PDA

Visualizza Versione Completa : cerchi 19 con ammortiz.comfort regolabili elettronicamente



kriss
05-04-2017, 11:35
Scusate ragazzi, ho letto su e giu' i vostri commenti su cerchi 19 o cerchi 18 .
Considerando che percorro anche delle strade tortuose ho deciso di mettere sulla configurazione della mia audi A4 avant b9 s line gli ammortiz. comfort regolabili elettronicamente.
Secondo voi se metto i cerchi da 19 pestera' ugualmente la macchina?
Qualcuno di voi a esperienza diretta
Grazie.LIVIO

kriss
06-04-2017, 10:27
Nessuno che mi aiuta??anche se montato su altri modelli?

vittocecco
06-04-2017, 11:32
Secondo voi se metto i cerchi da 19 pestera' ugualmente la macchina?
Cosa significa?
Io avevo i 19 (per le estive) nella A4 B8 (del 2011) e gli ammo regolabili elettronicamente...

kriss
06-04-2017, 11:48
Cosa significa?
Io avevo i 19 (per le estive) nella A4 B8 (del 2011) e gli ammo regolabili elettronicamente...

Vorrei sapere se montando i cerchi 19 su un audi a4 sline con sospensioni adattive comfort e dovendo percorrere anche strade un po tortuose il cerchio pesta o meno...
cioe' e' molto dura la macchina o questo tipo di sospensioni rendono la macchina veramente confortevole anche con cerchi 19?
potrebbe essere lo stesso risultato dei cerchi 18 con sospensioni di serie?Grazie

vittocecco
06-04-2017, 11:59
Beh... bisogna premettere che al di là del diametro del cerchione bisogna vedere la sua larghezza e la misura dello pneumatico montato...
Su strada tortuosa a me viene da indurire la sospensione, non di ammorbidirla... a differenza di strade sconnesse...

kriss
06-04-2017, 12:14
Beh... bisogna premettere che al di là del diametro del cerchione bisogna vedere la sua larghezza e la misura dello pneumatico montato...
Su strada tortuosa a me viene da indurire la sospensione, non di ammorbidirla... a differenza di strade sconnesse...

ok..diciamo un 245/35 19 con un buon pneumatico...per tortuose intendo con buche e dossi anche su asfalto....sai come sono le strade in italia ultimamente.
la mia paura e di avere una macchina troppo rigida e non confortevole se con queste sospensioni metto il cerchio 19....Grazie per le risposte vittocecco

vittocecco
06-04-2017, 12:18
... per tortuose intendo con buche e dossi anche su asfalto...
Ah... :unsure:
Secondo me, se metti gli ammo in "comfort", problemi particolari non ne dovresti avere. Anche perché i 18 non è che abbiano una spalla altissima... quindi non stiamo confrontando il Diavolo con l'Acqua Santa...

kriss
06-04-2017, 12:29
Sai cos e' ,e che con il pacchetto che sto scegliendo non li pagherei...quindi gli stavo valutando ...anche se quelli da 19 in configurazione non mi fanno impazzire e quindi da quel lato li preferisco il 18 come design diciamo che sono combattuto.:dry:
Pero se mi dici che in comfort non cambia molto...allora ci penso meglio.
Secondo te e anche molto piu' bella l auto?

vittocecco
06-04-2017, 12:51
Quella che avevo io, coi 19, era tutta un'altra cosa rispetto ai 18 che usavo per le invernali...
Certo... la differenza non è vistosa come con cerchioni più piccoli ma la si nota comunque.
Così come noto la differenza fra i 20 attuali (per le estive) ed i 19 che uso per le termiche (quelli che sulla A4 usavo per le estive) :wacko:

kriss
06-04-2017, 18:49
Quella che avevo io, coi 19, era tutta un'altra cosa rispetto ai 18 che usavo per le invernali...
Certo... la differenza non è vistosa come con cerchioni più piccoli ma la si nota comunque.
Così come noto la differenza fra i 20 attuali (per le estive) ed i 19 che uso per le termiche (quelli che sulla A4 usavo per le estive) :wacko:


Quindi a livello estetico e più bella con il 19.
invece per quanto riguarda il confort non cambia di molto.Da quello che ho capito tu percorri anche strade sconnesse etc,e ti sei accorto che questo tipo di sospensione fà la differenza anche con una spalla cosi' bassa?Giusto?

vittocecco
07-04-2017, 10:59
Quindi a livello estetico e più bella con il 19.
Direi proprio di sì...


invece per quanto riguarda il confort non cambia di molto.
Come ho detto prima... dipende anche dalla larghezza dei due cerchioni e dalla misura (larghezza ed altezza della spalla) degli pneumatici che andranno montati sulle due misure di cerchi ma, in linea di massima, le differenze non sono abissali



Da quello che ho capito tu percorri anche strade sconnesse etc,e ti sei accorto che questo tipo di sospensione fà la differenza anche con una spalla cosi' bassa?Giusto?
Sì... a volte mi capita di percorrere strade sconnesse
Direi che la differenza la fa soprattutto con la spalla così bassa che, essendo molto rigida, assorbe poco le asperità e le "scarica" tutte sulla sospensione...

kriss
07-04-2017, 11:41
Direi proprio di sì...


Come ho detto prima... dipende anche dalla larghezza dei due cerchioni e dalla misura (larghezza ed altezza della spalla) degli pneumatici che andranno montati sulle due misure di cerchi ma, in linea di massima, le differenze non sono abissali



Sì... a volte mi capita di percorrere strade sconnesse
Direi che la differenza la fa soprattutto con la spalla così bassa che, essendo molto rigida, assorbe poco le asperità e le "scarica" tutte sulla sospensione...

Grazie mille per le risposte sei troppo gentile...

Samusamu
07-04-2017, 12:42
dipende dalla rigidità della carcassa del pneumatico. più la spalla si abbassa e maggiore è la rigidità, il controllo dell'assetto certamente aiuterà ma dipende tanto da come è stato tarato. Io ce lo avevo sulla tiguan con i cerchi di 18 e settato su comfort le sospensioni smorzavano molto le disconnessioni della strada, non so come si comporti nella tua situazione.

kriss
08-04-2017, 08:36
dipende dalla rigidità della carcassa del pneumatico. più la spalla si abbassa e maggiore è la rigidità, il controllo dell'assetto certamente aiuterà ma dipende tanto da come è stato tarato. Io ce lo avevo sulla tiguan con i cerchi di 18 e settato su comfort le sospensioni smorzavano molto le disconnessioni della strada, non so come si comporti nella tua situazione.

La macchina la devo prendere in germania e non so sinceramente che marca di gomme montino....sul cerchio 19 la misura è 245/35.
Comunque naturalmente facevo riferimento ad una situazione dove l ammortiz. elettronico è settato su comfort.

FABRY74
24-04-2017, 13:50
Se posso esserti utile io monto i 19 sulla B8 e tarando su confort gli ammortizzatori la macchina è molto confortevole!

mcarton
08-05-2017, 11:00
Ho sempre avuto i 20 (su bmw) e in settimana li monto su a4 b9 con le 245/30 e se non acquisti cerchi fatti in china o turchia o simili non dovresti avere problemi.