PDA

Visualizza Versione Completa : La TT "Stealth" di Zeus76



Zeus76
11-04-2017, 14:07
Ciao! Mi chiamo Fabio, 41 compiuti, sono di Como...ho cercato e trovato la TT desiderata... arrivo da una Bmw 325 Cabrio, dopo anni di divertimento e goduria, ho deciso di cambiare genere. Avevo già avuto un'Audi in passato, una A3 8L che ora ha mio fratello con all'attivo 310k km.

"Stealth" perchè do sempre un nome alle auto, e quando l'ho vista mi è venuto in mente questo aereo spia :biggrin:

Si presenta così, ho preso spunto da altro post per impostare la lista....


Motore:
2.0 TFSI Quattro S-Tronic

Colore:
Grigio Atomico Metallizzato

Versioni e pacchetti:
Versione S-Line
Pacchetto sportivo S-Line exterior
Pacchetto Tech
Pacchetto Nero Lucido Exclusive
Audi music Interface
Interfaccia Bluethooth
Pacchetto Connectivity

Esterni:
Cerchi in lega 19" color titanio opaco RS
Parabrezza con fascia tonalita GRIGIA
Proiettori a LED Audi Matrix
All weather lights
Adaptive lights
Bulloni antifurto
Vetri oscurati

Interni:
Volante sagomato TTplus
Sedili sportivi S Pelle Alcantara
Supporto lombare 4 vie
Cielo nero
Sedili anteriori riscaldabili
Elementi interni alluminio Drift Argento
Appoggiabraccia
Cliama Automatico
Pacchetto luci
Accendisigari e posacenere

Optional:
Audi magnetic ride
Drive Select
Sensore luci e pioggia
MMI Touch
Bang & Olufsen sound system
Audi active lane assist
Specchietti retrovisori riscaldabili, ripiegabili e schermabili elettr.
Specchietto interno schermabile
Antifurto
Chiave comfort
Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
Audi music interface con Dab
Cruise control
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Audi Extended Warranty


Il colore Grigio Atomico nel configuratore non si trova....per questo stasera alcune foto per voi....modificherò il post renderlo migliore.

Tra le varie passioni quella della meccanica, quindi vi dico che molti lavori tipo cambio ammortizzatori, freni ed altro solitamente li eseguivo da me...io nella vita però faccio tutt'altro!

Spero, come nel forum della Bmw, di avere molte amicizie, contatti, e condivisione di esperienze e dubbi sulla nuova compagna TT.

6636

6637

Ciaooo

AC^DC
11-04-2017, 14:25
Bellissima, bel colore, benvenuto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Zeus76
11-04-2017, 17:09
Bellissima, bel colore, benvenuto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie, si il colore è particolare col pacchetto nero lucido mi piace un botto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zeronovanta
11-04-2017, 18:14
Benvenuto e complimenti. colore particolare, dona molto al tt.

Zeus76
11-04-2017, 21:35
Domanda...che pressione gomme avete? sui 19 intendo....il gommista mi sa che mi ha fatto le post troppo dure...

BEAR
11-04-2017, 22:46
Complimenti di nuovo Zeus :smile:

TheFlash
12-04-2017, 01:17
2.2/2.3 ant
1.9/2.0 post

Benvenuto!!


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Zeus76
12-04-2017, 07:18
2.2/2.3 ant
1.9/2.0 post

Benvenuto!!


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Grazie ... come pensavo troppo gonfie dietro non pesa nulla





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jacopo79
12-04-2017, 09:47
Non pesa nulla? Magari! La 4 non è di certo leggera con i suoi 1450kg....

Zeus76
12-04-2017, 12:33
Non pesa nulla? Magari! La 4 non è di certo leggera con i suoi 1450kg....


Daiii è una piuma! Ma da qualche parte avevo letto circa 1330 comunque......

Considera che la BMW cabrio pesa 1950kg e le gomme posteriori, delle 255, le gonfio a 2.8.....quindi per me....è una piuma! :-)) Infatti mi sembra agilissima e dolce, poi per quando bilanciata il motore anteriore pesa sul muso infatti davanti gonfi di più....quindi dietro è più scarica...e giustifica "1.9" di pressione...

Jacopo...se vuoi togliamo qualche pezzo...ma così ad occhio non rinuncerei a nulla di quello che faticosamente ho aggiunto in fase di acquisto!!

Un saluto!

Jacopo79
12-04-2017, 12:37
1950????? Ma che modello? Ma sei sicuro? Pesa come un q5??

AC^DC
12-04-2017, 12:53
Daiii è una piuma! Ma da qualche parte avevo letto circa 1330 comunque......

dubito..pesa esattamente 1330 kg (reali, pesata personalmente) la mia S1 3p, che non arriva nemmeno a 4 metri...

Zeus76
12-04-2017, 13:59
dubito..pesa esattamente 1330 kg (reali, pesata personalmente) la mia S1 3p, che non arriva nemmeno a 4 metri...


Esatto....ma la TT ha tanto alluminio in più!
Allora la Quattro con S tronic la danno per 1410kg sul depliant Audi, considerando che è più grossa della S1 e ha l'Stronic...direi "simili" come peso.

Si la Bmw è un 325 cabriolet 6 cilindri in linea trazione posteriore, è pesante ma ho esagerato pesa circa 1600kg senza hard top, conta che c'è il peso del meccanismo della capotte elettrica...ed è una ancora costruite "vecchia maniera" ovvero senza troppo badare a consumi etc...


Buon pomeriggio....devo mangiare poco sennò i kg li metto io quando salgo in auto :-))

Jacopo79
12-04-2017, 14:26
Ahahahah mitico Zeus!! Cmq hai fatto decisamente un bel salto in avanti, complimenti!!

TheFlash
13-04-2017, 11:29
dubito..pesa esattamente 1330 kg (reali, pesata personalmente) la mia S1 3p, che non arriva nemmeno a 4 metri...
In realtà Maurizio la S1 non è proprio un peso piuma.

Dati Audi:
S1 1390kg
S1 spb 1415kg
TT quattro 1410kg

(La mia, a trazione anteriore, è data per 1305kg... :) )

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

AC^DC
13-04-2017, 11:34
Grazie Claudio, allora come diceva sopra Zeus avete molto più alluminio nel telaio. Avrebbe senso visto anche il segmento ben superiore

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Zeus76
13-04-2017, 15:24
Grazie Claudio, allora come diceva sopra Zeus avete molto più alluminio nel telaio. Avrebbe senso visto anche il segmento ben superiore

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La base del telaio è la stessa, ma appunto mixata ad alluminio, è uno dei motivi che fa lievitare il costo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zeus76
13-04-2017, 21:06
Ragazzi una info....anzi due!!
Luci retromarcia....sono due o una? Perché a me si accende solo da una parte....

Tubi dei freni....sapete se sono in treccia o "normali"? Uno dei primi up che solitamente faccio sono i freni, semplicemente con una pastiglia più morbida, dischi forati e appunto tubi in treccia...(devo capire la garanzia cosa può tollerare...)

Grazie!!

Dusterly
14-04-2017, 08:33
le luci sono 2! tubi non lo so, ma solitamente sono normali. su RS5 erano normali

Zeus76
14-04-2017, 08:36
Devo controllare con l'aiuto di uno specchio o qualcuno se si accendono tutte e due o meno, altrimenti devo già utilizzare la garanzia :-))
Led lunga durata....
Come noooooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zeus76
14-04-2017, 15:04
Ragazzi leggete questo articolo, ci sono cose che non sapevo, interessante comunque.

http://www.autoappassionati.it/tecnica-audi-tt-l-innovazione-piu-spinta/

Zeus76
19-04-2017, 13:38
Ho comprato vari prodotti per "isolarla" e mantenerla....

Una clay bar soft, una cera sigillante della Collonite nr 845, un sigillante che si attiva ad acqua con spruzzo, ottimo per sigillare I cerchi ma anche la carrozzeria, si chiama CarPrO2 Hydro... guardatevi qualche video sul tubo!

Dusterly
19-04-2017, 13:59
bravissimo, io ho tutto ancora della RS5, preso tutto su lacuradellauto, ottimi prodotti davvero

Zeus76
19-04-2017, 21:34
Esatto stesso sito! Non sono un detailer ma qualcosa ne capisco, ora mi interessa solo proteggerla...

Ottimo vedo che sei proprio un appassionato e con veicoli di un certo spessore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 21:01 ----------

Curiosando nelle sigle dell'etichetta nel libretto di manutenzione ho trovato un codice riferito al navigatore, che non ho. Pare sia una sorta di predisposizione...che sia attivabile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk6658

Dusterly
19-04-2017, 23:21
l'ho scoperto qui sul forum quel sito! anche io non riesco a fare moltissimo...ci vorrebbe un sacco di tempo che purtroppo non ho..cerco di fare il necessario! il sigillante che hai preso tu mi ispirava parecchio..se non sbaglio è quello che si attiva con il getto della lancia? io qui non posso usarla purtroppo e ho preso c2v3. Ottima durata davvero!

Per il codice non ho proprio idea di cosa sia..

luca1981mo
20-04-2017, 09:19
Esatto stesso sito! Non sono un detailer ma qualcosa ne capisco, ora mi interessa solo proteggerla...

Ottimo vedo che sei proprio un appassionato e con veicoli di un certo spessore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 21:01 ----------

Curiosando nelle sigle dell'etichetta nel libretto di manutenzione ho trovato un codice riferito al navigatore, che non ho. Pare sia una sorta di predisposizione...che sia attivabile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk6658

si, è la predisposizione per il navi, hai anche l'mmi touch (la rotella), ce l'ho anche io (ho i matrix, quindi il gps c'è sicuro, oltre a questa predisposizione), mi ero informato in audi, si può attivare con circa 2000€...si deve collegare l'auto ad un pc collegato ad un server audi per attivare il navi, poi ti danno la SD con le mappe, non cambiano la main unit, quindi non c'è nè la sim nè audi connect...

- - - Updated - - -


l'ho scoperto qui sul forum quel sito! anche io non riesco a fare moltissimo...ci vorrebbe un sacco di tempo che purtroppo non ho..cerco di fare il necessario! il sigillante che hai preso tu mi ispirava parecchio..se non sbaglio è quello che si attiva con il getto della lancia? io qui non posso usarla purtroppo e ho preso c2v3. Ottima durata davvero!

Per il codice non ho proprio idea di cosa sia..

io l'avevo provato l'hydro, ma non mi ha entusiasmato...facilissimo da dare, ma il gloss migliorabile
ora ho c2v3 e sono soddisfattissimo, facilissimo da dare, prima ho lucidato con uhs one step e relativi tamponi rupes, l'auto era piena di aloni da lavaggio mio sbagliato, ed è diventata spettacolare...in 3 ore l'ho fatta tutta, compresa protezione.
ora, ad ogni lavaggio, mantengo con c2v3 1:3 ed il gloss e l'effetto seta sono spettacolari.
dentro, i sedili li ho trattati con il kit fenice, sono + opachi e morbidi che da nuovi, le plastiche con aerospace protectant, che no nda odore, una bella finitura opaca e protegge dagli UV!

Zeus76
20-04-2017, 13:45
Io credo di decontaminarla almeno nella parte frontale inferiore con soft clay, non so se lucidare alcuni piccolissimi swirls ma roba da nulla, poi sigillerò con Collonite 845, dopo una qualsiasi cera per il gloss. L'Hydro lo uso per sigillare i cerchi e come manutenzione....non come sigillante principale...
Per gli interni per ora uso un pulitore detailer universale della Meguiras, mi trovo molto bene....mi incaxxo sempre per i vetri, non mi vengono mai come dico io!!!

Credo di aver visto il tuo post sul sito de lacuradellauto...sbaglio?


Ps perchè i Matrix comportano la presenza del GPS?

Dusterly
20-04-2017, 13:55
Bel lavoro!
I matrix in base alla destinazione che imposti sul navigatore illuminano le svolte che dovresti prendere! Almeno..così ho capito, qualcosa di simile..!

luca1981mo
21-04-2017, 10:37
Io credo di decontaminarla almeno nella parte frontale inferiore con soft clay, non so se lucidare alcuni piccolissimi swirls ma roba da nulla, poi sigillerò con Collonite 845, dopo una qualsiasi cera per il gloss. L'Hydro lo uso per sigillare i cerchi e come manutenzione....non come sigillante principale...
Per gli interni per ora uso un pulitore detailer universale della Meguiras, mi trovo molto bene....mi incaxxo sempre per i vetri, non mi vengono mai come dico io!!!

Credo di aver visto il tuo post sul sito de lacuradellauto...sbaglio?


Ps perchè i Matrix comportano la presenza del GPS?

corretto, avevo fatto una discussione lì, ma non ho messo il prima e dopo!
per i fari matrix, credo, ma non sono certo, che, in base al tipo di strada (autostrada, statali, campagna, ecc...) illuminino nel modo migliore in base al tipo di strada.
non so se questo funzioni solo con l'mmi touch o che sia cmq di default con i matrix

io il gps ce l'ho, ho l'antenna sul tetto e predisposizione navi, rotella touch, ecc... sarebbe solo da attivare il navi, ma è una ladrata...

Zeus76
23-04-2017, 09:39
Buona Domenica ragazzi!

Una info....sapete a quanti km è previsto, se è previsto, il cambio filtro benzina? Non lo trovo sul libretto....
E ancora....che diametro hanno i dischi anteriori? Cercavo dei Brembo sport ma nella lista non vedo ancora il nostro modello....

Ps guardate su youtube il video della ns auto con lo scarico BullX tutto in acciaio....se non lo trovate lo posto....

BEAR
23-04-2017, 12:53
Ps guardate su youtube il video della ns auto con lo scarico BullX tutto in acciaio....se non lo trovate lo posto....

Io inizialmente ero interessato tantissimo al Bull-X visto il diametro impressionante da 3,5", attualmente monto downpipe 200 celle e centrale libero tutto Supersprint oversized da 3", credimi ora come ora non monterei mai e poi mai uno scarico più grosso! È talmente rumoroso che sto per acquistare il centrale silenziato ed ho detto tutto....

Indubbiamente rimane un prodotto di altissima qualità il Bull-X, oltre che paurosamente pauroso :laugh:

Zeus76
23-04-2017, 13:37
Chiaro molto chiaro. No guarda hai fatto bene a sottolineare la rumorosita che potrebbe essere eccessiva...io con la precedente ho avuto lo stesso problema....amore odio....amore per il sound....odio per quando ero stanco e facendo strada magari mi faceva risonanza....era uno scarico artigianale delle VICI di Milano...

BEAR
23-04-2017, 14:04
Hai toccato il tasto giusto, non è il sound esagerato nel mio caso che mi infastidisce, ma la risonanza che ho tra i 3000 e 5000 giri!

Dusterly
23-04-2017, 18:01
Idem per abt che avevo su RS5. Ho promesso a mia moglie che non cambierò mai più lo scarico..!:dry:

Zeus76
25-04-2017, 20:39
Una foto dopo il lavaggio...anche se nei prossimi giorni l'acqua non mancherà!!!

Ho comprato su ebay delle strisce adesive per pellicolare i fari anteriori e proteggere la minigonna nella zona di discesa vicino alla porta, ho visto che anche con buona volontà capita di prenderci dentro, pellicola trasparente e via!!!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170425/60273beb2380d7216214f7c03a8e2999.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BEAR
25-04-2017, 21:25
È come la mia ma grigia... spettacolo!

Come mai hai le calotte nere?

Zeus76
26-04-2017, 00:18
[emoji4] grazie
Ho le calotte nere perché ha il pacchetto nero lucido e mi sembra che con 130 euro erano optional


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 00:18 ---------- Previous post was at 00:16 ----------

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170425/3efc5e0b518a0c74055b19c46e0b63de.png


In alto la prima voce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giulio84
27-04-2017, 17:13
Molto bella complimenti!

Zeus76
27-04-2017, 18:34
Molto bella complimenti!

Grazie, se hai un post della tua vengo a guardare le foto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zeus76
30-04-2017, 12:22
Ieri lavaggio solo a spruzzo poi decontaminazione lucidatura e sigillante.
Tanto lavoro ma soddisfatto!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170430/b848fed30cc7134a35bcef9c05170129.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170430/a61b43727e5ab0736e886968a16624e4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170430/e1a5ef3affea8878faf33143e7a311be.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170430/f0ca8f27841c25ac91dbaa1d3a1d44a9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170430/75c471d3ad26519ead991cbc754cd899.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dusterly
30-04-2017, 18:32
grande!!! bel lavoretto! anche io l'ho fatto ieri...ma mi hanno messo fretta e ho fatto il minimo indispensabile purtroppo...

Zeus76
30-04-2017, 18:35
grande!!! bel lavoretto! anche io l'ho fatto ieri...ma mi hanno messo fretta e ho fatto il minimo indispensabile purtroppo...

Ehhh lo so che serve tempo e tutta la calma...

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zeus76
07-05-2017, 00:45
Oggi pista con la Huracan...come spinge ragazzi!!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170506/a6f7f4eea262aef9353dedb7d1963b6e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170506/5c5630e8407bca3d5977993ccc28dd94.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dusterly
07-05-2017, 04:42
hehe...cacchio che cerchi..! peccato per il tempo! com'è andata sul bagnato?

Zeus76
07-05-2017, 11:54
Riposto sotto

---------- Post added at 11:54 ---------- Previous post was at 11:51 ----------

Dopo ti scrivo due righe con calma, non sono un pistaiolo, quindi ho i miei limiti anche di valutazione...almeno con auto di questo calibro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CEF911RS
07-05-2017, 22:16
si, è la predisposizione per il navi, hai anche l'mmi touch (la rotella), ce l'ho anche io (ho i matrix, quindi il gps c'è sicuro, oltre a questa predisposizione), mi ero informato in audi, si può attivare con circa 2000€...si deve collegare l'auto ad un pc collegato ad un server audi per attivare il navi, poi ti danno la SD con le mappe, non cambiano la main unit, quindi non c'è nè la sim nè audi connect...

- - - Updated - - -



io l'avevo provato l'hydro, ma non mi ha entusiasmato...facilissimo da dare, ma il gloss migliorabile
ora ho c2v3 e sono soddisfattissimo, facilissimo da dare, prima ho lucidato con uhs one step e relativi tamponi rupes, l'auto era piena di aloni da lavaggio mio sbagliato, ed è diventata spettacolare...in 3 ore l'ho fatta tutta, compresa protezione.
ora, ad ogni lavaggio, mantengo con c2v3 1:3 ed il gloss e l'effetto seta sono spettacolari.
dentro, i sedili li ho trattati con il kit fenice, sono + opachi e morbidi che da nuovi, le plastiche con aerospace protectant, che no nda odore, una bella finitura opaca e protegge dagli UV!


Ho comprato vari prodotti per "isolarla" e mantenerla....

Una clay bar soft, una cera sigillante della Collonite nr 845, un sigillante che si attiva ad acqua con spruzzo, ottimo per sigillare I cerchi ma anche la carrozzeria, si chiama CarPrO2 Hydro... guardatevi qualche video sul tubo!

So seguendo questa discussione interessante, il colore della TT Grigio atomico di Zeus è veramente superbo...sarà impossibile incontrarne una come quella in tutta Italia.

Vedo che siete anche voi appassionati di detailing..idem pure io anche se salto la "fase correzione dei difetti (lucidatura), perché ho pura di fare dei danni.
Zeus76, se vuoi un consiglio per i cerchi, acquista il Gtecchniq C5 il protettore nanotecnologico
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c5-wheel-armour-15-ml.html

Io lo uso da anni sulle auto...praticamente una volta alla settimana vado in un autolavaggio a gettoni, prendo la lancia, seleziono risciacquo e lo faccio su tutti i cerchi. Polvere dei freni, smog e sporco vengono via da soli. Poi con un panno microfibra li passo. Mentre ogni 4/5settimane faccio un lavaggio completo auto come segue:
https://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/
Luca1981: ho letto che fai tu la lucidatura (O correzione dei difetti) con il Rupes Polish UHS (difetti medio o gravi), è semplice lucidarla? Che lucidatrice O se non si ha esperienza è meglio darla ad un detailer professionale?

Dusterly
08-05-2017, 08:28
Ottimo! io ho preso la rotorbitale...facilissimo, rischi zero!!

Zeus76
08-05-2017, 11:53
hehe...cacchio che cerchi..! peccato per il tempo! com'è andata sul bagnato?

Eccomi, allora cosa dire, tiene di brutto ovvio.....però curve senza forzare la chiusura e ritardo in aperture pena un bel giro....sul dritto impressionante sopra I 5000 giri quasi spaventa...anche qui, nello stacco pre curva saltava in acquaplaning il muso a volte....quindi strizza...molto neutra, non mi è mai scappata perchè era facile avvertire che stave mollando e la sensazione è che lo facesse con tutte e Quattro le ruote contemporaneamente. Bello comunque bello e formativo per me che non sono un pistaiolo...
Come accelera tanto....frena tanto e le anteriori te le senti sotto I pedali. Dentro anche silenziosa, da fuori invece si sentiva parecchio quando aprivi....

- - - Updated - - -
CEF911RS
Ti ringrazio per I complimenti....dunque io ho preso il sigillante Hydro ProCar se non erro, devo dire che dopo il giro di Collinite 845, 15 gg di pioggia etc l'auto sembra appena cerata, soddisfatto, molto, anche sulle parti in plastic. L'ho data anche sui vetri....!
Io ho sia una rotativa che rotorbitale, dunque per la mia ho usato la roto, aveva giusto dei micro segni, la rotativa serve un pò la mano per usarla e non fare danni, ma in alcuni casi è indispensabile!!
Per I vetri interni cosa usate??

TheFlash
09-05-2017, 07:21
Per i vetri sempre e solo proglass cleaner evo....

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Zeus76
09-05-2017, 08:36
Lo proverò grazie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CEF911RS
09-05-2017, 15:44
Ottimo! io ho preso la rotorbitale...facilissimo, rischi zero!!




- - - Updated - - -
@CEF911RS (http://forum.audirsclub.it/member.php?u=28203)
Ti ringrazio per I complimenti....dunque io ho preso il sigillante Hydro ProCar se non erro, devo dire che dopo il giro di Collinite 845, 15 gg di pioggia etc l'auto sembra appena cerata, soddisfatto, molto, anche sulle parti in plastic. L'ho data anche sui vetri....!
Io ho sia una rotativa che rotorbitale, dunque per la mia ho usato la roto, aveva giusto dei micro segni, la rotativa serve un pò la mano per usarla e non fare danni, ma in alcuni casi è indispensabile!!
Per I vetri interni cosa usate??
Dusterly e Zeus: per lucidatrice quale consigliate tra queste della Cura Dell'Auto, io sarei intenzionato alla ERO600...mi sembra un buon compromesso, pure salire alla EX603 o EX605?
https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/lucidatrici-levigatrici/lucidatrici-rotorbitali-rotoeccentriche-levigatrici/ero600-pro-dual-action-polisher-lucidatrice-rotorbitale.html

https://www.lacuradellauto.it/ex603-lucidatrice-rotorbitale-orbita12-75-mm-preordini-arrivo-8-luglio.html
https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/lucidatrici-levigatrici/lucidatrici-rotorbitali-rotoeccentriche-levigatrici/shine-mate-ex605-lucidatrice-rotorbitale-orbita12-125-mm-preordini-arrivo-8-luglio.html

ZEUS: per i vetri uso prodotti che ho già sperimentato...a parte i vetri lucidi e a specchio...praticamente anche sotto pioggia medio/intensa, non devo accendere le spazzole tergicristalli...l'acqua scivola via da se.
Rimango quando posso su Gtechniq che giudico la migliore marca sul mercato detailing anche se è la più costosa. Per la pulizia ho un normalissimo prodotto economico della Arexons (€5.50) ed il kit per la lucidatura (Polish G4 Nano tech) e Sigillante Nanotech G5. Vedi sotto.

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/vetri/protezione-vetri/gtechniq-g4-g5-kit.html

Dusterly
09-05-2017, 16:03
Io ho preso la ero600 infatti! Con i tamponi e i polish giusti hai sempre un risultato ottimo.
Anche io uso g5! Fantastico

Zeus76
11-05-2017, 21:32
Oggi mi è arrivata la blindatura in acciaio per la centralina motore, serve per non far staccare i connettori in caso di tentato furto e collegarli ad altra centralina. Prossimamente disabilito la presa obd, per non far abilitare la "loro" chiave.

Pesa 1,3 kg, nonostante le piccole dimensioni...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170511/5c9c5da03d471fab63bfb62054f37f57.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170511/2cc003664abdfa979041478129de9f62.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170511/a8734fc8d1d1589dd1fba4a44cf5f9fc.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabrizio77
11-05-2017, 22:30
Oggi mi è arrivata la blindatura in acciaio per la centralina motore, serve per non far staccare i connettori in caso di tentato furto e collegarli ad altra centralina. Prossimamente disabilito la presa obd, per non far abilitare la "loro" chiave.

Pesa 1,3 kg, nonostante le piccole dimensioni...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170511/5c9c5da03d471fab63bfb62054f37f57.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170511/2cc003664abdfa979041478129de9f62.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170511/a8734fc8d1d1589dd1fba4a44cf5f9fc.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Interessante non sapevo esistessero questi dispositivi, dal sito però si capisce poco su come ė fatto, sulla compatibilità e nemmeno come è fatta la protezione odb; quando lo avrai installato potresti dare una tua opinione?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Zeus76
11-05-2017, 22:49
Ciao piena compatibilità con le nostre centraline, è una gabbia che si mette sulla centralina, poi si serrano i dadi, e si spezzano, sono fatti apposta per non avere testa. Conta che un furto dura pochi min e quando si trovano a dover segare acciaio per cambiare i connettori, mollano. Io ho contattato un venditore su ebay, ho chiesto il modello per la nostra. La obd vengono una blindatura ma ci sono vari sistemi per disabilitarla. Già se la obd non funziona, mollano. Solitamente o si bypassano dei cavi con un interruttore posto da altra parte, alcuni cambiano i pin e si fanno una presa adattatore, altri mettono la presa finta con tanto di cavi al posto della vera e la vera la spostano da altra parte magari disabilitandola. Altrimenti c'è anche una scatola metallica con chiave che si fissa sopra, rendendola inacessibile.
Gli amici possessori della evoque range rover lo sanno bene dato che le loro auto le portano via in due minuti dalla presa obd.
Se hai bisogno chiedimi, sabato forse la monto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:47 ----------

Per la nostra centralina ci vuole il modello B03


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabrizio77
11-05-2017, 23:07
Ciao piena compatibilità con le nostre centraline, è una gabbia che si mette sulla centralina, poi si serrano i dadi, e si spezzano, sono fatti apposta per non avere testa. Conta che un furto dura pochi min e quando si trovano a dover segare acciaio per cambiare i connettori, mollano. Io ho contattato un venditore su ebay, ho chiesto il modello per la nostra. La obd vengono una blindatura ma ci sono vari sistemi per disabilitarla. Già se la obd non funziona, mollano. Solitamente o si bypassano dei cavi con un interruttore posto da altra parte, alcuni cambiano i pin e si fanno una presa adattatore, altri mettono la presa finta con tanto di cavi al posto della vera e la vera la spostano da altra parte magari disabilitandola. Altrimenti c'è anche una scatola metallica con chiave che si fissa sopra, rendendola inacessibile.
Gli amici possessori della evoque range rover lo sanno bene dato che le loro auto le portano via in due minuti dalla presa obd.
Se hai bisogno chiedimi, sabato forse la monto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:47 ----------

Per la nostra centralina ci vuole il modello B03


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, il modello indicato è adatto anche per A4 b9 che tu sappia? Ma se le viti sono spezzate l'unico modo per sostituirla è tagliarla con la mola? Non da fastidio quando si fanno i tagliandi? Quando la installi potresti fare qualche foto e raccontare come ti trovi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Zeus76
12-05-2017, 09:37
Per il modello secondo me è meglio mandare la richiesta al venditore ebay (se vuoi ti dico chi è) per essere sicuri.
La centralina non viene mai toccata, non è una modifica, è una protezione, nei tagliandi nessun problema. È acciaio che non genera campi magnetici.
Per toglierla si devono molare o svitare i dadi che spezzati assumo una forma conica, non bisogna segare la gabbia! Però conta che se la togli è solo perché devi sostituire la centralina per malfunzionamento, evento raro direi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabrizio77
12-05-2017, 21:18
Per il modello secondo me è meglio mandare la richiesta al venditore ebay (se vuoi ti dico chi è) per essere sicuri.
La centralina non viene mai toccata, non è una modifica, è una protezione, nei tagliandi nessun problema. È acciaio che non genera campi magnetici.
Per toglierla si devono molare o svitare i dadi che spezzati assumo una forma conica, non bisogna segare la gabbia! Però conta che se la togli è solo perché devi sostituire la centralina per malfunzionamento, evento raro direi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Posta qualche foto quando hai fatto per favore.
Che tu sappia l'assicurazione ti riconoscerà uno sconto al rinnovo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Zeus76
14-05-2017, 14:27
Eccomi, oggi ho montato la protezione meccanica della centralina

Allora serve manualità ma diciamo che il difficile è lo spazio limitato, sarebbe meglio smontare il box aspirazione per essere comodi...

Tempo 30 minuti

Inizio con sganciare la centralina inserita ad incastro, semplicissimo.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170514/6b89030aa0bfe18c20e9724257822465.jpg

Stacco i connettori, e li faccio passare nei fori della BlockBox

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170514/433b3f040f17bf9835e04a888b394b6b.jpg

A questo punto abilmente bisogna inserire la centralina collegandola

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170514/ac6d1d791f7adc73f81d5cc3ccfdf11c.jpg

Inserisco la parte posteriore, facendo attenzione a bloccare bene i connettori

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170514/c2202d6113c1c974e48e78c8ca018d84.jpg

Inserisco i bulloni per prova e lo stringo a mano

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170514/df08674125c358254c6a1f9757ddce91.jpg

Riposizionare la centralina, facendo attenzione che non schiacci cavi e che sia nella sua sede https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170514/a29571c133d5e5bcbcd1246ed95490ed.jpg

Fatto, ora i connettori sono bloccati

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170514/acb7a5ff44fce7af152dfbc2ae4b3481.jpg

Pulita generale e....soddisfazione....

Ciaooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabrizio77
16-05-2017, 23:29
Eccomi, oggi ho montato la protezione meccanica della centralina

Allora serve manualità ma diciamo che il difficile è lo spazio limitato, sarebbe meglio smontare il box aspirazione per essere comodi...

Tempo 30 minuti

Inizio con sganciare la centralina inserita ad incastro, semplicissimo.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170514/6b89030aa0bfe18c20e9724257822465.jpg

Stacco i connettori, e li faccio passare nei fori della BlockBox

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170514/433b3f040f17bf9835e04a888b394b6b.jpg

A questo punto abilmente bisogna inserire la centralina collegandola

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170514/ac6d1d791f7adc73f81d5cc3ccfdf11c.jpg

Inserisco la parte posteriore, facendo attenzione a bloccare bene i connettori

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170514/c2202d6113c1c974e48e78c8ca018d84.jpg

Inserisco i bulloni per prova e lo stringo a mano

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170514/df08674125c358254c6a1f9757ddce91.jpg

Riposizionare la centralina, facendo attenzione che non schiacci cavi e che sia nella sua sede https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170514/a29571c133d5e5bcbcd1246ed95490ed.jpg

Fatto, ora i connettori sono bloccati

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170514/acb7a5ff44fce7af152dfbc2ae4b3481.jpg

Pulita generale e....soddisfazione....

Ciaooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per aver condiviso. Una cosa non ho capito, i dadi che fine fanno? In precedenza dicevi spezzati, puoi spiegare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Zeus76
17-05-2017, 00:10
Ciao...si allora i dadi si inseriscono con bloccafiletto, poi si tirano fino a quando la testa si spacca e sulla centralina rimane una parte cinica e basta. Nelle foto non lo avevo ancora fatto perché ho lasciato passare un paio di giorni per capire se ci fossero rumori o vibrazioni, dato che è ok, via la testa al dado!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ClaudioTT230
17-05-2017, 09:41
Come si disabilita la presa ODB?

Zeus76
17-05-2017, 11:43
Forse sarebbe utile aprire un post per tutti in merito...cosa ne dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zeus76
21-05-2017, 08:25
Ieri ho fatto un bel cambio olio...fantastico il tappo nuovo in plastica che a in battuta e non rischia di spianarsi...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170521/8e5e6e88d000e6143cb2e75fdce72c2a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170521/bfe64b88fc71eb13c34be731ab3b9f08.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170521/2f4cf0b3931abfac35aeeb7d10a5061a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zeus76
12-06-2017, 14:13
Ho comprato un bel filtro a pannello della RamAir in spugna, tra l'altro in molti paesi non da problemi con il mantenimento della garanzia, migliore sia di quelli in carta che in cotone!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170612/e7cded7792a29d612209073116ef7fbd.jpg

Vi saprò dire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
13-06-2017, 14:41
Ottimo

Zeus76
15-06-2017, 21:58
Il suono cambia leggermente, più corposo, al piede mi sembra uguale, ma in urbano i test non contano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dusterly
16-06-2017, 08:53
dai! interessante!

Zeus76
24-06-2017, 20:23
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170624/1a352b7f4689c818f9b29693b3df71ce.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170624/b9863605e11fec9a90d67394b10bd17c.jpg

La piccola aveva bisogno di qualcosa di serio ed indeformabile...devo ancora testarlo...appena montato...!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zeus76
09-10-2017, 19:44
Ho aggiunto nuovi paddle in alluminio molto comodi...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171009/f3ee4ce7a9500e829929d0cd1b5bc6a9.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171009/fa4b9232b92973067adfd22dc131b511.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zeus76
29-12-2017, 15:47
Ho installato finalmente il separatore dei vapori olio...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171229/483f8bdaf04547b68e72857d09eaf4d5.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Zeus76
18-01-2018, 19:44
E dopo il separatore dei vapori
....mappatura dal mitico Moreno della Tremauto Motor, altro che mappe pre confezionate!!

E per farla fermare nei tempi e spazi giusti... Altro up....the big brake!!!

Basteranno??https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180118/015f86195ced47bb3c0a8b49b66c6382.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dusterly
18-01-2018, 20:31
grandeeee!!! quanti cv hai preso? e la coppia?

Zeus76
18-01-2018, 23:47
310 con la 100 ottani, 44 circa di coppia, si poteva spremere di più ma ho preferito un profilo con ancora del margine...
L'auto è velocissima, ora quasi fa paura...mi puoi capire credo :-))

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ItaJesus
20-01-2018, 14:46
Che spettacolo Zeus! Complimenti!!

CEF911RS
20-01-2018, 18:36
Complimenti x l bolide.
Le pellicole applicate a protezione fari e altro di che marca sono?
I paddles montati soo della Racing line?

Dusterly
21-01-2018, 10:30
310 con la 100 ottani, 44 circa di coppia, si poteva spremere di più ma ho preferito un profilo con ancora del margine...
L'auto è velocissima, ora quasi fa paura...mi puoi capire credo :-))

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ottimo! hehe si, grandi soddisfazioni! ;)

Zeus76
21-01-2018, 11:33
Complimenti x l bolide.
Le pellicole applicate a protezione fari e altro di che marca sono?
I paddles montati soo della Racing line?
Ciao! I paddles li ho presi in Germania su ebay, circa 40 euro...
Mentre la mia non ha pellicole...o meglio non ancora...però questa primavera dopo.un bel detailing farò paraurti minigonne e para posteriore, vorrei provare il trasparente spray D gear removibile, dicono ottimo...
Per ora sono preso dalla maggiorazione dei freni, l'auto è cerata con Collinite che dovrebbe coprirmi fino a marzo...
Ti metto una foto dell'idrorepellenza. Un prodotto che straconsiglio!!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180121/c01c50c26c4290930432326a51f3254a.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

CEF911RS
21-01-2018, 18:53
Grazie per la risposta Fabio.

Per pellicole i riferivo a quelle che hai usato per i fari (...strisce
adesive per pellicolare i fari anteriori
....).
Per le pellicole esistono anche quelle ad hoc made by Audi. Ti lascio un esempio
http://www.ebay.co.uk/itm/Audi-Original-Loading-Edges-Protection-Film-Audi-A5-coupetyp-8W-8w6061197-/382220152327?_trksid=p2349526.m2548.l4275

I paddles non son quelli "adesivi",ma quelli da montare fissi, tipo vedi link sotto.
http://www.racingline-performance.com/dsg-paddles

Ottima la Colllinite (sapevo l nome ma nn ero al corrente della qualità del prodotto),io sono più orientato a Gtecniq, Car Pro...ma la tua sembra una ottima alternativa. Poi tu sei quasi un detailer professionale....io temo di fare danni per la lucidatura, infatti stavo guardando una rotativa rispetto ad una rotorbitale che dovrebbe richiedere una certa esperienza per usarla senza causare problemi.

Zeus76
21-01-2018, 20:33
Eccomi,
I paddles in realtà non ho voluto toccare l'originale perché ha una parte elettrica del led e quindi per questo ho preferito i miei, sono ben saldi, buona fattura e...mi piacciono!!

Non sapevo che ci fossero protezioni oem per la nostra stasera guardo in Elsawin

Gtech ottima...guarda fare danni se usi la rotativa a bassi giri e prodotti delicati, è proprio difficile...però sempre di correzione si tratta serve sicuramente un po di "mano"

Io ho usato il protettivo per i vetri gtech, ma non mi ha entusiasmato, inoltre avevo il vetro post alonato...nonostante una buona applicazione.

La Collinite è la cera più veloce che abbia mai usato. Vorrei provare un trattamento ceramico!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Zeus76
27-01-2018, 21:34
Eccomi,
I paddles in realtà non ho voluto toccare l'originale perché ha una parte elettrica del led e quindi per questo ho preferito i miei, sono ben saldi, buona fattura e...mi piacciono!!

Non sapevo che ci fossero protezioni oem per la nostra stasera guardo in Elsawin

Gtech ottima...guarda fare danni se usi la rotativa a bassi giri e prodotti delicati, è proprio difficile...però sempre di correzione si tratta serve sicuramente un po di "mano"

Io ho usato il protettivo per i vetri gtech, ma non mi ha entusiasmato, inoltre avevo il vetro post alonato...nonostante una buona applicazione.

La Collinite è la cera più veloce che abbia mai usato. Vorrei provare un trattamento ceramico!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkDomanda....

Qualcuno di voi mi sa dire dove trovare un video o registrazione dove si sente il sound del finale originale ma con il downpipe? Tipo un milltek magari...
Grazie!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

jbj
28-01-2018, 10:40
anch io sarei interessato al discorso downpipe (cat o skat) su scarico originale avendo gia revo stage uno................tra i due tranne il prezzo, con quali si e piu sicuri in revisioni e per strada?lasciando il resto dello scarico , centrale e terminali originali si migliora di sound ma restando un un range accettabile? dovrei mappare di nuovo da revo o lo monto magari da loro e nel montaggio mi fanno rientrare anche l aggiornamento della mappa?

Zeus76
28-01-2018, 20:19
anch io sarei interessato al discorso downpipe (cat o skat) su scarico originale avendo gia revo stage uno................tra i due tranne il prezzo, con quali si e piu sicuri in revisioni e per strada?lasciando il resto dello scarico , centrale e terminali originali si migliora di sound ma restando un un range accettabile? dovrei mappare di nuovo da revo o lo monto magari da loro e nel montaggio mi fanno rientrare anche l aggiornamento della mappa?Ciao, se metti un dp o Cat o decat devi ritoccare alcuni parametri della mappa. Per la revisione che io sappia decat non passa se non per vie "compiacenti".
Stavo valutando che intercooler maggiorato mettere così poi col dp rimappo un'altra volta e basta.
Io non la vorrei rumorosa a dire il vero mi piace anche il sound originale un po metallico, non è un sei cilindri che rimarrebbe bello pieno...O il 5 della RS!!
Credo che un 200 celle vada bene sia per sound che normativa...
Ma volevo sentirne uno!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Zeus76
25-03-2018, 22:28
Finalmente montato l'impianto maggiorato TTS...
Ho optato per pinze nere opache e logo Audi per non cadere nel "TTS replica"
Lavoro lunghetto, 5 ore e due spurghi completi...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180325/20b25a0342b4d03c39d3110641c1a40d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180325/f5ae9592f70d81c09c7b60ea3763e847.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180325/1ca8b49794ce06dcd467559db6722529.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180325/d6403595a1f0b0947c167af0f4d1d0a6.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Zeus76
11-05-2019, 16:45
Tra poco altra novità ed upgrade...un bel intercooler nuovo nuovo :-))

kevin#34
12-05-2019, 19:55
zeus, ma per caso sei nel gruppo TT di wzzap??

Zeus76
04-06-2019, 00:59
No, perché c'è un gruppo su WhatsApp non lo sapevo nemmeno!

Ho montato con le mie manine l'intercooler maggiorato Airtec, lavoro lungo e minuzioso da fare almeno in due, l'ic originale sembra un giocattolo in confronto al maggiorato, prestazioni aumentate notevolmente, mi sembra di averla mappata ancora, spinge senza tregua sopratutto nelle marce alte dove prende ovviamente più aria...e a piede leggero, consuma anche meno.
Up grade consigliato più del Downpipe se avete una mappatura.
Ora fa paura ragazzi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190603/94f6a05e15d92f052998f7212cef835b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190603/4c0ce9655e194ea887ece228af2f517f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190603/7743fdd1959d0408e7679e033d250c87.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190603/2fa01e0c98b862e888bcc00e07b8a78e.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

kevin#34
04-06-2019, 09:34
ottimo lavoro!
se mi passi il cel su wapp, se vuoi ti faccio inserire, c'e' molto compra&vendi e ogni tanto si fa qualche raduno o uscita locale...

steveco
05-06-2019, 15:14
No, perché c'è un gruppo su WhatsApp non lo sapevo nemmeno!

Ho montato con le mie manine l'intercooler maggiorato Airtec, lavoro lungo e minuzioso da fare almeno in due, l'ic originale sembra un giocattolo in confronto al maggiorato, prestazioni aumentate notevolmente, mi sembra di averla mappata ancora, spinge senza tregua sopratutto nelle marce alte dove prende ovviamente più aria...e a piede leggero, consuma anche meno.
Up grade consigliato più del Downpipe se avete una mappatura.
Ora fa paura ragazzi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190603/94f6a05e15d92f052998f7212cef835b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190603/4c0ce9655e194ea887ece228af2f517f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190603/7743fdd1959d0408e7679e033d250c87.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190603/2fa01e0c98b862e888bcc00e07b8a78e.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Adesso allora me la devi far provare! :biggrin:

Zeus76
05-06-2019, 15:42
Ciao Ste! Se non a te, a chi altro! Quando vuoi!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Jacopo79
21-06-2019, 12:02
Grandioso!!! Quindi dici che dopo avere montato intercooler maggiorato non hai dovuto mappare, giusto? Quanto lo hai pagato? Attualmente hai stage1 Revo? Ero curioso anche di avere un tuo riscontro sul DP. Né monterei uno 200 celle, attualmente ho stage1 Revo su di una tt 230 quattro. Complimenti ancora, ciao!
Jacopo (Trento)

Zeus76
22-11-2019, 23:09
Ciao Jacopo scusa leggo solo ora, non mi collego da tempo...
Con l'Intercooler prendi un sacco di cv, se vuoi in pm ti dico dove l'ho preso, ti confermo che non ho dovuto rimappare nuovamente, il motore gira che è una favola.
Ciao!



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

kevin#34
24-11-2019, 22:36
l'IC di suo come cavalli aggiunge poco e niente, ma dà tanta "costanza", in quanto riesce ad abbassare la temperatura dell'aria in condizioni critiche (pista, estate…)

Zeus76
02-12-2019, 00:09
l'IC di suo come cavalli aggiunge poco e niente, ma dà tanta "costanza", in quanto riesce ad abbassare la temperatura dell'aria in condizioni critiche (pista, estate…)Io non condovido, anzi, con dati oggettivi ti dico il contrario, se l'IC è scelto bene, abbassa di molto la temperatura di uscita, senza entra tra i 140 ed i 160 gradi ed esce tra i 55 ed i 70 gradi, con lC maggiorato stessa temperatura in ingresso, uscita 35 gradi circa. Meno temperatura, meno volume, piu ossigeno, piu benzina, piu cavalli, non si scappa. Su una Golf R prende 25cv su motore originale, sulla mia con mappa quasi 30. Inoltre siccome pone meno resistenza tra l'uscita e l'ingresso nella turbina il motore è anche piu "pronto". Ti direi di provarne una con ed una senza, a banco. Il filtro aria sportivo se presente con l'Ic si sente molto di piu, direi che è quasi imdispensabile come in tutti gli stage 3.
Ciao

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 01:09 ---------- Previous post was at 01:03 ----------


Io non condovido, anzi, con dati oggettivi ti dico il contrario, se l'IC è scelto bene, abbassa di molto la temperatura di uscita, senza entra tra i 140 ed i 160 gradi ed esce tra i 55 ed i 70 gradi, con lC maggiorato stessa temperatura in ingresso, uscita 35 gradi circa. Meno temperatura, meno volume, piu ossigeno, piu benzina, piu cavalli, non si scappa. Su una Golf R prende 25cv su motore originale, sulla mia con mappa quasi 30. Inoltre siccome pone meno resistenza tra l'uscita e l'ingresso nella turbina il motore è anche piu "pronto". Ti direi di provarne una con ed una senza, a banco. Il filtro aria sportivo se presente con l'Ic si sente molto di piu, direi che è quasi imdispensabile come in tutti gli stage 3.
Ciao

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkQuesto è un golf stage2 con 336 cv che arriva a 370 con un Airteck, chiaro, costa 750 euro...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191201/b525750e5a36086c9b0af659e56230b5.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

kevin#34
02-12-2019, 13:42
ho interpretato male il post di prima, intendevo dire che SOLO intercooler e tutto il resto OEM fa "poco e niente" (a prescindere che se aria e' a piu' bassa temperatura e' cmq meglio), chiaro che glia' con un stage 1 le cose cambiano, con 2 poi e' indispensabile, siamo totalmente d'accordo....

Pol_
10-12-2019, 13:26
Finalmente montato l'impianto maggiorato TTS...
Ho optato per pinze nere opache e logo Audi per non cadere nel "TTS replica"
Lavoro lunghetto, 5 ore e due spurghi completi...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180325/20b25a0342b4d03c39d3110641c1a40d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180325/f5ae9592f70d81c09c7b60ea3763e847.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180325/1ca8b49794ce06dcd467559db6722529.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180325/d6403595a1f0b0947c167af0f4d1d0a6.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ciao! Sono interessato pure io a questo upgrade! Ho appena fatto lo stage 1 ECU e stage 1 DSG e francamente ora l’impianto di serie comincio a sentirlo sottodimensionato... tutti mi consigliano di mettere le brembo 6 pot slim con dischi da 350 ma non vorrei che fossero un po’ troppo (anche perché secondo me rimane ancor più sbilanciata al posteriore). Come ti stai trovando con le pinze del TTS? Hai dovuto cambiare anche i dischi e passare ai 340 o hai mantenuto i 312 originali? Eventualmente sai dirmi dove posso comprare le pinze?

Zeus76
06-01-2020, 17:46
Ciao!
Ho montato tutto l'impianto del TTS, anche i dischi da 340. Per uso stradale con qualche scannata sono più che sufficienti, l'auto anche ad alte velocità un paio di pinzate ed è ferma. I freni post potresti anche non cambiarli, sono praticamente inutilizzati se non carichi l'auto al posteriore, infatti gli originali sono piccoli e nemmeno autoventilati.
Io per non sbagliare ho usato solo pezzi originali, brembo è ottima certo ma questione di scelte. Per trovare le pinze ti consiglio di guardare su ebay, spesso in uk, si trovano ad un prezzo decente. Devi cambiare dischi, parapolvere, nient'altro. Dietro invece i parapolvere sono identici.

Hai notato grosse differenze con la mappatura del cambio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Pol_
06-01-2020, 19:09
Ciao!
Ho montato tutto l'impianto del TTS, anche i dischi da 340. Per uso stradale con qualche scannata sono più che sufficienti, l'auto anche ad alte velocità un paio di pinzate ed è ferma. I freni post potresti anche non cambiarli, sono praticamente inutilizzati se non carichi l'auto al posteriore, infatti gli originali sono piccoli e nemmeno autoventilati.
Io per non sbagliare ho usato solo pezzi originali, brembo è ottima certo ma questione di scelte. Per trovare le pinze ti consiglio di guardare su ebay, spesso in uk, si trovano ad un prezzo decente. Devi cambiare dischi, parapolvere, nient'altro. Dietro invece i parapolvere sono identici.

Hai notato grosse differenze con la mappatura del cambio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Purtroppo non ho un metro di misura tra lo stage1 solo ECU e stage1 ECU+DSG perché li ho installati assieme... sicuramente quando è in sport cambia a giri più alti, forse in modalità drive è un po’ più secca nella cambiata perché leggevo che aumenta la pressione delle frizioni...
PS. Hai qualche link per i freni TTS? Faccio fatica a trovarli../