PDA

Visualizza Versione Completa : TrafficOnline di AudiConnect



TurboK2010
11-04-2017, 14:11
Ciao a tutti,

non riesco a capire come si dovrebbero vedere le informazioni sul traffico sulla cartina dell'MMI:unsure:
Come dicevo un un altro thread, io sul mio vedo le strade colorate in bianco, giallo, rosso a seconda dell'importanza della strada e non secondo l'intensità del traffico o eventuali code.
Il servizio TrafficOnline mi risulta attivo (controllato sia nell'MMI che nell'app myAudi) e nelle impostazioni del navigatore ho selezionato 'visu. traffico'
Potreste per cortesia condividere una immagine del vostro navi in cui si vede il traffico sulla mappa?

Il mio è il navigatore MMI non Plus su una Allroad nuova nuova

Grazie a tutti per l'aiuto!
:hello2:
Nicola

supermd
11-04-2017, 14:55
Rosso secondo me significa che la strada è molto trafficata tendente a possibili code. In caso di code compare un icona sulla strada marcata in rosso. Se quest'icona è grigia significa che non è nel tuo senso o in generale non è sul tuo percorso.
Se vuoi notizie sul traffico vai in NAV poi spingi a sx la rotelle e vai sui notiziari traffico:li hai tutte le info delle varie autostrade a cominciare da quelle più frequentate se attivi il tracking.

johno
11-04-2017, 15:14
Di solito da a fianco della strada che devi percorrere una strada righettata di rosso per la linghezza dell'ingorgo.
Tieni conto che in Italia è molto farlocco e poco veritiero.
In germania hanno le autostrade disseminate di antenne e il programma lavora in realtine
Qui lavora con i messaggi detti prima ma il piu delle volte sono in ritardo o rimangono presenti anche quando l'intoppo si e' risolto
Un po come i cartelli segnaletici in autostrada che ti dicono possibili code quando sei gia piallato in coda da mezzora o che ti dicono coda per x km poi arrivi e non c'e nulla....

Cmq un pai di anni fa che sapevo io Audi non aveva stretto accordo con TMC quindi i dati non sempre arrivavano.
In compenso mi e' arrivato per due volte il messaggio "attenzione veicolo in contromano in corsia di soropasso accostare subito a dx"

TurboK2010
11-04-2017, 16:06
Ah, io pensavo che i dati del traffico fossero quelli forniti da Google...peccato.
Quindi mi state dicendo che praticamente è un servizio inutile :blink: visto che gli aggiornamenti sono 'inaffidabili'.
Mah, alla scadenza del servizio mi sa quindi che non vale la pena rinnovare a pagamento l'iscrizione ad AudiConnect, per cosa? per la cartografia Google Earth?

Avete opinioni diverse?

vittocecco
11-04-2017, 16:37
Tieni conto che in Italia è molto farlocco e poco veritiero.
Guarda...sul mio (A6 del 2015 con MMI+) è di una precisione a dir poco spaventosa... 9 volte su 10 la coda inizia esattamente dove lo dice lui (anche su strade non propriamente principali). Parlo delle info "on line", non del TMC Pro che entra in funzione se la connessione dati non è attiva...

supermd
11-04-2017, 16:42
Infatti se parliamo di quelli dell'Audi Connect secondo me sono forniti da Google e non si tratta del TMC. Devo dire poi per esperienza in questi due mesi di utilizzo che sono di una precisione pazzesca, addirittura in città in viale Tunisia a Milano il navigatore voleva farmi saltare una coda facendomi svoltare prima dicendomi "Attenzione dopo la svolta possibili code". Io ovviamente non gli ho creduto e mi sono trovato in coda. Da allora lo seguo sempre e devo riconoscere che funziona bene.

Quando calcola il percorso inoltre ti segnala quanto tempo perdi per eventuali code e se un ingorgo comincia a diventare più lungo dell'alternative a disposizione ricalcola un altro percorso.
Tirando le somme per chi lavora e non vuole perdere troppo tempo è davvero il Top: brava Audi!

johno
11-04-2017, 17:08
Bhe se funziona cosi bene allora vale la pena investire su una sim
Mi confermate che le info anche sulla A4 sono quelle di giigke map e non TMC?
Ma anche il servizio goigle map entra in quelli da oagare alla scadenza?

TurboK2010
11-04-2017, 17:21
Infatti se parliamo di quelli dell'Audi Connect secondo me sono forniti da Google e non si tratta del TMC. Devo dire poi per esperienza in questi due mesi di utilizzo che sono di una precisione pazzesca, addirittura in città in viale Tunisia a Milano il navigatore voleva farmi saltare una coda facendomi svoltare prima dicendomi "Attenzione dopo la svolta possibili code". Io ovviamente non gli ho creduto e mi sono trovato in coda. Da allora lo seguo sempre e devo riconoscere che funziona bene.

Quando calcola il percorso inoltre ti segnala quanto tempo perdi per eventuali code e se un ingorgo comincia a diventare più lungo dell'alternative a disposizione ricalcola un altro percorso.
Tirando le somme per chi lavora e non vuole perdere troppo tempo è davvero il Top: brava Audi!

Grazie per il tuo contributo :smile:
ma esattamente cosa vedi sulla mappa in caso di coda? e poi, le indicazioni di traffico congestionato si vedono anche senza una navigazione attiva ? (cioè visualizzando solo la mappa)
Riuscireste a fare una foto?

Scusatemi se faccio molte domande magari banali ma vorrei capire se c'è qualcosa che non va (o mal configurato) sul mio navigatore che non mi pare dare alcuna informazione

supermd
11-04-2017, 17:59
Non mi ricordo benissimo, mi pare strada in rosso e parte centrale della strada a strisce. Poi compare un icona col simbolo di coda.
Appena mi ci trovo faccio una foto (speriamo non troppo presto)

vittocecco
12-04-2017, 09:21
ma esattamente cosa vedi sulla mappa in caso di coda? e poi, le indicazioni di traffico congestionato si vedono anche senza una navigazione attiva ? (cioè visualizzando solo la mappa)
Riuscireste a fare una foto?
Mi riferisco sempre alla A6 del 2015 (lo puntualizzo perché non si sa mai). L'indicazione che appare è un triangolo bordato di rosso con all'interno due vetture sovrapposte (in pratica il classico segnale) ed è in funzione anche a navigazione non attiva (ovviamente, in questo caso, non proferisce parola).
La strada diventa rossa fino a dove c'è la fila...

TurboK2010
12-04-2017, 09:28
La strada diventa rossa fino a dove c'è la fila...

ecco appunto, è quello che mi sarei aspettato anch'io :rolleyess:
Se tutte le strade principali le vedo "rosse" penso sempre ci sia coda ovunque :tongue:
Boh, attendo foto relative alla A4 per capire se è normale così
Intanto ti ringrazio
Ciao

vittocecco
12-04-2017, 10:01
ecco appunto, è quello che mi sarei aspettato anch'io :rolleyess:
Se tutte le strade principali le vedo "rosse" penso sempre ci sia coda ovunque :tongue:
Boh, attendo foto relative alla A4 per capire se è normale così
Intanto ti ringrazio
Ciao
No...c'è la coda solo se prima compare il triangolo. Poi non vorrei ricordare male ma mi sembra che diventi rossa solo la strada che stai percorrendo...:huh:
Ho guardato adesso, con la vettura parcheggiata. Vedo solo un segnale di coda lontano da me (per vederlo mi sono dovuto spostare con la mappa) e la strada non è rossa...

supermd
12-04-2017, 12:05
Praticamente dovrebbe essere così:
Verde strada libera
Arancio/giallo strada mediamente trafficata
Rossa strada trafficata con possibili rallentamenti
Bianca a sbarre rossa: Traffico Intenso/coda per incidente/Fondo irregolare/ Altre segnalazioni (con triangolino e 2 auto se coda)
Se i triangoli delle segnalazioni sono grigi significa che non sono sul tuo percorso
Ieri sera ho fatto una foto dalle segnalazioni sul traffico, che sono in 2D sulla mappa, ma più o meno è lo stesso
6638

TurboK2010
12-04-2017, 12:51
Praticamente dovrebbe essere così:
Verde strada libera
Arancio/giallo strada mediamente trafficata
Rossa strada trafficata con possibili rallentamenti
Bianca a sbarre rossa: Traffico Intenso/coda per incidente/Fondo irregolare/ Altre segnalazioni (con triangolino e 2 auto se coda)
Se i triangoli delle segnalazioni sono grigi significa che non sono sul tuo percorso
Ieri sera ho fatto una foto dalle segnalazioni sul traffico, che sono in 2D sulla mappa, ma più o meno è lo stesso
6638

Grazie Mario,
la tua immagine mi conferma quindi che il colore delle strade non indica il traffico mentre questo è indicato da quelle linee tratteggiate bianche su sfondo rosso. Ho capito bene?

supermd
12-04-2017, 14:00
Il colore delle strade indica il traffico, strada in rosso = strada molto trafficata..
Poi se c'è coda diventa bianco barrato col triangolo e le due macchine

Massy1974
12-04-2017, 23:54
Scusate la mia ignoranza in materia, questo funziona solo con mmi plus ( con scheda telefonica) oppure si può avere anche con il mio mmi che non ha lo slot per scheda e io credo sia il modello base, ma non lo so, non lo ho ancora capito quale sia la differenza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

supermd
13-04-2017, 09:51
Se non hai la scheda SIM utilizza il TMC/TMC Pro che copre solo alcuni tratti autostradali mi pare di aver capito. Questo servizio che è facente parte del pacchetto Audi Connect, si chiama Traffic Online e compare con un iconcina sotto alla cartina di navigazione.

TurboK2010
16-04-2017, 18:41
Mah, anche oggi alle 12 mi sono fatto un pezzo di "statale 11" ed eravamo tutti in fila. Il navi indicava la strada "rossa" quindi va bene. Alle 15 ho fatto la stessa strada in senso inverso e di macchine praticamente no. C'è n'erano e la strada era ancora rossa [emoji19](non era trafficato nemmeno l'altro senso di marcia). Quindi torno alla mia idea iniziale:ameno che la mia macchina non abbia un problema ,l'indicazione del traffico fatta così non serve a nulla se non quando si è fermi in colonna dove dovrebbe uscire l'indicazione col triangolo e le 2 macchine. Se ad esempio si guarda il traffico online tramite l'app 'myAudi' allora sì che si capisce bene dove si trovano i rallentamenti o le code (è lo stesso servizio erogato da Google che in teoria si dovrebbe trovare A PAGAMENTO nel MMI.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mumm121
16-04-2017, 19:49
Io ho mmi plus e le informazioni sul traffico sono aggiornate con google.Bhe posso dire, che in vita mia non ho mai avuto Un navi così preciso con gli aggiornamenti in tempo reale sul traffico.Io vivo a Pescara, non Roma o grandi città di questo tipo, ed è precisissimo, indicandomi addirittura anche rallentamenti per lavori che hanno cantieri lunghi si e no 50 m e spariscono dalla sera alla mattina.Impressionante davvero.Mmi plus vale solo per questo i soldi spesi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TurboK2010
18-04-2017, 11:30
Ciao a tutti, scusate se insisto e ritorno sul pezzo...
Potreste fare una foto del vostro navigatore in una situazione in cui viene segnalato traffico? Io continuo a vedere le strade rosse, gialle e bianche indipendentemente dal numero di veicoli che le percorrono ma non vedo indicazioni su eventuali rallentamenti , code ecc.
L'icona "Online" in basso è attiva (cioè si vede al posto di "TMC")

grazie

TurboK2010
19-04-2017, 15:58
Ciao,
questa mattina ho fatto un paio di foto al navigatore in una posizione in cui era segnalata una coda: la prima foto si riferisce alla modalità di visualizzazione "Traffico" mentre la seconda a quella "Google earth".

6656

6657

Secondo voi è possibile nella modalità Google Earth rendere più evidente la coda? Cioè si possono 'togliere' le colorazioni di default delle strade?
Certo che chi ha pensato l'aspetto grafico del navigatore...sarebbe da dargli un bel premio (coloro la strada di rosso e se c'è coda ci metto a fianco un altra linea rossa leggermente segmentata :ph34r::blink:)
Ho provato a spuntare le opzioni relative a "traffico scorrevole" e "traffico rallentato" nelle impostazioni della cartina ma mi sembra non cambi nulla

Nicola

gabrio79
21-05-2017, 16:32
trovato soluzione?

vittocecco
25-05-2017, 09:26
http://i.imgur.com/psegTma.jpg

http://i.imgur.com/r4QPD52.jpg

Io vedo così... A6 del 2015

Possibile che nei nuovi le info siano meno chiare? Mi auguro di no...

supermd
25-05-2017, 17:24
sono molto molto simili alle tue foto

vittocecco
26-05-2017, 09:36
sono molto molto simili alle tue foto
Quelle di TurboK2010 però no... almeno... non hanno i triangoli di evidenziazione...

TurboK2010
26-05-2017, 11:24
Confrontando l'immagine che gentilmente ha mandato vittocecco con la mia (che riporto un po più grande qui sotto) capisco che:

- il display del mio MMI non Plus sembra avere una risoluzione inferiore e quindi "si vede peggio" (il MMI Plus della A4 B9 oltre ad essere un pollice più grande ha anche una risoluzione migliore? ). O è solo la foto che ho scattato che fa schifo? :tongue:
- non ho ancora capito come vengono segnalate le code. Il segnale col le 2 macchine indica? la riga affianco alla strada che indica il traffico (?) può essere tratteggiata o meno: cosa indica? Sulla foto di vittocecco le strade sono per la maggior parte gialle e quindi una riga rossa affianco salta all'occhio, nel mio caso quasi ogni strada non "desolata" è rossa e quindi ritorno al problema iniziale.

Chiedo scusa se queste info sono scritte nel manuale ma al momento non riesco a controllare

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/923/k4s3xH.jpg (https://imageshack.com/i/pnk4s3xHj)

johno
26-05-2017, 11:49
Una curiosita.....

In che condizioni siete, mi spiego avete entrambi una sim nel cassettino visto che si vedono due segnali di cui uno LTE?
Questo visualizzazione Google con Sim aggiuntiva (io ho provato con Ipad come hotspot) si vede sempre o SOLO se si e' pagato abbonamento??
Quanti GB avete su sim dati?

vittocecco
26-05-2017, 12:03
In che condizioni siete, mi spiego avete entrambi una sim nel cassettino visto che si vedono due segnali di cui uno LTE?
Io ho una SIM nell'apposito alloggiamento.
Il traffico compreso nella mia SIM è 3 GB/mese ma il "discorso traffico" non consuma molto, infatti funziona perfettamente anche nel caso in cui la velocità di connessione sia notevolmente ridotta per "esaurimento Giga"


Questo visualizzazione Google con Sim aggiuntiva (io ho provato con Ipad come hotspot) si vede sempre o SOLO se si e' pagato abbonamento??
Anche io, prima, usavo il cellulare come hotspot.
I dati del traffico on line credo non c'entrino nulla con la visualizzazione di Google. In ogni caso, almeno nella mia vettura, devo abilitarne espressamente la visione tramite menu dell'MMI.
Sempre parlando di me, mi risulta che l'abbonamento ai "dati del traffico on line" scada a giugno 2018, cioè tre anni dopo l'immatricolazione della vettura. Esattamente come (se non erro) gli aggiornamenti gratuiti delle mappe di navigazione...


- non ho ancora capito come vengono segnalate le code. Il segnale col le 2 macchine indica? la riga affianco alla strada che indica il traffico (?) può essere tratteggiata o meno: cosa indica?
Il triangolo con le due vetture indica una coda in quella zona.
Per capire meglio la cosa, ovviamente molto dipende dallo zoom... il traffico viene segnalato dalle righe "esterne" alla strada. Il lato dove viene segnalato indica la direzione nella quale ci sono le code...
Per il colore/tratteggio se ne parla prima in questo stesso topic... mi riservo di guardarci e/o verificare di persona prima di scrivere cose errate...

Briccoli1
31-01-2019, 22:09
Ciao scusate se riapro discussiome ma siete gli unico che hanno affrontato la questione...ho aperto un nuovo post nei giorni scorsi ma nessuno mi ha risposto.
Ho attivato 3 mesi di servizi connect perche’ interessato esclusivamente al traffico online (vengo da bmw e avevo questo servizio, impeccabile).
Il problema che riscontro e’ che la mappa NON mi nostra i tratti verdi ma solo quelli rossi.
Gli unico tratti segnalati verdi (quando scorrevole) sono quelli autostradali!
Possibile che il traffico scorrevole non venga evidenziato anche sulle normali strade?
A voi ve lo segnala?
Ho spuntato tutte le opzioni possibili ma nulla...
Buona sera a ttti ciao!

follo
01-02-2019, 11:23
Funziona anche a me come dici tu, verde solo su autostrade.
Ma io normalmente considero scorrevole dove non c'è la barra rossa.

Se mettesse verde a fianco di ogni strada non si capirebbe niente sulla mappa, soprattutto in città dove ci sono parecchie strade.