PDA

Visualizza Versione Completa : Disattivare start&stop



Dusterly
12-04-2017, 14:55
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato la risposta che cercavo...
Si può disattivare lo start&stop? Tasto apposito a parte ovviamente, che bisogna premere ad ogni accensione.
Anzi addirittura si riattiva al cambio di modalità di guida nel drive select.
Capisco che è ecologico, fa risparmiare benzina ecc...ma non riesco proprio ad abituarmi al fatto che si spenga ogni 3x2, addirittura a volte anche salendo su piccoli scalini. E la ripartenza non la trovo così immediata...

Albe0876
13-04-2017, 15:44
vai di codifica:


Unit 19

Adaptation

Start Stop Voltage Limit

cambia il valore da 7.6 a 12





Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato la risposta che cercavo...
Si può disattivare lo start&stop? Tasto apposito a parte ovviamente, che bisogna premere ad ogni accensione.
Anzi addirittura si riattiva al cambio di modalità di guida nel drive select.
Capisco che è ecologico, fa risparmiare benzina ecc...ma non riesco proprio ad abituarmi al fatto che si spenga ogni 3x2, addirittura a volte anche salendo su piccoli scalini. E la ripartenza non la trovo così immediata...

Dusterly
13-04-2017, 16:09
Urca...speravo qualcosa di più semplice...scusa la domanda ignorante, che strumento ci vuole per fare questa codifica? Parli di vag?

Zeus76
13-04-2017, 16:20
Grandioso, ma così rimane sempre disinserito, non si attiva col tasto vero?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Albe0876
13-04-2017, 17:23
no non si attiva piu


Grandioso, ma così rimane sempre disinserito, non si attiva col tasto vero?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

si esatto

Urca...speravo qualcosa di più semplice...scusa la domanda ignorante, che strumento ci vuole per fare questa codifica? Parli di vag?

Dusterly
13-04-2017, 17:26
Ancora più grandioso!!! Adesso bisogna trovare chi può farlo....:dry:

vittocecco
14-04-2017, 10:40
Scusa... se proprio ritieni così vantaggioso disabilitarlo... se non erro si può invertire la logica di funzionamento del tasto: sempre disattivato per default (all'accensione) e attivabile premendo il tasto.
In questo modo, se per caso lo vuoi usare, è sufficiente premere il tastino...

ippo030601
20-05-2017, 14:50
Scusa... se proprio ritieni così vantaggioso disabilitarlo... se non erro si può invertire la logica di funzionamento del tasto: sempre disattivato per default (all'accensione) e attivabile premendo il tasto.
In questo modo, se per caso lo vuoi usare, è sufficiente premere il tastino...

Esatto Vittocecco. Qualcuno sa la questa codifica invertita? Sarebbe grandioso.
Attendiamo news ragazzi.
Ciao a tutti.

Aldo123
30-09-2017, 20:33
Buonasera interesserebbe pure a me cambiare la logica di funzionamento dello start e stop cortesemente se qlkuno può postare grazie.

BlackMamba99
31-10-2019, 17:09
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum e anche a me interessa eseguire questa modifica e altre vorrei capire anche dove reperire il cavo Vag e capire se c'è qualche guida con tutto quello che si può fare su TT.

kevin#34
31-10-2019, 18:08
si puo' disattivare in maniera permanente, ma contrariamente a quanto scritto sopra, non si puo' invertirne la logica di funzionamento.
Un VAG clone lo puoi comprare facilmente su ebay, ali o anche nella sezione vendita di questo forum...
al di la' della necessita per fare diagnosi, di codifiche ce ne sono tante, alcune molto utili, altre meno, dipende tutto dalle proprie necessita'

BlackMamba99
31-10-2019, 18:21
Ciao Kevin, grazie della risposta. Ho visto che ci sono di tutti i prezzi. Cloni da 9.90 € alcuni da 50€ e altri fino a 300€. Per il nostro modello TT MK3 ne serve uno specifico?

kevin#34
02-11-2019, 00:10
no, il protocollo è lo stesso, piu' che altro andrei per uno che ha un buon chipset, siamo nell'ordine dei 50 euro se preso in italia o sui 25/30 su ali