PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica suono dello scarico



Franco1447
20-04-2017, 12:46
Buongiorno a tutti
Vi scrivo per conto di un mio amico che ha appena preso una S6 4G C7 del 2012 usata in ottime condizioni con 98000 km
Bellissima macchina solo che il suono dello scarico risulta a suo parere anonimo
Leggendo nel forum ho visto che esiste un kit per variare il suono dello scarico addirittura tramite MMI.
Vorrei sapere se si puo installare anche sul 4.0 bi turbo e se si può a roma chi fà.
La vettura a 2 scarichi per lato sui tubi piu interni esistono delle palette che sono aperte almeno da quello che ho visto io. Devono stare aperte o si devono aprire o chiudere in qualche modalità? A che servono?

HV8t
20-04-2017, 13:30
Si ci sono anche per s6 ecco un link: https://www.sound-booster.com/it/sets/finder.html

basta che metti audi a6 c7 poi l' anno e poi tipo trovi s6 quattro e via

secondo me però gli direi di cambiare scarico e di montare qualcosa di più rombante diciamo...

Franco1447
21-04-2017, 10:39
Grazie per la info anche se non capisco come si possa installare sotto visto che i due terminali doppi nel sottoscocca occupano tutto lo spazio disponibile
Quello al posto della ruota di scorta secondo me è impossibile perche dentro il vano oltre al ruotino c'è anche il compressore degli ammortizzatori idraulici, gli attrezzi con cric e la batteria (enorme).
Ho grossi dubbi sulla compabilità del prodotto anche perche le immagini e le spiegazioni sono scarse
Ritengo che la cosa migliore sia cambiare lo scarico.
Secondo te quale scarico monteresti?

Mi sai anche dire cosa sono e a cosa servono le palette dentro gli scarichi? Mi incuriosiscono parecchio:blink::blink:

HV8t
21-04-2017, 23:09
Nel caso dei booster basta chiedere al venditore credo ti saprà dire...

Invece per lo scarico dipende cosa vuole cambiare, per le marche ce ne sono molte a primo impatto mi vengono in mente: supersprint, armytrix, akrapovic, milltek, capristo e poi bo

Franco1447
24-04-2017, 10:07
Grazie HV8t per le tue informazioni

In merito alle palette dentro gli scarichi cè qualcuno che mi sa dare una spiegazione?
Non si muovono mai e non vorrei che fosse un malfunzionamento
Infatti se passo da suono AUTO, CONFORT, DIMAMIC non sento nessun cambiamento.

HV8t
24-04-2017, 14:39
Eh mi sa proprio che qualche problema ci sia se il sound non cambia, prova a sentire in Audi cosa dicono

///Marco.it
25-04-2017, 22:08
Da quel che so il suono dello scarico si può modificare in presenza dello scarico sportivo. Questo però si può avere sollo sulla versione re-styling ed è caratterizzato dai terminali di scarico neri. Le alette si aprono in accelerazione ma non so esattamente a cosa servono.

federicofiorin
25-04-2017, 23:15
Grazie HV8t per le tue informazioni

In merito alle palette dentro gli scarichi cè qualcuno che mi sa dare una spiegazione?
Non si muovono mai e non vorrei che fosse un malfunzionamento
Infatti se passo da suono AUTO, CONFORT, DIMAMIC non sento nessun cambiamento.

si aprono oltre i 4000 rpm, al minimo rimangono chiuse, infatti noterai che gli scarichi interni sono neri mentre quelli esterni no ... rimangono aperte solo quando è attivo lo starter, cioè quando l auto è fredda per i primi secondi che sta su di giri poi si chiudono...

Franco1447
26-04-2017, 12:23
Grazie per la dritta
Appena possibile verifico e vi faccio sapere
Ma non ho capito se sono loro che fanno cambiare il suono allo scarico

Franco1447
02-05-2017, 15:09
Ciao a tutti
Siamo riuscita a fare la verifica consigliata da federicofiorin e il risultato è questo
Avviamento modalità "Efficient" palette aperte percorsi circa 15 Km temperatura a regime percui motore caldo palette ancora aperte
Proviamo a cambiare modalità AUTO - COMFORT - DIMAMYC niente da fare sempre aperte
Facciamo una passata di VAG nulla di particolare nessun malfunzionamento.
Ovviamente senza ancuna variazione dell'acustica allo scarico
Secondo voi che possiamo fare
Ma poi queste palette a che dovrebbero servire????? :cry:

federicofiorin
02-05-2017, 15:22
Ciao a tutti
Siamo riuscita a fare la verifica consigliata da federicofiorin e il risultato è questo
Avviamento modalità "Efficient" palette aperte percorsi circa 15 Km temperatura a regime percui motore caldo palette ancora aperte
Proviamo a cambiare modalità AUTO - COMFORT - DIMAMYC niente da fare sempre aperte
Facciamo una passata di VAG nulla di particolare nessun malfunzionamento.
Ovviamente senza ancuna variazione dell'acustica allo scarico
Secondo voi che possiamo fare
Ma poi queste palette a che dovrebbero servire????? :cry:

niente di particolare, solo per il sound, a me nella mia 1 messa in moto quindi fredda rimangono aperte fin quando non si stacca lo starter, dopo rimangono chiuse e si aprono solo dopo i 4000 rpm....

Franco1447
12-05-2017, 17:14
Ciao
Ancora sulle valvole dello scarico
Per caso c'è una modifica software per lasciarle sempre aperte?
Se fosse cosi si spiegherebbe perche non si chiudono mai
Grazie a chi mi risponderà