PDA

Visualizza Versione Completa : Presa...A3 1.9 tdi



diegoz
06-02-2009, 00:33
Premesso che so perfettamente che la 2000 tdi e' un'altra storia...oggi ho ritirato la mia 1.9 105cv....

Sono entusiasta a dir poco....forse passo da una SUV Nobile....(mercedes ML 270 CDI)....e magari riesco a carpire al meglio lo step....ma questa macchina...oggi spremuta a dovere mi ha regalato delle emozioni....anche le curve...la tenuta di strada...il confronto con una golf a pari motorizzazione....

Insomma alla golf 1.9 TDI do una pista...come mai????:D:D:D

Ora sono effettivamente dei vostri.....domani monto gli xeno......ordino il bracciolo e forse anche la luci delle alette parasole.....

Sono soddisfatto.....e torno all'amata audi...dopo anni di bmw e mercedes.....(mai piu')....audi forever!!!!

Cavolo sono convintissimo di questa cosa!!!

Kame
06-02-2009, 00:36
Ahahahah dai Mercedes fa delle ottime macchine (specie i V8)..era proprio orribile sto ML? (ma ML già il tipo nuovo o il vecchio scatolone?)

Comunque, benvenuto nella grande famiglia!!!

diegoz
06-02-2009, 02:28
...ero della grande famiglia...nel 2004-2005 con una audi TT 225 turbo 4:D:D:D:D

La mia ML era del 2002 e quindi modello scatolone....ma garantisco...grandissime soddisfazioni....a parte i consumi(8 al litro).....una vettura validissima e da maltrattare anche nel fuoristrada improvvisato e anche di livello medio-alto....

Ma le audi....mi sono rimaste sempre nel cuore....e quindi...anche se non sara' l'a3 piu'potente sono felicissimo per la scelta fatta!

Gran macchina,giovanile e sportiva....dopo anni di SW...e "scatoloni" una 3 porte compatta ci stava tutta!!:D

Gabry_90
06-02-2009, 15:13
Ciao Diego....intanto compliementi per l'acquisto!!!!:biggrin::biggrin:
Possiedo anch'io la tua stessa auto da circa 4 mesi....mi trovo benissimo, il motore, se pur dotato di soli 105 cv spinge a dovere......
La mia sfortunatamente è nata con la frizione difettata ( si è bruciata in soli 5.000 km ) pensa te.....L'ho dovuta sostituire a mie spese in quanto la garanzia non copriva il danno ( secondo l'Audi il danno è stato causato da una guida scorretta....partenze sgommando etc.:ph34r::ph34r:)
Chiudo questo capitolo negativo altrimenti mi viene da piangere.....( sento ancora delle vibrazion in partenza):cry::cry::cry:

Ti volevo chiedere.....che tipo di xenon hai intenzione di mettere??? installi i fari originali audi oppure prendi un kit xenon utilizzando il faro a parabola??

Ciao ciao Diego e grazie per la collaborazione.....:biggrin::biggrin:

crazyF@R S3
06-02-2009, 15:26
Auguri per la tua piccolina

marcodf81
06-02-2009, 16:51
Complimenti Diegoz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E adesso posta le foto che così l'apprezziamo ancora di più :wink:

diegoz
07-02-2009, 02:58
Stasera ho testato a pieno il mezzo....l'ho veramente sfruttata e tirata....devo dire che non sembra di avere solo 105cv sotto al sedere....ho avuto auto piu' potenti ma questa ha un'erogazione molto piacevole ma ancor di piu' mi sta divertendo parecchio l'inserimento in curva....la rigidita' dell'assetto e la tenuta di strata sorprendente.....era dai tempi del TT che non provavo emozioni simili....

So che la 2.0 va ancora meglio ma al momento per me e' stata un'occasione presa al volo....la cosa bella e' che e' tenuta benissimo e non ha i classici segni d'usura in nessun'angolo dell'abitacolo...pulsanti in primis....e c'e' un odore di nuovo che e' sconcertante...la macchina e' della fine del 2004!!

La frizione la sento strana ma forse perche' vengo da un cambio automatico....una strana vibrazione nel pedale c'e' ma forse e' normale....la macchina va che e' una meraviglia.....

Per le foto...beh...conto di postarle domani in quanto vorrei montare il kit xeno che ho tolto dalla ML.....anche se i fari sono a parabola l'effetto e' sicuramente ottimo e la visibilita' notturna amplificata di netto.....

Prossimi interventi saranno il cambio radio,il bracciolo....e probabilmente se si puo' fare....aggiungere il computer di bordo...che comunque e' una bella cosa da avere in auto!

PalettoneV6
07-02-2009, 11:40
Complimenti per l'acquisto!!!
Come ti trovi a consumi?

seba88
07-02-2009, 13:43
intanto complimenti per l'aquisto e poi sono contento ke parli cosi' entusiasta della tua nuova a3 ti troverai benissimo vedrai sono macchine ottime e quello ke dico sempre ke audi rispetto alle concorrenti fa la auto con le cose giuste senza esagerare e messe nei posti giusti..,.non so se m avete capito ma questa è la filosofia audi per me.....

diegoz
08-02-2009, 02:41
Son pienamente d'accordo con tutti voi....vi diro' quando l'ho acquistata....l'unica cosa che mi lasciava perplesso erano i soli 105cv......la mia seconda macchina dopo anni della vecchia 500 del 1969...fu una 105cv...e camminicchiava ma non era spaventosa....dopo quella presi una TT 225....poi un BMW 330D da 204cv con una coppia mostruosa....poi una ML da 192CV(con centralina ovvio)......ma questa.....per quel che e' mi sta facendo divertire da pazzi......non oso immaginare quel che possa essere il 2000 da 170cv.....ma sinceramente non me lo chiedo piu' di tanto....questo passava il convento.....se la vedeste non le dareste 5 anni di vita(quasi)......e' pressoche' nuova....

Oggi ho montato gli xenon da 6000k in pochissimi minuti(ho molta manualita' in queste cose)....poi una bella igienizzata all'abitacolo e i sedili...."era sempre una vettura da noleggio...quindi un po' mi shifavo:D:D:D)....e per finire ho acquistato la mascherina per l'autoradio 1DIN che ho montato e ci sta veramente bene nonostante non sia una marca ecc****....ma per ora m'e' bastato poter godere del fatto che i connettori sono perfetti per ogni radio aftermarket.....

Consumi.???..beh devo vedere bene...in questi due giorni son stato sempre a manetta e non avendo il board computer ho dovuto basarmi sul vecchio metodo dello "da tacca a tacca quanti KM"...che io misuro mettendo 10 euro per volta e vedo praticamente alla fine quanti km ci faccio.....calcolando che dalle mie parti con 10 euro si mettono oltre nove litri e mezzo....posso dire che con una guida sportiva e da "test" con i primi 10 euro c'ho fatto 145km(15km/LT)......quindi per me una bella soddisfazione notare che con i secondi 10 euro...andando con il mio piede solitamente medio sportivo....potrei arrivare a percorrenze di 18km/LT......e io che vengo da una vampira da 7km/lt sono veramente contento di non contribuire piu' in modo consistente all'effetto serra:D:D:D(con grossi respiri da parte del mio portafogli:D:D:D)

Note dolenti?

beh e' una Attraction....cio' che serve ce l'ha ed e' a pari di altre vetture considerate full optional......
non ha le casse dietro tantomeno i cablaggi......(risolvero' con un sub)
non ha il BC
non ha le luci per le alette parasole e una consolle di luci separate conducente/passeggero....


Domani se smettesse di piovere(che palle!!)magari la lavo bene e scatto qualche fotina.....mi pare il minimo!!


intanto complimenti per l'aquisto e poi sono contento ke parli cosi' entusiasta della tua nuova a3 ti troverai benissimo vedrai sono macchine ottime e quello ke dico sempre ke audi rispetto alle concorrenti fa la auto con le cose giuste senza esagerare e messe nei posti giusti..,.non so se m avete capito ma questa è la filosofia audi per me.....


E' quello che ho sempre pensato...ma dovevo provare la diretta concorrenza.....e ora mi rendo conto che si conferma la netta superiorita' di questo marchio sempre ai massimi livelli....con sistemi all'avanguardia semplicissimi e intuitivi...con un'ergonomia interna senza pari...a parer mio!

seba88
08-02-2009, 02:58
Son pienamente d'accordo con tutti voi....vi diro' quando l'ho acquistata....l'unica cosa che mi lasciava perplesso erano i soli 105cv......la mia seconda macchina dopo anni della vecchia 500 del 1969...fu una 105cv...e camminicchiava ma non era spaventosa....dopo quella presi una TT 225....poi un BMW 330D da 204cv con una coppia mostruosa....poi una ML da 192CV(con centralina ovvio)......ma questa.....per quel che e' mi sta facendo divertire da pazzi......non oso immaginare quel che possa essere il 2000 da 170cv.....ma sinceramente non me lo chiedo piu' di tanto....questo passava il convento.....se la vedeste non le dareste 5 anni di vita(quasi)......e' pressoche' nuova....

Oggi ho montato gli xenon da 6000k in pochissimi minuti(ho molta manualita' in queste cose)....poi una bella igienizzata all'abitacolo e i sedili...."era sempre una vettura da noleggio...quindi un po' mi shifavo:D:D:D)....e per finire ho acquistato la mascherina per l'autoradio 1DIN che ho montato e ci sta veramente bene nonostante non sia una marca ecc****....ma per ora m'e' bastato poter godere del fatto che i connettori sono perfetti per ogni radio aftermarket.....

Consumi.???..beh devo vedere bene...in questi due giorni son stato sempre a manetta e non avendo il board computer ho dovuto basarmi sul vecchio metodo dello "da tacca a tacca quanti KM"...che io misuro mettendo 10 euro per volta e vedo praticamente alla fine quanti km ci faccio.....calcolando che dalle mie parti con 10 euro si mettono oltre nove litri e mezzo....posso dire che con una guida sportiva e da "test" con i primi 10 euro c'ho fatto 145km(15km/LT)......quindi per me una bella soddisfazione notare che con i secondi 10 euro...andando con il mio piede solitamente medio sportivo....potrei arrivare a percorrenze di 18km/LT......e io che vengo da una vampira da 7km/lt sono veramente contento di non contribuire piu' in modo consistente all'effetto serra:D:D:D(con grossi respiri da parte del mio portafogli:D:D:D)

Note dolenti?

beh e' una Attraction....cio' che serve ce l'ha ed e' a pari di altre vetture considerate full optional......
non ha le casse dietro tantomeno i cablaggi......(risolvero' con un sub)
non ha il BC
non ha le luci per le alette parasole e una consolle di luci separate conducente/passeggero....


Domani se smettesse di piovere(che palle!!)magari la lavo bene e scatto qualche fotina.....mi pare il minimo!!




E' quello che ho sempre pensato...ma dovevo provare la diretta concorrenza.....e ora mi rendo conto che si conferma la netta superiorita' di questo marchio sempre ai massimi livelli....con sistemi all'avanguardia semplicissimi e intuitivi...con un'ergonomia interna senza pari...a parer mio!



hai centrato in pieno il mio discorso:wink:

diegoz
09-02-2009, 15:58
non riesco a postare le foto...ma bisogna per forza fare l'upload da imageshack?

danix22
09-02-2009, 21:47
ohi! ciao! io cm te ho 1 audi 1.9 e ti dico che va 1 bomba!! Prestante, 1 ottima ripresa,i sorpassi li faccio in 1 attimo, ha 1 terza davvero strepitosa! forse manca la sesta marcia! però vabè! dai ci accontentiamo!!
Poi i consumi sono ottimi, io faccio 18/19 al litro..che dire!! ottimo acquisto!

diegoz
09-02-2009, 23:49
ohi! ciao! io cm te ho 1 audi 1.9 e ti dico che va 1 bomba!! Prestante, 1 ottima ripresa,i sorpassi li faccio in 1 attimo, ha 1 terza davvero strepitosa! forse manca la sesta marcia! però vabè! dai ci accontentiamo!!
Poi i consumi sono ottimi, io faccio 18/19 al litro..che dire!! ottimo acquisto!


Si alla fine e' vero....e' una scelta soddisfacente
e comunque mi piace cosi' tanto che torno da lavoro e voglio riuscire subito per guidarla....e questo non mi era mai successo con altre macchine......avevo il TT 225 4 insomma....non male no?...eppure sento che questo motore potrebbe fare di piu'...e mi piacerebbe fare qualcosina per renderla piu' prestante di cosi'......

per ora ho ordinato il pack luci...o almeno una parte dello stesso...ovvero la plafoniera coi led e le luci di lettura sia anteriore che posteriore.....poi ordinerei il bracciolo....che pero' costa troppo veramente.....insomma per ora ho messo una discreta radio....poi procedo con una radio migliore e magari a cambiare le casse anteriori e aggiungere delle posteriori....mi sembra un po' scarso l'impianto base.....:D:D

Auto poi bellissima e ancor piu' perche' sembra nuova e mi fa una certa impressione....vengo sempre da macchine usate....anche prese a pari chilometri di questa....ma mai cosi' ben conservate internamente.......

Insomma siamo i "piccoli del forum???"
(pensare che quando passavo spesso nel forum del faraone anni fa...avevo una delle TT piu' potenti:D:D:D)

diegoz
11-02-2009, 20:34
Montata plafoniera con luci ambientali....altra storia....:D
Presto le foto....tanto per far presenza....ho visto certi capolavori nel forum:D:D

diegoz
12-02-2009, 00:06
Eccola....intanto questa.....

http://img19.imageshack.us/img19/3789/snc00032copiaue2.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=snc00032copiaue2.jpg)