PDA

Visualizza Versione Completa : A4 Avant in arrivo



Cla_Cla
28-04-2017, 08:53
Ciao a tutti, dopo essermi presentato nella sezione apposita, mi presento anche in questa dedicata alla A4 (B9).
Sono in attesa di una A4 Avant Business Sport S-tronic, grigio Manatthan 150cv.
Essendo un noleggio, al solito l'azienda non permette di sbizzarrirsi con optional vari..... ho solo quindi il metallizzato, l'assistenza alla partenza e il pacchetto luci.... mi sarebbe piaciuto provare i led ma pazienza.
Attualmente ho una BMW serie 3 touring con scadenza contratto ad inizio giugno e spero che entro la fine dello stesso mese arrivi l'Audi.
Non conosco le tempistiche di consegna... saranno 2/3 mesi?
Se qualcuno avesse delle info..... grazie :smile:

Samusamu
28-04-2017, 09:31
mi pare che per la avant siamo sui 4 mesi

fabrizio77
28-04-2017, 22:44
Ciao, io l'ho ordinata a inizio marzo e mi hanno indicato 90-100 giorni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cla_Cla
29-04-2017, 06:19
Appero' ...chissà se ce la farà entro luglio ad arrivare.
Non ci sono accessori strani che solitamente fanno allungare la consegna. Sono nelle mani di Arval. :-)

Arzi
02-05-2017, 15:52
io l'ho ordinata il 9 marzo, come data di consegna prevista mi hanno messo a contratto il 12 giugno ma è in produzione oggi (2maggio) ed in consessionaria mi hanno detto che dovrebbe arrivare tra 15 giorni, quindi circa un mese prima della data prevista.

Cla_Cla
02-05-2017, 16:05
io l'ho ordinata il 9 marzo, come data di consegna prevista mi hanno messo a contratto il 12 giugno ma è in produzione oggi (2maggio) ed in consessionaria mi hanno detto che dovrebbe arrivare tra 15 giorni, quindi circa un mese prima della data prevista.

Ottimo, sono felice per te che ne entrerai in possesso a breve :smile:
Quindi diciamo in meno di 90gg avrai la vettura.:thumbsup:

fabrizio77
02-05-2017, 21:08
io l'ho ordinata il 9 marzo, come data di consegna prevista mi hanno messo a contratto il 12 giugno ma è in produzione oggi (2maggio) ed in consessionaria mi hanno detto che dovrebbe arrivare tra 15 giorni, quindi circa un mese prima della data prevista.

Ciao, io l'ho ordinata un paio di giorni dopo la tua ma in concessionaria non sanno dirmi ancora nulla. Che configurazione hai ordinato? (benzina, diesel, accessori particolari). Sai se il concessionario ha modificato un ordine aperto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Arzi
02-05-2017, 22:29
2.0 diesel 122cv avant nero brillante business s-tronic con pacchetto evolution, tetto apribile, telecamera, interni in pelle/ecopelle sportivi, inserti in rovere grigio, luci diffuse, pacchetto portaoggetti, volante plus, audisoundsystem, rivestimento del tetto in stoffa nera, display conducente a colori, pacchetto esterno lucido, terminale cromato. Ordinata in audi zentrum a Bologna ed ha dovuto fare un ordine nuovo perché non ne aveva da modificare. Spero abbia ragione il venditore e che arrivi prima :)

Cla_Cla
03-05-2017, 08:37
Niente male.... accessori come il tetto apribile e la pelle solitamente possono tardare la consegna.
Ancora complimenti per l'auto :happy:

Samusamu
03-05-2017, 11:18
Ciao, io l'ho ordinata un paio di giorni dopo la tua ma in concessionaria non sanno dirmi ancora nulla. Che configurazione hai ordinato? (benzina, diesel, accessori particolari). Sai se il concessionario ha modificato un ordine aperto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

se è un concessionario ufficiale lo sanno sicuiramente, hanno un software che gli consente di vedere lo stato di avanzamento.

Cla_Cla
04-05-2017, 08:14
Qualcuno che ha il 2.0 Tdi 150cv versione ULTRA mi potrebbe confermare se ha l'assetto ribassato 20mm (come dice il configuratore, se ho ben capito) oppure no?
Ho chiesto in un paio di concessionarie Audi ufficiali e una dice si e l'altra no :blink:
Versione Business Sport.

Questo quanto dice il configuratore...
Abbassamento delle sospensioni di 20 mm, con taratura più rigida delle molle e ammortizzatori per rendere più diretto il contatto con la strada e più sportiva e maneggevole l’auto.

Attenzione

Di serie per motorizzazioni ultra.
Incluso nel Pacchetto S line.

cuore_audi
04-05-2017, 12:14
Sì se c'è il pacchetto sport ha le molle più basse di 2 cm. Ultra indica che il motore è più potente non è un pacchetto. Sull'a6 la versione ultra ha 190 cv

Cla_Cla
04-05-2017, 13:09
Grazie. :smile:
Però ULTRA non dovrebbe essere più potente, ha sempre 150cv e coppia uguale.
Dal configuratore almeno risulta cosi; rispetto alla versione non Ultra indicano una velocità max leggermente più bassa (210 anzichè 213) e dei consumi inferiori.

Samusamu
04-05-2017, 14:36
http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2014-04-03/arrivano-audi-ultra-versioni-ecologiche-a4-a5-e-a6--160725.shtml?uuid=ACcTWQrB

fabrizio77
04-05-2017, 18:37
Sì se c'è il pacchetto sport ha le molle più basse di 2 cm. Ultra indica che il motore è più potente non è un pacchetto. Sull'a6 la versione ultra ha 190 cv

"Ultra" non vuole dire più potente; si riferisce al risparmio di carburante dato dalla trazione integrale on-demand.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cuore_audi
04-05-2017, 19:08
Ah ok scusate. Io pensavo che ultra stesse per la motorizzazione con il maggior numero di cavalli su cilindrata 2.0

Cla_Cla
04-05-2017, 20:20
"Ultra" non vuole dire più potente; si riferisce al risparmio di carburante dato dalla trazione integrale on-demand.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mah....ma la mia non è quattro ne integrale, solo anteriore , 150 Ultra :-)

fabrizio77
04-05-2017, 21:16
mah....ma la mia non è quattro ne integrale, solo anteriore , 150 Ultra :-)

In effetti quanto ho detto vale per le quattro ultra; per le TA comunque sono una serie di soluzioni volte a contenere i consumi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cla_Cla
04-05-2017, 22:31
... Ed hanno l'assetto ribassato.... credo...

gabrio79
11-05-2017, 13:16
Tempo fa avevo chiesto in audi, la versione ultra ha assetto ribassato e una rapportatura del cambio diversa (se non erro solo ultima marcia) per riduzione consumi, più limitazione a 210km/h per riduzione emissioni.
Se non ho fatto male i conti conforntando i consumi, per rientrare dei 300€ di differenza vanno fatto 40/50.000km :(

Cla_Cla
11-05-2017, 13:31
Allora ci stà: più o meno quelli sono i km annui che faccio :wink:

Cla_Cla
18-05-2017, 13:33
Il fleet manager dell'azienda parlando con Arval avrebbe saputo che la vettura dovrebbe essere prodotta la settimana 23.... (spero sia vero)
Sapete quanto tempo passa dalla settimana di produzione alla consegna in Italia? :unsure:

TurboK2010
18-05-2017, 14:10
In genere un paio di settimane. Questo per una consegna in concessionaria, non so nel caso di noleggi come funziona

Cla_Cla
18-05-2017, 16:15
Grazie. Penso che si dovrà aggiungere almeno un altra settimana per dar modo alla società di noleggio di preparare i vari documenti....

gabrio79
18-05-2017, 21:31
La mia Mercedes Arval immatricolata 3.9.2024 l'ho ricevuta 14.9.2014
Domani o lunedì ordino la a4 ma passo a leaseplan che mi conviene di più... E spero di averla per fine settembre


Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk

Cla_Cla
19-05-2017, 08:02
Anche noi usiamo il configuratore della Leasplane, ma il canone più conveniente anche questa volta è stato ottenuto da Arval (ed è la quarta volta, praticamente da quando non le prendiamo più di proprietà). Su circa 80 vettura che noleggiamo in Italia solo una ventina sono leasplan.

gabrio79
19-05-2017, 08:27
Io prenderò 2000tdi 150cv bus.sport s.tronic e mi sembra che la differenza sia data dagli optional che ho chiesto, circa(circa 6000€ a listino) che su leaseplan sono inferiori...
Nel dubbio ricontrollo :)
Invece a5 conviene arval

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk

Cla_Cla
19-05-2017, 09:17
Può essere che tu come singolo abbia una quotazione più favorevole da Leasplane.
Noi come multinazionale con condizioni richieste ad hoc (tipo: ho pneumatici illimitati, 50.000km annui e se comunque dopo i tre anni dovessi sforare non ci viene addebitato nulla - entro un certo limite ovviamente) il grosso delle vetture e Arval (ne abbiamo migliaia in EU).
La vettura è simile alla mia come motore (Tdi ULTRA) , versione e cambio (immagino sia avant anche la tua). Però avrai più accessori: a noi non ci lasciano sbizzarrire, ho giusto metallizzato, pacchetto luci e assistente alla partenza in aggiunta al pacchetto bus. sport. Ma va bene

gabrio79
19-05-2017, 19:29
La anche io per una multinazionale... Ma ho tetto mese e posso scegliere io... Cmq io ma mi o noleggio è 36mesi 75k km e pneumatici

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk

Cla_Cla
16-10-2017, 11:10
Oggi mi hanno informato in azienda che la vettura è arrivata; in settimana targano, assicurano e preparano le varie carte.
Penso che la prossima settimana me la potranno consegnare (spero... :unsure: )

Cla_Cla
20-10-2017, 08:43
Ieri mi hanno chiamato dall' Arval e mi han detto che la vettura è arrivata non del colore da me scelto - grigio Manhattan - ma nero Mithos.
Temo che sia estremamente delicato, più del nero pastello. :huh:
Per il disguido mi regalano il set di tappetini All Weather...
Vabbè.... ancora qualche manciata di giorni e dovrebbe essere pronta per la consegna.

Lungo
20-10-2017, 09:26
La mia e' nero mytos. E' un colore bellissimo, :w00t: fino a che riesci a tenere l'auto pulita.. poi ai primi granellini di polvere la magia svanisce... :cry:

supermd
20-10-2017, 10:41
La mia e' nero mytos. E' un colore bellissimo, :w00t: fino a che riesci a tenere l'auto pulita.. poi ai primi granellini di polvere la magia svanisce... :cry:

Idem, è sempre bella ma lavarla è impegnativo. Ho iniziato a prendere prodotti da detailing perchè altrimenti sclero a ogni lavaggio

Cla_Cla
21-11-2017, 09:43
Finalmente ieri pomeriggio hanno consegnato in azienda la vettura che ho ritirato poco dopo.
Che dire, per ora ho fatto circa 200km e devo ancora prendere la mano con un po tutto. Motore appare legato ovviamente (lasciato su AUTO il drive select) e se voglio ripartire velocemente ad uno stop, ha un lag un po fastidioso, poi parte con uno 'strattone' che, temo, su fondi con poca trazione portino a slittamento/inserimento dell'antipattinamento con facilità.... Questo con lo step 8 della Bmw non accadeva.
I sedili sport li trovo più confortevoli degli sportivi Bmw (anche se questi avevano i fianchetti regolabili per bloccare la schiena). Silenziosa, senza fruscii fastidiosi si percepisce abbastanza bene cosa succede sotto le ruote (giovedi monterò le invernali).
Non riesco a farmi piacere il display 'galleggiante', che pare messi li successivamente alla progettazione del cruscotto. Lo avessero fatto almeno come la A6 che rientra sarebbe stato meglio.
A presto.

Cla_Cla
18-12-2017, 08:44
Ma è veramente lento il passaggio da D a R e viceversa...... da trovarsi in difficoltà in certe situazioni....
E' un problema della mia o lo avete riscontrato anche voi? (ovviamente parlo del cambio automatico)

Cla_Cla
20-12-2017, 13:31
Nessuno ha riscontrato questa lentezza nel passaggio D-R e viceversa? :unsure:
Sarà la mia che ha tale problema...... :sad:

supermd
20-12-2017, 14:05
a me non sembra ma quantifica la lentezza.. mi sembra ci metta un tempo sul secondo (o appena meno) a macchina ferma

Cla_Cla
20-12-2017, 14:54
No, il tempo è maggiore.....
Lo ZF era per esempio, praticamente uguale ad un inserimento di un cambio manuale.
Quando mi accostavo per parcheggiare, la manovra fatta rapidamente per evitare di intralciare la circolazione avveniva senza ritardi; D, appena l'auto è ferma posizione in R e via.
Con S-tronic, auto ferma, sposti avanti di 2 colpetti per bypassare la N, senti il cicalino ma se acceleri subito ha una esitazione poi entra bruscamente... difficile da spiegare a parole.
Capitato anche di uscire in retro da un parcheggio a lisca di pesce e di dover ripartire velocemente una volta fuori per il sopraggiungere di altre auto in marcia; anche qui una volta riportato in D riscontro come un esitazione... poi parte.
I passaggi tra le varie marce invece sono rapidi e dolci.

supermd
20-12-2017, 15:05
Quando dici sposto in avanti di due colpetti intendi a fondo corsa: giusto?

Cla_Cla
21-12-2017, 09:01
Sposto in avanti il selettore del cambio; due colpetti, in quanto essendo in D, il primo porta in N e il secondo in R con tanto di cicalino.

Cla_Cla
14-09-2018, 18:36
Piccolo aggiornamento.
Dopo aver installato le luci sotto porta con il logo dei 4 anelli Audi, ora ho montato i paddles

http://i63.tinypic.com/33thwnm.jpg

E sto aspettando mi consegnino questo:

http://i68.tinypic.com/2edck89.jpg

Kirk
14-09-2018, 19:06
I paddles così grossi hanno un senso se sono solidali al piantone ovvero non girano con il volante.
Come li hai tu ora (disegno molto discutibile secondo il mio parere) non servono a nulla se non effetto scenografico

Cla_Cla
14-09-2018, 19:16
Non sono eccessivamente grossi... e servono; almeno, io li utilizzo sovente ed avevo difficoltà ad usare quelli mignon di serie trovandoli con difficoltà in certe situazioni. Ora non più. :smile:

Raffa
14-09-2018, 21:01
Piccolo aggiornamento.
Dopo aver installato le luci sotto porta con il logo dei 4 anelli Audi, ora ho montato i paddles

http://i63.tinypic.com/33thwnm.jpg

E sto aspettando mi consegnino questo:

http://i68.tinypic.com/2edck89.jpg
Avevo visto anche io l'anello colorato rosso su Aliexpress :) carino, forse lo prendo anche io. su quel sito si trovano un sacco di putt....ehm oggettini carini :D

Cla_Cla
15-09-2018, 07:26
Avevo visto anche io l'anello colorato rosso su Aliexpress :) carino, forse lo prendo anche io. su quel sito si trovano un sacco di putt....ehm oggettini carini :D

Vero, ci sono un infinità di tavanate :laugh:
Ora ho messo nella wish list questo, poi vediamo se prenderlo o meno
http://i66.tinypic.com/mhg5kw.jpg

Raffa
15-09-2018, 09:00
Vero, ci sono un infinità di tavanate :laugh:
Ora ho messo nella wish list questo, poi vediamo se prenderlo o meno
http://i66.tinypic.com/mhg5kw.jpg

Per quella zona avevo visto la cornice in carbonio o il copri pomello del cambio in carbonio, che costa davvero una *******.....ma ho paura che poi venga fuori una tamarrata :D

Cla_Cla
15-09-2018, 17:48
mmmh quello in carbonio mi pare poco elegante....
Questo mi piacerebbe:

http://i68.tinypic.com/k96zc9.jpg

Anche perchè l'originale liscio inizia ad essere un po lucido; non si sono sprecati per il pomello cambio come anche per il volante, qualitativamente intendo :dry:

Raffa
15-09-2018, 18:10
mmmh quello in carbonio mi pare poco elegante....
Questo mi piacerebbe:

http://i68.tinypic.com/k96zc9.jpg

Anche perchè l'originale liscio inizia ad essere un po lucido; non si sono sprecati per il pomello cambio come anche per il volante, qualitativamente intendo :dry:

si avevo visto anche questo, me sembra venga su 40 Euro. Ci starebbe bene si, magari abbinato al volante sportivo.

gian8p
15-09-2018, 20:41
Non sono eccessivamente grossi... e servono; almeno, io li utilizzo sovente ed avevo difficoltà ad usare quelli mignon di serie trovandoli con difficoltà in certe situazioni. Ora non più. :smile:

concordo sui dubbi espressi da kirk al mess #42.

adesso vorrei farti un paio di domande: quei paddles sono solidi e ben rigidi? sono di plastica o di alluminio?

se li tiri dalle estremita', la cambiata avviene con precisione? oppure il paddle si flette (cioe' fa una leggera torsione su se stesso), senza muovere il contatto originale? (e la cambiata non avviene).

a me era capitato una cosa del genere, anni fa, sulla macchina di un amico. Aveva preso dei paddles di plastica nera, sottili e fatti male (la solita cinesata), ed erano attaccati col biadesivo (che col calore estivo si smolla, e cede).
per me erano inguardabili e soprattutto non godibili (perche' non facevano il loro lavoro).
in effetti, dopo qualche tempo il mio amico li ha tolti.

Cla_Cla
15-09-2018, 21:02
Sono in alluminio e non flettono, sono fissati con 4 brugole (non ho usato l'adesivo 3M sempre fornito assieme). La cambiata avviene come quando si usano gli originali, sia tirando la parte alta che quella bassa.

Cla_Cla
03-10-2018, 08:46
Arrivato e 'montato'
http://i68.tinypic.com/2edck89.jpg

Nulla di eclatante, per carità, ma il risultato estetico è carino con una spesa di poco più di un euro..... :smile:

matrad
03-10-2018, 23:32
Link per le palette? Grazie



Piccolo aggiornamento.
Dopo aver installato le luci sotto porta con il logo dei 4 anelli Audi, ora ho montato i paddles

http://i63.tinypic.com/33thwnm.jpg

E sto aspettando mi consegnino questo:

http://i68.tinypic.com/2edck89.jpg

Cla_Cla
04-10-2018, 08:42
Link per le palette? Grazie
Eccolo:
https://it.aliexpress.com/item/1-Paia-di-Alluminio-Levette-del-Volante-Del-Cambio-Per-Audi-A4-S4-B9-A3-A5/32853663364.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.24e04c4dOBr Y3V