PDA

Visualizza Versione Completa : Sono intenzionato all'acquisto....voi che ne dite?

Luke83
07-05-2017, 19:26
Ciao ragazzi,sarei intenzionato a quest'auto.....voi che dite,il prezzo è buono?
Il propietario mi dice che è tt tagliandata audi,nn presenta nessun difetto,tt perfetta...ovviamente dal vivo nn l'ho ancora vista,andrò a vederla in settimana,xò a mio modesto parere per il chilometraggio e l'età,il prezzo mi sembra ancora alto...voi che mi dite? Nn ho ancora capito se sei S line o no x di più,nn ho visto scritte e quindi nn penso,xò io me ne intendo poco e nulla parlando chiaro e netto...
Il link è questo:
http://ww3.autoscout24.it/classified...fromparkdeck=1

HV8t
07-05-2017, 21:35
Non funziona il link

Luke83
08-05-2017, 20:23
Provate a vedere se funziona questo...io riesco ad aprirlo...

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tts-coupe-2-0-272-cv-tfsi-quattro-s-tron-benzina-bianco-aae5ae4d-4018-eb47-e053-e250040a63dd?cldtidx=2

Luke83
12-05-2017, 21:51
Nessuno che mi può dare un parere sul prezzo??

Luke83
07-10-2017, 15:53
Dopo questo mio tentativo di acquisto,andato non a buon fine dato che nn mi tornavano molte cose,mi sorge una domanda:
Ma la differenza meccanica tra un Tts e un Tt, quale sarebbe? Sono entrambe un 2.0-ok una è quattro e l'altra no,ma poi,da dove saltano fuori quei 72cv in più?
Tempo fa quando ero in possesso di un 330,ho fatto delle ricerche,alla fine tra 330-325 la meccanica era uguale,cambiava solo che era "bloccata elettronicamente",x il resto pistoni,bielle,turbo,ecc ecc...erano identici....
Tra le Tt cosa cambia? Xè a ste punto anche una normale ma cn Stage2/3 va identica ad un Tts....

Attendo vostri commenti

Audia3lover
09-10-2017, 10:20
Ciao Luke83, ti rispondo velocemente, per il divario di 72 cv ti riferisci al TT 8J pre restyling che io non conosco molto bene, al contrario conosco molto bene la 8S cioè l'ultima, e se le differenze che ci sono tra la TT e la TTS 8S sono uguali a quelle dell' 8J le differenze sono tante, a partire dall'impianto frenante a 4 pistoncini per il TTS contro il monopompante del TT. Anche di motore cambiano parecchie cose come la turbina (IHI is20 per il tt e is38 per il tts) per la 8J le turbine erano diverse, K04 se non ricordo male, ma comunque di differenze c'è ne sono parecchie.. Sicuramente con uno stage 2 su una tt 200cv arriveresti ad avere più coppia e più potenza del tts originale, io personalmente rimanendo sul tema TT 8J ti consiglierei il restyling, quella con 211cv che ha il sistema valvelift e una coppia di 350Nm già da originale, l'ho avuta per un paio di mesi, con il cambio s-tronic e andava piuttosto forte, magari se hai la possibilità prendila QUATTRO che nel caso tu voglia farci qualche lavoretto al motore non sgomma fino alla terza in una ripresa come con l'anteriore :biggrin:.

Luke83
09-10-2017, 19:44
Grazie di queste 2 info che mi hai dato,io mi riferisco al Tt/Tts relative agli anni 2008/2010,quindi faccio ancora fatica ad ingranare se è 8J-8SK04,ecc ecc....Impianto frenante ok,li diciamo che anche ad occhio lo noto, (anche se me ne intendo veramente poco),poi il resto?!?! Cioè sn ste cs che nn capisco da dv saltino fuori i Cv....sl la turbina "maggiorata" quindi?

ehemanuele
10-10-2017, 10:01
Ciao Luke83, ti rispondo velocemente, per il divario di 72 cv ti riferisci al TT 8J pre restyling che io non conosco molto bene, al contrario conosco molto bene la 8S cioè l'ultima, e se le differenze che ci sono tra la TT e la TTS 8S sono uguali a quelle dell' 8J le differenze sono tante, a partire dall'impianto frenante a 4 pistoncini per il TTS contro il monopompante del TT. Anche di motore cambiano parecchie cose come la turbina (IHI is20 per il tt e is38 per il tts) per la 8J le turbine erano diverse, K04 se non ricordo male, ma comunque di differenze c'è ne sono parecchie.. Sicuramente con uno stage 2 su una tt 200cv arriveresti ad avere più coppia e più potenza del tts originale, io personalmente rimanendo sul tema TT 8J ti consiglierei il restyling, quella con 211cv che ha il sistema valvelift e una coppia di 350Nm già da originale, l'ho avuta per un paio di mesi, con il cambio s-tronic e andava piuttosto forte, magari se hai la possibilità prendila QUATTRO che nel caso tu voglia farci qualche lavoretto al motore non sgomma fino alla terza in una ripresa come con l'anteriore :biggrin:.

Il problema di questo motore però sono le fasce elastiche ed il relativo eccessivo consumo di olio.... Io prenderei il vecchio anche se meno performante....

- - - Updated - - -

Grazie di queste 2 info che mi hai dato,io mi riferisco al Tt/Tts relative agli anni 2008/2010,quindi faccio ancora fatica ad ingranare se è 8J-8SK04,ecc ecc....Impianto frenante ok,li diciamo che anche ad occhio lo noto, (anche se me ne intendo veramente poco),poi il resto?!?! Cioè sn ste cs che nn capisco da dv saltino fuori i Cv....sl la turbina "maggiorata" quindi?

Una monta la turbina k03 e l'altro la k04 e poi altri accorgimenti

andre.fiume
10-10-2017, 12:14

e ti sembra poco una turbina più grossa scusa? turbina più grossa e relativo sistema quindi ic più grosso iniettori più grossi aspirazione airbox che le vede pure un ceco
la trazione quattro che su questo basamento trovi solo su tts
l'assetto
l'ímpianto frenante
l'estetica
poi anche se il basamento é uguale é comunque stato rinforzato e migliorato
Tra tt e tts cé una bella differenza

Luke83
10-10-2017, 21:41
Bho io nn so...voi parlate così molto tecnicamente ma io nn ci capisco na mazza....

Luke83
11-10-2017, 23:25
Rivalutando una cosa,oltre al discorso della trazione quattro,è meglio una Tts o una Tt cn stage 2/3? Anche se nn conosco le differenze di queste preparazioni,ne sento sl parlare....
Si ok,si pagherebbe meno di bollo e superbollo,ma x il resto,quale "funzionerebbe meglio e andrebbe più forte"? Nn so se mi sn spiegato....

SeoTFSI
12-10-2017, 00:49
io tra una cosa originale e una modificata preferisco SEMPRE quella originale. affidabilità, problemi di percorso, altre componenti adeguate alle prestazioni della macchina etc. andrei a mettere le mani solo dove veramente necessario (tipo i freni sulla mia S3). Una TT stage 3 magari va anche più forte della TTS, ma poi per tutto il resto non c'è proprio paragone. poi uno stage 3 su trazione anteriore te lo raccomando proprio... correre il rischio di restare a piedi magari mentre mi faccio una sparata in autostrada mentre sto andando in vacanza? no grazie. per poi alla fine andarle a pagare praticamente uguali...

ma sono scuole di pensiero...

ehemanuele
12-10-2017, 09:23
Rivalutando una cosa,oltre al discorso della trazione quattro,è meglio una Tts o una Tt cn stage 2/3? Anche se nn conosco le differenze di queste preparazioni,ne sento sl parlare....
Si ok,si pagherebbe meno di bollo e superbollo,ma x il resto,quale "funzionerebbe meglio e andrebbe più forte"? Nn so se mi sn spiegato....

Stage 2 di revo (http://www.revotechnik.com/product-details/software/audi/tt-mk2-2006-2014/115/stage-2): tra i 255 cv ed i 290 cv

Hardware Requirements:

- Turbo Back Exhaust with High Flow Catalyst

- High Flow Intake System with correct MAF scaling

Hardware Recommendations:

- Uprated Intercooler

- Uprated Engine Mounts

- Uprated Throttle Pipe

Stage 3 (http://www.revotechnik.com/product-details/software/audi/tt-mk2-2006-2014/115/stage-3): tra i 330 cv ed i 375 cv

Hardware Requirements

Revo 2.0TSI K04 Turbo Kit
Revo Cold Air Intake
3” Turbo Back Exhaust with High Flow Catalyst
Revo Front Mount Intercooler
Uprated sparkplugs (NGK Iridiums recommended)

Hardware Recommendations

Revo Engine Mount Kit
Revo Throttle pipe
Uprated Clutch

Nello stage 3 è previsto anche il cambio turbina (stai tra i 1.800/2.000 euro solo per quella)

Io prenderei un TTs

Luke83
12-10-2017, 20:47
Il fatto di prendere un motore è tirarlo mi ha sempre spaventato anche a me,xò bho,nn me ne intendo e quindi ho chiesto...

SeoTFSI
12-10-2017, 21:07
lascia perdere e prendi la TTS (se vuoi le stesse prestazioni)