PDA

Visualizza Versione Completa : Ruota di scorta Audi A4 Avant 1.9TDI 130cv 2004

zumer
12-05-2017, 12:01
Salve a tutti!
Ho cercato nel forum ma non sembra esserci la risposta alla mia domanda:
Praticamente ho acquistato una Audi A4 Avant 1.9TDI 130cv 2004 usata, che però ha il kit di riparazione invece della ruota di scorta (è stata originariamente acquistata in Germania).
Quindi cercavo di capire se e come si può togliere il kit per aggiungere una ruota di scorta, possibilmente full size e non ruotino.
Cercando qualcosa su internet ho capito che si può, ma non ho capito molto bene come, quindi mi affido a voi per avere i dettagli, come:
-Dove si può acquistare ruota+kit (Quello che sta dentro al cerchione per capirsi)
-E' possibile avere una ruota di scorta full size?

Allego due foto, una della situazione di adesso (kit), e una del cartellino con i dettagli delle ruote con scritto qualcosa anche sulla gomma di scorta: https://1drv.ms/f/s!Am_vcRcad10jgYI6p5PY2y32ZLZYOA
Al momento monto gomme 205/55 R16.

Grazie mille,
Mattia

Gabriele82
12-05-2017, 12:12
Certo Mattia che puoi. Devo smontare tutto quel baraccone che hai li nel vano , e prendi molto semplicemente un cerchio da Audi a4 B6 dotato di gomma standard. Spendi molto il giusto.

Se metti una foto dei tuoi cerchi ti trovo una inserzione da eBay con cerchio uguale.

zumer
12-05-2017, 13:14
Ho appena aggiunto le foto all'indirizzo di OneDrive: https://1drv.ms/f/s!Am_vcRcad10jgYI6p5PY2y32ZLZYOA
Per il kit da metterci dentro invece?
Grazie!

Gabriele82
12-05-2017, 14:19
Ahhhhh..ma quel cerchio è un replica, giusto?
Ho verificato ed era originale da Audi a2, ma non lo potresti montare se fosse originale per via dell'attacco diverso.

A sto punto o ti prendi quattro cerchi originali (consiglio) e te ne tieni uno di questi di scorta, oppure ne prendi uno anche di ferro e lo tieni gommato.

Per il baraccone tondo vedo il codice sulla mia e stasera ci guardo.

zumer
12-05-2017, 14:35
Non ho la più pallida idea di dove arrivi quel cerchio :blink:
La ho trovata così.
Non si riesce proprio a trovare un cerchio uguale a quelli che monto?

Gabriele82
12-05-2017, 15:14
Da 16? Trovi un replica...ma io. In girerei mai con dei vecchi cerchi replica dato che anni fa c'erano molte meno legislazioni in merito, erano spesso cerchi di burro.

vittocecco
12-05-2017, 15:22
Hai perfettamente ragione a non volere il kit di riparazione (inutile in caso di tagli allo pneumatico e/o di danneggiamento del cerchione) ma... come mai non vuoi il ruotino e, addirittura, vorresti il cerchione uguale a quelli che utilizzi normalmente?

Gabriele82
12-05-2017, 16:05
Beh con quello che costa un cerchio da 16 lo prenderei pure io grande . ;)

zumer
12-05-2017, 16:25
Perchè prima avevo una Audi A4 Avant 1999-2001, e per ben due volte ho squarciato la gomma (una volta è esplosa quella di un camion a fianco a me danneggiando la mia, una volta con un sasso nella strada).
Ed in entrambe le volte se avevo il kit e basta rimanevo a piedi, ma invece c'era un bel cerchio di lega con gomma nel bagagliaio al suo posto hahahaha.
Apparte gli scherzi, siccome c'è lo spazio, e lo trovo comodissimo, lo vorrei.

vittocecco
12-05-2017, 16:33
Io preferisco il ruotino... così sono obbligato ad andare piano e non mi dimentico di ripristinare il tutto...
Comunque anche io non girerei mai col kit di riparazione...