PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta Pneumatici estivi

Ninjutsu Italia
13-05-2017, 14:30
Ragazzi Buon pomeriggio io possiedo una Audi A3 8V ambition 2.0 150cv cambio manuale con cerchi 225 45 17" 91Y
Mi sapreste consigliare un pneumatico estivo buono io avevo pensato allo pneumatico MICHELIN SPORT PILOT 4

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gabriele82
13-05-2017, 14:34
E direi che non sbagli... ;)

Ninjutsu Italia
13-05-2017, 14:36

Grazie Gabriele aspetto altri commenti così da fare una scelta [emoji772]

Gabriele82
13-05-2017, 14:39
Puoi avere a mio parere ottime alternative con le Goodyear asimmetrico 3 , le Dunlop sport Maxx rt2.
Dipende un po' quello che cerchi. Se sei uno pignolo e sportivo...direi di stare su queste tre...io ho messo Delle molto più economiche nexen e per quello che costano vanno anche bene, coi dovuti limiti del caso.

Ninjutsu Italia
13-05-2017, 14:45
Puoi avere a mio parere ottime alternative con le Goodyear asimmetrico 3 , le Dunlop sport Maxx rt2.
Dipende un po' quello che cerchi. Se sei uno pignolo e sportivo...direi di stare su queste tre...io ho messo Delle molto più economiche nexen e per quello che costano vanno anche bene, coi dovuti limiti del caso.

Gabriele, io ho il piede un po' pesante ho sotto delle goodyear 4 stagioni di quando ho comprato l'auto 2 anni fa e ancora non l'ho tirata come dovere perché non mi fido.
Mi hanno detto di vedere le Pirelli pzero credo che si chiamino così però verifico anche questi modelli che mi hai consigliato

CEF911RS
13-05-2017, 21:57
Io prenderei il nuovo P Zero lanciato la scorsa estate e derivato dall'esperienza in F1 che è disponibile nella tua misura come anche il Goodyear F1 Asymetric 3

Gabriele82
13-05-2017, 23:41
Gabriele, io ho il piede un po' pesante ho sotto delle goodyear 4 stagioni di quando ho comprato l'auto 2 anni fa e ancora non l'ho tirata come dovere perché non mi fido.
Mi hanno detto di vedere le Pirelli pzero credo che si chiamino così però verifico anche questi modelli che mi hai consigliato

Beh con le quattro stagioni più di tanto....
Ogni marchio premium ha sia una gomma stradale che una gomma più sportiva, quelle che ti ho citato sono della linea sportiva.

Ascolta
14-05-2017, 15:21
Io con i 18" monto da quasi un anno e mezzo le Dunlop Sport Maxx RT (il modello sostituito dalle RT2), ma premetto che io non monto le invernali. Mi trovo bene. Mio fratello con la Golf GTD 7 è al secondo treno e se le ha riprese lui...:tongue: Il mio gommista a entrambi a consigliato di aspettare per l'RT2 perché erano nuove e non sapeva darci giudizi reali al momento, poi non mi son più ricordato di chiedergli in merito...
Visto che tu fai il cambio estive/invernali ti consiglio vivamente di farti consigliare gomme con mescola morbida, non puntare sulla durata visto che dopo 3-4 anni la gomma invecchia e non ha più resa... Poi come han detto altri dipende da te se preferisci la gomma sportiva o più confortevole per la scelta di un modello rispetto un altro.

Ninjutsu Italia
14-05-2017, 15:25
Io con i 18" monto da quasi un anno e mezzo le Dunlop Sport Maxx RT (il modello sostituito dalle RT2), ma premetto che io non monto le invernali. Mi trovo bene. Mio fratello con la Golf GTD 7 è al secondo treno e se le ha riprese lui...:tongue: Il mio gommista a entrambi a consigliato di aspettare per l'RT2 perché erano nuove e non sapeva darci giudizi reali al momento, poi non mi son più ricordato di chiedergli in merito...
Visto che tu fai il cambio estive/invernali ti consiglio vivamente di farti consigliare gomme con mescola morbida, non puntare sulla durata visto che dopo 3-4 anni la gomma invecchia e non ha più resa... Poi come han detto altri dipende da te se preferisci la gomma sportiva o più confortevole per la scelta di un modello rispetto un altro.

Buona domenica e grazie anche a te per il tuo parere personale [emoji28][emoji33][emoji33] sono ancora più confuso ahahaha ma valuterò bene le vostre proposte grazie intanto a tutti e divertitevi con le vostre Audi [emoji1303][emoji772]

Ninjutsu Italia
15-05-2017, 15:07
Io prenderei il nuovo P Zero lanciato la scorsa estate e derivato dall'esperienza in F1 che è disponibile nella tua misura come anche il Goodyear F1 Asymetric 3

Buon pomeriggio ho controllato sul sito della
Pirelli e con il mio diametro non le
Posso montare 225/45R/17" 91Y

---------- Post added at 15:07 ---------- Previous post was at 15:06 ----------

Buon pomeriggio ho controllato sul sito della
Pirelli e con il mio diametro non le
Posso montare 225/45R/17" 91Y

Le Pirelli Pzero

leoneant
16-05-2017, 07:21
...
Visto che tu fai il cambio estive/invernali ti consiglio vivamente di farti consigliare gomme con mescola morbida, non puntare sulla durata visto che dopo 3-4 anni la gomma invecchia e non ha più resa... .

Perfettamente d'accordo con te. Poiché mi trovo proprio in questa situazione, quali sono le gomme con mescola morbida consigliate?

Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ninjutsu Italia
16-05-2017, 07:46
Perfettamente d'accordo con te. Poiché mi trovo proprio in questa situazione, quali sono le gomme con mescola morbida consigliate?

Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Michelin, dunlop, goodyear dovrebbero essere in questo ordine come mescola morbida su queste tipologie di pneumatici ps: una cosa importante acquistarli online è consigliabile ? Ci possiamo fidare ?

CEF911RS
16-05-2017, 17:47
Le gomme sportive sono tutte a mescola morbida.

Pirelli PZero
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/pneumatici-per-la-tua-auto/schede-prodotto/pzero

Test Winner Sport
https://www.pirelli.com/asset/index.php?idelement=40264

https://www.trovagomme.it/gomme/pzero-0465783.html
https://www.trovagomme.it/gomme/eagle-f1-asymmetric-3-0488370.html

Acquistare on-line lo faccio da qualche anno. Devi stare attento però al DOT (la data di nascita del pneumatico) che sia recente. Ad esempio, i Goodyear F1 Asy non li ho presi su Gomma Diretto perché non mi garantivano un DOT recente. Vedi quei sotto

Sono i pneumatici veramente nuovi?
Offriamo esclusivamente pneumatici nuovi da produzioni attuali. Marchiamo la merce di magazzino, che ha piú di due anni, come merce DOT, specificando l´anno di produzione. Ain Tramite il contrassegno DOT al fianco del pneumatico puó riconoscere la settimana e l´anno di produzione. Per favore faccia attenzione che tramite un immagazzinamento corretto con il passar del tempo le caratteristiche specifiche del materiale possono migliorare, in quanto la gomma del pneumatico non é sottoposta subito al gravame stradale e puó continuare ad indurirsi. Secondo la BRV (confederazione dei grossisti di pneumatici e della mano d´opera di vulcanizzazione pneumatici) pneumatici immagazzinati secondo normativa vengono ritenuti , fino a 3 anni dalla fabbricazione come nuovi di fabbrica e fino a 5 anni come nuovi.

Suggerisco Trova Gomme che non solo mi aveva confermato delle gomme con solo 6 mesi di vita, ma il prezzo era di €503 Vs. €555 di Gomma diretto.

Ninjutsu Italia
16-05-2017, 18:23
Le gomme sportive sono tutte a mescola morbida.

Pirelli PZero
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/pneumatici-per-la-tua-auto/schede-prodotto/pzero

Test Winner Sport
https://www.pirelli.com/asset/index.php?idelement=40264

https://www.trovagomme.it/gomme/pzero-0465783.html
https://www.trovagomme.it/gomme/eagle-f1-asymmetric-3-0488370.html

Acquistare on-line lo faccio da qualche anno. Devi stare attento però al DOT (la data di nascita del pneumatico) che sia recente. Ad esempio, i Goodyear F1 Asy non li ho presi su Gomma Diretto perché non mi garantivano un DOT recente. Vedi quei sotto

Sono i pneumatici veramente nuovi?
Offriamo esclusivamente pneumatici nuovi da produzioni attuali. Marchiamo la merce di magazzino, che ha piú di due anni, come merce DOT, specificando l´anno di produzione. Ain Tramite il contrassegno DOT al fianco del pneumatico puó riconoscere la settimana e l´anno di produzione. Per favore faccia attenzione che tramite un immagazzinamento corretto con il passar del tempo le caratteristiche specifiche del materiale possono migliorare, in quanto la gomma del pneumatico non é sottoposta subito al gravame stradale e puó continuare ad indurirsi. Secondo la BRV (confederazione dei grossisti di pneumatici e della mano d´opera di vulcanizzazione pneumatici) pneumatici immagazzinati secondo normativa vengono ritenuti , fino a 3 anni dalla fabbricazione come nuovi di fabbrica e fino a 5 anni come nuovi.

Suggerisco Trova Gomme che non solo mi aveva confermato delle gomme con solo 6 mesi di vita, ma il prezzo era di €503 Vs. €555 di Gomma diretto.

Ciao Cef grazie per la tua delucidazione in merito ai lo pneumatico. E anche sul fatto di un acquisto su internet, ancora più convinto di eseguirlo. Mi hanno consigliato euroimportpneumatici e prezzigomme ti mando delle foto pregati vedere le differenze di prezzo tra sito michelin e i due appena scritti.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170516/dbc0fadd3674189e85a07b71b05cf080.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170516/03bc332c2071894e518b76bb72927a2a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170516/5c22f38ec1904cb9b5e6ccd66f191cc8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170516/e79fa3281bc9a3b8fee48f384f0f2e13.jpg

Gabriele82
16-05-2017, 18:27
Euro import è ok..
Special gomme è un po' lento.

Prezzi gomme è solo un motore di ricerca.

CEF911RS
16-05-2017, 18:36
Il fattore più importante è la data DOT.

Poi tra Michelin, Goodyear e/o Pirelli parliamo di marche premium....giudizio varia da persona a persona.

Ninjutsu Italia
16-05-2017, 18:37
Grazie Gabriele ho le idee chiare adesso. Grazie Cef ho guardato sul sito che mi hai detto hanno ottimi prezzi [emoji33]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170516/077a5ac56631b4f5b5545c50bba8de6a.jpg

Convinto di acquistare online sicuro su uno di questi siti. E di aver risparmiato alla fine 150/170€ su un treno di gomme Grazie a tutti i ragazzi del forum che hanno speso del tempo per la mia incertezza un abbraccio a tutti ragazzi appena ho montato vi manderò le foto [emoji39]

Gabriele82
16-05-2017, 18:41
Sono d'accordo.... l'importante che siano fresche..il resto sono impressioni..ma come cadi, cadi in piedi..

Ninjutsu Italia
16-05-2017, 18:42
Il fattore più importante è la data DOT.

Poi tra Michelin, Goodyear e/o Pirelli parliamo di marche premium....giudizio varia da persona a persona.

Okok guardo le Dot per primo e poi scelgo lo pneumatico chiamato stamattina a euroimport a Torino e hanno disponibili le 3 scelte solo che il codice è 225/45/R17 94Y ansi che 91Y che porta il libretto.
Però ho domandato un amico delle
Forze dell'ordine e mi ha detto che controllano le prime 3 il carico non lo guardano solo se è inferiore ma
Va bene anche questo

Gabriele82
16-05-2017, 19:12
Se è superiore va bene.

acuplush
16-05-2017, 22:26
io ho messo le dunlop sport maxx rt2 ad ottobre e ho passato l'inverno egregiamente, figuriamoci l'estate!!!! (non uso le invernali, e sia con nevischio che pioggia la macchina resta in strada!)

comunque ricordo che la bontà di una gomma la si vede dal secondo anno di vita in poi

Ascolta
17-05-2017, 00:14
Innanzitutto ti consiglio di scegliere marchi Premium. Mi associo a chi ha detto che le gomme delle serie sportive hanno mescola più morbida, sempre se tu hai piacere ad avere una gomma sportiva che in genere ha spalla più rigida, ma per dirti, le mie Dunlop hanno spalla meno rigida e da quanto ho letto non hanno lunga durata per la mescola morbida, ma sono le "vecchie" Sport Maxx RT. Non so come siano le Michelin Pilot Sport4 ma generalmente tale marchio non ha mescola troppo morbida e le consigliano a chi fa molta strada (ma prendi con le pinze quanto ho scritto...)

Donatello Birsa
17-05-2017, 01:29
Condivido le considerazioni di chi mi ha preceduto.
In linea di massima le marche e i modelli Premium citati vanno bene, e per chi fa molti km e/o non monta le invernali sono relativamente intercambiabili ( gusti personali). Per completezza aggiungerei anche Bridgestone Potenza S001 che quanto a mescola morbida (spalla dura però), non teme confronti. :-)
Per chi fa pochi km, monta le invernali, e ha bisogno di una gomma che duri alcuni anni con efficacia prolungata, storicamente, per la mis esperienza quasi quarantennale, Michelin é un marchio affidabile.
Non centra con l'argomento gomme estive, ma con le Michelin invernali (Alpin4) ho fatto 7 (sette!) stagioni su A4 cosa che non avrei osato con nessun altro marchio.
Comunque, se si fanno pochi km il Dot ê ancora più importante: che una gomma duri 4 anni piuttosto che 3 prima che le prestazioni decadano (la gomma si vulcanizzi o diventi inservibile sul bagnato anche con 4 mm di battistrada, per dire, potrebbe- caso limite - inficiare un presunto risparmio in acquisto, fosse anche del 20% con 25 % di durata in meno).
Un dot di 6 mesi, in questi casi, cambia letteralmente il valore della gomma rispetto ad un dot di 2 anni...
Nota. Le Dunlop sono molto usate i n Germania (prestazioni e durata). Info fornite da un amico di madrelingua tedesca che mi convinse a montare le Dunlop Sport Maxx Rt...

Donatello Birsa
17-05-2017, 10:32
io ho messo le dunlop sport maxx rt2 ad ottobre e ho passato l'inverno egregiamente, figuriamoci l'estate!!!! (non uso le invernali, e sia con nevischio che pioggia la macchina resta in strada!)

comunque ricordo che la bontà di una gomma la si vede dal secondo anno di vita in poi
Giusto, da nuove van tutte bene.
Posso chiederti se hai esperienza del modello precedente(sport max.x rt)
e se hai notato differenze? Anche se come detto sopra, forse è. Presto per giudicare la Rt2 ( a me interessava in particolare sapere come va dal II anno/ 4 mm di battistrada circa sul bagnato��),dii cui mi sembri però soddisfatto.

leoneant
17-05-2017, 21:31
Ora che ho dovuto cambiare il cuscinetto ruota, mi hanno trovato un cerchio deformato he farò rettificare /raddrizzare e mo hanno detto che anche la gomma si è "squadrata", per cui mi hanno suggerito, sempre in Audi service, di cambiare il paio con delle gomme Pirelli cinturato P7.
Le ho conoscete?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

acuplush
17-05-2017, 22:11
Giusto, da nuove van tutte bene.
Posso chiederti se hai esperienza del modello precedente(sport max.x rt)
e se hai notato differenze? Anche se come detto sopra, forse è. Presto per giudicare la Rt2 ( a me interessava in particolare sapere come va dal II anno/ 4 mm di battistrada circa sul bagnato��),dii cui mi sembri però soddisfatto.

è la prima volta che le cambio, prima avevo le cinturato p7, queste sono tutto un'altro mondo!!!!! ma per un giudizio accurato bisogna aspettare il prossimo inverno

Ora che ho dovuto cambiare il cuscinetto ruota, mi hanno trovato un cerchio deformato he farò rettificare /raddrizzare e mo hanno detto che anche la gomma si è "squadrata", per cui mi hanno suggerito, sempre in Audi service, di cambiare il paio con delle gomme Pirelli cinturato P7.
Le ho conoscete?

da evitare come la peste!!! io le ho cambiate non per l'usura, non per la vecchiaia ma per la disperazione!!!!
gomma di 2 anni e mezzo e 20000km all'attivo (il vecchio proprietario le alternava con le invernali) rumorose e sul bagnato non han tenuta. in rotonda era sempre un terno al lotto, per non parlare di 2 frenate di "emergenza" che ho dovuto tirare.. sembrava di essere sul ghiaccio

te le consigliano perchè sono quelle con cui forniscono la macchina la prima volta... ci sono affezzionati :)

Delfino TDI
17-05-2017, 22:30
La mia macchina uscì dalla fabbrica con delle Dunlop (non ricordo la sigla precisa visto che sono passati quasi 13 anni) e devo dire che mi sono trovato bene, dopodiché solo Bridgestone Potenza S001. Ottima gomma a mio avviso. Come dice Donatello la spalla è effettivamente dura.

leoneant
17-05-2017, 22:49
è la prima volta che le cambio, prima avevo le cinturato p7, queste sono tutto un'altro mondo!!!!! ma per un giudizio accurato bisogna aspettare il prossimo inverno

da evitare come la peste!!! io le ho cambiate non per l'usura, non per la vecchiaia ma per la disperazione!!!!
gomma di 2 anni e mezzo e 20000km all'attivo (il vecchio proprietario le alternava con le invernali) rumorose e sul bagnato non han tenuta. in rotonda era sempre un terno al lotto, per non parlare di 2 frenate di "emergenza" che ho dovuto tirare.. sembrava di essere sul ghiaccio

te le consigliano perchè sono quelle con cui forniscono la macchina la prima volta... ci sono affezzionati :)

Nooo... Le avevo confermate...
Pensa che me le ha messe a 240 il paio, gomme da 17

Gabriele82
18-05-2017, 12:59
Ma anche no....per carità.

Ninjutsu Italia
22-05-2017, 13:03
Ragazzi Buon pomeriggio sto montando le michel sport pilot 4 alla fine ho scelto il meglio da un rivenditore qui in città...ero impaziente di aspettare su internet ed ho preferito acquistarle [emoji847] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170522/8405f24603020bab4d08302b4e0c8feb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170522/3b9576a4643dcbb93cc89f1cfc079fb2.jpg

CEF911RS
22-05-2017, 22:24
Ottime. Che dot hanno?

Ninjutsu Italia
22-05-2017, 22:29
0616 mi ha spiegato che in pratica basta che non prendono sole,acqua o non stanno fuori posso avere anche un DOT di 2 anni che sono buone anzi dicono che è meglio così mi hanno detto

CEF911RS
22-05-2017, 22:52
0616 mi ha spiegato che in pratica basta che non prendono sole,acqua o non stanno fuori posso avere anche un DOT di 2 anni che sono buone anzi dicono che è meglio così mi hanno detto

Scusami ma quello che ti hanno detto è un po' una "*******". Le gomme attuali hanno mescole con silice e altri componenti...quindi più il DOT è "vecchio" più la gomma performa peggio. Questo è ancora più importante per le gomme invernali. Io seguo da sempre la mia filosofia: mai un DOT superiore a 6 mesi.

Belle gomme comunque!

Donatello Birsa
22-05-2017, 23:16
Scusami ma quello che ti hanno detto è un po' una "*******". Le gomme attuali hanno mescole con silice e altri componenti...quindi più il DOT è "vecchio" più la gomma performa peggio. Questo è ancora più importante per le gomme invernali. ...

Era negli anni '70 che qualche automobilista stagionava le gomme in cantina per un anno - un grana 12 mesi.
Che diventassero più. dure e durassero di più, era un fatto - ricordo le Michelin di mio padre - che tenessero di più era dubbio già allora.

Ma consolati, Ninjutsu: se c'è una gomma che regge bene un dot con qualche mese in più é Michelin...

Gabriele82
22-05-2017, 23:16
È meglio nell'ottica che essendo stagionate durano di più..... hanno esattamente un anno...io non le avrei prese..a meno che non ci sia stato uno sconto...

GOLD80
23-05-2017, 00:06
Ciao, ti consiglio le Bridgestone drive guard, personalmente mi trovo benissimo, meglio delle Michelin. Saluti

CEF911RS
23-05-2017, 02:03
Ciao, ti consiglio le Bridgestone drive guard, personalmente mi trovo benissimo, meglio delle Michelin. Saluti

Mio parere -magari sbagliato- ma le driveGuard sun un RS3 non le vedo molto...non è una gomma sportiva.

Pierno
23-05-2017, 21:14
Penso sia il top. Durata e prestazioni

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Gabriele82
23-05-2017, 21:57

Ho visto oggi che le mie nexen si stanno consumando alla velocità della luce.
Mi sa che prima di andare in ferie ci vogliono 4 copertoni....stavo pensando o ai Michelin (un po' oltre la spesa) o alle Goodyear asimmetrico 3.

CEF911RS
23-05-2017, 22:00

Potresti dirmi su cosa basi le tue valutazioni che sono il top? Personali oppure recensioni delle gomme da parte di riviste e/o siti web specializzati? La disponibilità delle 225/45/17 è Agosto 2016...attualmente c'è una campagna pubblicitaria in TV....

Pierno
23-05-2017, 22:04
Potresti dirmi su cosa basi le tue valutazioni che sono il top? Personali oppure recensioni delle gomme da parte di riviste e/o siti web specializzati? La disponibilità delle 225/45/17 è Agosto 2016...attualmente c'è una campagna pubblicitaria in TV....
Io ho avuto per 3 anni le Ps 3 ed erano eccellenti su asciutto e sorprendenti sul bagnato. Silenziose e bella sensazione di precisione allo sterzo. Poi provato su Audi di un amico le pilot sport 4 e mi sono sembrate almeno uguali. Strettamente superiori alle Continental sport contact che avevo originali sul cerchio da 18. Ed erano molto molto meglio sull'asciutto delle attuali Crossclimate. Provato solo misura da 18 pollici

acuplush
23-05-2017, 22:04

questo lo dicono i gommisti perchè devono comunque venderle le gomme, mica le buttano via come si fà con lo yogurt scaduto! :biggrin:
anche a me lo dissero, e senza nessun problema gli ho detto, o me le dai con un dot più recente o vado da un'altro. magicamente 2 giorni dopo le aveva più fresche :rolleyess:

Pierno
23-05-2017, 22:06
Alla fine le Crossclimate non sono troppo male se andate a passeggio. Meraviglia su acqua intensa, sufficienti su asciutto. È sparito il fastidioso rumore di saltellamento. Forse mi sono abituato. Sono a 20.000 km

XREM75
23-05-2017, 22:40
Ragazzi Buon pomeriggio sto montando le michel sport pilot 4 alla fine ho scelto il meglio da un rivenditore qui in città...ero impaziente di aspettare su internet ed ho preferito acquistarle [emoji847] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170522/8405f24603020bab4d08302b4e0c8feb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170522/3b9576a4643dcbb93cc89f1cfc079fb2.jpg

Ciao. Mi indichi cortesemente i codici di TREADWEAR - TRACTION - TEMPERATURE (sono stampigliati sulla parte esterna dello pneumatico). Ovviamente aspettiamo le tue recensioni su questa gomma :-)
Grazie

Ninjutsu Italia
23-05-2017, 22:42
Ciao. Mi indichi cortesemente i codici di TREADWEAR - TRACTION - TEMPERATURE (sono stampigliati sulla parte esterna dello pneumatico). Ovviamente aspettiamo le tue recensioni su questa gomma :-)
Grazie

Domani o appena possibile li cerco o faccio delle foto migliori sul lato così le vedi [emoji1305]

luca.m
23-05-2017, 23:15
La mia macchina uscì dalla fabbrica con delle Dunlop (non ricordo la sigla precisa visto che sono passati quasi 13 anni) e devo dire che mi sono trovato bene, dopodiché solo Bridgestone Potenza S001. Ottima gomma a mio avviso. Come dice Donatello la spalla è effettivamente dura.

bravo _metal

se uno vuole una gomma sportiva con tutto quello che poi ne consegue .... spalla rigida, tenuta e usura

con tutto il rispetto per opinioni altrui ma io altro che michelin ....

vado di Bridgestone Potenza queste si sono il top ....o forse ancora meglio Yokohama Sdrive che in piu hanno a pari misura un impronta a terra piu larga.... per via del fianco pressoche piatto .....quest'ultime spalla ancor piu di legno e la indiscussa da decenni tenuta Yoko....
se uno ama esagerare yoko parada .... con queste se le scaldi bene riccioli il battistrada come una supersport di una bike .....e ho detto tutto....
se uno non vuole esagerare ma comunque rimanere sempre su gomme sport .... Dunlop o Toyo secondo me sempre molto meglio che michelin.....
poi va da se che con prodottini del genere l'usura le lunghe percorrenze ,come temperature e climi invernali ,
non vanno minimamente presi assolutamente in considerazione ....
impensabile volere l'uovo e la gallina...

CEF911RS
24-05-2017, 03:50
Mi sa che prima di andare in ferie ci vogliono 4 copertoni....stavo pensando o ai Michelin (un po' oltre la spesa) o alle Goodyear asimmetrico 3.

HO fatto un calcolo sulle 225/40/18 tra un pneumatico premium AO e le Nexen ballano tra i 25 ai 40 euro a gomma, ci credo che si consumano velocemente. La qualità costa ;-)

Donatello Birsa
24-05-2017, 05:57
V

HO fatto un calcolo sulle 225/40/18 tra un pneumatico premium AO e le Nexen ballano tra i 25 ai 40 euro a gomma, ci credo che si consumano velocemente. La qualità costa ;-)

Chi più spende, meno spende! :-)

Gabriele82
24-05-2017, 07:05
Vero, ma non ne posso parlare male. Per 260€ rapporto qualità prezzo ottimo. Immaginavo sarebbero durate poco.

GOLD80
24-05-2017, 11:04
La vettura oltre ad asfalto la utilizzo anche per percorrere 4 km di strada sdrucciolevole con terra sassi e cemento per ritornare a casa abito in collina zona San Domenico.
Naturalmente procedendo con estrema cautela a velocità ridotta mi sono accorto che quel tipo di pneumatico rispetto alle altre dura di più come indicato dall' indice di usura del battistrada. Sempre in relazione al tipo di guida la durata del pneumatico, poi è logico se preferisci prestazioni vai su altri pneumatici, la mia scelta è dovuta al tipo personale di utilizzo. Bye

Tibia77
29-06-2017, 09:30
Help qualcuno mi può consigliare che gomme estive devo mettere nella mia macchina misura 225/50/17 la mia auto è una audi A4 avant 8k , il problema è che il tratto di strada che faccio da casa e lavoro e viceversa è abbastanza disesstata , grazie

aquilotto
22-09-2017, 18:19
pareri o esperienze d'uso su Continental ContiSportContact 5
grazie

CEF911RS
23-09-2017, 17:51
pareri o esperienze d'uso su Continental ContiSportContact 5
grazie

Basta che cerchi e trovi i miei Test su Conti SportContact5, Bridgestone S001, Goodyear Eagle F1 Assymetric.

Ninjutsu Italia
23-09-2017, 23:23
Buonasera, volevo comunicarvi l’aggiornamento dello pneumatico MICHELIN SPORT PILOT 4 che ho acquistato qualche mese fa e su cui ho aperto questa conversazione. Risultato ad oggi:
ECCEZIONALE pienamente soddisfatto [emoji3]

XREM75
24-09-2017, 11:26
Buongiorno ragazzi. Seguo interessato questa discussione perche' a breve sostituiro' i miei pneumatici Continental contisportcontact 5 arrivati ormai a 42000 km.
Le mie impressioni d'uso sono molto positive e l'unico raffronto che posso fare sono con le pirelli p7cinturato di prima installazione. NON C'E' PARAGONE.
Le continental mi hanno soddisfatto appieno specie su fondi bagnati...e li che danno il massimo. L'unica cosa e' la spalla un pelino morbida che accentua leggermente il rollio in curve dalla traiettoria molto chiusa (tipo rotonde).
Sono indeciso quali montare le tre scelte sono
1. rimettere le conti;
2. michelin ps4 (all'utente Ninjutsu chiesi tempo fa di indicarmi il valori di Treadwear,Traction e Temperature dello pneumatico
3. Bridgestone potenza S001
Secondo le vostre impressioni d'uso quali possono essere le migliori ( e' difficile visto che parliamo di segmento premium di pneumatici)
Grazie

Ninjutsu Italia
24-09-2017, 19:43
Buongiorno ragazzi. Seguo interessato questa discussione perche' a breve sostituiro' i miei pneumatici Continental contisportcontact 5 arrivati ormai a 42000 km.
Le mie impressioni d'uso sono molto positive e l'unico raffronto che posso fare sono con le pirelli p7cinturato di prima installazione. NON C'E' PARAGONE.
Le continental mi hanno soddisfatto appieno specie su fondi bagnati...e li che danno il massimo. L'unica cosa e' la spalla un pelino morbida che accentua leggermente il rollio in curve dalla traiettoria molto chiusa (tipo rotonde).
1. rimettere le conti;
2. michelin ps4 (all'utente Ninjutsu chiesi tempo fa di indicarmi il valori di Treadwear,Traction e Temperature dello pneumatico
Secondo le vostre impressioni d'uso quali possono essere le migliori ( e' difficile visto che parliamo di segmento premium di pneumatici)
Grazie

[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] mi sono dimenticato [emoji29][emoji29][emoji29] domani controllo scusamiiiiiii

Nicco83
24-09-2017, 20:17
Io ho messo le dunlop sp sport max rt2 silenziosissime e con guida pulita e invertite al km giusto faccio circa 50000 km con un treno
Le straconsiglio

Ninjutsu Italia
24-09-2017, 20:19
Io ho messo le dunlop sp sport max rt2 silenziosissime e con guida pulita e invertite al km giusto faccio circa 50000 km con un treno
Le straconsiglio

Quantoooooo 50.000km [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] ottimo

Nicco83
24-09-2017, 20:21
Quantoooooo 50.000km [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] ottimo

Primo equipaggiamento precisamente 53000, ora sono a 94500 tra poco le cambio...
Tanta autostrada quello si

XREM75
24-09-2017, 20:23
[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] mi sono dimenticato [emoji29][emoji29][emoji29] domani controllo scusamiiiiiii

Ci mancherebbe.E' solo per fare un quadro completo di queste michelin e decidere sul da farsi :biggrin:.

Ninjutsu Italia
24-09-2017, 20:24
Primo equipaggiamento precisamente 53000, ora sono a 94500 tra poco le cambio...
Tanta autostrada quello si

Questo pneumatico era tra una delle mie scelte.
Quando consumerò le Michelin potrò dare un giudizio completo. Adesso attendo l’inverno per l’acquisto di quelle invernali

Donatello Birsa
24-09-2017, 23:54

[QUOTE=Ninjutsu Italia;1420034]Buonasera, volevo comunicarvi l’aggiornamento dello pneumatico MICHELIN SPORT PILOT 4 che ho acquistato qualche mese fa e su cui ho aperto questa conversazione. Risultato ad oggi:
ECCEZIONALE pienamente soddisfatto [emoji3]
------ ------

Fa piacere che ti stia trovando bene con Michelin PS4.
Ma riusciresti a fornire qualche informazione più circostanziata (comportamento su asciutto, bagnato,frenata, trazione, reattività dello sterzo, maneggevolezza, ecc.) per fornire un termine di paragone utile anche per altri utenti?
O é eccezionale in tutto?

Non che non ci si fidi, per carità! del tuo laconico giudizio: " eccezionale",
ma siccome vieni da un pneumatico 4 Stagioni... ������

Ninjutsu Italia
25-09-2017, 17:46
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170925/5bcb3be9ee1f6178560df80652987fcc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170925/d7c78a15999b8109fe55b70f7d3f7926.jpg

---------- Post added at 17:46 ---------- Previous post was at 17:43 ----------

Domani o appena possibile li cerco o faccio delle foto migliori sul lato così le vedi [emoji1305]

Ti ho mandato le foto vedi se ti serve altro che sono con la macchina ok

XREM75
25-09-2017, 21:02
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170925/5bcb3be9ee1f6178560df80652987fcc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170925/d7c78a15999b8109fe55b70f7d3f7926.jpg

---------- Post added at 17:46 ---------- Previous post was at 17:43 ------

Ti ho mandato le foto vedi se ti serve altro che sono con la macchina ok

Oh bene bene. Innanzitutto grazie. I miei pneumatici continental sportcontact 5 riportano
treadwear 280
traction AA
temperature A
I cosidetti codici UTQG (Uniform Tire Quality Grading) e' un metro utilizzato per il mercato statunitense che da l'idea della qualita' dei pneumatici secondo il seguente criterio:
- TREADWEAR indica l'usura dello pneumatico ,e conseguentemente credo sia associabile alla mescola ( 100 e' il riferimento- 280 vuol dire che si consuma 2,8 volte piu' lentamente rispetto allo standard, 320 ...3,2 volte piu' lentamente.
-TRACTION la qualita' della trazione/frenata ( AA ottimo,A di meno e via discorrendo
-TEMPERATURE la qualita' della gomma a dissipare la temperatura

Ps:quanti km hai fatto con i tuoi michelin...(da foto sembrano abbastanza messi bene)
Ciao

Ninjutsu Italia
25-09-2017, 21:37
Oh bene bene. Innanzitutto grazie. I miei pneumatici continental sportcontact 5 riportano
treadwear 280
traction AA
temperature A
I cosidetti codici UTQG (Uniform Tire Quality Grading) e' un metro utilizzato per il mercato statunitense che da l'idea della qualita' dei pneumatici secondo il seguente criterio:
- TREADWEAR indica l'usura dello pneumatico ,e conseguentemente credo sia associabile alla mescola ( 100 e' il riferimento- 280 vuol dire che si consuma 2,8 volte piu' lentamente rispetto allo standard, 320 ...3,2 volte piu' lentamente.
-TRACTION la qualita' della trazione/frenata ( AA ottimo,A di meno e via discorrendo

Ps:quanti km hai fatto con i tuoi michelin...(da foto sembrano abbastanza messi bene)
Ciao

Sono ancora a 4000km l’ho presi quest’estate

---------- Post added at 21:37 ---------- Previous post was at 21:32 ----------

treadwear 280
traction AA
temperature A

Ciao

Precisamente l’ho montate il 22/05/2017 e ad oggi ho percorso 3195km

CEF911RS
27-09-2017, 22:52
1. rimettere le conti;
Grazie

Ciao che non ci sia paragone tra le ContiSportContact5 e le P7 Cinturato è una dato oggettivo perché le P7 sono di un segmento inferiore alle Sport5. Cioè è come paragonare banane con mele :tongue:

1- Non rimetterei le ContiSport 5 perché esistono le Sport6
2- Ho letto che Ninjutsu ha dato un parere "ottimo" ma non sappiamo cosa significa Ottimo. Cioè impressioni sul comportamento dinamico.
3- S001 sono una buona alternativa come sono le Goodyear Eagle F1 Asymetric 3 e le Pirelli PZero.
4- Vedi mia risposta ad Aquilotto sotto:

Basta che cerchi e trovi i miei Test su Conti SportContact5, Bridgestone S001, Goodyear Eagle F1 Assymetric.

XREM75
27-09-2017, 23:24
Ciao che non ci sia paragone tra le ContiSportContact5 e le P7 Cinturato è una dato oggettivo perché le P7 sono di un segmento inferiore alle Sport5. Cioè è come paragonare banane con mele :tongue:

1- Non rimetterei le ContiSport 5 perché esistono le Sport6
2- Ho letto che Ninjutsu ha dato un parere "ottimo" ma non sappiamo cosa significa Ottimo. Cioè impressioni sul comportamento dinamico.
3- S001 sono una buona alternativa come sono le Goodyear Eagle F1 Asymetric 3 e le Pirelli PZero.
4- Vedi mia risposta ad Aquilotto sotto:

Ciao. Di recensioni e pareri in giro ne sto sentendo una carrellata. Riguardo i p7cinturato che siano un gradino (elevato) sotto le conti e' fuori discussione..ma il prezzo e' quasi simile, non le regalano mica :dry:. Le conti sportcontact 6 le avevo gia' viste sul loro sito...non esistono in misura 225-45-17.:wacko:.
Delle s001 come le dunlop ho paura che durino davvero poco.
Grazie per i consigli :smile:

CEF911RS
29-09-2017, 15:35
Scusami, non avevo visto la misura. Comunque ti posso assicurare che le S001 durano molto di più delle Sport5.

Nicco83
30-09-2017, 10:04
Ciao. Di recensioni e pareri in giro ne sto sentendo una carrellata. Riguardo i p7cinturato che siano un gradino (elevato) sotto le conti e' fuori discussione..ma il prezzo e' quasi simile, non le regalano mica :dry:. Le conti sportcontact 6 le avevo gia' viste sul loro sito...non esistono in misura 225-45-17.:wacko:.
Delle s001 come le dunlop ho paura che durino davvero poco.
Grazie per i consigli :smile:

Io le ho avute entrambi e ho fatto 50 mila km...dipende da come vai...è come la
Macchina...ti dura un tot ma dipende anche da come vai e che manutenzione fai....

XREM75
30-09-2017, 11:26
Io le ho avute entrambi e ho fatto 50 mila km...dipende da come vai...è come la
Macchina...ti dura un tot ma dipende anche da come vai e che manutenzione fai....

Ciao. Premetto che per gomme e freni non transigo. Inversione delle gomme quando e dovuto, non vado tipo gp di formula 1...Le continental che ho sotto hanno 40000km passati e fra poco sarà ora di cambiarle (altri 6/7000 km possono andare avanti). L unica cosa che mi dispiace lasciare su queste gomme è la tenuta sul bagnato eccezionale. Se proprio voglio trovare un difetto è la spalla non proprio rigida confort si ma sportività e dinamismo un po meno.

Nicco83
30-09-2017, 12:29
Ciao. Premetto che per gomme e freni non transigo. Inversione delle gomme quando e dovuto, non vado tipo gp di formula 1...Le continental che ho sotto hanno 40000km passati e fra poco sarà ora di cambiarle (altri 6/7000 km possono andare avanti). L unica cosa che mi dispiace lasciare su queste gomme è la tenuta sul bagnato eccezionale. Se proprio voglio trovare un difetto è la spalla non proprio rigida confort si ma sportività e dinamismo un po meno.

Si si quello nemmeno io, la sicurezza è importante.
Dicevo che se fai tanta autostrada avrai un consumo gomme limitato e se ci cammini controlli la pressione, giuste inversioni, si possono fare anche 10.000 km in più...per l’uniformità di consumo.

follo
01-10-2017, 00:16
Volendo scegliere una gomma con spalla morbida, cosa mi consigliate rimanendo su marche premium o appena sotto? C'è qualche gomma palesemente e dichiaratamente morbida sulla spalla?

Io ho adesso le Goodyear F1 ASY3 e prima avevo le Dunlop Sport MAXX RT, misura 225/40/18.

Gabriele82
01-10-2017, 02:05
Allora rimani su quelle . ;)
Ottime gomme e spalla morbida.

Nicco83
01-10-2017, 02:13
Volendo scegliere una gomma con spalla morbida, cosa mi consigliate rimanendo su marche premium o appena sotto? C'è qualche gomma palesemente e dichiaratamente morbida sulla spalla?

Io ho adesso le Goodyear F1 ASY3 e prima avevo le Dunlop Sport MAXX RT, misura 225/40/18.

Come morbidezza Dunlop

follo
01-10-2017, 13:56
Come morbidezza Dunlop

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkVolendo qualcosa di più morbido c'è? Si scende troppo di qualità?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Fonzies
01-10-2017, 15:50
Follo ti posso dire che io adesso ho dei Pirelli 225/45/17 e come morbidezza non sono male , ma secondo me i più morbidi in assoluto sono le Continental.

Nicco83
01-10-2017, 19:51
Volendo qualcosa di più morbido c'è? Si scende troppo di qualità?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Più morbido nn saprei...io le ho provate un po’ tutte....

Donatello Birsa
02-10-2017, 01:00

Allora rimani su quelle . ;)
Ottime gomme e spalla morbida.

Concordo con Gabriele.
Aggiungerei Michelin PS3 nella tua misura 225/40/18.

Se vuoi ancora maggiore confort e spalla più morbida, non ti resta che aumentare "l'altezza" della spalla (225/45/17?)
o abbassare la pressione. ;)

Ninjutsu Italia
02-10-2017, 10:59
Buongiorno a tutti, ho aperto questa discussione per i pneumatici estivi e adesso con il sopraggiungere dell’inverno il mio prox acquisto é indirizzato sullo pneumatico Michelin Alpin 5 invernale ho comperato 4 cerchi 16” così da avere due treni di gomme cose ne pensate di questo pneumatico ?

CEF911RS
02-10-2017, 17:55
Ciao Ninjutsu, apro a brevissimo una nuova discussione per i pneumatici invernali da montare nella stagione in arrivo. Sto "racimolando" delle informazioni e dei test effettuati sulle gomme, oltre la mia esperienza su Goodyear, Conti, Pirelli e Dunlop. Un po' di pazienza:tongue:

Con i 205/55/16? Esteticamente non saranno un gran che su una A3. Avrei personalmente usato dei 17 -i tuoi non sono esageratamente larghi e bassi-.

Sui Michelin non ho esperienza su estate e asciutto, l'unico commento che posso fare su questi è il disegno direzionale che preferisco a quello asimmetrico per winter tires.

Donatello Birsa
02-10-2017, 18:55
Buongiorno a tutti, ho aperto questa discussione per i pneumatici estivi e adesso con il sopraggiungere dell’inverno il mio prox acquisto é indirizzato sullo pneumatico Michelin Alpin 5 invernale ho comperato 4 cerchi 16” così da avere due treni di gomme cose ne pensate di questo pneumatico ?

Ottimo! ��
Io l'ho montato dall'inverno scorso in misura 225/50/17.

P.s.
Cosa dite,
non sarebbe opportuno aprire una thread specifica per le gomme invernali,
come suggerito da Carlo ( CEF911RS)?

Ninjutsu Italia
03-10-2017, 08:50
Ciao Ninjutsu, apro a brevissimo una nuova discussione per i pneumatici invernali da montare nella stagione in arrivo. Sto "racimolando" delle informazioni e dei test effettuati sulle gomme, oltre la mia esperienza su Goodyear, Conti, Pirelli e Dunlop. Un po' di pazienza:tongue:

Con i 205/55/16? Esteticamente non saranno un gran che su una A3. Avrei personalmente usato dei 17 -i tuoi non sono esageratamente larghi e bassi-.

Sui Michelin non ho esperienza su estate e asciutto, l'unico commento che posso fare su questi è il disegno direzionale che preferisco a quello asimmetrico per winter tires.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171002/63f6add63f4074e902223662c85e174a.jpg
Ho comprato questi 16” perché non mi va di togliere e mettere ruote ogni volta. Vedi che io ho un’A3 Sedan cambia solo il diametro

---------- Post added at 08:50 ---------- Previous post was at 08:49 ----------

Ottimo! ��
Io l'ho montato dall'inverno scorso in misura 225/50/17.

P.s.
Cosa dite,
non sarebbe opportuno aprire una thread specifica per le gomme invernali,
come suggerito da Carlo ( CEF911RS)?

Certo perché no!

Gabriele82
03-10-2017, 09:00
Bello questo cerchio..poi la 205 è il top sulla neve