PDA

Visualizza Versione Completa : Delusione cruise control / speed limit



fabi920
13-05-2017, 21:32
Ciao a tutti,
Oggi dopo quasi un mese di attesa ho ritirato la mia Audi A4 Avant 190 business sport. E' una macchina km 0 di provenienza Danimarca. Mi è stata venduta con il cruis control una funzione che io uso tantissimo in autostrada, ma con grande mi trovo solo un "speed limit". O non capisco o veramente si può solo impostare un limitatore di velocità massima, dopo la velocità impostata la macchina non aumenta la velocità . Così è. Ma di impostare una velocità e che venga mentenuta non cìè verso. Vi allego la foto della mia leva comando. Qualcuno può aiutare? C'è qualche cosa che si può fare per avere il cruise control ?
Grazie

vvobis
13-05-2017, 21:54
devi cambiare da speed limit a cruise
con la leva li comandi entrambi
guarda sul cruscotto cambiano le icone verdi

fabi920
14-05-2017, 08:46
Grazie della risposta, hai visto la foto del modello di leva che ho io ? Potresti spiagare meglio, ho provato di tutto , ma sempre mi viene fuori il set del speed limit, no cruise control.

vvobis
14-05-2017, 21:39
non hai il bottone del limit in alto sulla leva, il resto è uguale
Sul cruscotto cosa ti esce come scritta in verde LIM???

fabi920
15-05-2017, 07:45
No, c'è solo il bottone del set sul frontale della leva, che appunta setta il LIM (scritto anche sul diplay). Ma solo quello (che di solito setta la valocità) , non c'è altro . E sulla leva invice di speed, c'è scritto limit! Accidenti penso proprio che cìè solo il limitatore.

vvobis
15-05-2017, 20:59
per farlo funzionare
tiri verso on la leva
schiacci set ,la velocita impostata e quelle sostenuta in quel istante
molli l'acceleratore e la macchina tiene la velocità
se fai cosi' come descritto e non funziona non hai il cruise

supermd
16-05-2017, 09:16
Da come l'avevi scritto sembrava un'appunto sul funzionamento del cruise, invece riguarda più che altro il fatto che non è presente sulla macchina.
Per inciso trovo il funzionamento del cruise impeccabile, specialmente la funzione che aumenta o diminuisce di 10 kmh alla volta.

fabi920
19-05-2017, 20:56
Confermo che è solo limitatore di velocità , non curise control. In pratica non serve a niente. Il venditore che mi ha venduto l'auto mi installerà a spese sue il cruis control. Modifica software con cambio leva la farò in Audi. Modifica che costa più di €500. Mi chiedo come su una macchina del genere si possano mettere delle cagate simili . Il curise control c'è anche sulla panda. Capisco il cruise con in più l'eventuale limitatore (che avevo anche silla macchina vecchia) per quelle pesono che vogliono tenere il piede sull'acceleratore o vogliono mettere un limite massimo e basta. Ma così come è con solo limitatore non serve a niente! Grazie a tutti del supporto

simoneferrari
19-05-2017, 21:57
Molto strano effettivamente [emoji57]