Visualizza Versione Completa : problemi cambio s tronic
Salve a tutti ragazzi, ho 2 quesiti da porvi!
ho acquistato la mia audi A3 SPB 1.6(nuova) fine 2014 con cambio automatico ed ora ha praticamente 40.000 km o poco più.
Praticamente qualche settimana fa avvertivo uno strano rumore al motore e per questo, essendo ancora l'auto in garanzia, l'ho portata in un concessionario audi. Inizialmente mi hanno sostituito il "rullo tendi cinghia" però nonostante ciò il rumore persisteva. Settimana scorsa ho riportato l'auto al concessionario e ieri l'ho ritirata... questa volta mi hanno sostituito il "volano".
Avrei 2 domande, sempre se potete aiutarmi:
1) può mai essere che ad un'auto con cosi pochi km debba essere sostituito il volano?
2) dopo ieri ho notato che quando metto la leva del cambio in "R" mi rimane bloccato il pulsante del cambio (a differenza di "P" "N" "D")! è normale? ho provato a chiamare l'audi ma ovviamente il ragazzo del service era impegnato e non mi hanno più richiamato.
Grazie mille.
CEF911RS
23-12-2017, 01:28
Ti porto l'esempio della mia A1 185 CV biturbo (turbo+ compressore) che aveva dei problemi su S tronic ma il 7 marce. Prima faceva un rumore di ferraglia fastidioso, poi problemi tipo quello che hai elencato al punto 2.
Dicevano che era tutto OK fino a quando si bloccava in automatico la cambiata delle marce. Arrivato con tanta fortuna a Milano, ho mollato la macchina al Concessionario, scritto una lettera allo stesso in copia alla Direzione Clienti Audi in Verona.
Conclusioni: cambiato interamente l'STronic...perché una "partita di ingranaggi" era risultata difettosa. Hanno cercato di fare i furbi (anche con altri possessori della medesima vettura) dicendo che quel rumore di ferraglia era normale...invece il stronic era difettoso proprio per colpa di un ingranaggio di qualche fornitore. Io sono stato fortunato poiché la vettura era anche in garanzia.
con il motore 1.6 tdi era abbinato il cambio automatico 7 marce con frizioni a secco.
quel cambio ha avuto un sacco di noie, nelle prime serie prodotte, alcuni anni fa (c'era un surriscaldamento frizioni, strattoni, rumorosita' ecc).
c'e stato anche un maxi richiamo, in asia, con milioni di veicoli coinvolti.
I problemi forse sono stati risolti negli anni di produzione piu recenti, e mi pare che sia previsto pure l'uso di un olio differente, dentro quel cambio.
Bisogna cercare in rete altri dettagli, perche' io non ricordo con precisione.
forse TOM90 ha beccato quella serie di cambi automatici difettosi (ecco quindi una possibile speigazione sul perche' hanno cambiato il volano).
La mia A4 B8 stronic da qualche tempo fa qualche rumorino al cambio.
Dopo alcune verifiche lo fa solo a marcia innestata e veicolo fermo. In corsa comportamento ineccepibile.
Il meccanico dice che si sta lasciando un po’ il volano. Nel dubbio lunedì 1000€ e faccio la sostituzione. Mi dice volano uguale a originale ma non marchiato Audi. Differenza di prezzo tra i due circa 250/300€ (praticamente il valore della manodopera )
RickyRicky
21-09-2018, 14:37
con il motore 1.6 tdi era abbinato il cambio automatico 7 marce con frizioni a secco.
quel cambio ha avuto un sacco di noie, nelle prime serie prodotte, alcuni anni fa (c'era un surriscaldamento frizioni, strattoni, rumorosita' ecc).
c'e stato anche un maxi richiamo, in asia, con milioni di veicoli coinvolti.
I problemi forse sono stati risolti negli anni di produzione piu recenti, e mi pare che sia previsto pure l'uso di un olio differente, dentro quel cambio.
Bisogna cercare in rete altri dettagli, perche' io non ricordo con precisione.
forse TOM90 ha beccato quella serie di cambi automatici difettosi (ecco quindi una possibile speigazione sul perche' hanno cambiato il volano).
Buonasera, sfrutto la discussione per avere info in merito alla rumorosità del cambio s-tronic 7 marce,
la mia audi a1 1.4 tfsi del 2011 manifesta rumori metallici sia in scalata (a marce basse 3-2 e 2-1), sia su fondi stradali irregolari,
l'auto ora ha 70k km, a 58k km (dall'ex proprietario) é stata cambiata la meccatronica ed effettuato il cambio filtro e olio (come da richiamo Audi) con fattura di circa 1400€ interamente a carico del cliente.
Portata in concessionaria Audi la quale sostiene che tale rumorosità rientra nella normalità, e che loro non hanno direttive ufficiali per la risoluzione di tale problema.
C'è qualcuno di voi che ha risolto ?
Grazie per il supporto.
R.
CEF911RS
21-09-2018, 16:29
Vedi Sopra la mia
RickyRicky
21-09-2018, 21:10
Vedi Sopra la mia
Il problema é che la mia non é più in garanzia da tempo, perciò se mi succedesse anche a me quel blocco dovrei per forza rottamarla dato che, a quanto leggo, un s-tronic avrebbe un costo proibitivo (visto il valore attuale della macchina).
Audi non interviene in nessun modo per risolvere questo fastidioso e a quanto pare noto problema ?
Quell'ingranaggio singolarmente non si può sostituire ?
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