PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchetta aria centrale



Guiduz84
10-06-2017, 15:00
Ciao a tutti, vi scrivo perché non so se ho un problema sulla mia o se l'aria esce solo in alcuni casi. Quando attivo tramite il clima automatico l'apertura della bocchetta centrale (intendo quel pezzo di griglia che va dalle bocchette sotto al display alla bocchetta aria passeggero) non cambia nulla rispetto alla funzione disattivata. Per intenderci si accendono le tre freccette verso il basso. Occorre forse indirizzare manualmente l'aria alle altre bocchette centrali?

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Grazie a presto!

- - - Updated - - -


Ciao a tutti, vi scrivo perché non so se ho un problema sulla mia o se l'aria esce solo in alcuni casi. Quando attivo tramite il clima automatico l'apertura della bocchetta centrale (intendo quel pezzo di griglia che va dalle bocchette sotto al display alla bocchetta aria passeggero) non cambia nulla rispetto alla funzione disattivata. Per intenderci si accendono le tre freccette verso il basso. Occorre forse indirizzare manualmente l'aria alle altre bocchette centrali?

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Grazie a presto!

Nel manuale é chiamata bocchetta di ventilazione passante

Denis 320
12-06-2017, 07:23
Ciao a tutti, vi scrivo perché non so se ho un problema sulla mia o se l'aria esce solo in alcuni casi. Quando attivo tramite il clima automatico l'apertura della bocchetta centrale (intendo quel pezzo di griglia che va dalle bocchette sotto al display alla bocchetta aria passeggero) non cambia nulla rispetto alla funzione disattivata. Per intenderci si accendono le tre freccette verso il basso. Occorre forse indirizzare manualmente l'aria alle altre bocchette centrali?

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Grazie a presto!

- - - Updated - - -



Nel manuale é chiamata bocchetta di ventilazione passante

ciao per vedere se funziona prova a chiudere tutte la bocchette tramite le varie rotelline
e senti se passa l'aria però devo dirti che nella mia non sento nel mezzo ma solo ai lati della griglia centrale

Guiduz84
12-06-2017, 17:56
Ho provato, si in effetti esce solo lievemente dai lati....l'utilità?!?' :wacko:
Grazie!

alessio1981
02-06-2018, 17:57
Riesumo questo post da allegare al precedente che ho aperto. Ho provato chiudento tutte le bocchette di areazione e con la ventola al massimo ma non succede niente se non una esigua ventilazione ai lati

alessio1981
09-06-2018, 08:19
Nessuno ha provato ad usare questa bocchetta? Oppure tutti con il bizona?

gil46
09-06-2018, 09:59
A me ancora deve arrivare la macchina. Poi ti farò sapere quello che fa la mia. Vedendo gli schemi costruttivi sembrerebbe chela griglia centrale sia solo per estetica.

alessio1981
09-06-2018, 15:17
Una volta sul forum si discuteva di aspetti tecnici. Ora invece solo di quanto è bella e di quanti accessori si ha in macchina. Vabbè lasciamo perdere. Per rispondermi da solo, magari potrebbe essere utile per fugare a quesiti futuri a riguardo, aprendo la ventola (solo tramite il pulsante posto sul pannello del trizona) si aprono delle bocchette laterali, ma centralmente non rsce niente per mantenere il confort del passeggero anteriore. Questo è quanto mi ha riferito il concessionario, e non ho necessità di dubitare dato che non ci sono errori nel funzionamento (provata anche un’altra macchina). Di fatto con le bocchette tutte aperte non c’è abbastanza portata quindi non si sente uscire aria, neanche lateralmente. Quindi riassumendo la tua osservazione potrebbe essere corretta: solo questione d’estetica. Non so con il bizona quale sia la logica di funzionamento

lucanema
09-06-2018, 17:21
Da me con trizona, non funziona la centrale. Forse è solo una questione di estetica

Cla_Cla
09-06-2018, 17:41
Ho provato anche io a lasciare aperta solo la centrale (ho il trizona) mediante il tastino e chiudere con le rotelline le altre, ma non esce praticamente quasi nulla.... se fosse solo di estetica perchè fare anche il pulsante con possibilità di aprila o chiuderla? da chiarire durante un service.....

Alefiore
14-06-2018, 22:27
Ho provato anche io con il trizona, a me funziona, certo non esce tantissima aria ed è direzionata verso i lati e non addosso al passeggero, ma comunque funziona... Se poi sia utile.. questo è un altro discorso..

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

supermd
15-06-2018, 09:45
idem come Alefiore. Non ho mai pensato fosse come le altre bocchette anche perché se ti viene addosso un flusso di A/C da una bocchetta del genere ti viene una bronchite..
Poi il discorso del chiudere le altre bocchette dipende se quella bocchetta condivide lo stesso canale dell'aria o ne ha uno dedicato