PDA

Visualizza Versione Completa : Audi S4 Avant



davideS4
20-06-2017, 15:19
Salve a tutti

Come brevemente accennato nelle presentazioni

Ho acquistato un Audi
S4 avant b8
Colore nero
Interni bicolore nero e rosso
Cerchi 19
Mmi plus
B&o
Tetto apribile
Select drive (non so se è di serie)
Differenziale sportivo

Contento dell'acquisto, vengo da una Golf R VI serie. Credo che le prestazioni saranno molto simili, ma il bisogno di spazio mi ha fatto optare per questa s4.
Ho provato a postare due foto fatte al volo, spero di esserci riuscito.

In futuro vorrei rimettere la griglia originale S (fornitami dal proprietario), riportare i cerchi al loro colore originale e (se possibile...) montare volante e pomello cambio della 2012

Saluti a tutti
Sarà un piacere confrontarmi con voi

Giu89
20-06-2017, 15:34
Che spettacolo! Ottimo acquisto!!🤙🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davideS4
20-06-2017, 16:15
Grazie...
molto contento, spero di trovarmici bene!!
in futuro chiederò non pochi consigli a possessori di s4 a appassionati/esperti in generale!

HV8t
20-06-2017, 19:16
Complimenti ottimo acquisto!

Non vorrai nasconderci mica l'interno? :biggrin:

davideS4
20-06-2017, 22:45
Non appena tornerò a Roma farò delle foto fatte meglio.
Come vi dicevo interni con sedili sportivi nero e rosso.
Quanto mi piacerebbe mettere volante e pomello della 2012. Ma si può fare Plug in? e i pezzi che voi sappiate posso acquistarli in audi? O con il mio numero di telaio non possono vendermeli?

davideS4
26-06-2017, 16:54
Oggi montate Yokohama Advan Sport V105s....

Ieri tornando dal mare mi si è accesa una spia non molto "felice" che recita qualcosa del genere:
Anomalia al cambio, possibile proseguire. Ne sapete niente? mi devo preoccupare?
Ovviamente la porterò a far vedere ma volevo sapere di cosa si può trattare... possibile proseguire non dovrebbe essere una cosa "molto grave"

saluti a tutti

talpino
01-07-2017, 16:51
Oggi montate Yokohama Advan Sport V105s....

Ieri tornando dal mare mi si è accesa una spia non molto "felice" che recita qualcosa del genere:
Anomalia al cambio, possibile proseguire. Ne sapete niente? mi devo preoccupare?
Ovviamente la porterò a far vedere ma volevo sapere di cosa si può trattare... possibile proseguire non dovrebbe essere una cosa "molto grave"

saluti a tutti

bellissima auto complimenti...per la spia accesa non so aiutarti però...ho la S4 B6

davideS4
10-07-2017, 15:50
domani la porto da Autocentri Balduina a far vedere. spero nulla di grave!!

Sdirpoitoida
10-07-2017, 17:41
Ottimo acquisto, ora come ora si comprano a prezzi di saldo e per quelle cifre è tanta roba

Quanto ti fa con un litro ?

davideS4
10-07-2017, 22:49
guarda.. in città ho fatto pochissimi km ma mi sembra di aver visto che andando tranquilli siamo sui 7 km/l
fuori città/autostrada ho fatto tranquillamente i 10

Gabriele82
11-07-2017, 01:44
Complimenti, bella auto...

Hai risolto con la spia del cambio?

davideS4
11-07-2017, 09:32
No. La portooggi a far vedere.
Da una parte sono tranquillo perchè mi dice "anomalia" al cambio, possibile proseguire... dall'altra mi sto c*****o sotto... perchè con i cambi automatici non sai mai cosa può succedere! il Dsg della golf r non mi ha mai dato problemi per fortuna, ma l'ho data via a 55.000 km!

Staremo a vedere.
Per il resto, sono molto contento. Macchina polivalente, volendo sportiva, volendo molto comoda. Si adatta a qualsiasi uso uno ne voglia fare.
Chissà che più in la non mi venga in mente di fargli una mappetta!
Vi farò sapere di questa anomalia cambio.

Saluti

Sdirpoitoida
11-07-2017, 15:26
guarda.. in città ho fatto pochissimi km ma mi sembra di aver visto che andando tranquilli siamo sui 7 km/l
fuori città/autostrada ho fatto tranquillamente i 10


Direi piuttosto buono, considerando la potenza ...

davideS4
11-07-2017, 16:30
Si assolutamente non ci si può lamentare!!
Oltretutto gran bel motore, molto bui fruibile e "maturo" rispetto a quello della Golf/s3... sono molto soddisfatto.

Spero solo che non mi facciano piangere con questa storia del cambio. A breve chiamerò per sapere se hanno terminato la diagnostica e se mi sanno dire qualcosa.

Giu89
17-07-2017, 19:49
Si assolutamente non ci si può lamentare!!
Oltretutto gran bel motore, molto bui fruibile e "maturo" rispetto a quello della Golf/s3... sono molto soddisfatto.

Spero solo che non mi facciano piangere con questa storia del cambio. A breve chiamerò per sapere se hanno terminato la diagnostica e se mi sanno dire qualcosa.

Avendo pure io posseduto un s3 8p , l's4 che hai sarà molto probabilmente la mia prossima scelta.. a sound come ti trovi? Altre belle sensazioni? Dai spara che son curioso!![emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davideS4
18-07-2017, 17:55
A mio parere c'è ben poco da paragonarla a un s3 8p...
Per quanto riguarda il sound non è mai invadente ma a differenza del 4 cilindri (che non è niente di che in fatto di sound) è sempre molto piacevole da sentire. In cambiata in zona limitatore da queste piccole sbuffate sempre piacevoli (complice anche l's-tronic).
Come prestazioni con la golf R siamo abbastanza vicini in realtà, trovo una netta differenza solo alle alte velocità... ad essere sinceri il turbo del 4 cilindri fa sembrare S3 e Golf R forse anche più esuberanti di 1/2/3... la differenza enorme con questo 3.0 v6 sovralimentato è proprio l'assenza di turbo lag (che paradossalmente può anche amplificarti le sensazioni sulle prestazioni)... è quindi come dicevo molto più fruibile, la macchina spinge fin dal basso e non c'è quel bisogno frenetico (che invece la golf r aveva) di dover sempre scalare per avere una buona spinta...

Come sensazioni infine... che dire, a me piace molto... certo, la differenza di peso sul misto stretto si sente parecchio, nonostante sia impostata su Dynamic i cambi di carico li avverti eccome... però è una macchina che se la cava egregiamente anche li... e ogni tanto non disdegna qualche accenno di sovrasterzo (nulla a che vedere con una TP) sempre molto controllato.. ho avuto modo di provarla su una strada di montagna qualche giorno fa e mi ci sono molto divertito.
Resta che il suo terreno favorito (secondo me)... resta l'autostrada, dove il comfort di marcia rispetto all's3 golf r è molto superiore...

Forse varrebbe la pena mapparla questa macchina... non so, ho letto che mtm/abt/revo fanno miracoli a quanto pare

Spero di esserti stato utile

Giu89
04-09-2017, 07:29
A mio parere c'è ben poco da paragonarla a un s3 8p...
Per quanto riguarda il sound non è mai invadente ma a differenza del 4 cilindri (che non è niente di che in fatto di sound) è sempre molto piacevole da sentire. In cambiata in zona limitatore da queste piccole sbuffate sempre piacevoli (complice anche l's-tronic).
Come prestazioni con la golf R siamo abbastanza vicini in realtà, trovo una netta differenza solo alle alte velocità... ad essere sinceri il turbo del 4 cilindri fa sembrare S3 e Golf R forse anche più esuberanti di 1/2/3... la differenza enorme con questo 3.0 v6 sovralimentato è proprio l'assenza di turbo lag (che paradossalmente può anche amplificarti le sensazioni sulle prestazioni)... è quindi come dicevo molto più fruibile, la macchina spinge fin dal basso e non c'è quel bisogno frenetico (che invece la golf r aveva) di dover sempre scalare per avere una buona spinta...

Come sensazioni infine... che dire, a me piace molto... certo, la differenza di peso sul misto stretto si sente parecchio, nonostante sia impostata su Dynamic i cambi di carico li avverti eccome... però è una macchina che se la cava egregiamente anche li... e ogni tanto non disdegna qualche accenno di sovrasterzo (nulla a che vedere con una TP) sempre molto controllato.. ho avuto modo di provarla su una strada di montagna qualche giorno fa e mi ci sono molto divertito.
Resta che il suo terreno favorito (secondo me)... resta l'autostrada, dove il comfort di marcia rispetto all's3 golf r è molto superiore...

Forse varrebbe la pena mapparla questa macchina... non so, ho letto che mtm/abt/revo fanno miracoli a quanto pare

Spero di esserti stato utile

Molto esaustivo sulla risposta, è proprio quello che volevo sapere! Grazie mille Davide


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davideS4
04-09-2017, 17:35
Non c'è di che!!