PDA

Visualizza Versione Completa : da dove comincio???



matteo#51
07-02-2009, 20:45
ciao a tutti...come da titolo chiedevo a voi un consiglio su cosa andare a modificare x prima cosa sulla mia esse.... ovviamente pensavo di partire con lo scarico per arrivare ad avere una esse divertente da usare senza stravolgere la macchina... ma leggendo altri post,mi rendo conto ke non è facile scegliere...da 70mm...da 76mm... milltek... artigianale.. con catalizzatore sportivo...senza... ringrazio anticipatamente...:smile:

pagno"S"
07-02-2009, 20:54
Dal mio punto di vista, ti posso cosigliare di fare un down-pipe, filtro aria e centralina, lasciando il centrale e finale originale..... Dopo hai una macchina molto divertente con "circa" 310 cv e non la stravolgi neanche..... ;)

P.S. con una macchina STOCK, escluderei il diametro di 76.. :)

quattrosport
07-02-2009, 21:26
Dal mio punto di vista, ti posso cosigliare di fare un down-pipe, filtro aria e centralina, lasciando il centrale e finale originale..... Dopo hai una macchina molto divertente con "circa" 310 cv e non la stravolgi neanche..... ;)

P.S. con una macchina STOCK, escluderei il diametro di 76.. :)

Quoto, se non hai in programma ulteriori step evolutivi, ma ti limiti alla "classica " rimappatura della ECU, la sostituzione del down-pipe è quella con il miglior rapporto spesa/resa, con effetti benefici anche sul fronte affidabilità oltre che su quello prettamente prestazionale.

matteo#51
07-02-2009, 21:59
Dal mio punto di vista, ti posso cosigliare di fare un down-pipe, filtro aria e centralina, lasciando il centrale e finale originale..... Dopo hai una macchina molto divertente con "circa" 310 cv e non la stravolgi neanche..... ;)

P.S. con una macchina STOCK, escluderei il diametro di 76.. :)



ok...mi sembra un ottimo consiglio....grazie.anche io penso ke il 76 sia eccessivo.
quello ke ho notato nell'esse3..(a primo impatto..visto ke all'attivo ho percorso solo 700 km...)è un motore veramente lineare...progressivo..sempre pronto e generoso anche a bassi regimi... sono molto contento di aver scelto un auto del genere...


Quoto, se non hai in programma ulteriori step evolutivi, ma ti limiti alla "classica " rimappatura della ECU, la sostituzione del down-pipe è quella con il miglior rapporto spesa/resa, con effetti benefici anche sul fronte affidabilità oltre che su quello prettamente prestazionale.

esatto... altra cosa ke mi interessa.... l'affidabilità... sto cercando di ottenere anche questo...
leggevo la preparazione della s di dema... ke ne dite parlando di affidabiltà?:unsure:si comincia già ad andare oltre la soglia?dai grafici visti sembra mica male la preparazione... le mie intenzioni sono di arrivare ad avere un motore circa così...

miki triki
07-02-2009, 22:42
pompala pompala pompala...

SuperTeox
08-02-2009, 10:22
esatto... altra cosa ke mi interessa.... l'affidabilità... sto cercando di ottenere anche questo...
leggevo la preparazione della s di dema... ke ne dite parlando di affidabiltà?:unsure:si comincia già ad andare oltre la soglia?dai grafici visti sembra mica male la preparazione... le mie intenzioni sono di arrivare ad avere un motore circa così...

a livello di affidabilita' fino a 340/350Cv non ci sono problemi meccanici di sorta, a patto di dimensionare tutto come si deve (pompa benzina, frizione etc etc etc)
oltre vanno cambiare necessariamente almeno le bielle ed il rapporto prestazioni/costo cala vertiginosamente...

Adrian87
08-02-2009, 11:37
per caso 6 di felino??comunque ti consiglierei di fare scarico pompa benzina e filtro....poi una bella mappa....se fai lo scarico e centralina dopo ti stufi subito come me , infondo aggiungi lapompa benzina che costa 200 euro e 6 a posto per sempre.....fidati!!!e ovviamente il filtro a cono...

cosi' almeno arrivi a 330 cv e diventa una belva!!

matteo#51
08-02-2009, 16:38
a livello di affidabilita' fino a 340/350Cv non ci sono problemi meccanici di sorta, a patto di dimensionare tutto come si deve (pompa benzina, frizione etc etc etc)
oltre vanno cambiare necessariamente almeno le bielle ed il rapporto prestazioni/costo cala vertiginosamente...

quasi quasi non ci pensavo +...LA FRIZIONE!!! certo ke se poi si va accanto anche a delle bielle,ecc.... quanti eurini ke ci vogliono!!! :wacko:sto cercando la miglior soluzione...poca spesa,molta resa!!!!:tongue:


per caso 6 di felino??comunque ti consiglierei di fare scarico pompa benzina e filtro....poi una bella mappa....se fai lo scarico e centralina dopo ti stufi subito come me , infondo aggiungi lapompa benzina che costa 200 euro e 6 a posto per sempre.....fidati!!!e ovviamente il filtro a cono...

cosi' almeno arrivi a 330 cv e diventa una belva!!

ciao adrian... si sono di felino!!!il cugino di cristian...(kri power).... in pm o anche qui lasciami il tuo numero di tel che facciamo 4 chiacchiere se non ti dispiace!!

LUPIN
08-02-2009, 16:59
per caso 6 di felino??comunque ti consiglierei di fare scarico pompa benzina e filtro....poi una bella mappa....se fai lo scarico e centralina dopo ti stufi subito come me , infondo aggiungi lapompa benzina che costa 200 euro e 6 a posto per sempre.....fidati!!!e ovviamente il filtro a cono...

cosi' almeno arrivi a 330 cv e diventa una belva!!

la pompa benzina quanto ti dà con mappa-filtro-downpipe? tanto?

Adrian87
08-02-2009, 17:27
si la pompa benzina con filtro e scarico dovrebbe arrivare a 330 cv su banco frenato...che è differente da quello normale....comunque lo voglio fare. magari si potrebbe ordinare insieme.....

LUPIN
08-02-2009, 17:31
uhm, interessante

per quanto riguarda l'acquisto non posso assicurarti nulla perhcè ho ancora 2500 km.. :asd: vorrei aspettare un po' prima di agire.. :)

gundesvan
08-02-2009, 17:35
Quoto, se non hai in programma ulteriori step evolutivi, ma ti limiti alla "classica " rimappatura della ECU, la sostituzione del down-pipe è quella con il miglior rapporto spesa/resa, con effetti benefici anche sul fronte affidabilità oltre che su quello prettamente prestazionale.

Una domanda allora... ma, se migliora pure l'affidabilità perchè non l'hanno fatta subito così? Se mi darai una risposta esauruente,(e so che lo farai!) pur essendo uno stockomane, mi sa che farò anch'io le modifiche elencate...

LUPIN
08-02-2009, 17:39
bella domanda.. non voglio sbilanciarmi, anche se una mezza idea ce l'ho..

aspettiamo la sua risposta :D

SuperTeox
08-02-2009, 21:46
Una domanda allora... ma, se migliora pure l'affidabilità perchè non l'hanno fatta subito così? Se mi darai una risposta esauruente,(e so che lo farai!) pur essendo uno stockomane, mi sa che farò anch'io le modifiche elencate...

il discorso principale e' che si va ad eliminare un catalizzatore che e' posizionato a circa 2 cm dalla turbina...
teoricamente si diminuisce il potere "catalizzante" della vettura; oramai l'Euro 5 e' imposto quindi le case automobilistiche non hanno via di scampo... il precat viene utilizzato per garantire una giusta catalizzazione anche a motore freddo dato che il catalizzatore principale, messo a circa 50cm dalla turbina se non e' caldo non catalizza.

comunque leggi qui: avevamo dato risposte molto esaurienti :D

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=349

:cooool::cooool:

sostanzialmente l'eliminazione del precat permette di diminuire le temperature dl gruppo collettori/turbina, incrementandone l'affidabilita'... e non e' cosa da poco :D

kri power
08-02-2009, 22:07
vai Matte senti qui cosa ti consigliano,sono tutti molto "preparati" ........in materia!!!!!
c1ao a tutt1

quattrosport
08-02-2009, 23:23
Una domanda allora... ma, se migliora pure l'affidabilità perchè non l'hanno fatta subito così?
:huh: Già...e perché non l'avranno dotata pure di freni che non si storcono guidando in un certo modo? E perché non l'avranno fatta con un pedale frizione che ritorna su quando si "pesta"? E perché non l'avranno fatta con un volano che non inizia a dare vibrazioni, su una buona parte delle nostre macchine, dopo un certo numero di KM? :blink: :wacko:



Se mi darai una risposta esauruente,(e so che lo farai!) pur essendo uno stockomane, mi sa che farò anch'io le modifiche elencate...
Io non vorrei darti risposte che possono essere valide solo per me: per me l'assetto di serie non è soddisfacente, tu potresti dirmi che per te va benissimo così com'è e io, credimi, in tutta sincerità, non avrei nulla da obiettare...diciamo che mi limito a porre delle domande, degli interrogativi cui ognuno saprà, se lo ritiene opportuno, dare delle risposte.
Per quanto mi riguarda la spiegazione di Teo è più che soddisfacente. :happy:
Ciao caro :tongue:

Adrian87
08-02-2009, 23:52
stavo pensando se tra 2 mesi si potrebbero ordinare le pompe benzina...io e matteo siamo già daccordo se qual'unaltro si aggiu nge si potrebbe avere uno sconto piu' grande....:)

LUPIN
08-02-2009, 23:55
quanto costa?

Adrian87
08-02-2009, 23:57
costa 200....piu'la spedizione 70...

se l prendiamo in 3 ci faranno piu' sconto....io pero' lo faro' nn prima di 2 mesi...e in piu' metto il filtro a cono.....dall'inghilterra...anche tu?

LUPIN
09-02-2009, 00:15
io devo vedere.. sto valutando di fare lo step 1 ma anche io sicuramente prima di due mesi non faccio nulla..

Adrian87
09-02-2009, 00:18
se fai lo step uno ti conviene fare anche quello se no lo farai un'altra volta e dovrai fare di nuovo un'altra mappa.

LUPIN
09-02-2009, 00:32
sì infatti.. vorrei fare tutto in una volta in effetti

anche perchè, oltre lo step 1 di sicuro non vado.. lo so già :)

Adrian87
09-02-2009, 00:34
anche io oltre il filtro pompa e scarico non vado..........ma tu riesci fare le partenze buttando la macchina a 7000 giri e molli la frizione?!

LUPIN
09-02-2009, 00:43
a 7 mila no, si ferma a 6400 o 6600, poco prima del rosso..

perchè?

Adrian87
09-02-2009, 00:46
comunque si inchioda quando vuoi fare una partenza con sgommata di gomme?

LUPIN
09-02-2009, 00:48
io levo esp, arrivo al massimo dei giri, lascio di botto la frizione, l'auto parte da dio ma non sgomma per niente o quasi... il tachimetro passa da 0 a 40 in una frazione di secondo :laugh:

Adrian87
09-02-2009, 00:50
la mia invece si inchiodae non va...nn so che problema abbia....comunque hai il manuale?

LUPIN
09-02-2009, 00:53
rigorosamente manuale, sì :asd: :asd:

pagno"S"
09-02-2009, 02:17
stavo pensando se tra 2 mesi si potrebbero ordinare le pompe benzina...io e matteo siamo già daccordo se qual'unaltro si aggiu nge si potrebbe avere uno sconto piu' grande....:)

Sinceramente serei molto interessato pure io alla modifica della pompa benzina.... Però avrei bisogno un'pò più di info.... ;)

Adrian87
09-02-2009, 09:17
guarda io sinceramente non me ne intendo di grafici servizi tecnici...l'unica cosa che so è che abbassa le temperature di scarico...questo nn è poco...secondo me co una bella mappa guadagni 10 cv.....!quattrosport lo sa meglio......

cecyMRS3
09-02-2009, 09:22
Anche io sarei molto interessato pr la pompa della benzina , fatemi sapere quando la ordinate . Grazie a tutti :laugh::wink:

Adrian87
09-02-2009, 09:23
è ancora presto pero' te lo faremo sapere.....circa tra 2 mesi....

quattrosport
09-02-2009, 09:31
Sinceramente serei molto interessato pure io alla modifica della pompa benzina.... Però avrei bisogno un'pò più di info.... ;)

Pagno, io ho già a casa una Autotech, aspetto di montarla perché anche trovare mezza giornata in questo periodo per me non è semplice...:cry:
Spero nel giro di una decina di gorni di metterla su, poi, non mancherò di informare tutti. Come sai ho sempre monitorato EGT e AFR, non mancherò di rilevare eventuali differenze anche su questo aspetto, oltre che, eventualmente, su quello prestazionale (speriamo!).
Ti posso dire che sulla Golf di Gianluca hanno rilevato un sensibile abbassamento dell'EGT e una curva di coppia più piena e regolare ai regimi medi, ma sono notizie che ho carpito al volo, prendile con le "molle", preferisco riferire direttamente di ciò che tocco con mano io! :laugh:

SuperTeox
09-02-2009, 12:25
a quanto pare la pompa e' proprio un must.. ragazzi se decidiamo di fare un acquisto insieme la prendo anche io e poi la tengo li x riprenderla a tempo debito :D

tab
09-02-2009, 16:16
io levo esp, arrivo al massimo dei giri, lascio di botto la frizione, l'auto parte da dio ma non sgomma per niente o quasi... il tachimetro passa da 0 a 40 in una frazione di secondo :laugh:
Non senti puzza di frizione bruciata?...io non esagererei con le partenze da fermo.

Stuntman-Mike
09-02-2009, 16:20
Non senti puzza di frizione bruciata?...io non esagererei con le partenze da fermo.

hihihihihihihihi con S-Tronic nn si sente mai puzza di frizione bruciata :firedevil:


TREMATE........























to be continued :D:D:D:D:D:D

LUPIN
09-02-2009, 16:31
Non senti puzza di frizione bruciata?...io non esagererei con le partenze da fermo.

no no.. anche perchè per ora l'ho fatto solo una volta per fare una prova.. poi basta :)

quandoo parto in quel modo però ha uno slancio da fermo incredibile :blink:

tab
09-02-2009, 16:32
hihihihihihihihi con S-Tronic nn si sente mai puzza di frizione bruciata :firedevil:


TREMATE........

to be continued :D:D:D:D:D:D

anche quelli che hanno preso il gt-r pensavano così...chi ha fatto più partenze da fermo però ha fottuto la trasmissione...occhio!...anche l'M3 con l'automatico mi sembra che ha avuto problemi con il launch control.

Daniel85
09-02-2009, 17:25
l'SMG 2 dicevano che aveva la possibilità di farlo solo 3 volte e poi bisognava sostituire qualcosa, ma non ricordo!

brutus 77
09-02-2009, 20:12
allora ragazzi a proposito di frizione!!!! la mia esse subito dopo essere vitaminizzata ha lamentato problemi di slittamento della frizione'in partricolare in ripresa con marce alte.e' da circa tre settimane in officina:cry::cry::cry:

quattrosport
09-02-2009, 20:18
allora ragazzi a proposito di frizione!!!! la mia esse subito dopo essere vitaminizzata ha lamentato problemi di slittamento della frizione'in partricolare in ripresa con marce alte.
Sono i classici sintomi di frizione "stanca"...:cry:


...e' da circa tre settimane in officina:cry::cry::cry:
per cambiare la frizione?!?!?! :ohmy:

gundesvan
09-02-2009, 21:27
Grazie a Teo e Quattrosport per le spiegazioni tecnico-filosofiche :biggrin: sulle modifiche in questione.
Non l'avrei mai detto, ma ora ci sono buone probabilità che possa evolvere la mia s3 a questo primo step! Chissà se qualcuno sa se in zona nord-ovest italia c'è qualcuno che ha piene competenze in merito?

Terror
09-02-2009, 21:36
Purtroppo la frizione e il volano non sono il massimo già da stock figurarsi con il potenziamento.In pochi mi pare abbiano avuto il tuo problema a questi livelli.Quanti km ha la tua bruno?

- Black Hawk -
10-02-2009, 11:59
Ragazzi, ma con la sostituzione del solo scarico/downpipe si avvertono già carenze a livello di frizione e pompa della benzina o i problemi iniziano da una prepazione "step 1" ?

Adrian87
10-02-2009, 12:03
io sinceramente nn avverto nessuno di questo problema.....è solo che l'elaborazione di una macchina è una droga!!!!

demas3restyle
10-02-2009, 12:09
è solo che l'elaborazione di una macchina è una droga!!!!

:D :D :D.... ed difficile stare in astinenza da modifiche :D

S3QUATTRO
10-02-2009, 12:13
davvero....io mi sa che saro' la classica mosca bianca......nessuna modifica.......e' gia' eccezzionale cosi'........

Adrian87
10-02-2009, 12:14
:) nn ce la fai!!!ci ho provato ma dopo che ho usato un's'3 coc scarico e mappa mi sonoreso conto che l's3 originale nn va per niente!!!


davvero....io mi sa che saro' la classica mosca bianca......nessuna modifica.......e' gia' eccezzionale cosi'........

:wink:guarda che anche io dicevo cosi'!!!ora a te nn ti conosco pero' secondo me qualcosa lo fai!!!:cooool:

S3QUATTRO
10-02-2009, 12:26
:) nn ce la fai!!!ci ho provato ma dopo che ho usato un's'3 coc scarico e mappa mi sonoreso conto che l's3 originale nn va per niente!!!



:wink:guarda che anche io dicevo cosi'!!!ora a te nn ti conosco pero' secondo me qualcosa lo fai!!!:cooool:


sicuramente il cambio gomme immediato se mi montano in fabbrica delle schifezze

Adrian87
10-02-2009, 12:36
quello stai sicuro ma secondo me ti conviene tenerle.....quandovedrai i prezzi delle michelin ps2 o pirello rosse ecc!!!

S3QUATTRO
10-02-2009, 12:48
beh volevo metterci le bridgestone potenza......con cui mi sono sempre trovato bene......

SuperTeox
10-02-2009, 13:02
Ragazzi, ma con la sostituzione del solo scarico/downpipe si avvertono già carenze a livello di frizione e pompa della benzina o i problemi iniziano da una prepazione "step 1" ?

no vai tranquillo.. i problemi si incominciano ad avere con scarico + aspirazione + mappa (fatta come dio comanda) li gia' si possono verificare dei fuel cut occasionali..

brutus 77
10-02-2009, 19:55
praticamente il volano alleggerito e' arrivato dalla germania, la frizione e' stata modificata a milano.mi hanno fregato i tempi di spedizione,purtroppo-cosi' mi e' stato detto

Adrian87
10-02-2009, 19:59
dove l'hai preso il volano ? mi dai il sito perfavore?

mvbrutale
10-02-2009, 21:03
ma rende sta pompa benzina?

pagno"S"
11-02-2009, 10:44
ma rende sta pompa benzina?


Non saprei se solo con la pompa benzina rende qualche cavallo in più.... Però, la cosa sicura è che quella originale arrivi ad un certo punto, che non fa arrivare più benzina neccessaria per andare avanti... :wink:

cecyMRS3
11-02-2009, 10:46
Quoto Pagno :wink:

France S3
11-02-2009, 17:12
Non saprei se solo con la pompa benzina rende qualche cavallo in più.... Però, la cosa sicura è che quella originale arrivi ad un certo punto, che non fa arrivare più benzina neccessaria per andare avanti... :wink:

Guarda pagno, la settimana scorsa a proposito di questo ho fatto un bel discorsetto con 4sport e mi diceva che con una buona mappatura, secondo lui, 6/7 cavalli buoni si tirano fuori poi nn so.... magari di + magari di -

Attendo news......

ciaoooo:smile:

pagno"S"
11-02-2009, 17:54
Guarda pagno, la settimana scorsa a proposito di questo ho fatto un bel discorsetto con 4sport e mi diceva che con una buona mappatura, secondo lui, 6/7 cavalli buoni si tirano fuori poi nn so.... magari di + magari di -

Attendo news......

ciaoooo:smile:

Si infatti è quello che intendevo io dire, che per andare avanti con i cavalli, gli devi montare la Pompa benzina e fare una buona centralina..... :D:wink:

Ma non saprei se aumenta qualche cavallo anche se monti solo la pompa senza fare la mappatura....:huh::smile:

LUPIN
11-02-2009, 17:57
quindi con mappa-filtro-downpipe + pompa benzina si potrebbe arrivare a 320 cv?

basandomi sul fatto che senza pompa si arrivi, sul banco, a 310..

pagno"S"
11-02-2009, 18:03
quindi con mappa-filtro-downpipe + pompa benzina si potrebbe arrivare a 320 cv?

basandomi sul fatto che senza pompa si arrivi, sul banco, a 310..

Si, sono convinto di si.... Questi, grosso modo, dovrebbero essere i cavalli che vengo fuori dopo questo STEP..... :smile:

Infatti mi piacerebbe molto provarla per vedere a quando si può arrivare....:tongue::wink:

France S3
11-02-2009, 18:43
Ma non saprei se aumenta qualche cavallo anche se monti solo la pompa senza fare la mappatura....:huh::smile:

Andre, pietro m'ha detto anche questa cosa, ovvero : cambiando solo la pompa benzina e lasciando la macchina stock nn si guadagna nulla, certo al minimo intervento hai sicuramente vantaggi......:wink:


Si, sono convinto di si.... Questi, grosso modo, dovrebbero essere i cavalli che vengo fuori dopo questo STEP..... :smile:

Infatti mi piacerebbe molto provarla per vedere a quando si può arrivare....:tongue::wink:

Scusa ma la tua con una mappa abbastanza pompata [ e forse a lungo andare anche poco affidabile ] e ancora SENZA pompa benzina nn aveva raggiunto tipo 325 cavalli ???
Me lo aveva detto Andrea di atk perchè se nn sbaglio volevate fare una prova riguardo nn so cosa di preciso......

P.S. Che ho detto 1 fregnaccia ????!!!!:laugh:

pagno"S"
11-02-2009, 21:42
France da che so io, la mia macchina è intorno ai 320 cavalli, come quella di PINHEAD (S3 sportback) a dato 317cv solo con lo step1.... :)
Comunque penso che come mappa è molto difficile andare più avanti di così, perchè la pompa originale non gli fa arrivare più benzina.... Forse sarà questa la modifica che ti parlava Andrea, visto che questo lavoro è tanto tempo in programma.... ;)

LUPIN
30-03-2009, 14:51
317 cavalli solo con lo step 1 e senza pompa benzina è proprio un ottimo risultato... son sempre più tentato di andare lì, dove lo ha fatto pinhead.. però la distanza è notevole

ma con una pompa benzina after market aumenterebbero i consumi di tanto o rimarrebbero civili? :ph34r:

PINHEAD
30-03-2009, 15:22
ma con una pompa benzina after market aumenterebbero i consumi di tanto o rimarrebbero civili? :ph34r:

Tra qualche settimana ti so dare risposte precise in merito! :wink:


Cmq, ti assicuro che anche senza pompa è già F e N o M e N a L e !!!

LUPIN
30-03-2009, 15:28
Tra qualche settimana ti so dare risposte precise in merito! :wink:


Cmq, ti assicuro che anche senza pompa è già F e N o M e N a L e !!!

perfetto grazie

fenomenale addirittura? :w00t: rumore com'è? tu hai solo DP atk giusto? a me il finale piace così originale.. doppio ovale.. al massimo oltre al dp cambierei il centrale.. con un tubo dritto non silenziato.. ma non so se farà troppo troppo tropppo casino...

demas3restyle
30-03-2009, 15:34
Bè prima di tutto.....visto che anch'io ho "solo" 320 cv ti posso dire che più passa il tempo più mi sembrano pochi :laugh: :D!! infatti ho in mente molte cose :rolleyess:



unica cosa che vorrei chiedere intromettendomi un attimo sul rumore scarico..... che differenze ci sarebbero in fatto di sound fra uno scarico in acciaio e uno in titanio? stesse dimensioni e tutto uguale!

Cambia qualcosa? perchè nelle moto il suono lo fa più cupo ai bassi da quello che mi ricordo!

qualcuno lo sa? :shifty::ph34r::ph34r::ph34r:


ma non so se farà troppo troppo tropppo casino...

Io ce l'ho non silenziato....tutto da 70..... Poi sono gusti.... ma non c'è paragone con il sound di prima :D

LUPIN
30-03-2009, 15:37
Io ce l'ho non silenziato....tutto da 70..... Poi sono gusti.... ma non c'è paragone con il sound di prima :D

hai scarico completo o solo dp e centrale? artigianale se non ricordo male, vero? fastidi a livello di polizia, zero?

demas3restyle
30-03-2009, 15:41
hai scarico completo o solo dp e centrale? artigianale se non ricordo male, vero? fastidi a livello di polizia, zero?

Completo artigianale giusto ;)..... bè diciamo che ad andatura normale e fermo con motore acceso è leggermente più cupo di scarico originale..! il tuono a dir poco esagerato lo fa quando apro tutto.... quindi basta che non gli apri in faccia e vai tranquillo :laugh:

LUPIN
30-03-2009, 15:49
Completo artigianale giusto ;)..... bè diciamo che ad andatura normale e fermo con motore acceso è leggermente più cupo di scarico originale..! il tuono a dir poco esagerato lo fa quando apro tutto.... quindi basta che non gli apri in faccia e vai tranquillo :laugh:

perfetto! proprio come lo voglio io...

mi chiedo più che altro, visto che non voglio spendere troppo per uno scarico artigianale, se vale la pena cambiare anche il finale per ottenere un rumore notevolmente maggiore o se basta dp milltek e centrale non silenziato per fare casino.. non parlo di cv, perchè ho letto sempre qui che il finale non ne dà quasi niente.. quindi.. parlo solo di rumore..

PINHEAD
30-03-2009, 17:10
perfetto grazie

fenomenale addirittura? :w00t: rumore com'è? tu hai solo DP atk giusto? a me il finale piace così originale.. doppio ovale.. al massimo oltre al dp cambierei il centrale.. con un tubo dritto non silenziato.. ma non so se farà troppo troppo tropppo casino...

per il momento sì, ma con la pompa benzina metto anche centrale dritto e finale supersprint!

Cmq il rumore cambia anche solo con il dp!! :smile:

LUPIN
30-03-2009, 17:19
per il momento sì, ma con la pompa benzina metto anche centrale dritto e finale supersprint!

Cmq il rumore cambia anche solo con il dp!! :smile:

ecco, come finali c'è solo milltek, supersprint e remus? altri?

hai foto del supersprint?

PINHEAD
30-03-2009, 17:39
hai foto del supersprint?

no, ma credo di prenderlo più simile all'originale possibile(come forma intendo)! Anche se sicuramente con diametro maggiore! Cmq questa settimana dovrebbe arrivare la pompa dai ragazzi di ATK! Appena arriva scelgo il tutto! :)

LUPIN
30-03-2009, 18:00
no, ma credo di prenderlo più simile all'originale possibile(come forma intendo)! Anche se sicuramente con diametro maggiore! Cmq questa settimana dovrebbe arrivare la pompa dai ragazzi di ATK! Appena arriva scelgo il tutto! :)

hai pm ;)

a me piace davvero tanto così com'è originale, oppure questo della mtm che poi è milltek in realtà..
http://www.mtm-berlin.com/shared/images/modified_cars/audi/s3_clubsport/DSCF1745.JPG

ma sul loro sito, nella sezione S3 >2007 c'è solo quello non cromato.. almeno in foto..

stig
30-03-2009, 18:04
hai foto del supersprint?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2893&page=2

:wink:

LUPIN
30-03-2009, 18:06
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2893&page=2

:wink:

grazie! :)

mamma mia, pensavo peggio. invece è molto bello

stig
30-03-2009, 18:10
grazie! :)

mamma mia, pensavo peggio. invece è molto bello

per me è una figata :D

LUPIN
30-03-2009, 18:24
ora che ho letto le opinioni in tutte e 7 le pagine di quel topic, credo proprio che opterò anche io per quello..

ma non è omologato immagino, vero?

raul0880
30-03-2009, 18:51
io sono indeciso tra supersprint e milltek( per ora in vantaggio quest ultimo )

LUPIN
30-03-2009, 19:55
io sono indeciso tra supersprint e milltek( per ora in vantaggio quest ultimo )

cromato o grezzo ? perchè sul sito mtm c'ès olo il non cromato :wacko:

Terror
30-03-2009, 20:11
Provo a dirti la mia.

Ho sentito il completo Milltek di Brutus77 da fuori e dentro ma non so dire se era not resonated glielo chiederò presto.Al minimo sembra un turbo anni 80,fa un rumore tipo borbottio.In crescendo si sente di più il gargarismo metallico e quando apre é una sinfonia :D Attenzione,almeno da fuori! Dall'interno vettura invece la mia stock grida molto di più agli alti regimi.E' una cosa che ha sorpreso in parecchi e che onestamente non saprei spiegarvi.Esteticamente il finale é come quello di Teox ma odio dover perdere la cromatura e quindi non lo prenderò in considerazione.

Per l'estetica comunque sto valutando finale doppio ovale o quadruplo tondo supersprint e downpipe artigianale o se mi prende la follia tubo dritto.Tuttavia all'oscuro della resa finale in termini di sound credo proprio tocca buttarsi o farsi consigliare dal meccanico preparatore.

Comunque dai vari video di youtube salvo qualità elevata dei filmatini non ho mai tratto giudizi definitivi.Come al solito se non sento o non provo,mi riservo di non commentare quindi sui supersprint ignoranza totale anche se la marca conviene dirlo é blasonata e sa il fatto suo.

LUPIN
30-03-2009, 20:18
anche io, se non è cromato, scarto l'opzione milltek.. ma mi chiedevo, non c'è anche cromato della milltek?
http://www.mtm-berlin.com/shared/images/modified_cars/audi/s3_clubsport/DSCF1745.JPG

questa S3 è della MTM, e mi pare che gli scarichi mtm siano milltek marchiati mtm.. no? se fosse così come in foto il finale, lo prenderei al volo...

per quanto riguarda un video invece, ne ho trovato uno dall'abitacolo di un not resonated...
http://www.youtube.com/watch?v=ztStGaKm5Aw

Terror
30-03-2009, 20:38
Ecco il timbro del Milltek si riconosce facilmente però ormai c'ho fatto l'orecchio,credo che invece Bruno abbia il resonated perché all'interno vettura la voce é meno prorompente di quella del video.

demas3restyle
30-03-2009, 20:46
Ecco il timbro del Milltek si riconosce facilmente però ormai c'ho fatto l'orecchio,credo che invece Bruno abbia il resonated perché all'interno vettura la voce é meno prorompente di quella del video.

bè quello del video aveva il finestrino aperto secondo me!

Terror
30-03-2009, 20:51
Già penso anche io la stessa cosa.Il problema sta nel evitare compromessi.Io vorrei una voce cattiva,il massimo delle prestazioni senza sacrificare l'estetica (come al solito).E' una croce questa macchina :D

LUPIN
30-03-2009, 20:52
dp milltek, centrale tubo dritto e finale supersprint race...:rolleyess:

raul0880
30-03-2009, 20:56
se non lo trovo cromato...niente milltek. eppure il sound ( per carità visto e sentito su youtube) mi sembra ottimo