PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio cerchi...



avantissimo
08-02-2009, 01:11
...come da titolo poichè sono indeciso mi affido a voi "audisti" per consiglio tra 2 cerchi di mio gradimento.
Saranno da 17, massimo sul libretto, e l'impostazione che vorrei avere è quella sportiva.
Quindi ecco qua:

http://www.veryhotwheels.it/IMMAG%20SITO/audi_r555.jpg

http://www.veryhotwheels.it/FOTORUOTE/557.jpg

Accetto proposte su altri cerchi.

Terror
08-02-2009, 03:35
Stupendi entrambi,pensa che li vorrei da 19 sulla mia,ma sono difficili da trovare.Comunque a mio modestissimo avviso non rendono da 17.

leellah
08-02-2009, 09:32
Ho in mente i secondi da un pezzo, ma da 19" originali (costano una petroliera di soldi...) e poi l'omologazione è molto macchinosa...:maad:

Utente (cancellato) 1
08-02-2009, 11:43
Molto belli... e molto simili....
Forse preferisco i primi.... però effettivamente come dice Terror da 17' non sò mica se rendono...... :dry::shifty::dry::shifty:

Non hai la possibilità di vederli montati???

Il cocchiere
08-02-2009, 15:17
Frai due modelli prenderei i primi.....
come ti hanno già detto non rendono motlo da 17.....
io andrei su dei aftermarket

avantissimo
08-02-2009, 16:33
...e vabbè voi siete troppo esagerati... a mio parere da 19 su A4 sono anche tamarri, le auto tutto cerchi fanno schifo....il comfort poi? tutti i problemi derivanti? consumi di gasolio...ecc...? noooo, quest'auto non è nata per più di 18, dovresti avere da A6 in poi come dimensioni esterne, oppure auto molto sportiva tipo TT A5, ma no sulla vecchia A4, avant per giunta.
Poi c'è un altro problema.


e poi l'omologazione è molto macchinosa...

ti sbagli, non te la danno sicuro, autogerma= pezzi di .........
provai già a mio tempo....:mod:
invece mi fa ridere una cosa :unsure: l'amico mio ha avuto il nulla osta dalla Toyota per montare i 16 sulla yaris :ohmy: ma vi rendete conto!!?

Utente (cancellato) 1
08-02-2009, 20:09
Sulla b7 penso che i 18' sia il giusto compromesso.... come lo erano i 17' sulla vecchia b6!!!!
Sulla nuova A4 invece già i 18 sembrano quasi piccoli...... :blink::blink:

kanaglia
09-02-2009, 08:20
...e vabbè voi siete troppo esagerati... a mio parere da 19 su A4 sono anche tamarri, le auto tutto cerchi fanno schifo....il comfort poi? tutti i problemi derivanti? consumi di gasolio...ecc...? noooo, quest'auto non è nata per più di 18, dovresti avere da A6 in poi come dimensioni esterne, oppure auto molto sportiva tipo TT A5, ma no sulla vecchia A4, avant per giunta.
Poi c'è un altro problema.



ti sbagli, non te la danno sicuro, autogerma= pezzi di .........
provai già a mio tempo....:mod:
invece mi fa ridere una cosa :unsure: l'amico mio ha avuto il nulla osta dalla Toyota per montare i 16 sulla yaris :ohmy: ma vi rendete conto!!?

ciao, anche secondo me questi cerchi non rendono nella misura 17. Non sto dicendo che un cerchio 17 sia piccolo, ma semplicemente che con quel disegno il 17 non rende a dovere e sembra piccolo

Terror
09-02-2009, 13:59
no sul serio nessuno ti vuole criticare nella scelta,ma fidati non avrei alcun guadagno a dirti il contrario,da 17 sono davvero indigeribili su carrozzerie piuttosto grosse

leellah
09-02-2009, 22:01
...e vabbè voi siete troppo esagerati... a mio parere da 19 su A4 sono anche tamarri, le auto tutto cerchi fanno schifo

DAVVERO?????:blink:
[URL=http://imageshack.us]http://img204.imageshack.us/img204/5646/52809f2ff4c2a9d6bf29f23kh0.jpg



ti sbagli, non te la danno sicuro, autogerma= pezzi di .........


Ma chi ha parlato di VGI????:biggrin:

avantissimo
09-02-2009, 23:28
...ecco, l'auto di questa foto, ha i cerchi troppo grossi...dove sono i copertoni? e quando fa una curva o cambio traiettoria veloce? che fine fanno i passa ruota? e poi parliamo sempre di un'auto famigliare (avant). Non voglio rompermi la schiena o gli ammo e bracc...
Per me la A4 è piccola, e poi parliamo di 5 razze, e non 9, 12....io avevo i 17 della A8 sulla vecchia A6 (sempre causa omologazione),ma poi non erano così male, figuriamoci la stessa misura a 5 razze su auto più piccola.
Cmq avrei preferito i 18 che per me è il giusto compromesso, ma come faccio col libretto? quindi penso e dico che con i 17 non sarà poi così male, proprio perchè entrambi sono dei cerchi dalla linea leggera.


Sulla b7 penso che i 18' sia il giusto compromesso.... come lo erano i 17' sulla vecchia b6!!!!
Sulla nuova A4 invece già i 18 sembrano quasi piccoli......
esatto, d'accordo su tutto.


Ma chi ha parlato di VGI????
mi gratto la testa...non capisco!!?

leellah
10-02-2009, 22:42
mi gratto la testa...non capisco!!?

Semplice... paradossalmente l'omologazione dei 19 risulta più semplice dei 18...
Per i 18 su A4 B7 vige la procedura ufficiale scrritta 10000 volte in tutte le salse (Service Partner --->Cerchi originali--->Richiesta nullaosta--->Collaudo MCTC--->Trascrizione a libretto), il cui ostacolo maggiore (più o meno eludibile) è rappresentato dai cerchi originali che pochi si adattano a comprare. E questa l'ho fatta.
Per i 19, si passa attraverso agenzia/perizia. Il presupposto è un nullaosta negativo (che VGI non esiterà a fornire...), che serve da pezza d'appoggio per redigere una perizia (da parte di ingegneri iscritto all'albo o periti specializzati) che sostituisca il nullaosta in sede di collaudo; la perizia viene protocollata insieme a tutti i documenti relativi alla domanda di trascrizione di nuove misure a libretto. Il problema sostanziale è quello dei costi: in totale si possono spendere comodamente oltre 2000 euro.
NB: tra le pieghe del CdS è prescritto tra l'altro che, fondamentalmente, non si può maggiorare il diametro di calettamento più del 10%: è chiaro che avendo i 17 non si possono "saltare" i 18 per omologare i 19.

Per quanto riguarda i 19 su A4 li trovo grandi ma davvero non smisurati, se vai sui forum tedeschi girano varie B6 e B7 con i 245/30R20 ...

avantissimo
11-02-2009, 00:10
oggi sono stato all'audi, ed ho visto varie A4 (parlo di quelle nuove), una aveva 5 razze da 17 e non rendevano un granchè...:unsure:...l'altra invece con 5 razze 18, e stavano molto bene :wink:. Ma ricordo che la nuova A4 è poco più grande, ed ha una linea più sportiva. Quindi penso che riuscendo a mettere i 18 sulla b7 stanno da paura, non potendo, ok per i 17. Ovviamente non sarà la stessa cosa, ma penso che comunque staranno bene.
Ci vorrebbe una foto di b7, o anche b6, anche con dei 5 razze qualsiasi da 17, cmq darebbe già un'idea. Se poi avesse stessi cerchi sarebbe la prova del "9"...:w00t:

kanaglia
14-02-2009, 23:35
i 17 sulla b6 e b7 ci stanno benissimo. Sono i modelli che hai proposto che secondo me non rendono di quella misura. Per non sbagliare mi affiderei ai vecchi e sempreverdi rs4 (quelli a 9 razze per capirci) magari et35 o 32 con assetto:wink:

capoteam
16-02-2009, 13:40
bellissimi i primi e penso in ogni caso che da 17 siano già belli grandi se usi la macchina, se la tieni ferma invece nel box ci puoi mettere quello che vuoi nel senso che con quelli da 17 l'auto diventa molto rigida ed il confort ne risente in maniera notevole specialmente se ci abbini anche l'assetto.

mcarton
16-02-2009, 15:46
oggi sono stato all'audi, ed ho visto varie A4 (parlo di quelle nuove), una aveva 5 razze da 17 e non rendevano un granchè...:unsure:...l'altra invece con 5 razze 18, e stavano molto bene :wink:. Ma ricordo che la nuova A4 è poco più grande, ed ha una linea più sportiva. Quindi penso che riuscendo a mettere i 18 sulla b7 stanno da paura, non potendo, ok per i 17. Ovviamente non sarà la stessa cosa, ma penso che comunque staranno bene.
Ci vorrebbe una foto di b7, o anche b6, anche con dei 5 razze qualsiasi da 17, cmq darebbe già un'idea. Se poi avesse stessi cerchi sarebbe la prova del "9"...:w00t:

Io sulla mia B7 avevo montato i 17 RS 9 razze con 235/45 ed erano fantastici, dopo chiaramente da 18 sarebbero stati forse meglio ma allora nn è mai finita.