PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli configurazione



Matteo1982
24-07-2017, 17:35
Salve a tutti,a breve ordinerò una nuova audi a4 avant.Premetto che faccio circa 20000 km annuì e specialmente in città....vedendo tramite il configuratore avevo pensato tra queste 2 varianti:

A4 avant,
Quattro edition 190cv cambio S.tronic bianca
Pacchetto evolution
Specchietto interno che si scurisce
Pacchetto luci soffuse
Computer di bordo a colori.(se trovo scontistiche più che buone aggiungerei il virtual cockpit)

Oppure:

A4 allroad 163cv bianca cambio s.tronic
Versione bisness evolution
Cerchio da 18
Pacchetto luci soffuse
Pacchetto alluminio
Specchietto scuribile
Computer di bordo a colori ( solito discorso,se riesco metto il virtual cockpit)


Premetto che non userei più di tanto la trazione integrale perché vado di rado in montagna,ma essendo stato per diversi anni cliente bmw è stato duro tornare con la trazione anteriore.......quindi vorrei un mezzo che all'occorrenza mi appaghi nella guida.Ps:tra le 2 versioni i prezzi sono pressoché simili e oltre un certo budget non potrei arrivare.Voi che ne pensate tra le 2 versioni?infine il virtuale cockpit conviene spendendo quasi 2000 euro,oppure meglio investire negli interni in pelle o altro??grazie a chi può aiutarmi

il cin
03-08-2017, 11:02
Ciao Matteo, io ti posso dare solo il mio modesto e personale parere, io non ho il virtual cokpit ma il display a colori con mmi plus e fa già il suo bel lavoro, se fossi in te prenderei la versione da 190 cv e al posto del display aggiungerei altri accessori come la retrocamera o il cruise control attivo.

Cla_Cla
03-08-2017, 13:08
Visto che fai circa 20.000 km/anno potresti prendere in considerazione anche il benzina TSFI....

Matteo1982
03-08-2017, 23:48
Ragazzi grazie per i vostri suggerimenti!Cla_Cla il tfsi sarebbe interessante anche perché non pagherei il bollo,acquistando la a4 con legge 104,ma starei oltre il mio budget....invece caro Il cin rinunciare al virtual cockpit mi sarebbe un po' difficile dato che adoro i computer e la tecnologia....ma anche avere 27 cv in più non mi dispiacerebbe anche...non è facile propio!!!

Samusamu
04-08-2017, 09:05
a me è arrivata da poco una allroad 163 cv business evo e sono contentissimo, venendo da una tiguan mi sento un po "compresso" perché gli spazi sono veramente ridotti rispetto alla vecchia volkswagen. Sono comunque molto soddisfatto. Fossi in te magari rinuncerei al virtual cockpit (credimi che il display a colori fa veramente il suo sporco lavoro) e ai cerchi, in favore dei cerchi di serie (auto più morbida per le buche ed i vari asfalti sconnessi della città) e inserirei il pacchetto city con i vari parcheggi automatici, audi pre-sense etc...
Per me questi 163 cv sono veri, il motore va che è una meraviglia, se fai molta città 190cv sono sovrabbondanti.

supermd
04-08-2017, 09:52
Andrei sulla Quattro potendo

Evita lo specchietto che si scurisce, non serve a molto.. Te lo dico perchè lo avevo prima e adesso non ne sento la mancanza. Quindi puoi spenderli per altre cosine :)
Se hai i vetri oscurati oppure le tendine aftermarket della windesa (che ho installato) hai un beneficio sia di notte (non ti abbagliano più) che di giorno (minor temperatura abitacolo / Privacy).

Matteo1982
04-08-2017, 10:24
a me è arrivata da poco una allroad 163 cv business evo e sono contentissimo, venendo da una tiguan mi sento un po "compresso" perché gli spazi sono veramente ridotti rispetto alla vecchia volkswagen. Sono comunque molto soddisfatto. Fossi in te magari rinuncerei al virtual cockpit (credimi che il display a colori fa veramente il suo sporco lavoro) e ai cerchi, in favore dei cerchi di serie (auto più morbida per le buche ed i vari asfalti sconnessi della città) e inserirei il pacchetto city con i vari parcheggi automatici, audi pre-sense etc...
Per me questi 163 cv sono veri, il motore va che è una meraviglia, se fai molta città 190cv sono sovrabbondanti.

Infatti penso di lasciare il 163cv....avevo visto che anche con i cerchi da 17 la macchina ha lo stesso un bel design e fa risparmiare prima e dopo le gomme!!vedremo al momento della firma del contratto

- - - Updated - - -


Andrei sulla Quattro potendo

Evita lo specchietto che si scurisce, non serve a molto.. Te lo dico perchè lo avevo prima e adesso non ne sento la mancanza. Quindi puoi spenderli per altre cosine :)
Se hai i vetri oscurati oppure le tendine aftermarket della windesa (che ho installato) hai un beneficio sia di notte (non ti abbagliano più) che di giorno (minor temperatura abitacolo / Privacy).

Grazie supermd!la penso come te:smile:

Cla_Cla
05-08-2017, 11:29
Ma le tendine Windesa non le trovo per la B9......... :sad:

matrad
06-08-2017, 13:33
io per la B8 le tendine le ho prese della LAMPA, perfette sia come funzionalità che estetica

supermd
07-08-2017, 12:13
Ma le tendine Windesa non le trovo per la B9......... :sad:

Ci sono io le ho ordinate da loro direttamente:

https://www.windesa.com/shop/de/windesa-comfortdrive/sicht-und-sonnenschutz/audi/audi-a4-avant-b9-2016-/

Le 3 posteriori sono a incastro mentre quelle delle porte hanno 4 supporti adesivi da attaccare

Qui sotto montate:

https://farm5.staticflickr.com/4379/36025080730_a77b826a09_c.jpg (https://flic.kr/p/WTpXpy)

Matteo1982
15-09-2017, 14:51
Ragazzi alla fine ho scelto la mia nuova A4 Allroad:
Versione Bisness evolution
Colore bianco ibis
Motore 190cv cambio S.tronic
Retrovisore interno fotocromatico
Audi virtual cockpit+navigatore mmi plus
Cechi in lega lucidi da 18 pollici
Pacchetto luce diffusa
Auto-hold
Pacchetto alluminio
Marchiatura vetri
Garanzia 2 anni 80000 km

Consegna prevista entro 31/12/17...volevo immatricolarla con il nuovo anno ma la concessionaria mi ha fatto un prezzo veramente buono se chiudevo il tutto entro l'anno.Non vedo l'ora che arrivi!!

supermd
15-09-2017, 15:49
l'unico appunto è l'auto-hold che con l'S-tronic non ti serve

Matteo1982
15-09-2017, 17:00
Perché?sulla Golf lo ho di serie e ogni volta che mi fermo in salita o al semaforo mi arresta la macchina...lo trovo molto comodo....basta pigiare il gas e via.

supermd
19-09-2017, 16:11
Perchè lo fa già: io non ce l'ho e in salita prima di partire è frenata per qualche secondo.
Alla peggio se inserisci il freno a mano in salita/discesa si disattiva da solo alla pressione dell'acceleratore

alex karo
19-09-2017, 18:17
L'autohold è un sistema molto più completo dell'assistente alle partenze in salita: ogni qualvolta che il veicolo arresta la propria marcia, che sia in salita, discesa, semaforo, traffico, parcheggio, questo sistema fa pinzare i dischi quel tanto che basta a non far muovere il veicolo lasciando il pedale del freno. Quindi in sostanza il veicolo rimane fermo fino a quando non si sfiora l'acceleratore per ripartire.
Unito al cambio automatico è un optional irrinunciabile! Motivo per cui anche io non ne ho potuto fare a meno sulla mia A4! :)
P.S.: Matteo tanti complimenti per la bellissima configurazione! :) Hai fatto bene ad approfittare dello sconto extra piuttosto che dell'immatricolazione col nuovo anno. Queste son auto da tenere per dieci anni e più, non per 3/4, quindi meglio approfittare dello sconto maggiore! ;)

supermd
19-09-2017, 21:29
L'autohold è un sistema molto più completo dell'assistente alle partenze in salita: ogni qualvolta che il veicolo arresta la propria marcia, che sia in salita, discesa, semaforo, traffico, parcheggio, questo sistema fa pinzare i dischi quel tanto che basta a non far muovere il veicolo lasciando il pedale del freno. Quindi in sostanza il veicolo rimane fermo fino a quando non si sfiora l'acceleratore per ripartire.
Unito al cambio automatico è un optional irrinunciabile! Motivo per cui anche io non ne ho potuto fare a meno sulla mia A4! :)
P.S.: Matteo tanti complimenti per la bellissima configurazione! :) Hai fatto bene ad approfittare dello sconto extra piuttosto che dell'immatricolazione col nuovo anno. Queste son auto da tenere per dieci anni e più, non per 3/4, quindi meglio approfittare dello sconto maggiore! ;)

Domanda ma quando ti fermi normalmente non devi tenere premuto il freno per non andare avanti quindi?

alex karo
20-09-2017, 00:24
Col cambio automatico se mentre sei fermo ad un semaforo non tieni premuto il pedale del freno la macchina riprende la marcia. L'autohold invece si attiva nello stesso momento in cui il veicolo arresta la marcia (ad esempio arrivando ad un semaforo rosso): le pinze, anziché lasciare la presa sui dischi, continuano a pinzare quel tanto che basta da lasciare il veicolo fermo, e tu sei libero di levare il piede dal pedale del freno.
Non capisco cosa ci sia di così difficile da capire...

Gabriele82
20-09-2017, 00:40
Nb. Fermi al semaforo con cambio auto meglio mettere in N.

alex karo
20-09-2017, 00:55
Vero. Ma per 15/20/30 secondi non impazzisco a ricordarmi di mettere il motore in folle, per fermate più lunghe ci può stare invece.
Considerato che il 99% delle persone lascerà sempre il cambio in D ad ogni fermata, portandolo su P esclusivamente dopo il parcheggio, direi che gli ingegneri costruttori avranno calcolato questa circostanza in modo tale da non far usurare troppo cambio, motore e le relative componenti interessate, no? :)

Matteo1982
20-09-2017, 01:01
L'autohold è un sistema molto più completo dell'assistente alle partenze in salita: ogni qualvolta che il veicolo arresta la propria marcia, che sia in salita, discesa, semaforo, traffico, parcheggio, questo sistema fa pinzare i dischi quel tanto che basta a non far muovere il veicolo lasciando il pedale del freno. Quindi in sostanza il veicolo rimane fermo fino a quando non si sfiora l'acceleratore per ripartire.
Unito al cambio automatico è un optional irrinunciabile! Motivo per cui anche io non ne ho potuto fare a meno sulla mia A4! :)
P.S.: Matteo tanti complimenti per la bellissima configurazione! :) Hai fatto bene ad approfittare dello sconto extra piuttosto che dell'immatricolazione col nuovo anno. Queste son auto da tenere per dieci anni e più, non per 3/4, quindi meglio approfittare dello sconto maggiore! ;)

Grazie mille Alex Karo!! Ho già letto la tua super configurazione e devo dire davvero superlativa!!Complimenti

alex karo
20-09-2017, 01:03
Grazie mille a te Matteo! ;)

supermd
20-09-2017, 16:53
Col cambio automatico se mentre sei fermo ad un semaforo non tieni premuto il pedale del freno la macchina riprende la marcia. L'autohold invece si attiva nello stesso momento in cui il veicolo arresta la marcia (ad esempio arrivando ad un semaforo rosso): le pinze, anziché lasciare la presa sui dischi, continuano a pinzare quel tanto che basta da lasciare il veicolo fermo, e tu sei libero di levare il piede dal pedale del freno.
Non capisco cosa ci sia di così difficile da capire...
Ok niente di difficile da capire, solo non lo sapevo: comodo! La prossima volta lo terrò in considerazione nella configurazione ;)

alex karo
20-09-2017, 18:01
L'avevo spiegato abbastanza bene già nel precedente messaggio. Quindi non capivo come facevi a non capire il suo funzionamento ;)
Comunque si faresti bene a tenerlo in considerazione per la prossima configurazione, veramente troppo comodo! ;)

Matteo1982
07-10-2017, 00:58
Ragazzi stamattina chiama il venditore e mi dice che la macchina era appena arrivata!!!2 mesi prima la consegna.....praticamente in un mese e mezzo dall'ordine....incredulo, nel pomeriggio sono partito per andare alla zentrum di Ancona a vederla.Era lei appena lavata e lucidata!!Ho chiesto spiegazioni al venditore dell'imminente arrivo e mi ha spiegato che è riuscito a modificare un'ordine....intanto vi allego qualche foto fatta velocemente...appena la ritiro vi mando foto più dettagliate!!!se tutto vabene mercoledì riuscirò a portarmela a casa.

- - - Updated - - -

Ragazzi scusate le immagini capovolte ma non sono per niente bravo col telefono/computer...appena farò le altre mi faccio aiutare per inserirle meglio!!

Nicco83
07-10-2017, 01:12
Gran bella macchina, che sconto ti hanno fatto su questa a4? Partita iva? Sono anche io di ancona...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matteo1982
07-10-2017, 01:59
Legge 104,quindi con iva al 4% più lo sconto del 10%....la macchina sta intorno ai 57000 con tutti gli accessori,alla fine è venuta sui 42000 euri chiavi in mano.

Nicco83
08-10-2017, 00:08
Legge 104,quindi con iva al 4% più lo sconto del 10%....la macchina sta intorno ai 57000 con tutti gli accessori,alla fine è venuta sui 42000 euri chiavi in mano.

Molto bene grazie!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Matteo1982
08-10-2017, 14:05
Prego!