PDA

Visualizza Versione Completa : Problema , spoilerini lunotto posteriore si staccano



roby72
28-07-2017, 18:04
Buongiorno ragazzi, sulla mia B9 2.0 Tfsi 252 Quattro , produzione 04/2016 mi si sono staccati per ben 2 volte gli spoilerini in plastica nero lucida attaccati con nastro biadesivo al vetro , il problema è che il nastro guardando bene cede dalla plastica , sul vetro è ok ... è già successo anche a voi ? Come avete risolto? Grazie [emoji4] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170728/674db47166e82dc353b6456b7f119d59.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 17.04.58 ---------- Previous post was at 16.51.57 ----------

Vi metto un po' di foto della bimba [emoji6][emoji6]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170728/a2ccf3fbf1848454eadfe7a26cdffba3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170728/22863d373c591227c73be9cc0753c204.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170728/bce4936af0d76b13a875d148e7f67807.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roby72
30-07-2017, 23:10
A nessuno è successo ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Tackleberry
31-07-2017, 10:26
Essendo in garanzia ti conviene andare direttamente in Audi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

roby72
31-07-2017, 13:44
Già fatto caro , per ben 2 VOLTEEE [emoji35][emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

johno
01-08-2017, 09:05
ho notato che appoggiandomi mentre pulisco il vetro non sono un gran che stabili ma staccarsi.....
E come ve ne siete accorti? Li avete persi per strada??

io ho notato invece che il girovetro porta anteriore non e' un gran che rigido.
Se pulite il vetro e fate un minimo di pressione soprattutto negli angoli in alto (opposto allo specchietto) tutta la struttura si muove e la guarnizione e profili emette dei cigolii al quanto sinistri....

Guiduz84
04-08-2017, 10:07
Anche a me é capitato di vederli poco solidi e uno ho dovuto spingere un po' per farlo fissare..andrò a farla controllare!

roby72
04-08-2017, 23:31
Anche a me é capitato di vederli poco solidi e uno ho dovuto spingere un po' per farlo fissare..andrò a farla controllare!

Purtroppo non basta spingerli per fissarli , il problema è che sotto gli spoilerini hanno messo tipo un nastro bi-adesivo dello spessore circa di 2mm il quale si stacca dalla parte in plastica probabilmente un problema di qualche componente incompatibile..... Io sono in attesa di sostituzione per la seconda volta !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

roby72
18-09-2017, 17:54
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170918/be96e0d2727b8c251c55fee62d0e0434.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

---------- Post added at 17.54.05 ---------- Previous post was at 17.53.30 ----------

Se può essere utile mi è arrivata lettera richiamo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

vick
18-09-2017, 23:33
roby72
ho visto anch'io questo messaggio su My Audi, in effetti ne uno che si muove un pò troppo e appena mi chiamano vedo come hanno risolto. Tui sei andato più volte cosa ti hanno fatto?.Comunque ho una soluzione, per lavoro ho procurato uno spray che agevola l'adesione del biadesivo della 3M il migliore in assoluto.Non sò se in Audi adotteranno una particolare procedura.

roby72
19-09-2017, 21:14
roby72
ho visto anch'io questo messaggio su My Audi, in effetti ne uno che si muove un pò troppo e appena mi chiamano vedo come hanno risolto. Tui sei andato più volte cosa ti hanno fatto?.Comunque ho una soluzione, per lavoro ho procurato uno spray che agevola l'adesione del biadesivo della 3M il migliore in assoluto.Non sò se in Audi adotteranno una particolare procedura.

Ciao , a me li hanno sostituiti con altri di nuovi , ma presentano lo stesso difetto , come dici tu il bi-adesivo si stacca dalla plastica, e quindi sarebbe corretto utilizzare un PROMOTER di adesivizzazione ( noi in ditta usiamo quelli della TESA ) .... ho appuntamento per la seconda sostituzione a metà ottobre ... fammi sapere che ti dicono al service [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

vick
20-09-2017, 22:35
Ok ma su My Audi c'è scritto che mi devono chiamare loro per un appuntamento, mah!! i misteri di Audi Service...sempre peggio.

Guiduz84
27-09-2017, 22:33
Dopo aver letto la notifica su myaudi ho contattato la concessionaria e preso appuntamento. Hanno detto che le raccomandate stanno partendo ma nel frattempo a chi chiama o chi porta per altri motivi l’auto in officina fanno il “ripristino” (non sostituzione) dei due profili...

vick
29-09-2017, 14:51
Dopo aver letto la notifica su myaudi ho contattato la concessionaria e preso appuntamento. Hanno detto che le raccomandate stanno partendo ma nel frattempo a chi chiama o chi porta per altri motivi l’auto in officina fanno il “ripristino” (non sostituzione) dei due profili...

Non mi fido di questa manovra, se lo fanno in combinazione con altri interventi chi mi dice che mi carichino la spesa in altri lavori? tando come faccio a capire...e intanto io pago....

Pasqui
06-10-2017, 14:52
Ciao a tutti
Riporto mia esperienza sul tema.
Non credo facciano una campagna puntuale di richiamo, ma sono costretti a fermare auto se la porti per altro.
Oggi avevo un appuntamento per intervento di due ore e mi riportano che devo lasciarla fino a lunedì.
C’è questa campagna di richiamo qualità per gli spoiler in oggetto.

Fissato altro appuntamento
Saluti
P



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vick
07-10-2017, 20:22
Azzz quindi non si scappa...comunque credo che me li fisserò io. Bella pulita e spray adesivizzante + biadesivo 3M

GIGID
07-10-2017, 22:35
La problematica va l’avevo già segnalata a fine 2016 ...(3.0 Avant biturbo ritirata a settembre 2016) mi avevano praticamente riso dietro.
Quando ho fatto il tagliando dei 60 pochi giorni fa ....mi hanno detto ..sai che è uscito il richiamo ?
Ora paiono ben fissati ...peccato che il profilo superiore non sia più per nulla allineato ....dateci un occhio quando la ritirate.
Mi rimane il clacson che non suona nella parte destra ....vedremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vick
07-10-2017, 23:32
a proposito di clacson, bisogna premere come dei deficienti per farlo suonare, io ho quello sportivo rotondo per interderci...

Ommy
08-10-2017, 08:36
Esiste per l’appunto un richiamo 66I9 ma non verrete chiamati per fissare un’appuntamento, è un richiamo che viene eseguito al primo passaggio in concessionaria.
Il richiamo consiste nel smontare i profili, pulirli bene, applicare un primer e del silicone di montaggio in determinati punti (nei 2 gusci del profilo) e poi reincollarli tramite apposito biadesivo al vetro (tempo operazione circa 1 ora, ma la vettura dovrebbe stare ferma un paio di ore per permettere alle colle di agire)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasqui
08-10-2017, 15:50
Esiste per l’appunto un richiamo 66I9 ma non verrete chiamati per fissare un’appuntamento, è un richiamo che viene eseguito al primo passaggio in concessionaria.
Il richiamo consiste nel smontare i profili, pulirli bene, applicare un primer e del silicone di montaggio in determinati punti (nei 2 gusci del profilo) e poi reincollarli tramite apposito biadesivo al vetro (tempo operazione circa 1 ora, ma la vettura dovrebbe stare ferma un paio di ore per permettere alle colle di agire)


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao
Da quanto mi diceva il capo officina la macchina va tenuta ferma almeno 24 ore e non lavata per almeno 48.
Questo il motivo per cui non l'ho lasciata di venerdi

Un saluto

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

Ommy
08-10-2017, 18:44
Ciao
Da quanto mi diceva il capo officina la macchina va tenuta ferma almeno 24 ore e non lavata per almeno 48.
Questo il motivo per cui non l'ho lasciata di venerdi

Un saluto

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

Non si può lavare per 48, ok basta lavarla prima...
Fermo di 24 è eccessivo manco per cambiare il parabrezza ti tengono ferma la vettura tutto quel tempo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID
08-10-2017, 23:19
a proposito di clacson, bisogna premere come dei deficienti per farlo suonare

Anch’io ho quello rotondo non tagliato in basso con palette e comandi.
Sul lato dx se premo un po’ sotto il disegnino della tromba non suona quasi mai. Ma esigo che me lo mettano a posto... con quello che è costata l’auto !! La riporterò a fine ottobre in officina per la terza volta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raffa
09-09-2018, 09:57
Anch’io ho quello rotondo non tagliato in basso con palette e comandi.
Sul lato dx se premo un po’ sotto il disegnino della tromba non suona quasi mai. Ma esigo che me lo mettano a posto... con quello che è costata l’auto !! La riporterò a fine ottobre in officina per la terza volta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stesso volante ed ho notato anche io che ci vuole forza per farlo suonare. Ora vorrei cambiarlo con quello tagliato sotto.