PDA

Visualizza Versione Completa : Tachimetro S3 8p



Kevin2k8
08-02-2009, 20:55
Ciao, scusate volevo chiedervi una cosa. Ma io potrei mettere sulla mia A3 2.0 TFSI il cruscotto/tachimetro dell' S3? E' plug and play oppure bisogna fare qualcos' altro? Con il cruscotto S3, avrei anche io la temperatura olio, la velocità in digitale o il check lancette che ruotano quando accendo la macchina? Io ora originale ho il tachimetro che segna 8.000 giri e 280km/h.

SM4rk
08-02-2009, 21:25
Ciao, scusate volevo chiedervi una cosa. Ma io potrei mettere sulla mia A3 2.0 TFSI il cruscotto/tachimetro dell' S3? E' plug and play oppure bisogna fare qualcos' altro? Con il cruscotto S3, avrei anche io la temperatura olio, la velocità in digitale o il check lancette che ruotano quando accendo la macchina? Io ora originale ho il tachimetro che segna 8.000 giri e 280km/h.

faccio la stessa domanda per tdi 140cv :D

pagno"S"
08-02-2009, 21:45
Ho visto che nelle ultime A3 8P vecchio modello (immatricolate 2007/08), hanno sia la temperatura olio e velocità digitale, però non hanno il check-fondo scala.... ;)

Comunque apparte tutto penso che sia compatibile il cruscotto dell'S3 con quello dell'A3, cambia solo il colore delle lacette (bianche), sono convinto anche il cruscotto della restyling è compatibile, che in più segna la marcia che sei e quando bisogna cambiare..... :D

Rick
08-02-2009, 21:47
Ho visto che nelle ultime A3 8P vecchio modello (immatricolate 2007/08), hanno sia la temperatura olio e velocità digitale, però non hanno il check-fondo scala.... ;)

Comunque apparte tutto penso che sia compatibile il cruscotto dell'S3 con quello dell'A3, cambia solo il colore delle lacette (bianche), sono convinto anche il cruscotto della restyling è compatibile, che in più segna la marcia che sei e quando bisogna cambiare..... :D

Yes :wink:


aggiungo che il tachimetro va codificato perchè l'immobilizer oltre alla chiave e alla motronic è innestato anche li dentro.

d.cellocco
08-02-2009, 21:52
, sono convinto anche il cruscotto della restyling è compatibile, che in più segna la marcia che sei e quando bisogna cambiare..... :D

pagno scusami ma che vuol dire??? che sulla s3 rest c'è anche un avvisatore di cambiata marcia???

pagno"S"
08-02-2009, 21:54
Yes :wink:


aggiungo che il tachimetro va codificato perchè l'immobilizer oltre alla chiave e alla motronic è innestato anche li dentro.


Ottimo... Questa ti giuro che non la sapevo.... :wink:

SuperTeox
08-02-2009, 21:54
si puo' fare tranquillamente.. l'unico problema e' che nel cruscotto c'e' l'immobilizer quindi bisogna andare in un officina audi per farsi associale le chiavi altrimenti la macchina non parte... :(


pagno scusami ma che vuol dire??? che sulla s3 rest c'è anche un avvisatore di cambiata marcia???

avevo letto anche io qualcosa, ma non sono ancora salito su una da passeggero/pilota... sono curioso!!!

pagno"S"
08-02-2009, 21:58
pagno scusami ma che vuol dire??? che sulla s3 rest c'è anche un avvisatore di cambiata marcia???

Ho trovato questo video.... Guarda sotto la velocità digitale!!!!:wink:

http://www.youtube.com/watch?v=Gpn12a2ONjc</EMBED>

LUPIN
08-02-2009, 22:06
esatto, come nel video che ha linkato il pagno..

ma io l'ho tolto cmq, c'è un opzione nel cdb che permette di toglierlo

SM4rk
08-02-2009, 22:11
Ho trovato questo video.... Guarda sotto la velocità digitale!!!!:wink:

http://www.youtube.com/watch?v=Gpn12a2ONjc</EMBED>

visto che la differenza sostanziale sta nel colore delle lancette...non è possibile modificare solamente le luci delle stesse nelle nostre pre-restyling in modo da ovviare alla codifica per l'immobilizer??

Sonny S3
08-02-2009, 22:31
anch io sono interessato alla modifica per l indicatore di cambiata :-)

Kevin2k8
08-02-2009, 22:32
Ciao, beh non cambia solo il colore, ma anche i numeri del contagiri o contakm, sono più moderni, infatti quando guardo le scritte nell' S3 e poi guardo il mio cruscotto, il mio sembra vecchio! Poi lo vorrei cambiare anche perchè è più bello, con i contorni rossi e fondo scala a 300! Hanno messo 300 sulla golf GTI da 200cavalli come la mia e nella mia hanno messo 280 :happy:

d.cellocco
08-02-2009, 22:40
...vabè ma allora se questa s3 ha praticamente tutto (si può anche guardare sta cosa del cambio marce e la temperatura dell'olio) allora vorrà dire che avrà anche la possibilità di sapere a quanti bar soffia la turbina....vero??:shifty:

pagno"S"
09-02-2009, 02:05
visto che la differenza sostanziale sta nel colore delle lancette...non è possibile modificare solamente le luci delle stesse nelle nostre pre-restyling in modo da ovviare alla codifica per l'immobilizer??

Penso che devi cambiare le lancette dentro il cruscotto, però non hai il check fondo scala e ne la temperatura dell'olio (cosa molto utile), almeno che non in AUDI te la possono mettere lo stesso con il loro computer.... :smile:


anch io sono interessato alla modifica per l indicatore di cambiata :-)

Anche a me piacerebbe molto, però il cruscotto mi piace come l'ho ora, con il computer di bordo colore rosso, bisognerebbe sentire in AUDI se possima mettere l'indicatore di marcia senza cambiare niente..... :wink:


Ciao, beh non cambia solo il colore, ma anche i numeri del contagiri o contakm, sono più moderni, infatti quando guardo le scritte nell' S3 e poi guardo il mio cruscotto, il mio sembra vecchio! Poi lo vorrei cambiare anche perchè è più bello, con i contorni rossi e fondo scala a 300! Hanno messo 300 sulla golf GTI da 200cavalli come la mia e nella mia hanno messo 280 :happy:

Ti capisco, lo farei pure io, però non so quanto puoi andare a spendere per cambiare e codificare il tutto......:huh:


...vabè ma allora se questa s3 ha praticamente tutto (si può anche guardare sta cosa del cambio marce e la temperatura dell'olio) allora vorrà dire che avrà anche la possibilità di sapere a quanti bar soffia la turbina....vero??:shifty:

No, l'indicatore della pressione del turbo non ce l'ha neanche quella nuova, purtroppo..... Serebbe una cosa molto utile, simile al Porsche 997 Turbo, che ha come opzione nel computer di bordo centrale, con i numeri in digitali.....:w00t:

Terror
09-02-2009, 02:08
Interessante l'aggiunta della cambiata,quanto costa il nuovo tachimetro?Anche se a me piace troppo quello mio rosso...

Stuntman-Mike
09-02-2009, 02:31
Interessante l'aggiunta della cambiata,quanto costa il nuovo tachimetro?Anche se a me piace troppo quello mio rosso...

500€ ..... cmq lo schermo lcd nuovo nn è solo bianco....ha proprio dei pixel in +..... è + bello da vedere...poikè il rosso è rosso su rosso.... il bianco è bianco su nero....si legge meglio...ha qlk funzione in + .....:rolleyess:

SM4rk
09-02-2009, 08:29
Ciao, beh non cambia solo il colore, ma anche i numeri del contagiri o contakm, sono più moderni, infatti quando guardo le scritte nell' S3 e poi guardo il mio cruscotto, il mio sembra vecchio! Poi lo vorrei cambiare anche perchè è più bello, con i contorni rossi e fondo scala a 300! Hanno messo 300 sulla golf GTI da 200cavalli come la mia e nella mia hanno messo 280 :happy:

Ma se cambia il fondo scala dovrebbe cambiare anche il taraggio dello spostamento della lancetta...altrimenti ci si ritroverebbe al tachimetro che segna 280 (per esempio) e noi nella "realtà" stiamo andando "solo" a 250... :D

Rick
09-02-2009, 09:53
Ma se cambia il fondo scala dovrebbe cambiare anche il taraggio dello spostamento della lancetta...altrimenti ci si ritroverebbe al tachimetro che segna 280 (per esempio) e noi nella "realtà" stiamo andando "solo" a 250... :D

no il tacho riceve un segnale dalle ruote e indica quella velocità.....se metto un tachimetro scalato a 300 sulla mia, sempre a 200 segnati si pianta :tongue:

quanto alle lancette bianche, su ebay.de a cifre mooooolto variabili (tra i 15 e i 30€) si vende il kit lancette dell's3 nuova, dell'tt nuovo, dell'r8..... ecc.


basta cercare audi tacho zeiger

http://cgi.ebay.de/Tacho-Zeiger-Audi-S3-VW-Golf-Vento-Polo-R8-S6-S8-TT-GTi_W0QQitemZ200306855991QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item200306855991&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318

Macs
09-02-2009, 11:24
L'indicatore di cambiata non &#232; come lo intendete voi...

In pratica consiglia che marcia utilizzare per consumare meno...

SM4rk
09-02-2009, 12:26
quanto alle lancette bianche, su ebay.de a cifre mooooolto variabili (tra i 15 e i 30€) si vende il kit lancette dell's3 nuova, dell'tt nuovo, dell'r8..... ecc.

basta cercare audi tacho zeiger

http://cgi.ebay.de/Tacho-Zeiger-Audi-S3-VW-Golf-Vento-Polo-R8-S6-S8-TT-GTi_W0QQitemZ200306855991QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item200306855991&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318

non credo sia una passegiata sostituirle... :(

Terror
09-02-2009, 14:11
L'indicatore di cambiata non è come lo intendete voi...

In pratica consiglia che marcia utilizzare per consumare meno...

che amarezza :sleep:

LUPIN
09-02-2009, 14:29
L'indicatore di cambiata non è come lo intendete voi...

In pratica consiglia che marcia utilizzare per consumare meno...

vero, proprio per questo l'ho tolto.. :D

Rick
09-02-2009, 15:08
non credo sia una passegiata sostituirle... :(

senti primaA3.....ha visto più tacho lui che un officina audi :tongue:

Stuntman-Mike
09-02-2009, 15:58
L'indicatore di cambiata non è come lo intendete voi...

In pratica consiglia che marcia utilizzare per consumare meno...

no....dipende dallo stile di guida..... se è sportivo ti dice di cambiare al limite ;)


vero, proprio per questo l'ho tolto.. :D
errore :prr: :prr:

LUPIN
09-02-2009, 16:27
sul libro delle istruzioni c'è scritto che serve per ottimizzare i consumi facendoti mettere marce per consumar meno..

infatti a 3 mila giri già ti diceva di cambiare... :rolleyess:


inutile :D

stig
09-02-2009, 16:34
sul libro delle istruzioni c'è scritto che serve per ottimizzare i consumi facendoti mettere marce per consumar meno..

infatti a 3 mila giri già ti diceva di cambiare... :rolleyess:


inutile :D

anche per me è inutile la marcia consigliata (anche nell'ottica di contenere i consumi...), però trovo carino che ti indichi che marcia hai inserita... soprattutto per i primi periodi quando si deve prendere confidenza con la S, che col tiro che ha sembra di essere sempre in terza...:ph34r::biggrin:

AlexMessoMalex
11-02-2009, 14:10
col tiro che ha sembra di essere sempre in terza...:ph34r::biggrin:
Effettivamente mi è capitato un paio di volte di cercare la settima :huh::cry::BangHead:

stig
11-02-2009, 15:22
Effettivamente mi è capitato un paio di volte di cercare la settima :huh::cry::BangHead:

:ciap:

pagno"S"
11-02-2009, 22:00
sul libro delle istruzioni c'è scritto che serve per ottimizzare i consumi facendoti mettere marce per consumar meno..

infatti a 3 mila giri già ti diceva di cambiare... :rolleyess:


inutile :D

Fai una prova pratica, prova a metterlo di nuovo e quando l'hai inserito provi a tirare un paio di marce, per vedere se te lo dice intorno ai 6000 giri di cambiare.... ;)

Anche a me sembrava che dipendeva dalla quantità di gas che gli davi, se lo facevi mentre andavi piano ti faceva consumare meno e se andavi di più i numero di giri della cambata s'alzata... :)

LUPIN
11-02-2009, 22:10
dici?

domani provo allora :)

pagno"S"
11-02-2009, 22:21
dici?

domani provo allora :)

Tanto dai video che metti, non penso che ti vergogni a tirare un paio di MARCIE..... :D:D:D

Sono proprio curioso di vedere come funziona questo "indicatore di cambiata" ;)

buzz
12-02-2009, 04:02
Come si imposta l'indicatore di cambiata?

Kevin2k8
23-02-2009, 23:54
Scusate ragazzi, oggi sono stato da autocentri balduina con la macchina e il tachimetro di un' S3 8p usato, loro dopo aver fatto delle prove (avevano anche montato il tachimetro S3 sulla mia TFSI, funzionava tutto ma la macchina, per via dell' immobilizer, si spegneva dopo qualche secondo), mi hanno detto che non si poteva cambiare il tachimetro sulla mia!!!!! Io voglio cambiare il tachimetro sulla mia (A3 2.0 TFSI) e mettere quello dell' S3 8P che ho, loro mi hanno detto che si pu&#242; fare solo se porto un tachimetro nuovo o azzerato (scodificato, vergine), ma &#232; vera questa cosa? Ma non si pu&#242; modificare il tachimetro S3 che gli ho portato, cambiando numero di telaio e mettendo il mio, chiavi dell' immobilizer, motronic, km etc. etc., visto che loro entrano nel tachimettro tramite VAS online collegati con l' Audi, senza bisogno di login? Aiutatemi per favore, perch&#232; ho gi&#224; speso 300 euro a prenderlo da ebay da un ragazzo italiano e ora non so come metterlo o a chi rivolgermi! Siccome mi hanno chiesto lo stesso 60 euro, se bisognasse davvero, come dicono loro, portargliene uno vergine, c'e' qualcuno a cui posso rivolgermi, che riesca a scodificarmi il tachimetro S3 che ho e riportarlo come nuovo, cos&#236; ritorno all' audi e me lo faccio mettere questa volta senza ripagare (come mi hanno detto)?

mauro6569
23-02-2009, 23:59
Gli unici che lo possono fare sono loro!
Ma non lo vogliono fare e vogliono che lo prendi nuovo da loro:maad:
Poi per il fatto di cambiare i km scordatelo loro non lo fanno!
il fatto che uno di una S3 sia possibile montarlo su una altra versione non sò...ho dei dubbi:rolleyess:

Daniel85
24-02-2009, 08:06
c'e un ragazzo che conosco che &#232; un mago sui tachimetri, lui ha montato quello della golf GTI, sulla sua golf TDI, contattami in mp, che ti do il suo contatto!

Kevin2k8
24-02-2009, 22:30
Ciao, io però sto cercando qualcuno di Roma, che magari abbia il vag e il vagtacho, per poter sostituire il mio tachimetro, con il tachimetro S3.

d.cellocco
24-02-2009, 23:04
a me per mettere il volante appiattito della s3 sulla mia a3 2.0 tfsi mi chiesero 1200 euro..per il pezzo,l'airbag,il montaggio e l'apposita modifca della centralina...e l'ho chiesto direttamente in audi (qui a roma)...la mia risposta ve la lascio indovinare........ il gioco nn valeva la candela

Kevin2k8
25-02-2009, 19:53
No ma io ormai il tachimetro gi&#224; ce l'ho, l'ho preso su ebay a 250 euro da un ragazzo italiano, mi serve solo qualcuno che me lo metta (che abbia il cavo VAG e il VAGTACHO), quindi la spesa alla fine non &#232; eccessiva, altre 50 euro e sono a posto! In Audi ormai non ci vado pi&#249;, sono dei dementi, fanno storie per qualsiasi cosa!!! Io come volante dell' s3 ho messo quello classico sportivo a 3 razze di pelle, pagato 150 da ebay, come airbag ho rimesso il mio!

Kevin2k8
06-03-2009, 15:54
Qualcuno di voi con il VAG e Vagtacho potrebbe aiutarmi per favore?

SM4rk
09-07-2010, 10:13
Raga... ho trovato questo video in una discussione per pop-off...

Il Tacho è troppo bello...me ne sono innamorato a prima vista...

Come posso reperire il codice per ordinarlo???

il video è questo http://www.youtube.com/watch#!v=I-BFHa4VFe4&feature=related

stenafo
12-07-2010, 02:02
L'indicatore di cambiata è una gran cagata. Ce l'ho sulla mia rest. e non serve ad altro che dirti quando cambiare secondo lui per risparmiare benzina ( mi sarei fatto un diesel ). Nemmeno arrivi a 2000 giri e già lui ti chiede la marcia superiore..

Ho letto che qualcuno parla della temperatura dell'olio... ma dove sarebbe?

rosspg
12-07-2010, 08:38
l indicatore della temperatura dell olio lo trovi, se premi menù, piu volte, arrivi ad una pagina dove trovi impostazioni, un altra voce ed info, ti sposti con i tasti su e giu sulla leva a dx (tergi) fino alla voce info, premi reset, trovi olio motore e ti da la temperatura dell olio motore, per 30 secondi, poi ti torna al cronometro, che è la voce prima del menu.

stenafo
12-07-2010, 14:13
Ah quindi ogni volta devi fare tutta sta manfrina per arrivarci...

mape86
12-07-2010, 16:12
Ah quindi ogni volta devi fare tutta sta manfrina per arrivarci...

Purtroppo si! Secondo me è molto scomodo e pericoloso perchè se mentre guidi devi perderti 10 secondi per arrivare al menu esatto rischi di uscire di strada! =(
Se soltanto rimanesse sempre visualizzata la temp olio mannaggia!!!

Daniel85
12-07-2010, 16:35
ci vogliono 2 secondi se lo inizi a fare abitualmente!

mape86
12-07-2010, 17:36
ci vogliono 2 secondi se lo inizi a fare abitualmente!

Beh si ormai so i quante volte cliccare senza guardare. Avrei preferito la lancetta olio al posto di quella dell'acqua oppure niente timer sulla temp olio del cdb. IMHO

NIKO S3
12-07-2010, 21:41
io per quante volte l'ho fatto ormai vado in automatico e non guardo piu sul display per arrivare alla temp dell'olio motore(tipo quelli che mandano sms senza guardare la testiera del cellulare):w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00 t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Danix
12-07-2010, 22:05
C'è un modo per far si che l'indicatore della temperatura rimanga e nn torni alla schermata cronometro??

mape86
13-07-2010, 09:35
C'è un modo per far si che l'indicatore della temperatura rimanga e nn torni alla schermata cronometro??

Che io sappia credo proprio di no...

Ci butto sempre un occhiata prima di tirarla perchè a volte, anche se la temp dell acqua è a 90° quella dell'olio, anche dopo qualche minuto rimane bassa 65°-70° quindi preferisco controllare che sia almeno ad 80°-85° poi non ci guardo più fino a quando devo spegnerla. Comunque non l'ho mai visto sopra i 95°-98° l'olio (ho la macchina stock quindi con quel simpatico catalizzatore ceramico vicino alla turbina) ma se dovessi aspettare di farlo tornare a 80°-85° prima di spegnerla dovrei lasciare la macchina ferma a motore acceso almeno un' ora, non se se anche a voi fa così, personalmente quando la maltratto un po' mi faccio 4-5km tranquillo e la lascio riposare 5-10min in garage in folle prima di spegnerla ma l'olio rimane sempre sopra ai 95°.

cassina1
13-07-2010, 10:17
C'è un modo per far si che l'indicatore della temperatura rimanga e nn torni alla schermata cronometro??

secondo me via VAG si puo' fare tutto!!
basta chiedere agli esperti!

Valerio
13-07-2010, 13:20
C'è un modo per far si che l'indicatore della temperatura rimanga e nn torni alla schermata cronometro??

...io solitamente premo il tastino della leva ogni 10sec, perché non c'è possibilità di tenere la schermata fissa.

SM4rk
14-07-2010, 08:17
Raga... ho trovato questo video in una discussione per pop-off...

Il Tacho è troppo bello...me ne sono innamorato a prima vista...

Come posso reperire il codice per ordinarlo???

il video è questo http://www.youtube.com/watch#!v=I-BFHa4VFe4&feature=related

Nessuno che lo sappia?
please :)

stenafo
14-07-2010, 11:21
In miglia? prova a vedere su qualche sito americano...

SM4rk
19-07-2010, 20:09
In miglia? prova a vedere su qualche sito americano...

ho cercato in tutti gli ebay.. dal com al de e tutti gli altri... :(
si trova poco e niente... :(

http://www.youtube.com/watch#!v=I-BF...eature=related