PDA

Visualizza Versione Completa : Parabrezza e telepass



Alberto70
08-02-2009, 22:01
Non riuscendo a trovare un altro post simile ne ho aperto uno.
Non essendo in possesso ancora del manuale d'istruzione per la mia A4 Avant 8E B6 chiedo Vs. assistenza.
Il parabrezza è schermato? perchè ho problemi seri con il telepass, il 90% dei passaggi in autostrada non me lo riconosce e ultimamente sono costretto a metterlo fuori (la mano mi si è congelata) per ovviare.
Se è schermato, c'è una posizione esatta per il telepass?

pacor
08-02-2009, 22:21
Guarda io avevo una A4 8E,era posizionato vicino allo specchietto retrovisore interno,a destra,mai avuto nessun problema.

cadutoqua
09-02-2009, 17:29
confermo io sulla mia l ho attaccato tra specchietto e tettuccio e zero problemi. non è che ha le batterie scariche?

Robin80
09-02-2009, 18:29
confermo.....nessun problema lo uso in media 2 volte al giorno

Maurino
13-02-2009, 21:41
Anche io lo monto sul parabrezza vicino al retrovisore e nessun problema.
Controlla le batterie del tuo apparecchio e semmai fattelo sostituire, io ho avuto un problema col primo telepass che montavo e mi è stato subito sostituito con uno funzionante.

AudiSaki
14-02-2009, 16:58
anch'io nonho nessun problema...ce l'ho posizionato di fianco allo specchietto retrovisore...controlla le batterie in un punto blu..

8rasil3iro
26-03-2011, 12:07
dipente dal tipo di parabrezza montato, di norma le auto italiane hanno una zona dedicata al telepass nelle vicinanze dello specchietto retrovisore, per le auto d'importazione o per le auto con vetri con riflessi particolari non è possibile usare il telepass tradizionale, ci vuole quello con il filo, oppure ingegniarsi con soluzioni sotto il cofano o meglio detro il paraurti anteriore.

kora
26-03-2011, 12:40
Nessun problema ..se sono le batterie del telepass dovrebbe fare un rumore diverso quando entri in autostrada

endy87
26-03-2011, 12:56
nella B6 è da posizionare tra retrovisore e il rivestimento dell'auto, preferibilmente nella zona a destra dello specchietto :sisi:

kora
26-03-2011, 12:58
Anche il mio su A4 b8 è posizionato a destra dello specchietto retrovisore

aquila-uno
26-03-2011, 23:25
anche io con la B8 a destra dello specchio non ho il minimo problema. controlla le batterie o meglio, fatti cambiare il dispositivo ad un punto blu. anni fa con la Passat mi si aprì la sbarra pur avendo il telepass nel cassetto portaoggetti!!! non credo che una semplice schermatura lo fermi.

kora
27-03-2011, 09:11
Quoto secondo me si è svampito !!

Naftone4
27-03-2011, 17:50
Non riuscendo a trovare un altro post simile ne ho aperto uno.
Non essendo in possesso ancora del manuale d'istruzione per la mia A4 Avant 8E B6 chiedo Vs. assistenza.
Il parabrezza è schermato? perchè ho problemi seri con il telepass, il 90% dei passaggi in autostrada non me lo riconosce e ultimamente sono costretto a metterlo fuori (la mano mi si è congelata) per ovviare.
Se è schermato, c'è una posizione esatta per il telepass?

Guarda, non penso esistano parabrezza schermati per la B6 (che sarebbero piu' tecnicamente chiamati fotocromati, quelli che soprattutto nelle giornate uggiose, sembrano specchiati o viola), e comunque se fosse cosi dovrebbe eserci una finestrella "libera" appunto per il telepass ben visibile nella zona dello specchietto, comunque quoto anch'io per farti sostituire il telepass, al di la' della durata media consigliata di 3 anni al massimo, dipende anche se è sempre sotto il sole, comunque prima che lo perdi dalla mano durante un passaggio dal casello, fattelo sostituire in un punto blu, perdi 5 minuti e vedrai che risolvi tutto...

bolotia
27-03-2011, 18:15
anche io posso dirti che su A4 b8 a destra dello specchietto funziona correttamente, comunque se non hai tempo di passare ad un punto blu, sostituisci le batterie tu :)

http://img534.imageshack.us/img534/9791/14640715311747d8f501m1.jpg (http://img534.imageshack.us/i/14640715311747d8f501m1.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

enry68
27-03-2011, 19:03
Non mi risulta che il parabrezza sia schermato pertanto credo tu abbia le pile alla frutta.

kora
27-03-2011, 19:56
Appunto svampito

bolotia
29-03-2011, 10:14
Sul sito : http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/home/servizio-clienti/domande-frequenti9681.html?portal:componentId=home-servizio-clienti-faqs&portal:type=action&portal:isSecure=false&uicomponent=UIContentDetail&op=viewDocument&objectId=production:/cms/production/servizio-clienti/domande-frequenti/telepass
alla voce : " Quale è la posizione migliore dove installare il Telepass ?" , rispondono :
La posizione migliore per installare l’apparato Telepass è in alto, al centro del parabrezza perché è la sola che ne garantisce il corretto funzionamento.
Nel caso di installazione su un veicolo dotato di parabrezza schermato occorre posizionare l’apparato entro l’area appositamente indicata dal costruttore; ogni altro tipo di collocazione impedisce il corretto funzionamento dell’apparato Telepass.

Naftone4
29-03-2011, 19:41
Quindi:

-ti fai cambiare l'apparecchio con uno nuovo (ti sconsiglio di cambiarle tu le pile, rischi che poi ti contestano la manomissione dell'apparecchio)
-lo posizioni correttamente sotto lo specchio
-fai la prova e vedrai che si è risolto tutto

P.S. Non hai il parabrezza schermato.

A4-180
29-03-2011, 20:00
Il mio è costantemente dentro al bracciolo e la sbarra si è sempre aperta benissimo!:sisi:

Mai tolto da lì dentro da quando l'ho fatto!

bolotia
04-04-2011, 19:30
Il mio è costantemente dentro al bracciolo e la sbarra si è sempre aperta benissimo!:sisi:

Mai tolto da lì dentro da quando l'ho fatto!

io conosco persone che lo tengono o come te dentro al bracciolo o nel vano portaoggetti e funziona :)

aquila-uno
04-04-2011, 23:37
infatti, come successe a me. Probabilmente se è imboscato risentirà prima delle pile scariche, ma nulla di più. Tra l'altro quelli del telepass dicono che dovrebbe durare circa 3/4 anni, ma a me è durato 10 anni!