PDA

Visualizza Versione Completa : Problema bluetooth: a volte si attiva, a volte no!

fabioZA3
19-08-2017, 09:21
Salve a tutti, da circa un mese sono proprietario di una Audi A3 2.0 TDI sportback 8v del 2014, e ho notato che il Bluetooth della macchina non si attiva
ogni volta che accendo l' auto. Succede sia con MMI spento che acceso, e molte volte sono costretto a spegnere l' MMI, aspettare 3/5 minuti, riaccendere l' MMI e il Bluetooth si attiva. Ho provato a cercare una discussione simile, ma non l' ho trovata se non per problemi di compatibilità tra Bluetooth e cellulari. La versione del software dell' MMI è: MSTD_EU_AU_P3151 e del Bluetooth è 4160. Avete un idea del perché non si attiva sempre?

CEF911RS
20-08-2017, 19:10
Hai provato a fare un RESET del MMI?

ndk
21-08-2017, 08:43
Ma vuol dire che automaticamente ti trovi il settaggio BT = OFF oppure è sempre ON ma non funziona?

Comunque potrebbe essere un problema. Se sei ancora in garanzia io un salto in concessionaria lo farei..
(magari prima prova il reset come suggerito sopra, ma comunque non è un comportamento normale).

fabioZA3
21-08-2017, 09:08
Il reset dell' MMI l' ho fatto, ma rimane sempre lo stesso problema. Quando il BT non si collega provo a collegare il cellulare manualmente l' MMI mi dice "la funzione BT non è attiva, la vuoi attivare?"; clicco "si", e mi dice "BT al momento non disponibile". L'unico modo per riattivare il BT è spegnere l' MMI, aspettare qualche minuto, riaccendere e a quel punto compare il simbolo del BT e si collega il cellulare. L'auto è del 2014 e non è più in garanzia, comunque se non riesco a sistemare il problema farò un salto a sentire in Audi cosa dicono.

ndk
21-08-2017, 09:17
Se ti dice BT al momento non disponibile potrebbe essere un problema o SW o HW. Nel primo caso te la caveresti con un aggiornamento, nel secondo invece è un problema più grosso, considerando che ormai i chipset BT sono integrati nella Main Unit..

Ascolta
21-08-2017, 14:23
La mia del 2013 presenta un problema simili (se non lo stesso...)
Praticamente se io entro in auto col Bluetooth del cell attivato o anche lo attivo a MMI già acceso, il telefono si collega tranquillamente, mai avuto problemi.
Il vero problema nasce se una volta avvenuto il collegamento decido di disabilitare il Blootooth del cell e magari in un secondo momento di riattivarlo: in questo caso NON c'è verso che si ricolleghino, tranne spegnere MMI e l'auto e riaccendere il tutto!!!:maad:

fabioZA3
23-10-2017, 19:07
problema BT risolto !!! Appuntamento in Audi, aggiornamento software della centralina 5F e adesso funziona bene. Anche i comandi vocali funzionano. Il costo per l’aggiornamento e di 100 euro dato che la macchina non è più in garanzia. Una domanda: possibile che per mettere il navigatore ci vogliono 700euro??? Pensavo che con la predisposizione dell’MMI per il NAV costasse meno.......