PDA

Visualizza Versione Completa : Infiltrazioni acqua



sautafoss
09-02-2009, 09:12
Ciao ragazzi
Rieccomi. In questi giorni sono stato fuori per la fiera madeexpo di milano e per altri incontri di lavoro. Purtroppo durante il viaggio verso milano mi è successo una cosa spiacevolissima. Mi si è completamente allagata la macchina sul lato passeggero. Se uno schiacciava la moquette ed i tappetini, usciva proprio l'acqua. In tre settimane che ho l'auto, mi era già successo di viaggiare sotto la pioggia ma non mi ero mai accorto di questa cosa. Da dove potrebbe infiltrarsi l'acqua? Altra cosa strana è che dopo aver cercato in qualche modo di aciugare il tutto e dopo aver comunque usato di nuovo la macchina sotto l'acqua, a me sembra che non sia più stata nessuna infiltrazione. Ho provato a guardare sotto la macchina ma i tappi mi embrano ci siano tutti. Un amico che anche lui ha avuto una A6 mi ha detto che potrbbe arrivare dal vetro. Anche se però la cosa i sembra strana visto che la macchina ha ancora il suo vetro originale.
Grazie mille a tutti in anticipo per il vostro preziosissimo aiuto

cominoc
09-02-2009, 09:25
ciao!
scusa per sabato, ma non ce l'ho fatta... :(
Comunque, per il problema dell'infiltrazione, prova a vedere se per caso si sono turati gli scoli che ciu sono ai lati del parabrezza, proprio sotto alla plastica da cui escono i tergicristalli.
Per vedere bene dovresti rimuovere la plastica, magari se riesci togli la guarnizione lunga che la percorre sul davanti e prova a sollevarla.
Lì ci sono due canali di scolo, che se si turano fanno entrare l'acqua dalle prese per l'areazione interna.
Ciao!

sautafoss
09-02-2009, 09:49
Ciao
Grazie mille per le indicazioni. Oggi pomeriggio o omani proverò subito a darcui un occhiata. Non ti preoccupare per sabato! nessun problema. Ah! mi sono isto con alex turbo quattro. Abita a tre km da dove viveo io e pensa che ci conoscevamo già dai tempi in cui io vivevo a castellamonte! Accidenti ha davvero una gran bella macchina!! Sai comunque sono curioso di veder dal vivo anche la tua. In foto mi piace davvero tanto e penso che anche dal vivo sia uno spttacolo.
Io giovedì scorso ero davvero demoralizzato per la mia. Anche perchè mi hanno detto che probabilmente dovevo togliere il vetro e rincollarlo. Sinceramente la cosa non mi dava proprio piacere. Soprattutto percè c'è anche il rischio che scollandolo si spacchi. Spero davvero siano gli scoli come dici tu. Hai mai avuto questo genere di problema?

cominoc
09-02-2009, 10:43
Ciao
Grazie mille per le indicazioni. Oggi pomeriggio o omani proverò subito a darcui un occhiata. Non ti preoccupare per sabato! nessun problema. Ah! mi sono isto con alex turbo quattro. Abita a tre km da dove viveo io e pensa che ci conoscevamo già dai tempi in cui io vivevo a castellamonte! Accidenti ha davvero una gran bella macchina!! Sai comunque sono curioso di veder dal vivo anche la tua. In foto mi piace davvero tanto e penso che anche dal vivo sia uno spttacolo.
Io giovedì scorso ero davvero demoralizzato per la mia. Anche perchè mi hanno detto che probabilmente dovevo togliere il vetro e rincollarlo. Sinceramente la cosa non mi dava proprio piacere. Soprattutto percè c'è anche il rischio che scollandolo si spacchi. Spero davvero siano gli scoli come dici tu. Hai mai avuto questo genere di problema?

E già, una gran bella macchina...
Peccato che la venda per tornare al suo primo amore :)
Comunque, per le infiltrazioni d'acqua, no, io non ho mai avuto di questi problemi, ma avevo letto da qualche parte che qualcuno aveva a vuto problemi simili, soprattutto se la macchina sta parcheggiata in posti dove può depositarsi spesso sporcizia che la tappa, tipo sotto alberi i cose del genere :)
Fammi sapere se lo hai risolto :)

fab93
09-02-2009, 12:41
Sautafoss a me è successa la stessa cosa e non solo a me. Prova a leggere qui e controlla. Vedrai che il problema è quello ed è risolvibile con poco lavoro e un po' di pazienza per far asciugare i tappetini...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5858

sautafoss
09-02-2009, 13:46
Grazie mille ragazzi. Domani mattina proverò subito a fare questo lavoro. Oggi purtroppo proprio non riesco.

Accidenti mi sembra che sia entrata anche questa notte. Ieri sera era tutto abbastanza asciutto e questa mattina invece è di nuovo bagnato. Anche a me sembra arrivi da sotto il cassettino ma li le plastiche sono tutte asciutte. Oggi ho tenuto il clima acceso e pensavo si ascigasse un po' invece è ancora bello bagnato. Pensavo fosse un problema del clima di qualche raccordo per la condensa. Ma se mi dite che è lo sfiato, come primo lavoro controllerò subito quello.

fab93
09-02-2009, 14:16
Vai tranquillo. Vedrai che il problema è quello :wink:.
Tienici comunque informati...

sautafoss
09-02-2009, 14:32
SI si
Domani vi farò sapere.

wincents
09-02-2009, 19:36
quoto per gli scoli dell'acqua sotto il vetro anteriore......

dan_87
09-02-2009, 23:25
stesso identico problema e fortunatamente si è risolto da solo!!!! avevo aperto anche io un treath il mese scorso!!!!però magari qnd vai a lavare la macchina vacci di idropulitrice così li pulisci per bene..

sautafoss
14-02-2009, 18:33
Purtroppo in questi giorno sono stato parecchio incasinato e non ce l'ho fatta a fare l lavoro. Domani con calma ci provo e vi farò sapere.

desmojohn
18-02-2009, 01:24
...allora, risolto?

sautafoss
27-02-2009, 08:53
Eccomi ragazzi

Dunque. guardando sottola plastica nera a me sembra tutto in regola. non mi sembra di ci sia nulla che blocca gli scoli

Cosa altr posso controllare?

RSLINE
27-02-2009, 14:09
Salve ragazzi,comunque per prima cosa cerca di definire che tipo di acqua è,dall'odore si riconosce,se è di scarichi otturati quindi che proviene da fuori non ha un buon odore,se è tipo distillata proviene dallo scarico otturato del clima e se è liquido del radiatore è sintomo di radiatore riscaldamento andato ma dovresti avere problemi di consumo liquido radiatore,per esperienza in base a dove abiti gli scarichi sotto il vano parabrezza si otturano molto facilmente e entra acqua,la cosa strana che dovrebbe entrare nel condotto riscaldamento e scivolare nalle bocchette più basse non cadere dal cassettino,potrebbe essere clima!comunque già individuare che tipo di acqua è semplifica la soluzione

markers84
28-02-2009, 02:42
ciao anche a me un mesetto fa è successa la stessa identica cosa, rientro in macchina appoggio l'ombrello nella zona dei piedi passeggero e sento un rumore strano....guardo e c'era un bel laghetto...comunque ho provato a guardare bene se ci fossero gli scoli dell'acqua del vetro ma era tutto abbastanza libero, acqua del clima per il mio caso non dovrebbe essere perchè ne faccio sempre lo stesso utilizzo e da allora nn l'ha + rifatto; controllerò bene la prossima volta che la lavo

sautafoss
14-03-2009, 17:25
Ragazzi rieccomi

ho controllato togliendo la plastica che copre la batteria ma non ho notato nulla di anormale

L'altra settimana dopo una giornata di pioggia mi si è ripresentato il problema.

utente cancellato 4
14-03-2009, 19:50
Ciao, anche a me mesi fa è successa la stessa cosa. Controllato tutto...... sfiati, tappi, guarnizioni varie ...... un mese di impazzimenti e tutto a posto:blink:.
La soluzione è stata questa: il cavo per aprire il cofano attraversa la vaschetta che raccoglie l'acqua che cade sul vetro anteriore e passa dentro un passacavo (scusa il gioco di parole) fatto di gomma che sigilla il foro che è più grande del cavo, si era sfilato il passacavo dalla sede e così l'acqua passava da questo foro allagando la macchina.:ohmy:
Prendi una pila, apri il cofano e segui il cavo apricofano fino a sotto il vetro e controlla.
Fammi sapere......:smile:
Saluti

sautafoss
15-03-2009, 13:37
Ciao

Oggi proverò a guardare anche questo. Però immagino ti allaggasse il lato guida. A me invece siallaga il lato passeggero.

Ragazzi se stacco la batteria e la ricollego poi funziona tutto o devo andare in concessionario e farmi mettere qualche dato o parametro?

cominoc
15-03-2009, 16:59
Ragazzi se stacco la batteria e la ricollego poi funziona tutto o devo andare in concessionario e farmi mettere qualche dato o parametro?

Puoi staccarla senza problemi.

utente cancellato 4
15-03-2009, 17:10
Ciao

Oggi proverò a guardare anche questo. Però immagino ti allaggasse il lato guida. A me invece siallaga il lato passeggero.

Ragazzi se stacco la batteria e la ricollego poi funziona tutto o devo andare in concessionario e farmi mettere qualche dato o parametro?

La scocca dal lato guida è più alta quindi l'acqua passa sempre dalla parte del passeggero perchè ci sono gli alloggiamenti delle centraline:cry:, dopodichè troverai acqua ai piedi del passeggero dietro il guidatore.
Ti auguro una buona caccia:tongue:

sautafoss
15-03-2009, 17:16
Mannaggia a me!!!!!

Misa che mi prendo due giorni di ferie e sbudello la macchina

desluc
03-12-2014, 18:17
Salve ragazzi vi chiedo un aiuto vista la vostra esperienza.
L' altro ieri mentre scendevo dall 'auto mi sono accorto di un rigolo d' acqua prorpio in corrispondenza della leva di apertura del cofano anteriore della mia a6 guardando sotto il tappettino era completamente bagnato e dagli di spugna e phon . Oggi che qui continua a pivere a catinelle il probb. si e' ripresentato. Ho sentito parlare di scoli sotto i bracci lavavetri con relativi tubicini in vari forum o di guaine con guarnizioni dell' apertura cofano. Volevo sapere se quel rigolo d' acqua e' da imputare a uno dei due fattori o se come mi ha palesato un meccanico che ho interpellato sulla strada mentre rientravo e' una guarnizione o addirittura la rottura delle lamiere della scocca valutando il danno tra i 300 e 500 euri. Grazie della risposta in anticipo e speriamo bene

MaxA6
15-12-2014, 23:09
devi controllare i canali di scolo.
occhio che sotto il tappetino guida ci sono le centraline che tra poco ti abbandonano