PDA

Visualizza Versione Completa : Audi TT d'importazione tedesca



Eversor
02-09-2017, 00:21
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma spero di non aver sbagliato sezione.
Ho appena preso una TT 2.0 TDI my2016 importandola dalla Germania. Il concessionario mi ha dato tutti i documenti e i vari libretti che ovviamente sono in Tedesco!!

Sapete come posso reperire il libretto di uso e manutenzione in Italiano e avere una lista completa degli optional installati sulla mia auto?

Il concessionario mi aveva mandato un pdf (sempre in tedesco con i vari codici che penso siano internazionali), ma su alcune cose ho dei dubbi.

Vi ringrazio in anticipo! :)

PS: questa è la mia piccolina:

6876

andre.fiume
02-09-2017, 02:18
In audi come ricambio vendono il libretto in italiano. Sempre in audi possono fornirti tutti i dati dell'auto ammesso che non violino la privacy

giuse_gti
02-09-2017, 08:25
Io fossi un rivenditore di auto d'importazione, prima di consegnare l'auto mi procurerei il libretto in italiano. Il costo lo ribalti sull'acquirente (che non se ne accorge nemmeno) e ci fai più bella figura...

Eversor
02-09-2017, 11:23
In effetti Giuse hai ragione... ma pazienza, me lo ricompro io, almeno ci capisco qualcosa!

Andre cosa intendi per violare la privacy?

Ludys
02-09-2017, 16:05
Ciao scusa l info , ma per una auto d importazione fino a quanto si riesce a risparmiare ??

Pasquale86
03-09-2017, 00:31
Installa my Audi inserisci il numero di telaio e sai tutti gli accessori che ha l auto.

Eversor
03-09-2017, 00:58
Installa my Audi inserisci il numero di telaio e sai tutti gli accessori che ha l auto.

Parli dell'app mmi connect? Perchè l'ho fatto ma non trovo le specifiche. Mi fa solo vedere l'auto col colore giusto e il numero di telaio... c'è qualche sezione particolare?

Pasquale86
03-09-2017, 01:00
Si chiama my Audi l applicazione

Eversor
03-09-2017, 19:52
Si chiama my Audi l applicazione

L'ho scaricata, ma mi da solo informazioni generiche anche qui. Comunque in settimana la porto in Audi al service e vediamo che mi dicono.

Grazie per le info! :)

Pasquale86
03-09-2017, 22:18
L'ho scaricata, ma mi da solo informazioni generiche anche qui. Comunque in settimana la porto in Audi al service e vediamo che mi dicono.

Grazie per le info! :)

Cosa rispondo serve sapere nello specifico

Eversor
06-09-2017, 15:58
Sto cercando di capire se ho la chiave confort o se può essere attivata nello specifico.

Pasquale86
06-09-2017, 22:12
Sto cercando di capire se ho la chiave confort o se può essere attivata nello specifico.

Se ce l hai con my Audi esce scritto...inoltre te ne accorgi subito visto ha la chiave diversa (se non erro tutti i tasti sono argentati) ed inoltre se ti avvicini e tocchi la maniglia si apre

Eversor
06-09-2017, 23:20
Sembra non ci sia (o almeno è disattivato) anche se la chiave ha i tasti argentati.

6884

Pasquale86
07-09-2017, 10:56
Sembra non ci sia (o almeno è disattivato) anche se la chiave ha i tasti argentati.

6884

Non ce l hai...anke il terzo deve essere d argento

Eversor
12-09-2017, 00:49
Ah ok, buono a sapersi! Grazie per l'info!

franchip
03-01-2018, 11:09
Buongiorno, visto che hai preso una TT d'importazione mi piacerebbe sapere che differenze di prezzo hai avuto rispetto a prenderla italiana e se hai fatto tutto tramite un concessionario italiano o sei andato direttamente su in Germania. Inoltre l'hai trovata con un annuncio su internet?
Ti ringrazio in anticipo perchè ci sto facendo un pensierino pure io.

TT69
03-01-2018, 15:54
Ciao Eversor, io ho la stessa tua chiave senza il terzo pulsante argento è ho la chiave confort misteri _alien

luca1981mo
08-01-2018, 17:48
per le import, anche i conce audi le importano direttamente dalla germania, con ottimi risparmi.
io l'avevo presa da un importatore della mia zona, hai il bell che puoi scegliere quella che vuoi, mentre dai conce ufficiali audi hai molta meno scelta, ma di sicuro ne trovi finchè ne vuoi!

risparmi mediamente un 30% come ridere per delle seminuove con 5-10.000 km

pippo.71
09-01-2018, 14:17
Buongiorno, visto che hai preso una TT d'importazione mi piacerebbe sapere che differenze di prezzo hai avuto rispetto a prenderla italiana e se hai fatto tutto tramite un concessionario italiano o sei andato direttamente su in Germania. Inoltre l'hai trovata con un annuncio su internet?
Ti ringrazio in anticipo perchè ci sto facendo un pensierino pure io.

Ciao, come consiglio (se è nelle tue possibilità, se mastichi inglese e con un poco di tempo da spendere ) ti darei quello del "fai da te"... nel senso, ti cerchi l'auto su misura x le tue esigenze su mobile.de, contatti con mail direttamente il concessionario (con gli ufficiali Audi in Germany non corri rischi, quello che dichiarano è!!) e prendi accordi direttamente senza intermediari. La documentazione non è affatto un problema, fanno tutto loro, dalle targhe temporanee per espatrio, al contratto con iva dichiarata (per l'usato di oltre 6 mesi non occorre integrare nulla), ai due libretti TAIL 1 e TAIL 2 da consegnare(assieme al contratto di vendita) agli uffici aci o motorizzazione per reimmatricolare l'auto!
la differenza sul prezzo finito di solito è dai 4.000 ai 5.000 €... e il viaggio, prendilo come una mini vacanza :biggrin::biggrin:

jbj
09-01-2018, 15:31
ciao, come consiglio (se è nelle tue possibilità, se mastichi inglese e con un poco di tempo da spendere ) ti darei quello del "fai da te"... Nel senso, ti cerchi l'auto su misura x le tue esigenze su mobile.de, contatti con mail direttamente il concessionario (con gli ufficiali audi in germany non corri rischi, quello che dichiarano è!!) e prendi accordi direttamente senza intermediari. La documentazione non è affatto un problema, fanno tutto loro, dalle targhe temporanee per espatrio, al contratto con iva dichiarata (per l'usato di oltre 6 mesi non occorre integrare nulla), ai due libretti tail 1 e tail 2 da consegnare(assieme al contratto di vendita) agli uffici aci o motorizzazione per reimmatricolare l'auto!
La differenza sul prezzo finito di solito è dai 4.000 ai 5.000 €... E il viaggio, prendilo come una mini vacanza :biggrin::biggrin:

io lo farei anche come esperienza.............................bel consiglio bravo

Audia3lover
10-01-2018, 17:06
Ciao, come consiglio (se è nelle tue possibilità, se mastichi inglese e con un poco di tempo da spendere ) ti darei quello del "fai da te"... nel senso, ti cerchi l'auto su misura x le tue esigenze su mobile.de, contatti con mail direttamente il concessionario (con gli ufficiali Audi in Germany non corri rischi, quello che dichiarano è!!) e prendi accordi direttamente senza intermediari. La documentazione non è affatto un problema, fanno tutto loro, dalle targhe temporanee per espatrio, al contratto con iva dichiarata (per l'usato di oltre 6 mesi non occorre integrare nulla), ai due libretti TAIL 1 e TAIL 2 da consegnare(assieme al contratto di vendita) agli uffici aci o motorizzazione per reimmatricolare l'auto!
la differenza sul prezzo finito di solito è dai 4.000 ai 5.000 €... e il viaggio, prendilo come una mini vacanza :biggrin::biggrin:

Ciao pippo, dato che sei super preparato nel discorso ne approfitto per chiederti una cosa, dal momento in cui contatti il venditore per andarla a vedere (poi ovviamente arrivi su ti piace e la vuoi comprare) al momento che puoi portarla a casa (per evitare di tornare ancora in patria per poi ritornare in germania la seconda volta) quanto tempo impiegano i venditori a preparare tutta la documentazione per portarla via?

jbj
10-01-2018, 17:43
e per il pagamento come si fa? ad esempio io prendo parto vado su con il mio blocchetto assegni e gli lascio un acconto? come funziona?

pippo.71
10-01-2018, 18:04
Ciao pippo, dato che sei super preparato nel discorso ne approfitto per chiederti una cosa, dal momento in cui contatti il venditore per andarla a vedere (poi ovviamente arrivi su ti piace e la vuoi comprare) al momento che puoi portarla a casa (per evitare di tornare ancora in patria per poi ritornare in germania la seconda volta) quanto tempo impiegano i venditori a preparare tutta la documentazione per portarla via?

Ciao... Guarda, per loro (come per tutti :biggrin: ) l'importante è il "come paghi l'automobile", mi spiego:

1°esempio.. se arrivi in concessionaria con i contanti e liquidi l'acquisto, in giornata te ne torni a casa col mezzo acquistato (le targhe e le pratiche x espatrio la motorizzazione tedesca le sbriga in un paio d'ore!!!!!!!!!!! altro che il bel paese :maad: ) ... sempre se ti fidi a viaggiare con 20/30.000€ appresso!!
2°esempio.. paghi con un assegno circolare , devi attendere 2/3 gg per la burocrazia bancaria e il successivo accredito sul conto del concessionario
3°esempio.. paghi con bonifico e credo occorra, giorno più giorno meno, lo stesso tempo, sempre per via dei tempi delle banche...

Io personalmente, quasi per gioco, un anno fa contattai un concessionario di Ravensburg chiedendo informazioni, dopo qualche mail mi convinsi e approfittai di un periodo di ferie in Trentino per una scappata oltre confine, vista e piaciuta la macchina, ho firmato il contratto con i vari accordi e sconti, successivamente tornato in Italia ho versato il patuito con bonifico e preso il tempo necessario per vendere il mio usato (altrimenti lo avrebbero ritirato loro, allo stesso prezzo dei rivenditori italiani, visto che era in ottime condizioni)... fatto ciò sono tornato da loro per il ritiro e via a casa con il mio TT.

Audia3lover
10-01-2018, 18:54
Ciao... Guarda, per loro (come per tutti :biggrin: ) l'importante è il "come paghi l'automobile", mi spiego:

1°esempio.. se arrivi in concessionaria con i contanti e liquidi l'acquisto, in giornata te ne torni a casa col mezzo acquistato (le targhe e le pratiche x espatrio la motorizzazione tedesca le sbriga in un paio d'ore!!!!!!!!!!! altro che il bel paese :maad: ) ... sempre se ti fidi a viaggiare con 20/30.000€ appresso!!
2°esempio.. paghi con un assegno circolare , devi attendere 2/3 gg per la burocrazia bancaria e il successivo accredito sul conto del concessionario
3°esempio.. paghi con bonifico e credo occorra, giorno più giorno meno, lo stesso tempo, sempre per via dei tempi delle banche...

Io personalmente, quasi per gioco, un anno fa contattai un concessionario di Ravensburg chiedendo informazioni, dopo qualche mail mi convinsi e approfittai di un periodo di ferie in Trentino per una scappata oltre confine, vista e piaciuta la macchina, ho firmato il contratto con i vari accordi e sconti, successivamente tornato in Italia ho versato il patuito con bonifico e preso il tempo necessario per vendere il mio usato (altrimenti lo avrebbero ritirato loro, allo stesso prezzo dei rivenditori italiani, visto che era in ottime condizioni)... fatto ciò sono tornato da loro per il ritiro e via a casa con il mio TT.


Grazie mille per i chiarimenti, sei un enciclopedia su ste cose :biggrin:
Pensavo fosse più complesso sinceramente...

franchip
10-01-2018, 20:09
Ciao pippo.71 ti ringrazio molto per le dritte che mi hai dato, anche nelle concessionarie tedesche c'è il prima scelta plus? Al rientro in Italia e al momento dell'immatricolazione ci sono problemi con il fisco o agenzia delle entrate o altro? E per l'acquisto fuori dall'Italia? Non è che viene letto come un tentativo di evadere l'iva e quindi in automatico scatta il controllo? Inoltre domanda tecnica, sulla tua che è d'importazione tedesca gli specchietti sono ripiegabili elettricamente? Il risparmio che intendevi te era riferito alla differenza tra l'acquisto di un'auto d'importazione passando per l'importatore e l'acquisto in autonomia come hai fatto te?

pippo.71
12-01-2018, 21:44
Ciao pippo.71 ti ringrazio molto per le dritte che mi hai dato, anche nelle concessionarie tedesche c'è il prima scelta plus? Al rientro in Italia e al momento dell'immatricolazione ci sono problemi con il fisco o agenzia delle entrate o altro? E per l'acquisto fuori dall'Italia? Non è che viene letto come un tentativo di evadere l'iva e quindi in automatico scatta il controllo? Inoltre domanda tecnica, sulla tua che è d'importazione tedesca gli specchietti sono ripiegabili elettricamente? Il risparmio che intendevi te era riferito alla differenza tra l'acquisto di un'auto d'importazione passando per l'importatore e l'acquisto in autonomia come hai fatto te?

Ciao franchip.. allora, come avevo accennato prima, per il fisco, se l'auto risulta immatricolata da più di 6 mesi in Germania (o qualsiasi altro paese EU), viene considerata come "usato" e la differenza IVA (in Germania al 19%, in Italia 22%... ora forse 23%??) non va versata...(se acquisti auto nuova, per immatricolarla italiana, va versato il 3-4% di IVA di differenza) nel contratto che stipuli il concessionario dichiarerà specificatamente l'importo dell'Iva al 19% già versato.
Per quanto riguarda il discorso specchietti, di solito, nei paesi nordici non includono l'optional della funzione richiudibile.. le basse temperature invernali tendono a bloccare i meccanismi.. quindi chiedete bene ogni cosa a riguardo i vari optional..
La differenza di prezzo che ho menzionato è riferita tra importazione da concessionaria AUDI e fai da te... SULLA STESSA AUTO!!!!!
Per chiarire..Nel mio caso, vidi la stessa TT proposta da un importatore di Roma ad un prezzo di 33.000 €... su Modile.de, proposta dal concessionario a Ravensburg, a 29.900€.

....Dopo la trattativa (breve e senza tanti tira e molla da parte del venditore) ho strappato un prezzo inferiore comprensivo di tagliando, non proprio necessario, ma visto che c'ero :biggrin: (l'auto aveva 8900km, immatricolata da 18 mesi ed intestata ad AUDI AG.. cioè la sede a Ingolstadt) e siccome era inverno e l'auto montava dei 19" con gomme estive, facendo notare l'impossibiità a circolare con le norme vigenti in Italia, il concessionario nel prezzo mi ha compreso i cerchi da 17" con le gomme invernali (parliamo di circa 1200/1300 € presi in Audi)... :laugh:
Direi che conviene no!?!?!?! :evil6:

Ultima cosa... controllate sempre le omologazioni riporate sui documenti dell'auto, in Germany, per montare una qualsiasi misura di gomme, basta che i cerchi abbiano l'omologazione TUV (dove è riportata anche la misura di gomme idonee)... qui da noi NO, occorre che le misure siano specificate sui documenti dell'auto... NON DIMENTICATE DI CONTROLLARE E CHIEDETE SEMPRE... altrimenti, una volta in Italia, con la motorizzazione sono rogne e perdite di tempo a non finire :maad::maad::maad: