PDA

Visualizza Versione Completa : Consumo 2.0 TFSI 230cv vs 2.0 TDI 184cv (no quattro)



Michele89
15-09-2017, 19:52
Buonasera a tutti. Spulciando il forum ho trovato dati relativi ai consumi sia del benzina che del diesel solo nelle versioni Quattro. Ero curioso di sapere quanto consumano le relative motorizzazioni con trazione anteriore invece. Lo so che é l'ennesima domanda sui consumi e so che uno che compra una TT non guarda piú di tanto i consumi. La mia é una semplice curiosità. Grazie a tutti in anticipo

ps. mi pare di aver capito che le versioni quattro il consumo si attesta sui 13km/l per il tfsi, mentre per il diesel 15,5km/l. Consumi intesi con una guida da codice della strada in extraurbano/autostrada. Correggetemi se sbaglio

Degra
16-09-2017, 09:55
Ciao Michele!

Secondo me dipende molto dal piede e dalla strada (anche dai cerchioni). 3 settimane fa ero a Siena, e mi sono fatto 70 km in extraurbano tra le colline toscane. Tralasciando lo spettacolo della natura, sono rimasto colpito dai consumi del 1.8 benzina. Con i cerchi da 20" sono riuscito a toccare i 20 km/l come media.
Detto questo, credo che in extraurbano il diesel faccia di più dei 15 km/l mentre il 2.0 benzina, da quello che ho letto io mesi fa, sta sui 10. Ma credimi, conta molto lo stile di guida, io ad esempio sono un tipo che nelle discese mette la folle per prendere velocità per poi frenare con l'aiuto del freno motore e del pedale

giusemanuel
17-09-2017, 01:17
Io con i 19 andatura sui 120-130km/h in autostrada mi fa 20km/l. Parlo del tdi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
17-09-2017, 01:32
Buonasera a tutti. Spulciando il forum ho trovato dati relativi ai consumi sia del benzina che del diesel solo nelle versioni Quattro. Ero curioso di sapere quanto consumano le relative motorizzazioni con trazione anteriore invece. Lo so che é l'ennesima domanda sui consumi e so che uno che compra una TT non guarda piú di tanto i consumi. La mia é una semplice curiosità. Grazie a tutti in anticipo

ps. mi pare di aver capito che le versioni quattro il consumo si attesta sui 13km/l per il tfsi, mentre per il diesel 15,5km/l. Consumi intesi con una guida da codice della strada in extraurbano/autostrada. Correggetemi se sbaglio

I consumi dipendono da tanti fattori in che modo la usi dove la usi etc...Trovo difficile che con una trazione quattro si riesca a fare i 13 con uso normale.io con il 1.8 uso tranquillo (intendo nn scannare sempre ) sn sui 12,5...se schiaccio sempre anche 10/9

Degra
17-09-2017, 12:24
Ciao Pasquale, posso sapere che cerchi monti? hai il cambio S-Tronic?

pippo.71
19-09-2017, 12:06
Ciao, ammetto di esser rimasto colpito dai consumi degli altri possessori del TDI.... (20km/l con i 20" :icon_eek: ) io personalmente, percorrendo per l'80% extraurbano (ti parlo di medie alla pompa, non del c.d.b.), nel periodo in cui montavo i 17"(invernali) attorno ai 19,5 km/L, con i 19"(estivi) sono sceso a volte anche sotto i 17,0 Km/L , ora che monto dei 18" alleggeriti OZ sono attorno ai 18,5.
Chiaramente con uso da codice della strada!!

pippo.71
19-09-2017, 12:08
Da poco ho rimappato :firedevil: .... presto scoprirò se il calo consumi (con utilizzo da C.D.S.) è una bufala o meno

Pasquale86
19-09-2017, 22:31
Ciao Pasquale, posso sapere che cerchi monti? hai il cambio S-Tronic?

20 pollici cambio manuale

ehemanuele
21-09-2017, 20:06
Buonasera a tutti. Spulciando il forum ho trovato dati relativi ai consumi sia del benzina che del diesel solo nelle versioni Quattro. Ero curioso di sapere quanto consumano le relative motorizzazioni con trazione anteriore invece. Lo so che é l'ennesima domanda sui consumi e so che uno che compra una TT non guarda piú di tanto i consumi. La mia é una semplice curiosità. Grazie a tutti in anticipo

ps. mi pare di aver capito che le versioni quattro il consumo si attesta sui 13km/l per il tfsi, mentre per il diesel 15,5km/l. Consumi intesi con una guida da codice della strada in extraurbano/autostrada. Correggetemi se sbaglio

Io sono passato da un a3 2.0 tdi 170 mappata la massimo ad un'A5 2.0 tfsi 211 cv.... Con la vecchia anche tirandola al massimo non scendevo mai sotto i 10. Leggevo sui forum ecc che l'a5 faceva tranquillamente 12 al litro.... Così l'ho presa.... Effettivamente fa anche 14, però mamma mia, devi avere veramente il piede leggerissimo!!! A filo di gas quando fai i sorpassi attento a non fare accelerate a vuoto, altrimenti se mi metto a guidare come facevo con l'a3 farei 6 al litro :ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::wacko::wacko::wacko: non so voi ma io a queste andature a filo di gas non riesco proprio ad andarci :wacko:

Degra
22-09-2017, 11:04
Io sono passato da un a3 2.0 tdi 170 mappata la massimo ad un'A5 2.0 tfsi 211 cv.... Con la vecchia anche tirandola al massimo non scendevo mai sotto i 10. Leggevo sui forum ecc che l'a5 faceva tranquillamente 12 al litro.... Così l'ho presa.... Effettivamente fa anche 14, però mamma mia, devi avere veramente il piede leggerissimo!!! A filo di gas quando fai i sorpassi attento a non fare accelerate a vuoto, altrimenti se mi metto a guidare come facevo con l'a3 farei 6 al litro :ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::wacko::wacko::wacko: non so voi ma io a queste andature a filo di gas non riesco proprio ad andarci :wacko:

Hai perfettamente ragione, secondo me è il vero problema dei benzina.... anni fa avevo una golf VI 1.4 TFSI da 160 cv (era un biturbo, e avevo i cerchi da 16") con cambio automatico. Anche a stare attento non riuscivo MAI a stare sopra i 650 km/l. Vero che il motore e il cambio non erano d'aiuto, portavano sempre a spingere, ma è anche vero che si trattava di un 1.4. Ora con la TT 1.8, cambio manuale e cerchi da 20", stando attento, faccio i 700/750 km/l. Ho fatto fuori un pieno andando senza badare ai consumi con circa 600 km.... Diciamo che i benzina non hanno una via di mezzo. Non oso immaginare quanto consumano i possessori del 2.0 S-Tronic quattro.

ehemanuele
22-09-2017, 11:10
Non oso immaginare quanto consumano i possessori del 2.0 S-Tronic quattro.

Con cerchi da 20" gomme da 265 e fra poco step 2 di REVO :wacko::wacko::wacko: Povero me :ohmy::unsure::laugh:

giuse_gti
22-09-2017, 12:14
Q5 s-tronic quattro 211 cv con impianto GPL liquido icom sono sui 5,5-6 km/litro. A benzina non so ma immagino non più di 9 andando piano.

Pasquale86
22-09-2017, 15:47
Hai perfettamente ragione, secondo me è il vero problema dei benzina.... anni fa avevo una golf VI 1.4 TFSI da 160 cv (era un biturbo, e avevo i cerchi da 16") con cambio automatico. Anche a stare attento non riuscivo MAI a stare sopra i 650 km/l. Vero che il motore e il cambio non erano d'aiuto, portavano sempre a spingere, ma è anche vero che si trattava di un 1.4. Ora con la TT 1.8, cambio manuale e cerchi da 20", stando attento, faccio i 700/750 km/l. Ho fatto fuori un pieno andando senza badare ai consumi con circa 600 km.... Diciamo che i benzina non hanno una via di mezzo. Non oso immaginare quanto consumano i possessori del 2.0 S-Tronic quattro.

Ma scusami ma con un pieno senza badare ai consumi hai fatto 600 km e cosa altro vuoi da un benzina 180cv?bho

ehemanuele
22-09-2017, 17:07
Ma scusami ma con un pieno senza badare ai consumi hai fatto 600 km e cosa altro vuoi da un benzina 180cv?bho

Io per fare 1.000 km ho messo 200 euro di benzina :wacko:

- - - Updated - - -


Q5 s-tronic quattro 211 cv con impianto GPL liquido icom sono sui 5,5-6 km/litro. A benzina non so ma immagino non più di 9 andando piano.

Come va il gpl sul tfsi? Costa molto l'impianto?

Degra
22-09-2017, 18:14
Ma scusami ma con un pieno senza badare ai consumi hai fatto 600 km e cosa altro vuoi da un benzina 180cv?bho

Non mi sembra di essermi lamentato dei consumi del benzina. Si sta parlando di consumi dei motori in generale e ho riportato le mie esperienze. Non riesco a capire come mai ogni volta che si apre una discussione bisogna sempre fare polemica.... ma una camomilla ogni tanto?

Pasquale86
22-09-2017, 18:22
Non mi sembra di essermi lamentato dei consumi del benzina. Si sta parlando di consumi dei motori in generale e ho riportato le mie esperienze. Non riesco a capire come mai ogni volta che si apre una discussione bisogna sempre fare polemica.... ma una camomilla ogni tanto?

Scusami ma dove ho ft polemica?ho solo detto indirettamente che ha un ottimo consumo a mio parere personale mah...si ne prendo di camomille e me gustano anche :)

Degra
22-09-2017, 18:43
Scusami ma dove ho ft polemica?ho solo detto indirettamente che ha un ottimo consumo a mio parere personale mah...si ne prendo di camomille e me gustano anche :)

Mi sono permesso di scriverlo perché non è il primo intervento che fai con toni da polemica, ma va bene lo stesso, sono io che capisco male, facciamo così

Pasquale86
22-09-2017, 18:55
Mi sono permesso di scriverlo perché non è il primo intervento che fai con toni da polemica, ma va bene lo stesso, sono io che capisco male, facciamo così

Giusto per correttezza,credimi non è né polemica ne altro, mi spieghi come fai a capire un tono dalla tastiera?e poi quale sarebbe qst mio intervento polemico?mah

Degra
22-09-2017, 19:03
Giusto per correttezza,credimi non è né polemica ne altro, mi spieghi come fai a capire un tono dalla tastiera?e poi quale sarebbe qst mio intervento polemico?mah

purtroppo il mondo è bello perché è vario! io ho interpretato i tuoi interventi polemici, ma se mi dici che ho sbagliato ti credo! sono sincero nel dirlo! quindi a posto, non è successo niente

Pasquale86
22-09-2017, 19:11
purtroppo il mondo è bello perché è vario! io ho interpretato i tuoi interventi polemici, ma se mi dici che ho sbagliato ti credo! sono sincero nel dirlo! quindi a posto, non è successo niente

Nono affatto,anzi ripeto indirettamente volevo dirti ke se nn hai basato ai consumi è ottimo 12 di media

Degra
22-09-2017, 19:17
Nono affatto,anzi ripeto indirettamente volevo dirti ke se nn hai basato ai consumi è ottimo 12 di media

Infatti mi ha sorpreso! c'è da dire che ho fatto molto extraurbano e di tirate non ne ho fatte tante (credo) però sono soddisfatto! A novembre monto i 17 con le gomme invernali (mi viene da piangere a pensarci, sarà un brutto colpo estetico hahaha) credo che i consumi andranno ancora meglio!

Dirty50
22-09-2017, 21:21
Io TT Quattro S-Tronic 230cv e cerchi del 20" faccio i 10 usandola normalmente.... gli 11 quando faccio particolarmente il bravo :sleep:

Pasquale86
22-09-2017, 22:38
Infatti mi ha sorpreso! c'è da dire che ho fatto molto extraurbano e di tirate non ne ho fatte tante (credo) però sono soddisfatto! A novembre monto i 17 con le gomme invernali (mi viene da piangere a pensarci, sarà un brutto colpo estetico hahaha) credo che i consumi andranno ancora meglio!

Ahahah si sarà un bel colpo in occhio

giuse_gti
22-09-2017, 23:17
Io per fare 1.000 km ho messo 200 euro di benzina :wacko:

- - - Updated - - -



Come va il gpl sul tfsi? Costa molto l'impianto?

3000 euro. L'impianto va bene ma è abbastanza sensibile al GPL con miscela butano-propano non ottimale. Però generalmente il GPL che trovi in giro è ok e spendo 9-10 euro ogni 100 km, come un diesel che fa i 12 o un benzina che fa i 14. Serviranno 30-35mila km per ripagare l'impianto, ma è anche una questione psicologica: non ti viene da piangere ogni volta che la accendi [emoji23]

pippo.71
25-09-2017, 17:10
3000 euro. L'impianto va bene ma è abbastanza sensibile al GPL con miscela butano-propano non ottimale. Però generalmente il GPL che trovi in giro è ok e spendo 9-10 euro ogni 100 km, come un diesel che fa i 12 o un benzina che fa i 14. Serviranno 30-35mila km per ripagare l'impianto, ma è anche una questione psicologica: non ti viene da piangere ogni volta che la accendi [emoji23]

Ciao, ho avuto anch'io auto a gpl, ma con scarse soddisfazioni e diversi problemi con il passare del tempo... ora con il TDI faccio circa 800 km con 60 euro... sicuro ti convenga il gpl su una macchina così (parlando di consumi, non di prestazioni )?

giuse_gti
25-09-2017, 18:01
Scusa ma tu con Q5 tdi fai i 17 km/litro di media? Perché 60 euro per 800 km vuol dire quelle percorrenze...

Se i consumi sono quelli ovviamente non conviene il GPL.

Edit:
Ho confuso la discussione. Non so quanto possa consumare una A3 tfsi a GPL, però se già facesse i 10 al litro converrebbe, anche se di poco, rispetto al diesel

pippo.71
25-09-2017, 20:12
Scusa ma tu con Q5 tdi fai i 17 km/litro di media? Perché 60 euro per 800 km vuol dire quelle percorrenze...

Se i consumi sono quelli ovviamente non conviene il GPL.

Edit:
Ho confuso la discussione. Non so quanto possa consumare una A3 tfsi a GPL, però se già facesse i 10 al litro converrebbe, anche se di poco, rispetto al diesel
Ah beh...ci siamo confusi in due... :laugh: sul Q5 probabilmente conviene di sicuro... si parlava di TT!!! :hello:

giuse_gti
25-09-2017, 20:31
Beh a soldi probabilmente si, però vanno poi considerate anche le prestazioni, non so se vada meglio un tfsi gasato o un tdi. In generale con il tdi vivi più tranquillo. Inoltre se l'auto è nuova il problema non si pone: tdi e basta...

TheFlash
28-09-2017, 09:48
Io vado dai 4 ai 16km/l, dipende da quanta "fretta" ho....eheheheh

Mikeal93
28-09-2017, 10:53
io ho un tt tdi e ho intenzione di passare al benzina, però abito in '' collina e in media faccio 10 con la mia.. sono un po titubante :biggrin:

Pasquale86
28-09-2017, 16:04
io ho un tt tdi e ho intenzione di passare al benzina, però abito in '' collina e in media faccio 10 con la mia.. sono un po titubante :biggrin:

Alla faccia 10 col diesel?col.benzina farai 7

- - - Updated - - -


Io vado dai 4 ai 16km/l, dipende da quanta "fretta" ho....eheheheh

Solito porcellino

toca1979
28-09-2017, 16:53
Io anche vivo in montagna ma di media sto comunque sui 20 e senza neanche farci troppo caso.
Se col tdi fai 10 col benzina non tocchi i 5....

Mikeal93
29-09-2017, 09:09
dove sto io è collina e tutte curve, e sono consapevole di fare veramente poco con il benzina ma ho un tiguan che lo uso come seconda macchina.. quindi con il TT ci faccio appena 20 km al giorno.. però mi sa che punto ad un 211 cv mk2

Attila87
09-10-2017, 14:34
Io vado dai 4 ai 16km/l, dipende da quanta "fretta" ho....eheheheh

Cavolooo con stage 1 revo hai notato tanta tanta differenza sia in consumi che cv? impressioni? hai fatto pure stage 1 al cambio?

alanford2112
22-02-2019, 16:49
Ciao a tutti, io con la mia A4 Avant 2000 tfsi QUATTRO S-TRONIC 165 Kw tutti in citta avendo il piede leggerissimo non si fanno piu' dei 9/10 al litro,in autostrada intorno ai 140 si fanno dai 12/13 al litro