Visualizza Versione Completa : Audi A5 2.7TDI Pompa cp4 rotta
robert468
25-10-2017, 16:24
Dopo aver letto varie discussione sulla cp4 ,sinceramente non capisco perchè Audi non richiama tutte le autovetture con questo problema.
Comunque venendo a me ,sono possessore da 4 mesi di un'Audi a5 2.7TDI del 2011 con all'attivo solo 87.000km( i chilometri nn sono in dubbio perchè la macchina di un'amico di famiglia,a cui li facevo il palo dal giorno del suo acquisto)
la macchina è tagliandata complete in Audi e adesso mi attingevo al tagliando dei 90.000km a cui avrei fatto verificare lo stato della pompa.
Un bel giorno l'autovettura non si è piu messa in moto e con il carroattrezzi l'ho portata in Audi dove mi hanno fatto un preventivo di 6000€!!! Ora vorrei capire perchè AUDI non riconosco il difetto(anzi lo riconosce ma non fa niente per risolvere la situazione) almeno mi rifornisco i ricambi a cui sono consapevole di dove aggiungere la mandopera a spese mie.
come mi muovo?:help:
lucaropa
25-10-2017, 18:54
Porta l'auto da un mecca qualunque e fagli smontare iniettori e pompa per poi recapitarli in un centro BOSH per revisionarli, mentre il mecca da una ripulita al serbatoio e ai tubi del carburante per rimuovere eventuali residui.
Probabilmente spendi la metà o giù di li.
robert468
25-10-2017, 21:53
quindi non serve sostituire tutti i tubi la pompa sommersa e altre cose che mi hanno preventivato?
lucaropa
25-10-2017, 23:02
diciamo che sarebbe l’ideale, ma non necessario, in Audi ovviamente sostituiscono tutto, ma con un po’ di unto di gomito..
robert468
26-10-2017, 08:48
diciamo che sarebbe l’ideale, ma non necessario, in Audi ovviamente sostituiscono tutto, ma con un po’ di unto di gomito..
Ok da preventivo fatto la pompa costerebbe 643.96€
Invece li iniettori 235€ (sono 3 da sostituire)
+ La manodopera.
lucaropa
26-10-2017, 13:24
come vedi ad arrivare a quel cifrone ce ne vuole...certo non è un lavoro economico comunque
federicofiorin
26-10-2017, 21:58
guarda... io per la paura l ho cambiata sul touareg, infatti adesso è ancora smontata, e domani mi dovrebbero ridare gli iniettori lavati ( gli ho solo fatto fare un controllo e una pulita ) e la pompa revisionata con il kit bosh nuovo... spesa complessiva con sostituzione candelette e pulizia a fondo di collettori ed egr 1200 euro!! non male vero ?
robert468
27-10-2017, 23:49
Sinceramente sto aspettando il responso di Audi dato che ho fatto richiesta tramite il canale Facebook di Audi mi hanno chiamato dopo due ore, entro martedì avrò un responso
robert468
03-11-2017, 12:18
Responso Audi Italia , l'autovettura non ha richiami e quindi devo piangermi l'intero importo,in oltre vado a ritirare l'auto dal concessionario Audi di Bari (di cui vorrei fare sinceramente il nome,ma per privacy penso non si possa fare)trovo la batteria della macchina così scarica che nemmeno il quadro si accende ,questo dopo solo 10 giorni e i documenti della macchina buttati sui sedili tanto dell'autovettura non gliene frega più niente... Vergognoso comportamento per una concessionaria AUDI!!!
lucaropa
03-11-2017, 12:24
ritira l’auto e guarda se trovi un centro bosh nelle vicinanze, altrimenti vai dal mecca di fiducia e come detto gli fai smontare pompa e iniettori poi li fai revisionare, nel frattempo bella pulitina al serbatoio e ai tubi
robert468
03-11-2017, 14:19
ritira l’auto e guarda se trovi un centro bosh nelle vicinanze, altrimenti vai dal mecca di fiducia e come detto gli fai smontare pompa e iniettori poi li fai revisionare, nel frattempo bella pulitina al serbatoio e ai tubi
Si si già fatto è da un meccanico di fiducia, sta già smontando tutto e mi dirà cosa c'è da sostituire.La pompa di sicuro l'acquisto nuova per gli iniettori verificherà se sono danneggiati tutti o solo alcuni.
robert468
20-11-2017, 09:36
Ho ritirato l'autovettura venerdì in un centro Bosch ho risolto il problema con una spesa di 2350€ un'anno di garanzia, gli iniettori si erano salvati, invece Audi li cambiava a prescindere! Sono rimasto veramente soddisfatto dal centro Bosch.
Ora sono in dubbio se continuare i tagliandi in Audi oppure da qualche altra parte
lucaropa
20-11-2017, 10:10
bene bisogna sempre considerare alternative e non mollare, direi che te la sei cavata col minimo possibile.
Ho ritirato l'autovettura venerdì in un centro Bosch ho risolto il problema con una spesa di 2350€ un'anno di garanzia, gli iniettori si erano salvati, invece Audi li cambiava a prescindere! Sono rimasto veramente soddisfatto dal centro Bosch.
Ora sono in dubbio se continuare i tagliandi in Audi oppure da qualche altra parteSinceramente mi sembra una cifra molto alta visto che altri hanno speso in Bosch la stessa cifra per pompa alta pressione+tutti iniettori+pulizia.
Fai conto che la pompa nuova la compravi online a circa 700€....gli altri 1.650€ mi sembrano esagerati per la pulizia e manodopera per il montaggio della pompa nuova.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
lucaropa
20-11-2017, 11:23
prima di fare considerazioni del genere bisognerebbe vedere la fattura, poi è ovvio che si può risparmiare sempre....e probabilmente dai 6000€ preventivati a quelli pagati sia soddisfatto comunque.
robert468
21-11-2017, 09:30
prima di fare considerazioni del genere bisognerebbe vedere la fattura, poi è ovvio che si può risparmiare sempre....e probabilmente dai 6000€ preventivati a quelli pagati sia soddisfatto comunque.
Si vi allego la fattura come possibile così potete leggere tutto attentamente, io centro Bosch mi ha anche detto che chiunque si trova nella stessa mia situazione la spesa max è di 3000€ ,se vi chiedono di più vi stanno derubando, se avete bisogno del numero di telefono posso allegarvelo
Intaccator
25-11-2017, 22:06
Io comunque per principio, in audi non la porterei piu.Se riparazioni in correntezza non ne fanno,che la porti a fare per i tagliandi? Per pagare 1 litro di castrol 25 euro?
robert468
03-12-2017, 07:45
Io comunque per principio, in audi non la porterei piu.Se riparazioni in correntezza non ne fanno,che la porti a fare per i tagliandi? Per pagare 1 litro di castrol 25 euro?
La penso proprio in ugual modo,quasi quasi faccio fare tutto dal mio meccanico di fiducia ,perché tanto non ho nessun guadagno a far fare il tagliando da loro!