PDA

Visualizza Versione Completa : S4 2005 ... manuale o automatica?



Garri
10-02-2009, 19:53
Ciao a tutti.. vorrei un consiglio, è facile che nella prossima settimana faccia la pazzia di dare indietro la mia A4 ABT per una S4 4.2.. la scelta è caduta su queste due:

S4 verde con interni chiari.. : set/2005 - 50000 km, navigatore plus, i sensori parking posteriori, gli interni in carbonio, immobilizer, le tendine ai vetri posteriori e i cerchi da 19 (non ho capito se in dotazione o solo a libretto perchè nelle foto ci sono i 18)
Cambio automatico con tiptronic

http://i8.ebayimg.com/01/m/000/a3/a2/b7b8_12.JPGhttp://i4.ebayimg.com/02/m/000/a3/a2/b7d0_12.JPGhttp://i10.ebayimg.com/07/m/000/a3/a2/b7c8_12.JPGhttp://i24.ebayimg.com/02/m/000/a3/a2/b7cc_12.JPG

S4 grigia con interni scuri in pelle morbida.. (più adatti per la bimba che ha l'abitudine di camminarci sopra ;)) : mag/2005 - 58000 km, navigatore plus + caricatore CD, gli interni in carbonio, sedili elettrici con memorie, tettuccio in vetro, specchi interno ed esterni autoschermabili, Telefono Nokia vivavoce e cornetta fissa (forse anche bluetooth), Coming/leaving home, cerchi da 18, Bose soundsystem, regolazione sedili elettrica, sensore pioggia, non ha sensori parcheggio..poco male, glieli posso mettere io (almeno quelli posteriori..)
Cambio manuale

p.s domani la vedo a Rimini dal vero.. ;)

http://i3.ebayimg.com/06/m/000/a3/d8/eaa7_12.JPGhttp://i20.ebayimg.com/06/m/000/a3/d8/eaaa_12.JPGhttp://i9.ebayimg.com/06/m/000/a3/d8/eaab_12.JPGhttp://i23.ebayimg.com/06/m/000/a3/d8/eaa3_12.JPG

La verde automatica mi costerebbe 3.500 euro in più..
Il tiptronic io ce l'ho e mi son trovato benissimo, ma qualcuno dice che il 99% degli automatici Audi crollano tra i 120-150.000 km .. non so se sia una leggenda o meno.. ripeto.. io non ho mai avuto problemi.

Quale mi consigliereste Voi?

Kame
10-02-2009, 22:22
Io preferisco quella argento, il verde proprio non mi piace per niente, non è sportivo.

Garri
10-02-2009, 23:06
Io preferisco quella argento, il verde proprio non mi piace per niente, non è sportivo.

son d'accordo.. il verde lo trovo più elegante e meno sportivo.. del cambio tiptronic Vs manuale?

TIA 88
11-02-2009, 03:13
verde per me è stupenda...però col manuale è un'altra vita!! quindi voto per la grigia!!

vincenzokr
11-02-2009, 03:18
Entrato in auto con entrambe le motorizzazioni (S6 4.2 auto e S4 4.2 Manuale)...
Manuale tira molto più da bestia... Ma c'è una differenza pazzesca!
Straconsiglio la manuale (premetto che non ho letto nemmeno di che colore è la manuale).

Utente (cancellato) 1
11-02-2009, 09:16
Ciao Garri..... sicuramente seconda!!!!:cooool::cooool:

Mpower1
15-02-2009, 18:31
Ti prego lascia perdere l'automatico!!! purtroppo sulla s4 cè ancora l'obsoleto e deprimente tiptronic.
Secondo è scandaloso, cambia quando gli pare a lui. Non è vero che a 150.000km crolla tutte leggende...
Io andrei sulla grigia. Un consiglio provala bene perchè il motore della s4 è parecchio indormento.

Garri
16-02-2009, 17:21
grazie raga.. andata la grigia, manuale.. siamo in parola..
tuttavia avrei preferito il tiptronic, ma la differenza di prezzo è considerevole, inoltre mi hanno scontato parecchie cose sulla grigia, passaggio..tagliando Audi..installazione sensori posteriori..ripristino carrozzeria.. impossibile non prenderla :)
Il tiptronic Audi è una vera schifezza concordo, ma con la giusta rimappatura cambia completamente e dà delle belle soddisfazioni.. se e quando avrò occasione di tornare sull'automatico, lo farò sicuramente..

Fra un paio di settimane (inshalla) ve la presento ;)

axel7377
28-03-2009, 10:56
BELLA. CCOMPLIMENTI. SONO D'ACCORDA CON TE SULL'AUTOMATICO. CIAO

stefano
28-03-2009, 11:56
manuale tutta la vita !!
fosse dsg o s-tronic allora sì, ma il tipotronic lascialo dov'è ..

MOTOCARO1
07-08-2009, 03:41
manuale tutta la vita !!
fosse dsg o s-tronic allora sì, ma il tipotronic lascialo dov'è ..

ma del cambio automatico ke monta la nuova s4 me ne sapete parlare??

Kame
07-08-2009, 17:56
La S4 nuova ha l'S-Tronic doppia frizione come la S3 e la TTS ecc ecc

MOTOCARO1
07-08-2009, 23:34
La S4 nuova ha l'S-Tronic doppia frizione come la S3 e la TTS ecc ecc

e allora come va ????

LUPIN
08-08-2009, 08:25
e allora come va ????

se parli di prestazioni, benissimo

migliora di due decimi lo 0-100, se ti interessa la prestazione pura

se invece cerchi divertimento di guida 'pura' allora opta per il manuale ;)

giancarlo
08-08-2009, 15:33
Associ il piacere del manuale(in modalità sequenziale) alla comodità dell'automatico(con diverse modalità di utilizzo: confort-auto-sport) ti assicuro:imperdibile.

Kame
08-08-2009, 15:44
Associ il piacere del manuale(in modalità sequenziale) alla comodità dell'automatico(con diverse modalità di utilizzo: confort-auto-sport) ti assicuro:imperdibile.

Il manuale è un'altra cosa..
L'S-Tronic è un'ottimo automatico sportivo comodo e veloce, ma anche in sequenziale non da le sensazioni di un manuale mi spiace.

LUPIN
08-08-2009, 16:19
Il manuale è un'altra cosa..
L'S-Tronic è un'ottimo automatico sportivo comodo e veloce, ma anche in sequenziale non da le sensazioni di un manuale mi spiace.

esatto, quoto

MOTOCARO1
10-08-2009, 02:28
si ma vuoi mettere quando sei in citta nel traffico????????????


Associ il piacere del manuale(in modalità sequenziale) alla comodità dell'automatico(con diverse modalità di utilizzo: confort-auto-sport) ti assicuro:imperdibile.

ma tu ai una s4 2009???

giancarlo
10-08-2009, 11:44
Il manuale è un'altra cosa..

Si perchè ha una frizione a pedale mentre, S-tronic ne ha due automatiche.
Non vedo dove stia la "purezza" in una frizione a pedale.
In F1 sono anni che è stata abbandonata, anche le WRC corrono persino sulla neve (dove la modulabilità ha la sua importanza) con il sequenziale da tanto tempo.Boh
----
ma tu ai una s4 2009???
si

leellah
10-08-2009, 13:48
Il manuale è un'altra cosa..
L'S-Tronic è un'ottimo automatico sportivo comodo e veloce, ma anche in sequenziale non da le sensazioni di un manuale mi spiace.

Sei mai stato 3h in colonna facendo prima-folle per centinaia di volte?
L'hai fatto con una frizione da 600 Nm?
Io sì...

pacor
10-08-2009, 18:05
In F1 sono anni che è stata abbandonata..


O.T.
Piccola puntualizzazione,sulle F.1 la frizione esiste ancora.E' stata spostata sul volante,serve unicamente per "scattare" sulla griglia di partenza e per le ripartenze dopo le soste ai box,necessarie per il cambio gomme e rifornimento benzina.:wink:

giancarlo
10-08-2009, 22:18
O.T.
Piccola puntualizzazione,sulle F.1 la frizione esiste ancora.E' stata spostata sul volante,serve unicamente per "scattare" sulla griglia di partenza e per le ripartenze dopo le soste ai box,necessarie per il cambio gomme e rifornimento benzina.:wink:
Caro pacor, ciò a cui ti riferisci è l'antistallo che, altro non è che un sensore che quando rileva una caduta dei giri al minimo e un abbassamento della pressione della benzina lui, comincia a mandare piu pressione dalla pompa aumentando il tiro del motore, il tutto comandato da due leve robotizzate.

MOTOCARO1
11-08-2009, 02:05
Caro pacor, ciò a cui ti riferisci è l'antistallo che, altro non è che un sensore che quando rileva una caduta dei giri al minimo e un abbassamento della pressione della benzina lui, comincia a mandare piu pressione dalla pompa aumentando il tiro del motore, il tutto comandato da due leve robotizzate.

x giancarlo visto ke sei un fortunato possesore della s4 e io mi appresto a prenderla mi diresti come ti trovi e ke sconto ai ricevuto.?
ps:la tua e con cambio automatico? insostanza te la sentiresti diconsigliarmela come auto da prendere???
grazie

giancarlo
11-08-2009, 11:59
x giancarlo visto ke sei un fortunato possesore della s4 e io mi appresto a prenderla mi diresti come ti trovi e ke sconto ai ricevuto.?
ps:la tua e con cambio automatico? insostanza te la sentiresti diconsigliarmela come auto da prendere???
grazie

Provengo da una RS4 biturbo(2001) che non ho cambiato con l'aspirata, fino a quando non è stata messa in vendita la S4 con l'S-tronic. E' una macchina del terzo millennio con tutte le ultime novità in termini di trazione, differenziali, cambio ecc.(cosa che non era la RS4 aspirata). Ho fatto la permuta con 45000 € e sinceramente è la macchina che volevo, con il traffico e la condizione delle strade di oggi credo che l'S-tronic sia la scelta giusta; frequento molto la montagna d'inverno e credo che mi divertirò molto sulle stradine innevate e non frequentate.Percorro il 60% di extraurbane, il 30% di autostrade l'8% di urbane e il 2% di pista(con un'altra macchina).Dalle % si evince che l'S-tronic è la scelta obbligata. Imperdibile comunque, ti assicuro che con tutti i settaggi che ha, non rimpiangerai mai la frizione(a pedale, viste le puntualizzazioni:biggrin:). L'unica cosa negativa è la mancanza di tiro dopo i 5000 giri ma, visto l'esplosività del motore ai bassi e le 7 marce che vanno dentro come una mitragliatrice(il sound della cambiata è da urlo), non ne sento la mancanza.Ciao

MOTOCARO1
12-08-2009, 00:06
Provengo da una RS4 biturbo(2001) che non ho cambiato con l'aspirata, fino a quando non è stata messa in vendita la S4 con l'S-tronic. E' una macchina del terzo millennio con tutte le ultime novità in termini di trazione, differenziali, cambio ecc.(cosa che non era la RS4 aspirata). Ho fatto la permuta con 45000 € e sinceramente è la macchina che volevo, con il traffico e la condizione delle strade di oggi credo che l'S-tronic sia la scelta giusta; frequento molto la montagna d'inverno e credo che mi divertirò molto sulle stradine innevate e non frequentate.Percorro il 60% di extraurbane, il 30% di autostrade l'8% di urbane e il 2% di pista(con un'altra macchina).Dalle % si evince che l'S-tronic è la scelta obbligata. Imperdibile comunque, ti assicuro che con tutti i settaggi che ha, non rimpiangerai mai la frizione(a pedale, viste le puntualizzazioni:biggrin:). L'unica cosa negativa è la mancanza di tiro dopo i 5000 giri ma, visto l'esplosività del motore ai bassi e le 7 marce che vanno dentro come una mitragliatrice(il sound della cambiata è da urlo), non ne sento la mancanza.Ciao

grazie x i consigli mi sapresti dire pure a consumi come va???
e una assatanata o a un consumo ragionevole?? tu lai presa 45000 compreso d permuta???a me fanno il 10% come ti pare??

Garri
12-08-2009, 10:37
ciao ragazzi..
ormai è qualche mese che giro con la mia S4 manuale.. pro e contro in tutte e due le configurazioni, la macchina è così bella che comunque la si guidi (automatica o manuale )ne si apprezzano le doti. sicuramente io però, preferisco l'automatico.
Le poche volte che mi posso divertire veramente col cambio tradizionale non possono ripagarti della comodità e della sicurezza che ti dà un'automatico.. se avessi la possibilità di cambiare adesso e prendere l'S4 che voglio senza problemi di budget, andrei sicuramente sul nuovo cambio S-tronic..

@Giancarlo.. 45.000 euro solo? .. quanto ti hanno valutato la RS4 39.000? ..pazzesco.. son per caso già scesi coi prezzi pazzi della nuova S?
(dal mio concessionario in pronta consegna hanno una full optionals ad 84.000 euro per questo chiedevo..)

pacor
12-08-2009, 11:25
Caro pacor, ciò a cui ti riferisci è l'antistallo che, altro non è che un sensore che quando rileva una caduta dei giri al minimo e un abbassamento della pressione della benzina lui, comincia a mandare piu pressione dalla pompa aumentando il tiro del motore, il tutto comandato da due leve robotizzate.

O.T.
L'antistallo e' una cosa,quello di cui sto parlando io e' un' altra.Sulle odierne F.1 il "pedale" della frizione esiste,eccome se esiste,e serve per gli usi a cui accennavo nel mio precedente post.Dico cio' con cognizione di causa,in quanto,ogni settimana (da ormai 20 anni) compro e leggo Autosprint,ma,soprattutto,fino all'anno scorso avevo un amico che lavorava nel grande circus della Formula 1.
In conclusione queste mie righe non sono per far polemica sterile,ma,semplicemente per rettificare una affermazione,a mio avviso,sbagliata mentre tutto il resto del tuo messaggio non fa una piega anzi e' pure condivisibile.

leellah
12-08-2009, 11:36
@Giancarlo.. 45.000 euro solo? .. quanto ti hanno valutato la RS4 39.000? ..pazzesco.. son per caso già scesi coi prezzi pazzi della nuova S?
(dal mio concessionario in pronta consegna hanno una full optionals ad 84.000 euro per questo chiedevo..)

Mah 84k euro per una S4 mi sembrano una enormità. Ricordo di averne configurata una non molto tempo fa in maniera molto "abbondante", 76k euro scarsi. Tra l'altro il rientro dell'usato non esclude la possibilità di uno sconticino (3-5%), specie se a rientrare è un "pezzo di storia" Audi... Per me, senza esagerare nelle dotazioni si può stare entro i 70-72k euri (che corrispondono comunque a oltre 15k di accessori...), 2k di sconto e rientro usato a 23k... Ci può stare...

giancarlo
12-08-2009, 12:09
O.T.
Piccola puntualizzazione,sulle F.1 la frizione esiste ancora.E' stata spostata sul volante,serve unicamente per "scattare" sulla griglia di partenza e per le ripartenze dopo le soste ai box,necessarie per il cambio gomme e rifornimento benzina.:wink:

Hanno spostato il pedale sul volante?


ciao ragazzi..
ormai è qualche mese che giro con la mia S4 manuale.. pro e contro in tutte e due le configurazioni, la macchina è così bella che comunque la si guidi (automatica o manuale )ne si apprezzano le doti. sicuramente io però, preferisco l'automatico.
Le poche volte che mi posso divertire veramente col cambio tradizionale non possono ripagarti della comodità e della sicurezza che ti dà un'automatico.. se avessi la possibilità di cambiare adesso e prendere l'S4 che voglio senza problemi di budget, andrei sicuramente sul nuovo cambio S-tronic..

@Giancarlo.. 45.000 euro solo? .. quanto ti hanno valutato la RS4 39.000? ..pazzesco.. son per caso già scesi coi prezzi pazzi della nuova S?
(dal mio concessionario in pronta consegna hanno una full optionals ad 84.000 euro per questo chiedevo..)

La mia quotava 75.000 € e, credo, senza permuta, si possa avere di più del 10% di sconto

pacor
12-08-2009, 12:20
Hanno spostato il pedale sul volante?

Certo e' una leva,si aziona con le mani,ma,ha la stessa "sensibilita' " delle "vecchie" frizioni racing.
P.S. In alcune vi e' un piccolissimo e sottilissimo pedale,tutto spostato sulla sinistra,rispetto a freno e acceleratore.


Mah 84k euro per una S4 mi sembrano una enormità. Ricordo di averne configurata una non molto tempo fa in maniera molto "abbondante", 76k euro scarsi.

La mia ha un valore di 71.500 euro (con lo sconto e il rientro dell'usato l'ho pagata 60.000),ed ha quasi 16.000 euro di accessori,ma se vuoi la lista e' ancora lunga,puoi arrivare fino a 90.000 euro!!!!!!:blink::wacko::unsure:

leellah
12-08-2009, 13:03
La mia ha un valore di 71.500 euro (con lo sconto e il rientro dell'usato l'ho pagata 60.000),ed ha quasi 16.000 euro di accessori,ma se vuoi la lista e' ancora lunga,puoi arrivare fino a 90.000 euro!!!!!!:blink::wacko::unsure:

Tutto quello che vuoi... oltre 32k di accessori sono un'assurdità...:wacko:

Torno a dire che una configurazione come la tua è già considerarsi ricca e ben equipaggiata...:happy:

Garri
12-08-2009, 13:48
sicuramente costa tantissimo..considerando che la serie precedente full full opt.. difficilmente arrivava a sfiorare i 70.000..

quella che è in concessionario vicino casa ha pure tetto panoramico e sistema radar per la distanza automatica..immagino abbia proprio tutto.. certo ci sarà da contrattare un pò di sconto ma quanto può scendere..? .. mm.. però che bella che è ..:tongue::wub:

se stasera vinco eheheh