Visualizza Versione Completa : Aiuto grazie - A6 2011 Avant 3.0 TDI cd 245CV cosa guardo per capire se è ok?
Salve, sono in trattativa per l'acquisto di un'audi A6 2012 Avant 3.0 TDI cd 245CV immatricolate marzo 2012
Ha solo 26000 km, quindi praticamente nuova, con tagliandi audi certificati ed estensione di garanzia fino ad agosto 2018
Chi gentilmente mi illumina su cosa devo prestare attenzione prima di fare l'acquisto???
nel sito ufficiale dei richiami del ministero dei trasporti parlano solo di "POSSIBILE TRAFILATURA OLIO NEL SERVOFRENO E DANNEGGIAMENTO MEMBRANA"
c'è altro che è degno di nota?
grazie a tutti coloro che mi forniranno indicazioni
ciao.. 26000 km per quell'auto sembra quasi impossibile... per il resto le note forse piu dolenti sono il cambio s tronic. Non sarebbe male fare una scansione vag per vedere se ci sono errori e a che km. io personalmente diffido molto di auto con anni e km cosi bassi... poi puo' essere l'auto perfetta e originale!
grazie anche a me suona strano il km
Effettivamente 5 anni e 26k/km son talmente sospetti da non credere siano scalati, vai ad istinto sulle condizioni dell auto e guarda la data delle gomme e L usura, se no hanno la stessa età Dell auto potrebbe puzzare
grazie
l'ideale sarebbe fare una vaggata e oppure una ricerca in concessionaria audi ... ma questi non parlano per la privacy
Andare in Audi equivale a sbattere contro un muro, il mio consiglio oltre che dare un'occhiata alla manutenzione ordinaria è quello di guardare il pianale inferiore dell'auto e la sezione inferiore del paraurti, se trovi MOLTI graffi può essere indice di uso prolungato poichè anche strisciando su marciapiedi o simili i graffi restano molto lievi, invece strisciando su asfalto (in discese, salite, dossi ecc) i segni restano evidenti.
Dà anche un'occhiata alla sezione del piantone dello sterzo sotto al volante, per le auto che hanno parecchi km la sezione visibile è molto sporca e spesso grassata mista a polvere, per un auto con cosi pochi km dovrebbe essere abbastanza pulita.
Dirti di guardare i soliti posti come sedile, pedali o volante sarebbe una cavolata poichè quelle parti volendo si possono sostituire con una spesa di poche centinaia di euro.
Un diesel usato così poco potrebbe avere problemi di incrostazioni un po' ovunque. Chissà il FAP.
Il venditore ha motivato il basso chilometraggio? Quanti proprietari ha?
C'è un link dell'auto in questione?
Il FAP sul 3.0 245cv non ha molti problemi visto che la pulizia la fa in automatico periodicamente comandata da centralina, l'unica cosa è che se ha 25k km sarà rimasta ferma a lungo, penso nulla che un buon additivo in serbatoio, girata la manopola in dynamic non si possa rimediare.
Sarebbe opportuno controllare quando è stata revisionata visto che ora registrano i km, so che non è un dato ufficiale ma meglio di nulla!
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.