PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate dell'acquisto?



sAnTeE
10-02-2009, 20:43
Buonasera a tutti!

Sono un appassionato audi da sempre (la mia prima macchina è stata una a4 avant 1.8 T :wub:).
Non vi sto a raccontare tutta la vicenda (incidente, ecc...), fatto sta che l'altro giorno ho comprato questa auto quasi per caso :wacko: (non potevo farmi scappare un'occasione del genere).
La mamma aveva ordinato la nuova golf in mattinata ed il responsabile della concessionaria ha insistito perchè vedessi il nuovo arrivo...la sera stessa sono corso da lui, l'ho vista e la mattina dopo l'ho fermata! Che ve ne pare? Dopo se volete vi dò le specifiche...
Premetto che le foto sono pessime, fatte al volo fuori dal concessionario in una giornata umidissima e piovosa, angolazioni oscene con auto sporca e riflessi vari...mi riservo di farne di migliori il prima possibile, era solo per avere un parere a caldo!
http://img14.imageshack.us/img14/9063/img0540aj7.jpg

http://img205.imageshack.us/img205/9789/img0544ze2.jpg

http://img91.imageshack.us/img91/6426/img0545kf6.jpg

http://img91.imageshack.us/img91/1493/img0546sb2.jpg

http://img105.imageshack.us/img105/6514/img0548cw2.jpg

http://img401.imageshack.us/img401/7660/img0549gl0.jpg

http://img515.imageshack.us/img515/9977/img0518te8.jpg

marcodf81
10-02-2009, 21:00
MOlto ma molto bella...posso solo dirti: hai fatto bene!!

Davidenos
10-02-2009, 21:14
Bellissima, dark così mi fa impazzire!

Gabry_90
10-02-2009, 21:16
:w00t:ottima scelta......molto molto bella!!!!!:w00t:

dibes3
10-02-2009, 21:52
Complimenti... bellissima!!! l'hai presa all'eurocar di Villa Vicentina?

sAnTeE
10-02-2009, 21:54
Ora alcuni dati tecnici:
- motore 2.0 tdi 140cv;
- allestimento ambition;
- sline exterior:
- sline interior;
- barre tetto alluminio;
- cerchi da 18" fucinati titanio;
- vetri posteriori e lunotto oscurati;
- park system posteriore
- fari bixeno più led;
- volante multifunzione appiattito;
- sedili sline pelle e alcantara traforata;
- navigatore navi plus

tutto rigorosamente DI SERIE, prezzo di listino sui 39500 euro!

Ora mi domando...uno spende 40000 per una a3 SPB, possibile che non gli venga in mente di prendere il 170cv magari integrale? :cry:
























...ah dimenticavo qualcosa, immatricolata dal concessionario dove l'ho comprata ad ottobre '08, 2800 km all'attivo...ahahahah :ph34r:


Complimenti... bellissima!!! l'hai presa all'eurocar di Villa Vicentina?

Siiiiiiiiii, l'hai vista anche tu? Adesso mi dirai che conosci l'ex proprietario che faceva rally nei campi e tirava freni a mano in giro per il friuli :cry:

PS: adesso è tutto eurocar con UD, TS e GO!

Kame
10-02-2009, 21:57
Bellissimaaa!!!
Hai fatto bene a prendere la A3 al posto della Golf!

dibes3
10-02-2009, 22:01
Siiiiiiiiii, l'hai vista anche tu? Adesso mi dirai che conosci l'ex proprietario che faceva rally nei campi e tirava freni a mano in giro per il friuli :cry:

PS: adesso è tutto eurocar con UD, TS e GO!

:laugh: no no... ho riconosciuto il piazzale... ma di dove 6 esattamente???

saxifraga
10-02-2009, 22:02
bella complimenti, è molto piu bello il muso sline nuovo rispetto al vecchio!

sAnTeE
10-02-2009, 22:04
Bellissimaaa!!!
Hai fatto bene a prendere la A3 al posto della Golf!

No ho preso ANCHE la golf :biggrin:

In realtà io volevo prendere una a4 avant, nei miei sogni una 3.0 tdi quattro con cerchi da 19 e sline plus, ma mi sarei "accontentato" di una 2.0 tdi sline, solo che non avevo trovato niente! Alchè mia mamma si è sacrificata ed ha ordinato (su mio consiglio) una golf 1,4 122cv highline con cerchi da 17" nero metallizzato che avrei tenuto io intanto che trovavo sta benedetta a4! Non appena ha firmato il contratto le han fatto vedere questa a3 ed ha cominciato a fumare dalle orecchie (avrebbe preso quella senza pensarci).
L'ordine non si poteva annullare (sono stati gentilissimi e si son fatti in 4 per farci arrivare una golf dall'autogerma in una settimana), io sono andato a vederla e abbiamo preso anche quella!


:laugh: no no... ho riconosciuto il piazzale... ma di dove 6 esattamente???

Io sono di cervignano ma vivo e lavoro a udine!
Azz ti sei fermato più di una volta per riconoscere il piazzale da due miseri particolari sullo sfondo :w00t:

dibes3
10-02-2009, 22:09
Sono di Ruda e quindi abito vicino... e poi ho sempre portato tutte le macchine a fare tagliandi li :happy:

sAnTeE
10-02-2009, 22:12
bella complimenti, è molto piu bello il muso sline nuovo rispetto al vecchio!

Guarda sta foto che non avevo uploadato perchè non volevo si vedesse il mio amico...chi l'ha vista mi ha chiesto se ho comprato un s4 avant!
Ok...non hanno tutti l'occhio allenato...ma voglio vedere se ti trovi nello specchietto questo muso cosa pensi :biggrin:


http://img223.imageshack.us/img223/453/79020291cd7.jpg


Sono di Ruda e quindi abito vicino... e poi ho sempre portato tutte le macchine a fare tagliandi li :happy:

Abitiamo pure vicini! Chissà quante volte ci siamo visti :wink:

lucachd
10-02-2009, 22:17
bellissima!! complimentoni! :biggrin:

sAnTeE
10-02-2009, 22:36
Grazie a tutti!
Il vecchio proprietario ha veramente voluto farsi una "black edition" di serie, ha pure optato per il nero lucido e non il perla...

Giulio84
10-02-2009, 22:38
complimenti!"! ottima scelta!

LUPIN
10-02-2009, 22:47
è davvero bellissima.. complimenti..

saxifraga
10-02-2009, 22:48
Guarda sta foto che non avevo uploadato perchè non volevo si vedesse il mio amico...chi l'ha vista mi ha chiesto se ho comprato un s4 avant!
Ok...non hanno tutti l'occhio allenato...ma voglio vedere se ti trovi nello specchietto questo muso cosa pensi :biggrin:


http://img223.imageshack.us/img223/453/79020291cd7.jpg





ti quoto il nuovo sline è stupendo poi anke il taglio dei fanali ci sta proprio bene, quello vecchio ha fatto il suo tempo e già nel 2008 era bene aspettare la versione nuova:wink:

sprido
10-02-2009, 23:44
hai fatto benissimo a prenderla, molto bella anche se personalmente nn impazzisco per il nuovo muso 2008 e per i vetri neri su colore nero, un pò troppo dark forse

ciccio
11-02-2009, 08:20
bellissima complimenti

mambodj
11-02-2009, 10:13
... niente male.. Complimenti !!!
Io magari darei una verniciatina di nero al muso perchè, dopo il bianco con muso nero (non so perchè ma potrei essere accusato di campanilismo :wub:), il nero con muso nero è il colore che mi piace di più :ohmy:

Utente (cancellato) 1
11-02-2009, 10:18
Complimenti.... veramente molto bella.... poi quei cerchi bruniti sono davvero una figata.....:wub::wub::wub:

Ottima scelta!!!!

antonio
11-02-2009, 10:44
complimenti veramente una car stupenda...

dibes3
11-02-2009, 20:52
Abitiamo pure vicini! Chissà quante volte ci siamo visti :wink:


:laugh:

e magari ci conosciamo...

crazyF@R S3
11-02-2009, 21:49
Leggo solo ora... Complimenti per la tua A3... ah dimenticavo il colore, bellissimo!!!

aldow85n
11-02-2009, 22:09
gran bella macchina complimenti...

sAnTeE
12-02-2009, 00:08
Grazie a tutti, domani la ritiro :-)

Crazy hai anche tu il nero lucido? Ho letto che si riga molto facilmente e tende ad opacizzarsi; è anche vero, però, che proprio il giorno delle foto (giornata umida e piovosa) la a3 nero perlato che stavo guidando era nettamente meno nera della mia piccolina lì in mostra!!! Devo vedere quando è lucida e pulita che effetto fa...

sAnTeE
12-02-2009, 08:54
:laugh:

e magari ci conosciamo...

Sicuramente di vista :tongue:

Hollywood
12-02-2009, 09:15
Visto che ci sei ti fai spiegare come hanno fissato la targhetta S Line sulla griglia anteriore?? Volevo farlo anche io....:tongue:
Grazie

sAnTeE
12-02-2009, 09:18
Proverò a vedere com'è fissata la mia, anche se esce dalla fabbrica così...

PS: avevo un tipo all'uni con me a udine soprannominato hollywood, ma aveva una impreza...sarai mica tu convertito ai 4 anelli?

Hollywood
12-02-2009, 09:43
No....il restyling non ha la targhetta sulla griglia anteriore. Solo il prerestyling la aveva.....prova a controllare meglio in concessionaria o tra le foto del forum.....;-)

No...niente Impreza...sono da sempre nel gruppo VAG.

sAnTeE
12-02-2009, 09:47
No....il restyling non ha la targhetta sulla griglia anteriore. Solo il prerestyling la aveva.....prova a controllare meglio in concessionaria o tra le foto del forum.....;-)

No...niente Impreza...sono da sempre nel gruppo VAG.

Ma sei sicuro? Anche la targhetta sotto gli specchietti dell'sline interior? Azz non me ne ero accorto...sarà sì che nemmeno l'sline ext è originale ma è un aftermarket!!!
Se mi vedi in giro per UD sfanala visto che credo di essere l'unico qui in zona con una all-black come questa :ph34r: così esaminiamo la targhetta!!!!!

crazyF@R S3
12-02-2009, 10:00
Grazie a tutti, domani la ritiro :-)

Crazy hai anche tu il nero lucido? Ho letto che si riga molto facilmente e tende ad opacizzarsi; è anche vero, però, che proprio il giorno delle foto (giornata umida e piovosa) la a3 nero perlato che stavo guidando era nettamente meno nera della mia piccolina lì in mostra!!! Devo vedere quando è lucida e pulita che effetto fa...

Ciao, guarda per la rigatura, è uguale al colore metallizzato, soltanto che si nota di piu'.... Per l'opacizzarsi in 2 anni e mezzo di vita e 63.000km il colore è come il primo giorno.

Hollywood
12-02-2009, 14:42
La targhetta sotto gli specchietti è giusta. L'hanno tolta dalla griglia anteriore e ll'hanno messa sotto gli specchietti. Non vedo foto degli interni ma non credo abbia taroccato l'S Line.


Circa il tettuccio: a parte infiniti scricchiolii nessuna rigatura!:maad:

sAnTeE
12-02-2009, 14:52
La targhetta sotto gli specchietti è giusta. L'hanno tolta dalla griglia anteriore e ll'hanno messa sotto gli specchietti. Non vedo foto degli interni ma non credo abbia taroccato l'S Line.


Circa il tettuccio: a parte infiniti scricchiolii nessuna rigatura!:maad:

Scusa ma la targhetta sotto gli specchietti dovrebbe essere con l'sline interior...ce l'ha anche la a6 nuova di mio papà.
Gli interni (appena posso faccio una foto) sono in pelle/alcantara traforata con il logo sline, tra l'altro il concessionario mi ha mostrato la fattura dal momento che era stata acquistata sempre lì 3 mesi fa...dev'essere stato un fanatico come voi :tongue: che ha appiccicato l'sline sulla griglia after markef!

Hollywood
12-02-2009, 15:46
Mmmmm....pelle alcantara mi fa pensare ad un interno non S Line visto che questo pacchetto prevede pelle/tessuto. Hai il cielo dell'abitacolo nero??
Probabilmente non ha messo l'S Line ma ha farcito gli interni comunque.

sAnTeE
12-02-2009, 16:36
Mmmmm....pelle alcantara mi fa pensare ad un interno non S Line visto che questo pacchetto prevede pelle/tessuto. Hai il cielo dell'abitacolo nero??
Probabilmente non ha messo l'S Line ma ha farcito gli interni comunque.

No no...se configuri una a3 e metti l'sline interior puoi inserire in opzione l'interno sedili sline pelle e alcantara traforata, costa un 1300 euro mi pare...SOLO CON ALLESTIMENTO sline!

sAnTeE
13-02-2009, 10:47
Ragazzi è fantastica, anche se speravo desse un pò meno dell'occhio :-(, non so se sono i cerchi, boh!!!

Cmq ho usato per 10gg una a3 spb come la mia ma senza sline e con i cerchi da 17 (stessa sezione di pneumatico) e devo dire che c'è una gran differenza in termini di tenuta...è veramente così marcato l'effetto dell'sline? Ha una rigidità diversa la macchina (anche in negativo sul pavè a dir la verità, ma va bene così!)

crazyF@R S3
13-02-2009, 11:15
Ragazzi è fantastica, anche se speravo desse un pò meno dell'occhio :-(, non so se sono i cerchi, boh!!!

Cmq ho usato per 10gg una a3 spb come la mia ma senza sline e con i cerchi da 17 (stessa sezione di pneumatico) e devo dire che c'è una gran differenza in termini di tenuta...è veramente così marcato l'effetto dell'sline? Ha una rigidità diversa la macchina (anche in negativo sul pavè a dir la verità, ma va bene così!)

Da nell'occhio perche è stupenda!!! :wub:

sAnTeE
15-02-2009, 21:31
Ho passato il weekend a godermi un pò la mia a3.

Gran bella macchinetta, devo dire che fa il suo effetto...merito, in gran parte, dei cerchi eheheh...però...c'è un però...non sono pienamente convinto del motore, speravo in qualcosa di più :sad:

Le partenze mi lasciano un pò con l'amaro in bocca, la seconda pure mi lascia perplesso e la terza ha una ripresa scadente; ogni tanto nei cambi marcia (soprattutto 1-2) sento dei "buchi" di potenza deludenti, l'auto è come se si piantasse.
Prima della a3 avevo una volvo s60 d5 163 cv, ok un cassone di macchina, ma vi garantisco che la coppia era molto piacevole fin dai bassissimi giri, tutte le marce tiravano una meraviglia, in 4a e in 5a schiacciavo e la macchina era reattivissima! Guidavo sporadicamente anche una bmw 320d da 163cv, motore fantastico che regalava un piacere di guida lontano anni luce dal 2.0 tdi audi.
Questo motore sembra più simile alla mia vecchia a4 1.8 T 150cv, coppia praticamente inesistente ai bassi regimi e più piacevole agli alti.
Sono esigente io, sono i 225x18" o cos'altro? Anche i sorpassi a 70 all'ora in terza mi sembrano modesti...
Ieri ho incrociato un amico che lavora lì al conce e mi ha detto "vai tranquillo, fatti rimappare la centralina da XXX, l'ho fatto anch'io, vai in tranquillità fino a 160/170cv, nessun problema con la garanzia, perdi solo quella sulla centralina che comunque puoi riportare allo stato originale in caso di guai".
Non vi nascondo che sono molto tentato; avere questo gioiellino con volante appiattito, muso cattivissimo, spoiler, cerchi da 18 senza essere appagato nella guida mi lascia un pò così :huh:

Cosa dite? :wacko:
Specifico che vorrei una mappatura "leggera", non mi interessa chissà che elaborazione...solo un pò più di coppia quando voglio partire deciso e nei sorpassi...

dibes3
15-02-2009, 21:44
Ho passato il weekend a godermi un pò la mia a3.

Gran bella macchinetta, devo dire che fa il suo effetto...merito, in gran parte, dei cerchi eheheh...però...c'è un però...non sono pienamente convinto del motore, speravo in qualcosa di più :sad:

Le partenze mi lasciano un pò con l'amaro in bocca, la seconda pure mi lascia perplesso e la terza ha una ripresa scadente; ogni tanto nei cambi marcia (soprattutto 1-2) sento dei "buchi" di potenza deludenti, l'auto è come se si piantasse.
Prima della a3 avevo una volvo s60 d5 163 cv, ok un cassone di macchina, ma vi garantisco che la coppia era molto piacevole fin dai bassissimi giri, tutte le marce tiravano una meraviglia, in 4a e in 5a schiacciavo e la macchina era reattivissima! Guidavo sporadicamente anche una bmw 320d da 163cv, motore fantastico che regalava un piacere di guida lontano anni luce dal 2.0 tdi audi.
Questo motore sembra più simile alla mia vecchia a4 1.8 T 150cv, coppia praticamente inesistente ai bassi regimi e più piacevole agli alti.
Sono esigente io, sono i 225x18" o cos'altro? Anche i sorpassi a 70 all'ora in terza mi sembrano modesti...
Ieri ho incrociato un amico che lavora lì al conce e mi ha detto "vai tranquillo, fatti rimappare la centralina da XXX, l'ho fatto anch'io, vai in tranquillità fino a 160/170cv, nessun problema con la garanzia, perdi solo quella sulla centralina che comunque puoi riportare allo stato originale in caso di guai".
Non vi nascondo che sono molto tentato; avere questo gioiellino con volante appiattito, muso cattivissimo, spoiler, cerchi da 18 senza essere appagato nella guida mi lascia un pò così :huh:

Cosa dite? :wacko:
Specifico che vorrei una mappatura "leggera", non mi interessa chissà che elaborazione...solo un pò più di coppia quando voglio partire deciso e nei sorpassi...

Anch'io sono rimasto un po male delle prestazioni, pensavo anche io di qualcosa in più... e pensa che io prima dell'a3 avevo una s3 ed è stato un cambio traumatico... Cmq volevo chiederti se potevi dirmi dove 6 stato consigliato di fare la mappa? anche in pm se vuoi

saxifraga
16-02-2009, 00:06
beh il d5 ha pochi cv in piu ma è sempre un 2400, il 140 va bene, ma penso ke un pò tutti alla lunga si possono stancare, 170 è l ideale, ma una buona centralina può compensare.

sAnTeE
16-02-2009, 00:52
beh il d5 ha pochi cv in piu ma è sempre un 2400, il 140 va bene, ma penso ke un pò tutti alla lunga si possono stancare, 170 è l ideale, ma una buona centralina può compensare.
Io avevo letto che il 170 incrementa gli alti rendendo l'auto ancora più nervosa di quello che è, senza modificare molto i bassi che sono la cosa che più mi interesserebbe...
Cioè...boh...non sarò un pilota, ma ho sempre guidato in modo sportivo senza mai aver avuto le risposte che mi da questa a3!
Con l'ASR attivo appena si sale un pò di giri in prima l'elettronica ti taglia le gambe; senza ASR, dopo qualche frazione di secondo di titubanza, i giri salgono di brutto e la macchina perde subito aderenza. Ho 225 di gomme con 3000 km all'attivo, non credo siano proprio usurate :huh:...ho come l'impressione che l'auto non sia in grado di scaricare a terra i cavalli...a voi tutto bene?