PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 Allroad in arrivo. Consiglio per proteggere gli interni



MD8943
18-11-2017, 21:53
Salve a tutti, sono in attesa di una A4 Allroad Quattro 3.0tdi STronic (218cv), bianca, consegna prevista per fine gennaio/febbraio.
Come allestimento ho preso la versione Business Evolution, con pacchetto Audi Innovative Explorer (Led Matrix / MMI Plus + Virtual Cockpit ), cerchi da 18 cinque razze a V grigio
contrasto, alluminio esterno, interni sedili sportivi alcantara/pelle neri, sedili riscaldabili, sospensioni assetto elettronico, Audi soundsytem, garanzia estesa.
Avrei voluto prendere gli interni in tessuto neri perché odio la pelle, ma per una questione di rivendibilità futura mi hanno convinto a mettere almeno quelli alcantara/pelle. Avendo due bimbi piccoli però volevo un suggerimento per proteggere almeno le sedute del sedile passeggero e di quelli posteriori (una marca di copri sedili o qualsiasi altra soluzione)
Qualsiasi suggerimento è ben accetto, grazie
Massimiliano

Kirk
19-11-2017, 01:10
I bambini piccoli vanno nei seggiolini ed i seggiolini non rovinano i sedili (esperienza personale).
Coprisedili? Mai nella vita! Sui nostri sedili poi........

mumm121
19-11-2017, 10:31
I sedili alcantara pelle per una questione di rivendibilita futura??Quante idiozie si inventano i venditori.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MD8943
19-11-2017, 13:29
[QUOTE=mumm121;1424297]I sedili alcantara pelle per una questione di rivendibilita futura??Quante idiozie si inventano i venditori.


Dici che non cambia nulla? Perché in giro si vedono solo pelle o alcantara/pelle, mentre con i sedili in tessuto ne ho viste pochissime, esposte in un concessionario neanche una (parlo della Allroad)

matrad
19-11-2017, 22:12
per i seggiolini esistono delle protezioni da mettere sotto che riducono di molto il problema di rovinare il sedile.

audi lo vende a 40€ ma io l'ho trovato su un negozi di ricambi per auto (Bep's) a poco meno della metà

Matteo1982
20-11-2017, 01:35
Ciao MD8943!
Io sulla mia a4 Allroad ho lasciato i sedili in tessuto (quelli di serie) e non sapevo che per questioni di rivendibilita’ era meglio avere i sedili in pelle e Alcantara.....piuttosto avere un 3.0 mi sembra più difficile da rivendere in futuro rispetto a un 2.0 da 190cv.Comunque bella macchina!

ndk
20-11-2017, 13:04
I sedili alcantara pelle per una questione di rivendibilita futura??Quante idiozie si inventano i venditori.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io su un usato, tra due auto simili, prenderei sicuramente quella con i sedili in alcantara..

Kirk
21-11-2017, 00:05
Io su un usato, tra due auto simili, prenderei sicuramente quella con i sedili in alcantara..

Se passi tanto tempo in auto e da solo il sedile guidatore in alcantara sarà più consumato del sedile passeggero creando un brutto effetto estetico, con i sedili in tessuto questo non accade......

gian8p
21-11-2017, 00:31
Se passi tanto tempo in auto e da solo il sedile guidatore in alcantara sarà più consumato del sedile passeggero creando un brutto effetto estetico, con i sedili in tessuto questo non accade......

esatto!
il venditore di auto racconta sempre molte balle, per vendere accessori costosi, cosi' riesce a guadagnare provvigioni migliori (per se').
non pensa affatto alla rivendibilita' futura...
se gli interni sono rovinati, tra l'altro, la rivendibilita' cala drasticamente!!
la macchina rovinata, fa subito una brutta impressione al potenziale compratore dell'usato. (sia con la pelle che con il tessuto. si rovinano entrambi, a seconda delle condizioni di uso, e anche senza bambini).

- - - Updated - - -


Coprisedili? Mai nella vita! Sui nostri sedili poi........

quoto in pieno. ho sempre odiato i copri sedili, anche su una panda di 10 anni!! (dove ahime' sono indispensabili, per coprire i buchi che si formano nel sedile, gia' partire dal 2° anno...)
figuriamoci a metterli su un'audi nuova. non fatelo MAI!!!!!!

ndk
21-11-2017, 16:48
Quello dipende anche dall'uso.
Ho visto interni in tessuto devastati, alcantara ottimi, pelle strappati, pelle come nuovi dopo 20 anni e molti km......

Sicuramente l'alcantara è delicata.

Forse però con i bambini è meglio la pelle, così se vomitano o sporcano di liquido/cibo si pulisce più facilmente.