CEF911RS
21-11-2017, 16:51
Entro nel terreno inesplorato della elaborazione del motore, ed ecco che arrivano anche le domande.
Posso rimappare la centralina oppure aggiungere una centralina aggiuntiva..
Direttamente collegata a questa modifica, mi viene il dubbio se a questa è necessario anche cambiare il sistema di aspirazione completo e altre modifiche come i manicotti in altissimi materiali connessi all'aspirazione/turbo
Quanti CV vorrei? Un idea sarebbe tra i 230 e i 240, quindi tra + 40 e 50 CV.
Capitolo Mappatura.di Marchi Internazionali esperti sui motori del gruppo VW: Revo e MTM con due metodi: rimappa o mappa aggiuntiva.
Rimappare:
MTM Performance Upgrade 230 CV vs 180; 330 NM vs.250 Costo €1.899
https://www.mtm-online.de/en/Audi/A3-8V-Sportback/1-8-TFSI-132-kW-180hp-Quattro?FZID=A38VSB132q&KIT=m2a3sb180230qc
REVO: Stage 1 228 fino a 248 Cv vs. 180; 350 a 376 Nm vs. 250. Costo: €550
http://www.revotechnik.com/product-details/software/audi/a3-8v-2012-/197/stage-1
Pro & Cons:
Prezzo a favore di Revo
CV e NM a favore di Revo
Garanzia Ufficiale Audi a favore di MTM in quanto è partner tecnico
Mappa aggiuntiva
MTM CANTRONIC
230 CV vs 180; 330 NM vs.250 Costo €1.899
https://www.mtm-online.de/en/Audi/A3-8V-Sportback/1-8-TFSI-132-kW-180hp-Quattro?FZID=A38VSB132q&KIT=m2a3sb180230qm
Pro: Garanzia Audi al 100% anche con eventuali diagnosi su problemi motore
Cons: Costo alto
Altre Mappe di qualità e valide: quelle della ARP con sede in Alabama ( non riesco a trovare i costi); Fede Racing di Roma (uno dei migliori elaboratori italiani...se non sbaglio Donatello è andato da lui) che oltre ad essere MTM propone un nuovo marchio a suo dire valido.
https://www.goapr.com/products/ecu_upgrade_18tsi_gen3_mqb.html
https://www.federacing.it/racechip-chip-tuning-app/https://www.racechip.it/shop/audi/a3-8v-dal-2012/1-8-tfsi-1798ccm-180cv-132kw-250nm.html
A parità di costi preferisco Revo che ha più esperienza.
<strike></strike>
<strike style="background-attachment: scroll; background-clip: border-box; background-color: transparent; background-image: none; background-origin: padding-box; background-position-x: 0%; background-position-y: 0%; background-repeat: repeat; background-size: auto; color: rgb(34, 34, 34); font-family: Verdana,Arial,Tahoma,Calibri,Geneva,sans-serif; font-size: 13px; font-size-adjust: none; font-stretch: normal; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; line-height: normal; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; margin-right: 0px; margin-top: 0px; orphans: 2; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; padding-right: 0px; padding-top: 0px; text-align: left; text-decoration: line-through; text-indent: 0px; text-transform: none; -webkit-text-stroke-width: 0px; white-space: normal; word-spacing: 0px;"></strike>
Ci sono altri preparatori per le mappe, uno l'ho menzionato in precedenza perché è un partner di un Concessionario Audi:
TAG Electronics
A suo dire, lui legge la mia centralina e poi basandosi sulla medesima applica le modifiche.
Il Plus è che non lavora come REVO con centraline, si studiate per Audi ad hoc, ma sono prodotte standardizzate. Invece lui, con più di 40 anni di esperienza nel campo, fa una mappa ad hoc. Valori sono
230 CV e 320 NM, + 40 CV e + 70 nm. Euro 650 lavoro finito.
Pro: modifica effettuata presso il Concessionario; la mappa è invisibile a qualsiasi strumento di diagnosi VW, Garanzia mantenuta
Cons: aumento cv e coppia solo discreti, costo è però alto.
http://www.tag-electronic.com
Consigli o esperienze?
Posso rimappare la centralina oppure aggiungere una centralina aggiuntiva..
Direttamente collegata a questa modifica, mi viene il dubbio se a questa è necessario anche cambiare il sistema di aspirazione completo e altre modifiche come i manicotti in altissimi materiali connessi all'aspirazione/turbo
Quanti CV vorrei? Un idea sarebbe tra i 230 e i 240, quindi tra + 40 e 50 CV.
Capitolo Mappatura.di Marchi Internazionali esperti sui motori del gruppo VW: Revo e MTM con due metodi: rimappa o mappa aggiuntiva.
Rimappare:
MTM Performance Upgrade 230 CV vs 180; 330 NM vs.250 Costo €1.899
https://www.mtm-online.de/en/Audi/A3-8V-Sportback/1-8-TFSI-132-kW-180hp-Quattro?FZID=A38VSB132q&KIT=m2a3sb180230qc
REVO: Stage 1 228 fino a 248 Cv vs. 180; 350 a 376 Nm vs. 250. Costo: €550
http://www.revotechnik.com/product-details/software/audi/a3-8v-2012-/197/stage-1
Pro & Cons:
Prezzo a favore di Revo
CV e NM a favore di Revo
Garanzia Ufficiale Audi a favore di MTM in quanto è partner tecnico
Mappa aggiuntiva
MTM CANTRONIC
230 CV vs 180; 330 NM vs.250 Costo €1.899
https://www.mtm-online.de/en/Audi/A3-8V-Sportback/1-8-TFSI-132-kW-180hp-Quattro?FZID=A38VSB132q&KIT=m2a3sb180230qm
Pro: Garanzia Audi al 100% anche con eventuali diagnosi su problemi motore
Cons: Costo alto
Altre Mappe di qualità e valide: quelle della ARP con sede in Alabama ( non riesco a trovare i costi); Fede Racing di Roma (uno dei migliori elaboratori italiani...se non sbaglio Donatello è andato da lui) che oltre ad essere MTM propone un nuovo marchio a suo dire valido.
https://www.goapr.com/products/ecu_upgrade_18tsi_gen3_mqb.html
https://www.federacing.it/racechip-chip-tuning-app/https://www.racechip.it/shop/audi/a3-8v-dal-2012/1-8-tfsi-1798ccm-180cv-132kw-250nm.html
A parità di costi preferisco Revo che ha più esperienza.
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Ci sono altri preparatori per le mappe, uno l'ho menzionato in precedenza perché è un partner di un Concessionario Audi:
TAG Electronics
A suo dire, lui legge la mia centralina e poi basandosi sulla medesima applica le modifiche.
Il Plus è che non lavora come REVO con centraline, si studiate per Audi ad hoc, ma sono prodotte standardizzate. Invece lui, con più di 40 anni di esperienza nel campo, fa una mappa ad hoc. Valori sono
230 CV e 320 NM, + 40 CV e + 70 nm. Euro 650 lavoro finito.
Pro: modifica effettuata presso il Concessionario; la mappa è invisibile a qualsiasi strumento di diagnosi VW, Garanzia mantenuta
Cons: aumento cv e coppia solo discreti, costo è però alto.
http://www.tag-electronic.com
Consigli o esperienze?