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Visualizza Versione Completa : Elaborazione Motore via Mappature: Revo, MTM, ARP,



CEF911RS
21-11-2017, 16:51
Entro nel terreno inesplorato della elaborazione del motore, ed ecco che arrivano anche le domande.

Posso rimappare la centralina oppure aggiungere una centralina aggiuntiva..
Direttamente collegata a questa modifica, mi viene il dubbio se a questa è necessario anche cambiare il sistema di aspirazione completo e altre modifiche come i manicotti in altissimi materiali connessi all'aspirazione/turbo

Quanti CV vorrei? Un idea sarebbe tra i 230 e i 240, quindi tra + 40 e 50 CV.

Capitolo Mappatura.di Marchi Internazionali esperti sui motori del gruppo VW: Revo e MTM con due metodi: rimappa o mappa aggiuntiva.

Rimappare:
MTM Performance Upgrade 230 CV vs 180; 330 NM vs.250 Costo €1.899
https://www.mtm-online.de/en/Audi/A3-8V-Sportback/1-8-TFSI-132-kW-180hp-Quattro?FZID=A38VSB132q&KIT=m2a3sb180230qc


REVO: Stage 1 228 fino a 248 Cv vs. 180; 350 a 376 Nm vs. 250. Costo: €550
http://www.revotechnik.com/product-details/software/audi/a3-8v-2012-/197/stage-1

Pro & Cons:
Prezzo a favore di Revo
CV e NM a favore di Revo
Garanzia Ufficiale Audi a favore di MTM in quanto è partner tecnico

Mappa aggiuntiva
MTM CANTRONIC
230 CV vs 180; 330 NM vs.250 Costo €1.899
https://www.mtm-online.de/en/Audi/A3-8V-Sportback/1-8-TFSI-132-kW-180hp-Quattro?FZID=A38VSB132q&KIT=m2a3sb180230qm

Pro: Garanzia Audi al 100% anche con eventuali diagnosi su problemi motore
Cons: Costo alto

Altre Mappe di qualità e valide: quelle della ARP con sede in Alabama ( non riesco a trovare i costi); Fede Racing di Roma (uno dei migliori elaboratori italiani...se non sbaglio Donatello è andato da lui) che oltre ad essere MTM propone un nuovo marchio a suo dire valido.
https://www.goapr.com/products/ecu_upgrade_18tsi_gen3_mqb.html

https://www.federacing.it/racechip-chip-tuning-app/https://www.racechip.it/shop/audi/a3-8v-dal-2012/1-8-tfsi-1798ccm-180cv-132kw-250nm.html
A parità di costi preferisco Revo che ha più esperienza.
<strike></strike>



<strike style="background-attachment: scroll; background-clip: border-box; background-color: transparent; background-image: none; background-origin: padding-box; background-position-x: 0%; background-position-y: 0%; background-repeat: repeat; background-size: auto; color: rgb(34, 34, 34); font-family: Verdana,Arial,Tahoma,Calibri,Geneva,sans-serif; font-size: 13px; font-size-adjust: none; font-stretch: normal; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; line-height: normal; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; margin-right: 0px; margin-top: 0px; orphans: 2; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; padding-right: 0px; padding-top: 0px; text-align: left; text-decoration: line-through; text-indent: 0px; text-transform: none; -webkit-text-stroke-width: 0px; white-space: normal; word-spacing: 0px;"></strike>

Ci sono altri preparatori per le mappe, uno l'ho menzionato in precedenza perché è un partner di un Concessionario Audi:
TAG Electronics

A suo dire, lui legge la mia centralina e poi basandosi sulla medesima applica le modifiche.
Il Plus è che non lavora come REVO con centraline, si studiate per Audi ad hoc, ma sono prodotte standardizzate. Invece lui, con più di 40 anni di esperienza nel campo, fa una mappa ad hoc. Valori sono
230 CV e 320 NM, + 40 CV e + 70 nm. Euro 650 lavoro finito.

Pro: modifica effettuata presso il Concessionario; la mappa è invisibile a qualsiasi strumento di diagnosi VW, Garanzia mantenuta
Cons: aumento cv e coppia solo discreti, costo è però alto.


http://www.tag-electronic.com

Consigli o esperienze?

Waterskier
21-11-2017, 17:38
Lascia stare i moduli, installa uno stage Revo in base alle tue esigenze di prestazioni e di spesa. Sono mappe preconfezionate, è vero, ma vengono messe a punto per mesi su migliaia di km percorsi in tutte le condizioni ambientali, con l'ausilio di strumentazioni ed esperienze che vanno ben oltre l'officina di Pinuccio 'o meccanico. La garanzia dei moduli in Italia non vale, o meglio se la assume mtm o abt ma se la fa strapagare. Meglio, in caso di necessità, farsi riprogrammare ad originale la vettura che con i protocolli Revo non lascia traccia di scrittura sulla ecu. Esperienza e parere personale.

CEF911RS
21-11-2017, 18:01
Grazie Waterskier, ho letto la tua discussione, le tue conoscenze sono al top. Già che ci sono ti chiedo un parere sia sul "software Revo per il S-tronic". Che ne pensi? E poi su eventuali modifiche a impianto aspirazione che copio ed incollo dal mio 3D A3 8V.

Sono necessarie sia per la salute del motore che per le performance?




Domanda: modificare l'impianto di aspirazione con un Kit ad hoc, è consigliato per migliorare la vettura come da potenza stock 180 CV e/o massimizzare l'eventuale modifica della Centralina? Da quello che ho capito, sembrerebbe di si. Valuto le seguenti:

VWR Kit filtro aspirazione diretta - TelaioMQB 1.8 e 2.0 TSI EA888.3: VW Golf 7 GTI e R (sistema aspirazione chiusa R600)
Racingline R600 Air Intake System VWR12G7R600
http://www.racingline-performance.com/vwr-r600-intake
Costo euro 434 + spedizione




The VWR Turbo Muffler Delete is a simple and cost-effective upgrade for any MQB-platform car using the 1.8T and 2.0TEA888 TSI engines with the IHI turbo. Mi sembra che sia un pezzo tramite con il turbo e l’aria. In Italiano viene chiamato “VWR Elimina risuonatore uscita turbina –“
www.racingline-performance.com/vwr-turbo-muffler-delete (http://www.racingline-performance.com/vwr-turbo-muffler-delete)
Euro 131


VWR HIGH-FLOW TURBO 90
VWR Manicotto turbina alta portata peraspirazione R600 - Telaio MQB EA888.3 1.8 e 2.0 TSI
http://www.racingline-performance.com/vwr-turbo-inlet-elbow (http://www.racingline-performance.com/vwr-turbo-inlet-elbow)
Euro: 152



The VWR High-Flow Turbo Inlet Pipe - VWR Manicotto siliconico NERO per aspirazioneR600 - Telaio MQB EA888.3 1.8 e 2.0 TSI - VWR12G7 R600ITBLA/BLU/RED


http://www.racingline-performance.com/vwr-turbo-inlet-pipe (http://www.racingline-performance.com/vwr-turbo-inlet-pipe)


Euro 116


In ultimo ci sarebbe il Kit per il recupero vapori olio. Ma non ho l'idea di cosa sia e cosa faccia.

VWR13G700 - VWR Kit recupero vapori olio - Telaio MQB EA888.31.8 e 2.0 TSI - VW Golf 7 GTI e R, Seat Leon 5F e Audi S3 8V
http://www.taurus.to.it/vwr13g700-vwr-kit-recupero-vapori-olio-telaio-mqb-ea888.3-1.8-e-2.0-tsi-vw-golf-7-gti-e-r-seat-leon-5f-e-audi-s3-8v.html (http://www.taurus.to.it/vwr13g700-vwr-kit-recupero-vapori-olio-telaio-mqb-ea888.3-1.8-e-2.0-tsi-vw-golf-7-gti-e-r-seat-leon-5f-e-audi-s3-8v.html)
EURO 581
Pe quello che concerne le modifiche alla centralina, aspirazione, turbo o altro, io finirei qui. Non andrei oltre.

Grazie


- - - Updated - - -


Forse Revo 1 è l'opzione migliore aggiungendo forse qualcosa che migliori la aspirazione del motore. Non oltre però...ho visto che la REVO offre anche il software per ottimizzare il S-Tronic
http://www.revotechnik.com/product-details/software/audi/a3-8v-2012-/197/dsg-software-stage-1


Qualcuno lo ha montato o sa come e se funziona?

REVO vicino a Milano per la mappa stage 1, lavoro finito ed ivato a Euro 670. Buono come prezzo?. Grazie

http://www.revotechnik.com/product-details/software/audi/a3-8v-2012-/197/stage-1

Zeus76
21-11-2017, 19:01
Ciao buon prezzo direi. A me hanno chiesto 800 da un loro partner ufficiale a Lomazzo (Co) e ho lasciato perdere...ovvero conosco un preparatore molto famoso sul Garda ed è a mio avviso la soluzione migliore...sei sui 500. Di motori come i nostri ne sa...è un preparatore che fa solo quello, non un meccanico che fa anche mappe...

Se si andasse in più persone secondo te riusciremmo a tirare il prezzo?

Lascia stare i moduli...

Per l'aspirazione, io ho modificato l'airbox come indicato dai cugini inglesi sul modello Revo e filtro a pannello assolutamente in spugna, condotto in silicone. Ora differenze minime con soft originale, vedremo poi.
Sto ordinando invece il downpipe catalizzato 200 per poi appunto mappare.

Che io sappia Revo sta testando un software per cambiare mappa col cellulare e non più con lo switch...aspetterei questo aggiornamento nel caso...no?

Invece lo chiedo anche qui...nessuno a parte me è in fissa con il separatore dei vapori olio? Ovvero non far respirare al motore i vapori olio? Cercate sul net "oil catch can" sono molti i benefici.

Ciaooo

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Waterskier
21-11-2017, 20:12
Grazie Waterskier, ho letto la tua discussione, le tue conoscenze sono al top. Già che ci sono ti chiedo un parere sia sul "software Revo per il S-tronic". Che ne pensi? E poi su eventuali modifiche a impianto aspirazione che copio ed incollo dal mio 3D A3 8V.

Sono necessarie sia per la salute del motore che per le performance?



Grazie


- - - Updated - - -


Forse Revo 1 è l'opzione migliore aggiungendo forse qualcosa che migliori la aspirazione del motore. Non oltre però...ho visto che la REVO offre anche il software per ottimizzare il S-Tronic
http://www.revotechnik.com/product-details/software/audi/a3-8v-2012-/197/dsg-software-stage-1


Qualcuno lo ha montato o sa come e se funziona?

REVO vicino a Milano per la mappa stage 1, lavoro finito ed ivato a Euro 670. Buono come prezzo?. Grazie

http://www.revotechnik.com/product-details/software/audi/a3-8v-2012-/197/stage-1Con lo stage 1 non sono indispensabili modifiche hardware. Se vuoi andare oltre, devi dare più aria al motore e farla scaricare (leggi aspirazione e scarico, cat sportivo va benissimo) e farla raffreddare (intercooler). Se hai il cambio automatico, l'aumento sostanzioso di coppia manda in protezione il DSG, quindi devi rimappare anche il cambio o sostituire il disco della frizione se hai il manuale. Tutto dipende da quanto vuoi investire sulla macchina. In tutto questo è OBBLIGATORIO l'uso di benzina Q8 performance, altrimenti devi scegliere una mappatura meno anticipata per evitare alla centralina di tagliare la potenza per detonazione.

Quattro Rings
29-11-2017, 16:33
Io ho fatto giusto l'altro ieri la Revo Stage 1 per la mia 8PA 2.0 TDI CR con DPF

kuorenero
29-11-2017, 17:45
+40 / 50 CV solo di mappa senza downpipe e almeno filtro?

Quattro Rings
29-11-2017, 18:03
Passa da 140 a circa 170

kuorenero
29-11-2017, 18:21
E son 30... ci sta, ma 40/50...

Giulio V6
30-11-2017, 10:47
come ti hanno detto tutti, i moduli lasciali perdere...

Anche le mappe preconfezionate a me non piacciono, alla fine sto facendo modificare la centralina perchè l'erogazione di serie non mi soddisfa e me ne vado a mettere un'altra di serie (anche se più performante)?

Quattro Rings
30-11-2017, 21:23
La mappa stock rimane lì.

La nuova mappa viene aggiunta e puoi anche rimuoverla.

nick79
24-10-2018, 17:39
La qualità di un prodotto non lo fa l'internazionalità oppure il giro di clienti, io ho avuto più problemi con preparatori famosissimi e zero con preparatori conosciuti ma non troppo, per esperienza ti dico che le aziende grandissime hanno prodotti dozzinali e anche se danno qualche problema amen tanto il nome già lo hanno invece il prodotto eccellente lo trovi dove chi lavora lo fa con passione e fa parecchi sacrifici per costruirsi un nome ed affermarsi come brand. Le tarature devono essere fatte su banco prova e con i risultati alla mano puoi verificare realmente cosa hai acquistato. Prova powerking, e poi se seguirai il mio consiglio mi farai sapere ;)

SandroRS
20-11-2018, 11:17
I moduli di M**da lasciali perdere, esistono centraline aggiuntive serie e testate sul banco coi rulli, tipo quelli di powerking

*simo23*
30-06-2020, 23:27
Salve a tutti, come funziona la.messa in opera? Io compro il pacchetto su powerking, poi? Lo posso montare in autonomia o necessita di un centro autorizzato? Grazie in anticipo.

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