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Visualizza Versione Completa : Sostituire candele



daniele s3
16-12-2017, 17:49
Buongiorno ragazzi. Volevo sostituire le candele alla mia S3......pare abbiano 83mkm.
Volevo chiedere ai più esperti qualche consiglio.......tipo quanto stringerle e altri trucchi che magari chi l'ha già fatto mi saprebbe dare. Grazie mille


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VidokF1
16-12-2017, 20:15
Ciao Daniele, per cambiare le candele devi smontare diverse componenti che sono sul coperchio testata.
Devi togliere anche qualche tubo in gomma, occhio perchè vista l'età sono un pò fragilini.

Per stringere le candele vai a tatto.

*diego*
16-12-2017, 21:15
Ma vuoi cambiarle perché hanno 83.000km oppure perché non funzionano più? perché se é per la prima ipotesi, non ha senso farlo... c'è il rischio che si rompano e finiscano dentro la testa!

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daniele s3
17-12-2017, 14:14
Grazie per le risposte ragazzi.
Immaginavo che dovevo togliere un po' di cosette. La 1 e 2 sembrano facili. La 3 e 4 sono sotto la valvola n249........
Diego......dopo 83mkm mi sembra doveroso, che dici?!
Non penso ci sia il rischio che si spezzino. È il loro kilometraggio consigliato per il cambio.
Ci provo e vi faccio sapere.
Grazie ancora......


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*diego*
17-12-2017, 14:27
Io ne ho 96.000 e funzionano ancora perfettamente anche perché non è che funzionino tutti i giorni ;).
Alla 500 di mia sorella, le ho cambiate a 120.000km per esempio.

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kevin#34
18-12-2017, 18:36
dai, per quello che costano 4 candele (e anche per la loro influenza sul rendimento del motore), un cambio ogni 50milla km ci sta tutto!
da nuove, serrale a mano e poi mezzo giro con la chiave (in pratica una rotazione di 180 gradi).
io ti suggerisco delle NGK all'iridium, BKR7EIX

daniele s3
18-12-2017, 20:24
Sono d'accordo Kevin ......
Infatti il mio è solo scrupolo misto passione. Ho preso le sue al platino.....ngk .
Allora mezzo giro.......ok.
Diego......un mio amico con la Panda ha fatto più di 100mkm senza mai cambiare olio, solo aggiunto quando serviva.......
Le nostre però se permetti sono mezzi un po' più prestanti e se vuoi che siano sempre al 100 per 100 devi curarle a dovere....[emoji12]


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kevin#34
18-12-2017, 21:32
prima delle iridium avevo anch'io le PFRQ (le 7, quelle dell'RS4 2.7 biturbo). mi raccomando, mezzo giro e non di piu

VidokF1
20-12-2017, 11:50
Sono d'accordo Kevin ......
Infatti il mio è solo scrupolo misto passione. Ho preso le sue al platino.....ngk .
Allora mezzo giro.......ok.
Diego......un mio amico con la Panda ha fatto più di 100mkm senza mai cambiare olio, solo aggiunto quando serviva.......
Le nostre però se permetti sono mezzi un po' più prestanti e se vuoi che siano sempre al 100 per 100 devi curarle a dovere....[emoji12]


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Non si tratta di curarle, basta fare la manutenzione ordinaria e non danno problemi. Ovviamente stiamo parlando sempre di auto quasi maggiorenni, qualche acciacco lo tirano fuori.

daniele s3
20-12-2017, 12:47
Non si tratta di curarle, basta fare la manutenzione ordinaria e non danno problemi. Ovviamente stiamo parlando sempre di auto quasi maggiorenni, qualche acciacco lo tirano fuori.

La mia è ormai devozione pura......[emoji28]



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prima delle iridium avevo anch'io le PFRQ (le 7, quelle dell'RS4 2.7 biturbo). mi raccomando, mezzo giro e non di piu

Grazie.....[emoji1303]


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*diego*
20-12-2017, 21:05
Sono d'accordo Kevin ......
Infatti il mio è solo scrupolo misto passione. Ho preso le sue al platino.....ngk .
Allora mezzo giro.......ok.
Diego......un mio amico con la Panda ha fatto più di 100mkm senza mai cambiare olio, solo aggiunto quando serviva.......
Le nostre però se permetti sono mezzi un po' più prestanti e se vuoi che siano sempre al 100 per 100 devi curarle a dovere....[emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkScusami tu, sono rinco, avevo letto candelette e non candele ;)...ora ho visto che si parla di s3 quindi benzina e candele.

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daniele s3
20-12-2017, 22:18
No problem, Diego.


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daniele s3
14-01-2018, 15:15
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80mkm ......diciamo che era da cambiare [emoji16]


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Donatello Birsa
14-01-2018, 17:07
Sì, sì, Daniele,
era ora. ��

Fatto bene a cambiarle,
anche se ne ho viste di peggio.
Il colore non è male. ��

daniele s3
14-01-2018, 21:05
Grazie [emoji28]


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Marioddo
14-01-2018, 21:22
Attento a smontare le candelette, fallo a motore caldo o è facile che si spezzino, ci vuole una chiave dinamometrica, tutte le candelette hanno un punto di rottura se avvitandole stringi troppo si spezzano, sulla mia audi A3 eseguo tutta la manutenzione nel mio box, tagliandi, sostituzioni pezzi, etc, ma sulle candelette non ci metto mano, un lavoro di pochi minuti potrebbe trasformarsi in una tragedia fai tu

Donatello Birsa
14-01-2018, 23:01
Più che una tragedia,
vedo all'orizzonte un'impresa titanica:
trovare le candelette da smontare su un motore ...
a benzina! ��

kevin#34
15-01-2018, 17:11
io invece le candele sono una delle poche cose che preferisco serrare a braccio.... a mano fino a battuta e poi con la chiave per 3/4 di giro (da nuove, con guarnizione già schiacciata, mezzo giro)

daniele s3
16-01-2018, 15:37
Esatto.....mezzo giro abbondante quando sono nuove[emoji6]


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Più che una tragedia,
vedo all'orizzonte un'impresa titanica:
trovare le candelette da smontare su un motore ...
a benzina! ��

S3 1.8 TDI ......... [emoji6]


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