PDA

Visualizza Versione Completa : Attivato assistente agli abbaglianti



TurboK2010
31-12-2017, 09:55
Ciao, solo per rendervi partecipi.
Tramite "vaggata" ho attivato sulla mia Allroad che originariamente ne era sprovvista l'utilissimo assistente agli abbaglianti.
La codifica che potete trovare in rete è la seguente

STG 09 - Central Electrics
Coding->high_beam_functions->high-beam assistant

STG A5 - Front Camera Driver Assist ->High-Beam_Assist->Active

STG 09 > mmi_fla_glw_mxb > active

Una volta attivato premendo in avanti la leva degli abbaglianti si accende una icona nel cruscotto che indica 'auto' per gli abbaglianti. A velocità superiore ai 50km/h quando le luci sono accese l'assistente aziona automaticamente gli abbaglianti e li 'spegne' in maniera intelligente quando incontra una luce frontale (un auto in senso opposto) oppure quando passiamo in una zona illuminata da lampioni.
Da quello che ho capito l'unico prerequisito per la codifica è di avere la telecamera frontale, quella dietro il vetro sopra lo specchietto retrovisore ma pensò che tutte le auto vendute qui da noi ne siano provviste visto che il dispositivo di sicurezza "Audi presense" è di serie e si basa appunto su questa telecamera.

[emoji112]
Ciao

ciccioz87
31-12-2017, 12:15
Io con i led matrix ho gia tutto attivato...forse anche con led normali funziona o si attiva come chi monta xenon?

Matteo1982
31-12-2017, 17:49
Ciao Turbok2010,sono molto interessato anche io al tuo nuovo intervento....bisogna andare in Audi? Il costo?Grazie

vick
31-12-2017, 18:19
Ciao, alcune domande per capire meglio su quali modelli:
- con la funzione "Audi pre sense" con Audi Adaptive cruise control in pratica alcune volte si accende un triangolo di pericolo ma non ho ancora capito se ha un sensore o una piccola telecamera..e dove, ho letto il libretto ma non spiega un granchè.
- ho i fari xeno
Ecco con queste condizioni poso attivare anch'io?
Grazie

TurboK2010
01-01-2018, 10:13
Ciao, alcune domande per capire meglio su quali modelli:
- con la funzione "Audi pre sense" con Audi Adaptive cruise control in pratica alcune volte si accende un triangolo di pericolo ma non ho ancora capito se ha un sensore o una piccola telecamera..e dove, ho letto il libretto ma non spiega un granchè.
- ho i fari xeno
Ecco con queste condizioni poso attivare anch'io?
Grazie

La telecamera la puoi vedere guardando il parabrezza sopra lo specchietto dall'esterno.
La codifica dovrebbe funzionare anche con gli xeno visto che nell'automatismo non sono coinvolti sensori particolari nel faro

gss
10-01-2018, 19:18
Secondo voi un'operazione del genere potrebbe invalidare la garanzia?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Matteo1982
10-01-2018, 21:05
Se si fa in Audi no....sono stato in concessionaria di recente e ho chiesto per questa codifica,non sanno nulla.....proverò altrove appena posso.

- - - Updated - - -

https://m.youtube.com/watch?v=LN2U4i7wGMw

- - - Updated - - -

Forse questo video aiuta meglio