PDA

Visualizza Versione Completa : Retrofit possibili



luciomc2
01-01-2018, 07:09
Ciao,
Quali sono i Retrofit fattibili su B9?
Active line assist? Active cruise control?
Traffic jam?
Grazie e buon anno! [emoji4]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dema88
19-01-2018, 11:12
Per ora penso nulla. Ho sentito il conce e mi ha detto che sicuramente usciranno retrofit per il nostro modello perché lavorano molto con questo tipo di servizio. Al momento però nulla di disponibile non mi ha saputo dare una data. Bisogna aspettare! Io ad esempio avevo chiesto per l audi smartphone interface e il portellone con apertura elettrica.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

oloolo
23-01-2018, 16:51
Per ora penso nulla. Ho sentito il conce e mi ha detto che sicuramente usciranno retrofit per il nostro modello perché lavorano molto con questo tipo di servizio. Al momento però nulla di disponibile non mi ha saputo dare una data. Bisogna aspettare! Io ad esempio avevo chiesto per l audi smartphone interface e il portellone con apertura elettrica.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao per la smartphone interface credo sia già fattibile, la vendono su ebay... prezzo ragionevole

vick
23-01-2018, 23:05
300-350 euro prezzo ragionevole? forse non ho cercato bene :blink:

oloolo
23-01-2018, 23:10
mi sbaglio o inserendolo durante la configurazione della vettura viene a costare più di 450€... ?

vick
23-01-2018, 23:48
può essere ma bisogna tenere conto che se lo ordini con l'auto è tutto già funzionante, il prezzo che ho rilevato ( ho guardato al volo) è solo dei componenti, poi c'è il lavoro e immagino il foro da fare accanto alle altre prese o cambiare tutto il pezzo sotto il bracciolo.Al pensiero mi viene male,purtroppo per i retrofit a buon mercato la vedo dura sulle nuove B9. :wink: comunque benvenga una guida per poterlo fare a buonmercato.Ciao

Dema88
24-01-2018, 09:59
Ciao per la smartphone interface credo sia già fattibile, la vendono su ebay... prezzo ragionevolemi mandi il link perfavore??io non avevo trovato nulla!grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 09:59 ---------- Previous post was at 09:50 ----------


può essere ma bisogna tenere conto che se lo ordini con l'auto è tutto già funzionante, il prezzo che ho rilevato ( ho guardato al volo) è solo dei componenti, poi c'è il lavoro e immagino il foro da fare accanto alle altre prese o cambiare tutto il pezzo sotto il bracciolo.Al pensiero mi viene male,purtroppo per i retrofit a buon mercato la vedo dura sulle nuove B9. :wink: comunque benvenga una guida per poterlo fare a buonmercato.Ciaopenso che non serva aggiungere fori o cambiare il pezzo intero. penso sia un upgrade solo di softwere in modo da poter usare lo smartphone con l MMI tanto la presa USB per connetterlo c'è! Il fatto che con lo smartphone interface originale ci sia una presa USB in più o altre cose in più (parlando di hardwere) non vuol dire che siano indispensabili per il suo funzionamento.
Idea mia poi magari ho detto una stupidata immensa [emoji16]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

supermd
26-01-2018, 14:52
mi mandi il link perfavore??io non avevo trovato nulla!grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 09:59 ---------- Previous post was at 09:50 ----------



penso che non serva aggiungere fori o cambiare il pezzo intero. penso sia un upgrade solo di softwere in modo da poter usare lo smartphone con l MMI tanto la presa USB per connetterlo c'è! Il fatto che con lo smartphone interface originale ci sia una presa USB in più o altre cose in più (parlando di hardwere) non vuol dire che siano indispensabili per il suo funzionamento.
Idea mia poi magari ho detto una stupidata immensa [emoji16]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Anche se però la presa USB del bracciolo riporta la dicitura "Charge Only" o qualcosa di simile, per cui penso sia solo collegato alla batteria e non all'MMI

Dema88
26-01-2018, 18:03
Anche se però la presa USB del bracciolo riporta la dicitura "Charge Only" o qualcosa di simile, per cui penso sia solo collegato alla batteria e non all'MMINon ci avevo pensato. effettivamente c'è scritto charge only!![emoji29][emoji29]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

angeloa68
26-01-2018, 22:45
La settimana scorsa per montare l’audi smartphone interface mi hanno chiesto circa 700 euro, ma considerando che CarPlay e un sistema chiuso con poche app non penso ne valga la pena.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mrwhiggly
12-05-2018, 11:11
Io vorrei aggiungere:
Assistenza alla partenza
Chiusura elettrica bambini
Poggiatesta regolabili
DAB

Purtoppo quando mi sono deciso l’auto non era più modificabile :(
Sapete se è possibile? A che costi?

mrwhiggly
12-05-2018, 20:54
Per esempio, per l’assistenza alla partenza, ho trovato questo:
https://www.kufatec.it/shop/it/retrofits/assistance-systems/kit-completo-auto-hold-hill-start-assist-per-audi-a4-8w-a5-f5
Dice Originale
Ma l’installazione pregiudica la garanzia?

vick
13-05-2018, 00:16
Da quello che ho letto ora si può fare, assist lane, ma bisognerebbe cambiare anche la leva delle frecce perchè c'è il tastino per disinserirlo altrimenti è sempre attivo,test lancette all'accensione,disinserire s&s, visione film in marcia e fari automatici,l'unico retrofit che ho attivato con vag.

Matteo1982
13-05-2018, 14:27
Ciao Vick mi spieghi il retrofit fari automatici?tempo fa ero passato in Audi e nessuno sapeva niente.:maad:

vick
13-05-2018, 18:42
Procedura da eseguire con cavo VAG
HIGH BEAM ASSIST

Modulo [09 - Central Electrics]

[07 - Coding]

[Helper di codifica lunga]

Immettere il byte 5

Attiva i bit 0, 5 e 6

Una volta segnato, esci e poi su [Do It!]

Modulo [A5 - Sensori]

[07 - Coding]

[Helper di codifica lunga]

Immettere il byte 21

Attiva il bit 5

Una volta segnato, esci e poi su [Do It!]

riavviare MMI e dopo settare assistenza fascio lungo nell'MMI

Matteo1982
13-05-2018, 21:41
Perfetto:wink:

ndk
14-05-2018, 09:38
Da quello che ho letto ora si può fare, assist lane, ma bisognerebbe cambiare anche la leva delle frecce perchè c'è il tastino per disinserirlo altrimenti è sempre attivo,test lancette all'accensione,disinserire s&s, visione film in marcia e fari automatici,l'unico retrofit che ho attivato con vag.

Occhio con i retrofit di sistemi zFAS, perchè vanno poi calibrati con particolari pannelli..

vick
14-05-2018, 23:07
Cosi almeno io capisco poco..cosa significa?


sistemi zFAS, calibrati con particolari pannelli..

Matteo1982
19-05-2018, 12:15
Procedura da eseguire con cavo VAG
HIGH BEAM ASSIST

Modulo [09 - Central Electrics]

[07 - Coding]

[Helper di codifica lunga]

Immettere il byte 5

Attiva i bit 0, 5 e 6

Una volta segnato, esci e poi su [Do It!]

Modulo [A5 - Sensori]

[07 - Coding]

[Helper di codifica lunga]

Immettere il byte 21

Attiva il bit 5

Una volta segnato, esci e poi su [Do It!]

riavviare MMI e dopo settare assistenza fascio lungo nell'MMI
Ciao Vick, sono stato in Audi e mi hanno detto che questa operazione è possibile farla ma non consigliata,in quanto se in futuro ho dei problemi con la vettura possono farmi storie.Voglio domandarti lo hai fatto tu o in concessionaria ufficiale Audi?e se fosse quale?Grazie

vick
19-05-2018, 17:06
La modifica l'ho fatta io, ma se non sei uno smanettone lascia stare, rischi di fare danni, ci vuole un cavo vag, il sw e tanta pazienza. I conce naturalmente tirano l'acqua al loro mulino e per farti questa modifica,oltre a capirci poco, ti fanno un prelievo di sangue.Poi dipende sempre dal rapporto che una ha. Dove vado io li ho istruiti bene e se vogliono che gli porti l'auto devono fare quello che dico io, altrimenti cambio conce.Da quello che ho letto possono solo farti storie se rimappi la centralina a livello di potenza.

Matteo1982
19-05-2018, 19:31
Perfetto.Grazie della info:wink:

ndk
25-05-2018, 12:04
Cosi almeno io capisco poco..cosa significa?

Che se fai un retrofit di un sensore o di una camera, questa va calibrata con dei pannelli appositi, altrimenti potrebbe essere sballata.
Ad esempio, un sensore calibrato male potrebbe frenare l'auto nel momento sbagliato..

ltata
30-05-2018, 16:36
Ecco alcuni retrofit:

sline completo esterno
fanali a led posteriori con luci direzionali
freni s4 o rs4 (cerchio miniumo 19)
sound booster
volante sportivo taglia Sq5 ttrs etc etc
apple car play
retrocamera
active lane assist
mmi plus
key less entry
cruise control

l'unico retrofit al momento non possibile sono i fari led anteriori
per info

www.faratech.it

stefanoadvance
14-06-2018, 00:52
non è ancora possibile installare fari led all anteriore? mi sembra di aver visto su you tube dei lavori eseguiti su b9

stefanoadvance
16-06-2018, 14:40
nessuno sa niente??

Kirk
16-06-2018, 23:35
Se vuoi retrofittare i Matrix non puoi farlo e poi dici che ti sembra di aver visto su you tube.......cioè o li hai visti oppure no non c’è via di mezzo.....e se li hai visti per cortesia posta il link che potrebbe essere utile ad altri......

stefanoadvance
17-06-2018, 12:09
se dico che l' ho visto è perché sarà così o no? tu che dici professò??


https://www.youtube.com/watch?v=94akgWQmlCY
spero sia utile a qualcuno interessato a retrofittare i led !

Matteo1982
17-06-2018, 12:32
Ottimo retrofit.....costo permettendo

stefanoadvance
17-06-2018, 14:43
ovvio, poi dipende tutto dal costo...
è un po come accadeva nel 2009 con l'up da alogeno a xeno per l' A4 b8..

Kirk
19-06-2018, 00:45
se dico che l' ho visto è perché sarà così o no? tu che dici professò??


https://www.youtube.com/watch?v=94akgWQmlCY
spero sia utile a qualcuno interessato a retrofittare i led !

Io vedo solo una macchina smontata e poi un po’ di carosello con le luci in strada, tutto qui.....