Visualizza Versione Completa : Cerchi in lega aftermarket
Avrei desiderio di utilizzare cerchi diversi dagli originali per le gomme estive.
I rotor di serie li considero ormai inflazionati e un po' noiosi.
Purtroppo, nella mia ricerca, mi sono scontrato con la difficoltà di trovare cerchi da 19 che siano compatibili con le pinze freno anteriori.
Spesso infatti, nonostante un canale da 8.5 e un et45 le razze del cerchio interferiscono con la pinza.
La mia idea sarebbe di trovare cerchi omologati NAD o ECE da 19 che siano compatibili con RS3 FL (sembra che le pinze siano leggermente diverse rispetto a RS3 PFL).
Purtroppo, i gommisti che ho interpellato non sono stati molto utili a riguardo ed i molti cerchi replica sul mercato non hanno omologazione NAD o ECE, che considero un must per essere in regola.
Penso quindi che possa essere utile un thread in cui ciascuno di noi posta tipo e misura di cerchi aftermarket Omologati che possano essere compatibili in base alla sua esperienza diretta, magari anche mettendo foto per valutare l'impatto estetico.
Grazie
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trifosfato
10-01-2018, 13:29
Credo che si trovino davvero poche opzioni NAD per RS3 e poi devono rispettare anche la misura dell'ET quindi non potresti sfruttare neanche qualche mm in meno per averli più a filo parafango… è solo un parere, ma a sto punto mi terrei gli originali.
Se invece ti fai fare dei cerchi custom (Cinel, BC Forged, NTM, ecc), puoi avere il mozzo centrale della misura originale per montare i caps Audi e non dare minimamente nell'occhio. Io su M2 ho fatto così..
boni massimiliano
12-01-2018, 11:02
Ho visto montare dal mio gommista dei MSW 71 ( configurabili anche da sito OZ ) .
Anche Mak Sarthe sembrano montabili ed omologati. https://www.facebook.com/dileofrancopneumatic/videos/1688078697879554/
Gli OZ ultraleggeri canale 8 ET 41 si montano ( quelli che ho io ) . Hanno omologazione NAD marcata ma non per RS3.
Faccio presente che un ET 45 canale 8,5 e' il massimo che si puo' montare stando dentro parafanghi . Con canale da 8 non scendere sotto ET40 ...
grazie Massimiliano. Aspettavo il tuo intervento, vista la tua esperienza in termini di prove cerchi su RS3.
Cerco di capire meglio la misura montata nel filmato che linki e vi aggiorno.
biturbo71
12-01-2018, 21:23
Ho visto montare dal mio gommista dei MSW 71 ( configurabili anche da sito OZ ) .
Anche Mak Sarthe sembrano montabili ed omologati. https://www.facebook.com/dileofrancopneumatic/videos/1688078697879554/
Gli OZ ultraleggeri canale 8 ET 41 si montano ( quelli che ho io ) . Hanno omologazione NAD marcata ma non per RS3.
Faccio presente che un ET 45 canale 8,5 e' il massimo che si puo' montare stando dentro parafanghi . Con canale da 8 non scendere sotto ET40 ...
Io ho montato gli MSW 71 8,5x19 ET 50 e stanno molto bene, c'erano anche in misura 8x19 ET 49 sempre omologati...
Io ho montato gli MSW 71 8,5x19 ET 50 e stanno molto bene, c'erano anche in misura 8x19 ET 49 sempre omologati...
Potresti postare qualche foto? Grazie
samuel85
12-01-2018, 21:58
Nella mia s3 monto le pinze 8 pot classiche (Gallardo e RS) nei 18 l'unica misura per montarli senza distanziale e 8,5 et35 come i miei replica rotor, con i 19 penso che un et40 non dovrebbero aver problemi..e presumo che come per i 18 scordarsi quelli concavi alla serie JR.
Di omologati nad ne troverai pochi
biturbo71
13-01-2018, 09:09
Potresti postare qualche foto? GrazieEccolehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180113/6f265cdfb591be0c68302b208a27f7dc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180113/82b83193ae3c5b85258f2680f5dc0e16.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180113/6cce45bb7bb1959228ebd4dfac2f1a24.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180113/f078d8e4099fab3db23db37820515b86.jpg
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Come mai non hai optato per un et inferiore per essere più a filo passaruota?
E’ stata una tua scelta o l’omologazione NAD ti imponeva quella misura?
Grazie
biturbo71
13-01-2018, 20:12
Come mai non hai optato per un et inferiore per essere più a filo passaruota?
E’ stata una tua scelta o l’omologazione NAD ti imponeva quella misura?
Grazie
I cerchi omologati avevano quelle 2 possibili misure ed Et oppure c'erano dei MAK ma sempre 8x19 con ET similare...
Capisco.
Peccato perché così si guadagna veramente poco in sporgenza. Di fatto, rispetto al cerchio anteriore maggiorato, sporge di appena 3mm.
Rispetto al cerchio standard invece si guadagnano circa 65mm.
Ho approfondito e pare che i Mak Sarthe citati da Massimiliano Boni e Biturbo, siano omologati nella misura 8x19 ET42
biturbo71
15-01-2018, 06:55
Ho approfondito e pare che i Mak Sarthe citati da Massimiliano Boni e Biturbo, siano omologati nella misura 8x19 ET45.
Sono andato a rileggere le mail del mio gommista ed i MAK che mi aveva proposto sono 8x19 ET 49 oppure ET40( questi secondo me sporgerebbero dal passaruota almeno davanti)..
Io ho chiesto a Di Leo Franco Pneumatici, il gommista del link postato da Massimiliano. Lui mi ha detto che l'RS3 del video ha montato 8x19 ET42, che è l'unica omologata di MAK
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