Visualizza Versione Completa : Acquisto imminente - s3 2018 / rs3 2018 - info stage 2
LucaTeam
11-01-2018, 11:50
Ciao a tutti ho una curiosita da chiedervi! :)
Sulla nuova S3 Facelift 2018 da 310cv (che ho provato 10 giorni fa circa) rispetto all'originale quanto cambia l'erogazione facendo uno stage 2 (lo stage 1 lo reputo "dannoso" per l'affidabilita perche se faccio, faccio mappa + downpipe+ intercooler + aspirazione almeno ho affidabilita) ?
Lo chiedo perche l'ho provata ma insomma, gia il frazionamento 4 cilindri per una macchina sportiva è "noioso" ed in piu la macchina è molto (troppo) lineare, e insomma non sembra darti molte sensazioni, o meglio un po ne da perche sono pur sempre 310 cv e la macchina è tutt'altro che ferma, ma di sound sono rimasto scontentissimo (avrebbero potuto mettere come optional il kit per rimuovere la pancia centrale mettendo il classico tubo dritto che si trova su internet chiamato "resonator delete kit") per avere un sound decente.
Non sto screditando la macchina, ma come tutti sapete 310 cv erogati da una macchina di serie non sono come 310cv erogati da una macchina che ne fa 310 con mappa scarico ecc che da stock ne aveva 250....va di piu e meglio quest ultima!
sono quindi a chiedere le sensazioni rispetto all'originale di chi ha lo stage 2 (revo o apr) anche perche ho provato l'RS3, e insomma, dovendo ordinare una macchina alla fine di gennaio/inizio febbraio sto decidendo quale sia la soluzione piu idonea se prendere un s3 per poi fare alcune modifiche tra cui anche un assetto completo Kw (il magnetic ride non lo metto neanche a morire) e uno stage 2 oppure un RS3 tenendola praticamente stock.
Chiedo un vostro parere :tongue::w00t::w00t:
prendi RS3 senza dubbio. se già hai in mente di metterci mano pesantemente (e potendoti permettere RS3) lascia perdere S3.
comunque qui credo che lo stage 2 lo abbia solo IlPunitore
in ogni caso non capisco tutto questo astio ne confronti del MR..
IlPunitore
11-01-2018, 15:03
Ciao Luca, qui puoi trovare un po' di informazioni sulla mia S3 facelift stage 2 APR: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?70753-Ordinata-S3-Sportback-Facelift
Concordo con l'amico SeoTFSI ed anche io ti consiglio di puntare direttamente sulla RS3 se le differenze di costo in acquisto e in gestione annuale non sono un problema...
Detto questo lo Stage 2 influisce sensibilmente sulle prestazioni e sul carattere del motore: la rende decisamente più grintosa con dei medi più corposi ed un allungo sconosciuto al motore stock... diciamo quindi che i "difetti" riscontrati (troppa linearità e mancanza di cattiveria e coinvolgimento sonoro) vengono certamente curati con un bel stage 2 ed un centrale/terminale sportivo
Con queste modifiche (+ qualcosina di assetto) io posso definirmi globalmente soddisfatto però, lo ammetto, fosse la mia unica auto avrei optato per la RS3 anche io...
LucaTeam
11-01-2018, 15:15
Ciao Luca, qui puoi trovare un po' di informazioni sulla mia S3 facelift stage 2 APR: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?70753-Ordinata-S3-Sportback-Facelift
Concordo con l'amico SeoTFSI ed anche io ti consiglio di puntare direttamente sulla RS3 se le differenze di costo in acquisto e in gestione annuale non sono un problema...
Detto questo lo Stage 2 influisce sensibilmente sulle prestazioni e sul carattere del motore: la rende decisamente più grintosa con dei medi più corposi ed un allungo sconosciuto al motore stock... diciamo quindi che i "difetti" riscontrati (troppa linearità e mancanza di cattiveria e coinvolgimento sonoro) vengono certamente curati con un bel stage 2 ed un centrale/terminale sportivo
Con queste modifiche (+ qualcosina di assetto) io posso definirmi globalmente soddisfatto però, lo ammetto, fosse la mia unica auto avrei optato per la RS3 anche io...
Grazie delle info Seo:)
Volevo chiederti se con uno stage 2 fosse più performante della RS3 stock....?
Comunque non sarebbe la mia unica macchina ;)...E che voglio fare la scelta giusta....mi ispira perché la elaborerei e perché mi sembra più "leggera" della sorella maggiore....a volte ci penso e l rs3 mi sa tanto più da "barcone" (passami il termine) rispetto alla s3 essendo 130 kg più pesante anche 😎
IlPunitore
11-01-2018, 15:21
Volevo chiederti se con uno stage 2 fosse più performante della RS3 stock....?
A naso direi che lo Stage 2 della S3 FL se la gioca con la RS3 pre-FL stock (parlo di prestazioni sul dritto) però non ho mai potuto verificare dal vivo
Non saprei dirti invece con la nuova RS3 che pare sensibilmente più performante per via, sembrerebbe, di un turbo maggiorato
Waterskier
11-01-2018, 16:19
Io ho RS3 pre fl con stage 2 completo Revo e mi sentirei di consigliartela. Con IC maggiorato e soprattutto senza precat l'affidabilità aumenta molto, l'olio riscalda molto meno e ti fa dormire sonni più tranquilli quando vai forte. Anche il consumo diminuisce notevolmente (ad andature tranquille, nella guida al limite aumenta di pochissimo)
LucaTeam
11-01-2018, 17:26
Insomma ora ho ancora più il chiodo tra le due....il 4 cilindri 2 litri dell S3 sentendolo da stock a preparato con anche un downpipe e il tubo centrale dritto mi piace veramente molto....mentre l rs3 nuova mi ha deluso rispetto alle cannonate della PFL ...manco con lo scarico sportivo audi è entusiasmante....(provata pure questa dal cpncessionario spremendola x bene)...tira una mini botta quando cambi ma non è minimamente paragonabile agli spari della pre facelift....rumore bello di base Si, Però, bollo doppio rispetto all' S3...E tante altre cose che da me parte mi fanno pensare ad S3 ed altre mi fan pensare all' RS3.......il problema è che devo documentarmi e chiarirmi in fretta perché Max entro la meta di febbraio la dovrei ordinare....quindi intanto ringrazio tutti x l interessamento e dei consigli....ma Insomma, più mi date ma mano e meglio è.
Fa cosi tanto "schifo" in generale S3 rispetto ad Rs3?
Tanti decidono l s3 rispetto ad rs3 come fosse una vecchia 500....certi altri invece la ritengono validissima e super dicendo che con quattro cazzate la fai andare molto di piu....ti diverti...E sei al culo si un rs3 stock ... i soldi non sono un problema ma ne faccio una questione di logica, buon senso e cuore da appassionato...i consumi non li guardo perché ho macchina aziendale da lunedì a venerdì x andare al lavoro...
Mi piacciono entrambe moltissimo ma non riesco a venirne fuori..
Waterskier
11-01-2018, 17:32
Insomma ora ho ancora più il chiodo tra le due....il 4 cilindri 2 litri dell S3 sentendolo da stock a preparato con anche un downpipe e il tubo centrale dritto mi piace veramente molto....mentre l rs3 nuova mi ha deluso rispetto alle cannonate della PFL ...manco con lo scarico sportivo audi è entusiasmante....(provata pure questa dal cpncessionario spremendola x bene)...tira una mini botta quando cambi ma non è minimamente paragonabile agli spari della pre facelift....rumore bello di base Si, Però, bollo doppio rispetto all' S3...E tante altre cose che da me parte mi fanno pensare ad S3 ed altre mi fan pensare all' RS3.......il problema è che devo documentarmi e chiarirmi in fretta perché Max entro la meta di febbraio la dovrei ordinare....quindi intanto ringrazio tutti x l interessamento e dei consigli....ma Insomma, più mi date ma mano e meglio è.
Fa cosi tanto "schifo" in generale S3 rispetto ad Rs3?
Tanti decidono l s3 rispetto ad rs3 come fosse una vecchia 500....certi altri invece la ritengono validissima e super dicendo che con quattro cazzate la fai andare molto di piu....ti diverti...E sei al culo si un rs3 stock ... i soldi non sono un problema ma ne faccio una questione di logica, buon senso e cuore da appassionato...i consumi non li guardo perché ho macchina aziendale da lunedì a venerdì x andare al lavoro...
Mi piacciono entrambe moltissimo ma non riesco a venirne fuori.. ��������Considera che per il 4 cilindri ci sono modifiche pesanti tipo turbina, pompa della benzina, mappa cambio che in proporzione al 5 cilindri ti fanno spremere veramente tanti cavalli.. Dipende quanto sei disposto a spendere e se hai voglia di girare con una macchina supermodificata
LucaTeam
11-01-2018, 18:10
Beh conta una cosa....io dalla macchina prima di tutto voglio affidabilità....E non cambiare turbina....ovvero "liberarla" e farla andar bene.l con uno stage 1 o 2 e mettendo pezzi che servono per preservare per bene il motore come un bel downpipe per liberare e preservare la turbina un intercooler per temperatura aria e una bella aspirazione libera ed una mappa ad hoc....ma non modificare parti come turbina ecc ecc ecc...Per Che sono dell' idea che una volta fatto girare il motore più libero con una mappa ad hoc il motore non abbia più da strozzare x le restrizioni che ha da stock x le emissioni ecc e più se gli metti un DP così smaltisce meglio le temperature e la turbina sta meglio, respira meglio e soprattutto ha un migliore rendimento termico beh io penso che diventi più affidabile di prima o comunque abbia la stessa affidabilità che ha da stock ...ma con cv in più....
Per esempio mai farei uno stage 1 o meglio solo una mappa senza niente ne DP ne aspirazione, che sono il minimo.....
E non andrei manco a stravolgerla...
Butto su un bell' assetto completo Kw qualche modifica alla ciclistica per via di barre duomi - camber ecc e infine un modulo x gestire meglio l haldex tipo HPP ....ma niente estremizzazione, tuning estremo o stravolgimenti.....
Deve esser na macchina che posso usare in efficiency per andare a teatro in giacca piuttosto che in dynamic su x le montagne o ad un track day (improbabile ma potrei anche pensarci di farlo) ahahha
Waterskier
11-01-2018, 20:09
Beh conta una cosa....io dalla macchina prima di tutto voglio affidabilità....E non cambiare turbina....ovvero "liberarla" e farla andar bene.l con uno stage 1 o 2 e mettendo pezzi che servono per preservare per bene il motore come un bel downpipe per liberare e preservare la turbina un intercooler per temperatura aria e una bella aspirazione libera ed una mappa ad hoc....ma non modificare parti come turbina ecc ecc ecc...Per Che sono dell' idea che una volta fatto girare il motore più libero con una mappa ad hoc il motore non abbia più da strozzare x le restrizioni che ha da stock x le emissioni ecc e più se gli metti un DP così smaltisce meglio le temperature e la turbina sta meglio, respira meglio e soprattutto ha un migliore rendimento termico beh io penso che diventi più affidabile di prima o comunque abbia la stessa affidabilità che ha da stock ...ma con cv in più....
Per esempio mai farei uno stage 1 o meglio solo una mappa senza niente ne DP ne aspirazione, che sono il minimo.....
E non andrei manco a stravolgerla...
Butto su un bell' assetto completo Kw qualche modifica alla ciclistica per via di barre duomi - camber ecc e infine un modulo x gestire meglio l haldex tipo HPP ....ma niente estremizzazione, tuning estremo o stravolgimenti.....
Deve esser na macchina che posso usare in efficiency per andare a teatro in giacca piuttosto che in dynamic su x le montagne o ad un track day (improbabile ma potrei anche pensarci di farlo) ahahhaMi trovi perfettamente d'accordo.
anch'io concordo assolutamente. pensa che se fosse per me metterei un dp 200 celle (o addirittura scat) lasciando mappa originale. ma poi si accende la spia motore e quindi non lo posso fare. hardware stage 2 e mappa stock credo sia il massimo possibile per l'affidabilità.
il paragone con la 500 in ogni caso, mi pare un po' fuori dal mondo.. magari per il motore ok (grazie: 1 cilindro e 90cv in più).. ma a livello dinamico dubito che le differenze siano "abissali"!
LucaTeam
12-01-2018, 11:32
Era un estremizzazione solo per rendere l'idea quell'esempio fatto con la 500 haahah ;)
Comunque mettere l'hardware Stage 2 (intercooler / aspirazione / DP 200/100 celle) sulla macchina stock senza mappa si puo fare oppure la macchina andrebbe peggio?
A parte il fatto che con un 200 celle se lo metti e metti l'emulatore non dovrebbe dare problemi oppure non va bene ugualmente?
Penso che sulla macchina stock si possa azzardare al massimo un IC maggiorato ed un DP 200 celle magari vedendo se la macchina non da errore dalla centralina...
Dico una ca**ata o mi confermi che sarebbe una buona idea? ..ovviamente si parla per ipotesi di ottimizazione macchina stock, per far due chiacchiere :)
l'unico hardware che può creare problemi è il catalizzatore (l'unico "monitorato"). il resto certamente non può dare fastidio, anzi. anche l'aspirazione dovrebbe aiutare.. anche solo la modifica a quella originale.
per gli emulatori e mappa originale non saprei... non so poi a livello di carburazione come reagirebbe la macchina.
bisogna vedere come reagisce la macchina. io so solo che quando giro in pista in estate la macchina soffoca e le temperature vanno alle stelle. è una cosa che voglio risolvere senza arrivare allo stage 2.
ci sarebbe la coppa wortec in alluminio che non sarebbe male.
Ciao anche io ho una S3 Stage 2 REVO, compresa la mappa del cambio.
Vengo da Stock e poi da Stage 1 quindi le differenze le ho sentite. Sicuramente Stock --> Stage 1 è il salto più grosso perchè cambia davvero la macchina.
Però Stage 1 --> Stage 2 senti l'affinamento dell' erogazione, e poi la mappa cambio è davvero ****. Il manuale è un vero manuale, niente kickback....il launch adesso fa spavento e la pressione delle frizioni fa si che a ogni cambiata a stecca in Dynamic sia una legnata nella schiena !
Ho provato sul dritto con una RS3 front lift e mi andava via di poco, molto poco ( ero in mappa 100 ottani, stimati 380/390cv )
Se ti interessa sto vendendo la mia :)
LucaTeam
13-01-2018, 09:16
Ciao anche io ho una S3 Stage 2 REVO, compresa la mappa del cambio.
Vengo da Stock e poi da Stage 1 quindi le differenze le ho sentite. Sicuramente Stock --> Stage 1 è il salto più grosso perchè cambia davvero la macchina.
Però Stage 1 --> Stage 2 senti l'affinamento dell' erogazione, e poi la mappa cambio è davvero ****. Il manuale è un vero manuale, niente kickback....il launch adesso fa spavento e la pressione delle frizioni fa si che a ogni cambiata a stecca in Dynamic sia una legnata nella schiena !
Ho provato sul dritto con una RS3 front lift e mi andava via di poco, molto poco ( ero in mappa 100 ottani, stimati 380/390cv )
Se ti interessa sto vendendo la mia :)
Ciao :tongue: hai qualche video della progressione della tua S3?
A livello di affidabilità come sei messo?
Immagino l RS3 ti abbia dato via quando cominciava ad allungare verso i 150-180 giusto? ...almeno io provandola ho sentito che cominciava ad allungare con un allungo poderoso da quelle velocità in poi:cooool:
- - - Updated - - -
l'unico hardware che può creare problemi è il catalizzatore (l'unico "monitorato"). il resto certamente non può dare fastidio, anzi. anche l'aspirazione dovrebbe aiutare.. anche solo la modifica a quella originale.
per gli emulatori e mappa originale non saprei... non so poi a livello di carburazione come reagirebbe la macchina.
bisogna vedere come reagisce la macchina. io so solo che quando giro in pista in estate la macchina soffoca e le temperature vanno alle stelle. è una cosa che voglio risolvere senza arrivare allo stage 2.
ci sarebbe la coppa wortec in alluminio che non sarebbe male.
Beh oddio, addirittura soffoca?
Vuoi dirmi che davvero non ci Po noi mettere un ca**o di downpipe anche 200 celle senza che la centralina dia errore? Che palle!
Ciao :tongue: hai qualche video della progressione della tua S3?
A livello di affidabilità come sei messo?
Immagino l RS3 ti abbia dato via quando cominciava ad allungare verso i 150-180 giusto? ...almeno io provandola ho sentito che cominciava ad allungare con un allungo poderoso da quelle velocità in poi:cooool:
- - - Updated - - -
Beh oddio, addirittura soffoca?
Vuoi dirmi che davvero non ci Po noi mettere un ca**o di downpipe anche 200 celle senza che la centralina dia errore? Che palle!
L’olio raggiunge temperature altissime e l’aria che aspira in piena estate è calda e carica di umidità. Io percepisco prestazioni del motore non sempre al top. Comunque Biesse ha la soluzione che fa per me: una mappa meno spinta con relativa disabilitazione errori del catalizzatore da abbinare quindi ad un downpipe con cat a 200 celle
Steber85
13-01-2018, 12:22
Buongiorno a tutti, anch'io tra 1 mese vorrei fare mappa alla mia s3 8v. Leggo dappertutto di mettere dp 200 celle per raffreddare meglio il turbo. Ho parlato con ecu service di Verona dove ero già andato a rifare mappa centralina e dsg al golf gti 6 ed ero rimasto veramente contento. 36 cv in più e 130nm di coppia in più. L'auto era completamente cambiata. Il preparatore mi ha detto che secondo i test fatti da lui a banco l s3 può portarmela a 363 cv con 430 nm di coppia mantenendo a bada le temperature con scarico stock. Mettendo un dp 200 celle mi darebbe 15 cv in più ma perderei un bel po' sotto quindi l'auto avrebbe allungo e meno spunto ai bassi. A me interessa di più lo spunto che non fa aver più potenza in alto che per le strade è difficile da sfruttare. Voi che ne pensate? Di questo preparatore mi fido eccome. Tutti ne parlano bene e Lho testato io stesso col golf gti. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
IlPunitore
13-01-2018, 12:34
Buongiorno a tutti, anch'io tra 1 mese vorrei fare mappa alla mia s3 8v. Leggo dappertutto di mettere dp 200 celle per raffreddare meglio il turbo. Ho parlato con ecu service di Verona dove ero già andato a rifare mappa centralina e dsg al golf gti 6 ed ero rimasto veramente contento. 36 cv in più e 130nm di coppia in più. L'auto era completamente cambiata. Il preparatore mi ha detto che secondo i test fatti da lui a banco l s3 può portarmela a 363 cv con 430 nm di coppia mantenendo a bada le temperature con scarico stock. Mettendo un dp 200 celle mi darebbe 15 cv in più ma perderei un bel po' sotto quindi l'auto avrebbe allungo e meno spunto ai bassi. A me interessa di più lo spunto che non fa aver più potenza in alto che per le strade è difficile da sfruttare. Voi che ne pensate? Di questo preparatore mi fido eccome. Tutti ne parlano bene e Lho testato io stesso col golf gti. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Un conto se tu montassi un modulo per non perdere la garanzia ma, se vai di mappa, tanto vale montare anche il DP..
Aumenti prestazioni ed affidabilita'.. l'unico "problema" e' la spesa maggiore ma a mio parere ne vale ampiamente la pena
Io, tra l'altro, tutto questa perdita sotto non l'ho sentita: se la mappa e' fatta bene ed ottimizzata per essere utilizata con il 200 celle, hai solo vantaggi
LucaTeam
13-01-2018, 14:46
Mmmm e te ti fidi di Biesse Racing????.....e con la garanzia come si mette?
Quanto ti ha detto in termini di cv?
- - - Updated - - -
Beh....per avere più in basso basta solamente gestire diversamente coppia ed erogazione...Non tanto i cv in più o in meno...anche con un Downpipe sportivo a 200 celle puoi far andar bene la macchina sotto...
Comunque 363cv con la macchina tutta stock e un suicidio io non lo farei mai....53cv in più con scarico originale aspirazione originale e senza intercooler?? Lascia stare...almeno parlo per esperienza personale (non su audi ma su un altra auto che ho).....hai la macchina che è si piu piena in basso ma triti la turbina....io l ho crepata perche da idiota ho fstto mappa con macchina stock senza mettere almeno un downpipe maggiorato e la turbina si è crepata
- Black Hawk -
13-01-2018, 14:47
Un conto se tu montassi un modulo per non perdere la garanzia ma, se vai di mappa, tanto vale montare anche il DP..
Aumenti prestazioni ed affidabilita'.. l'unico "problema" e' la spesa maggiore ma a mio parere ne vale ampiamente la pena
Io, tra l'altro, tutto questa perdita sotto non l'ho sentita: se la mappa e' fatta bene ed ottimizzata per essere utilizata con il 200 celle, hai solo vantaggi
Quoto tutto.
Aggiungo inoltre che è largamente diffusa la falsa credenza che con kat sportivo si perda ai bassi; la contropressione viene generata dalla turbina, il kat rappresenta solo un ostacolo che non giova né alle prestazioni né all'affidabilità.
LucaTeam
13-01-2018, 14:51
Si ma di certo su un Audi non andrei mai da nessun altro elaboratore/preparatore che non sia Revo/apr/mtm/abt...
Sono macchine troppo complesse e al top per portarle a fare la mappa dal preparatore (anche se fosse molto bravo).....preferisco una cosa collaudata al millimetro dove ho una garanzia...garanzia in tutti i sensi...anche sulla mappa per 5 anni....
C è una bella riserva di Potenza nella macchina e questi sono software che ne tengono conto e ti danno incrementi senza esagerare e soprattutto ti dicono le cose obbligatorie da montare tipo downpipe ecc ecc....e da denuncia fare mappe a macchine importanti di un certo livello senza obbligare a mettere un downpipe sportivo/intercooler maggiorato......alla.lunga rovini tutto....specie in estate
Luca.. quanti cv pensi che ti diano Revo e APR con stage 1? Siamo sempre intorno ai 360 con hardware stock. Biesse non credo abbia bisogno di presentazioni, ha migliaia di feedback positivi in ogni dove e mi darebbero due mappe switchabili a mio piacimento: una da 335cv e una da 365cv circa. Entrambe disabilitano gli errori del catalizzatore e quindi si possono montare dp sportivi senza problemi. Una mappa non spinta è quello che cercavo e a quanto pare loro sono gli unici a fornirla. 335cv e catalizzatore a 200 celle credo sia il top per l’affidabilità.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Quando parlate di temperature "alle stelle" di che valori intendete ? Temperatura olio a quanto arriva? Grazie per le risposte.
Quando parlate di temperature "alle stelle" di che valori intendete ? Temperatura olio a quanto arriva? Grazie per le risposte.
Picco più alto visto, a Franciacorta, 137 gradi l’olio.
A Monza a marzo era ancora gestibile con un 115, mentre due mesi fa sempre a Monza ho visto un 122.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Che olio usi? E in autostrada che valori leggi? Grazie.
LucaTeam
15-01-2018, 11:43
Beh Revo è la piu spinta diciamo, o meglio, e quella che insieme ad APR hanno le mappe piu pepate del resto perche per esempio MTM o ABT hanno mappe ben piu consevative...
Con uno stage 1 revo sei sui 360/370 cv...ma nessuno mai si fa una mappa revo senza almeno almeno mettergli un downpipe sportivo..
Io cercherei di farmi una mappa il piu conservativa possible (che comunque un po di cv te li da) per poter montare poi i pezzi per fare in modo di avere massima affidabilita e far durare il motore il piu a lungo possibile....semplice:tongue::tongue::tongue:
Che olio usi? E in autostrada che valori leggi? Grazie.
Avevo il Total Quartz 9000 10W50. Tenuto 10k km, adesso ho il Motul X-Cess 5W40.
in autostrada ci vado raramente ma in estate in giro in strada non ho mai visto oltre i 113, in colonna, nella peggiore condizione possibile.
Beh Revo è la piu spinta diciamo, o meglio, e quella che insieme ad APR hanno le mappe piu pepate del resto perche per esempio MTM o ABT hanno mappe ben piu consevative...
Con uno stage 1 revo sei sui 360/370 cv...ma nessuno mai si fa una mappa revo senza almeno almeno mettergli un downpipe sportivo..
Io cercherei di farmi una mappa il piu conservativa possible (che comunque un po di cv te li da) per poter montare poi i pezzi per fare in modo di avere massima affidabilita e far durare il motore il piu a lungo possibile....semplice:tongue::tongue::tongue:
non capisco dove le vedi più conservative. Io le vedo tutte simili, anche perché hanno una forbice di CV notevole, in base a diversi fattori.. non sono +/- 5cv a renderle più o meno conservative.
comunque il problema si ripresenta lo stesso, perché tutti gli elaboratori citati, con stage 1 non prevedono nessun intervento al catalizzatore nella loro mappa, ergo se cambi il downpipe con cat 200 celle la spia ti si accende. Ho perso il conto di quante volte ho fatto questa domanda a diversi elaboratori e la risposta è sempre stata la stessa: cambi il cat e ti si accende la spia motore. stop. infatti se guardi anche i produttori di scarichi (milltek, remus etc), come requisiti danno lo stage 2, che guarda caso esclude totalmente il catalizzatore.
sia chiaro che io sono del tuo stesso parere: massimizzare l'affidabilità.
LucaTeam
16-01-2018, 10:50
Morale della favola meglio fare sto c***o di stage 2 oppure trovare qualcuno che ti metta una mappa stage 1 "personalizzata" cioe con annullamento errore spia causa downpipe in modo da poter mettere tutti i pezzi per aumentare l'affidabilta rimanendo con una mappa piu conservativa cioe che da meno cv rispetto allo stage 2 ma conunuque andare tranquillo....
Speriamo in bene ! vediamo se qualcunaltro viene a darci qualche info preziosa..
ah ps. scusate l' OT ma ho visto un audi S3 FACELIFT con i cerchi rotor da 19 dell RS3 color grigio tutti a misura 235/35 "19 ........pero a listino non li vedo nel configuratore audi...ovviamente dubito che sia andato a prenderli in audi pagandoli l'ira di dio e metterli su quindi immagino che la macchina gliela abbiano consegnata cosi...
Che voi sappiate è possibile che si possano mettre anche se non presenti???
Morale della favola meglio fare sto c***o di stage 2 oppure trovare qualcuno che ti metta una mappa stage 1 "personalizzata" cioe con annullamento errore spia causa downpipe in modo da poter mettere tutti i pezzi per aumentare l'affidabilta rimanendo con una mappa piu conservativa cioe che da meno cv rispetto allo stage 2 ma conunuque andare tranquillo....
Speriamo in bene ! vediamo se qualcunaltro viene a darci qualche info preziosa..
ah ps. scusate l' OT ma ho visto un audi S3 FACELIFT con i cerchi rotor da 19 dell RS3 color grigio tutti a misura 235/35 "19 ........pero a listino non li vedo nel configuratore audi...ovviamente dubito che sia andato a prenderli in audi pagandoli l'ira di dio e metterli su quindi immagino che la macchina gliela abbiano consegnata cosi...
Che voi sappiate è possibile che si possano mettre anche se non presenti???
è quello che farebbe Biesse.
comunque i rotor li trovi ovunque.. non è detto neanche che siano originali. ci sono tantissime repliche in giro.
Massi T5
16-01-2018, 15:00
Personalmente non avrei dubbi tra uno stage2 validato e testato ormai da anni su centinaia di veicoli, ed uno stage "boh" fatto da "boh" giusto per eliminare la spia del dp, per di più se c'è l'intenzione di montare tutto l'hw dello stage2.
IlPunitore
16-01-2018, 15:58
Personalmente non avrei dubbi tra uno stage2 validato e testato ormai da anni su centinaia di veicoli, ed uno stage "boh" fatto da "boh" giusto per eliminare la spia del dp, per di più se c'è l'intenzione di montare tutto l'hw dello stage2.
Mi sembra ragionevole, anche io preferirei tutta la vita un bel stage 2 con pezzi adeguati piuttosto che uno stage 1 con macchina di serie (cosa che peraltro faccio sempre in prima persona)
Tra l'altro la differenza tra stage 1 e 2 di solito, per lo stress del motore, è minima e tutta legata al fatto che l'hardware più performante (intercooler, downpipe, aspirazione) consente picchi di potenza-coppia maggiore in tutta sicurezza
Ciao io ho preso questi sulla mia s3 2017,
mi dovrebbero arrivare in settimana certificati nad made in italy con gomme 235/35 19" ET45
7080
Ciao Max!
LucaTeam
18-01-2018, 09:50
è quello che farebbe Biesse.
comunque i rotor li trovi ovunque.. non è detto neanche che siano originali. ci sono tantissime repliche in giro.
Repliche?? E ci si puo fidare di queste repliche?
p.s. per avere i 19 sull S3 devo per forza prenderla con i 19 + M.R. quando la ordino? Ho sentito che se la prendi senza il MR e con i cerchi da 18 a libretto non ti danno omologati i 19.............e vero?
A quanto si trovano i rotor replica in giro?
- - - Updated - - -
e anche qui non ti posso dare torto eh! quoto!
Repliche?? E ci si puo fidare di queste repliche?
p.s. per avere i 19 sull S3 devo per forza prenderla con i 19 + M.R. quando la ordino? Ho sentito che se la prendi senza il MR e con i cerchi da 18 a libretto non ti danno omologati i 19.............e vero?
A quanto si trovano i rotor replica in giro?
- - - Updated - - -
e anche qui non ti posso dare torto eh! quoto!
sicuramente non perdi le ruote mentre vai. magari resistono un po' meno e sono più pesanti.. i prezzi non li so precisamente. di solito variano dai 600 agli 800/900€..
si per i 19. MR obbligatori.
LucaTeam
18-01-2018, 10:30
sicuramente non perdi le ruote mentre vai. magari resistono un po' meno e sono più pesanti.. i prezzi non li so precisamente. di solito variano dai 600 agli 800/900€..
si per i 19. MR obbligatori.
Ma porca tr***a odio queste cose...cioe io voglio prendere la macchina con i 19 senza M.R. per poi montare un assetto completo KW e non posso perche mi obbligano a mettere il M.R. se voglio i 19 omologati a libretto...è assurdo...anche perche ad uno che fa cosi gli tocca spendere 1200/1300 € di M.R. oltre ai cerchi da 19 per poi fare cosa?....spenderne altri 1500 per un assetto completo e togliere il M.R. (sempre se si puo fare) oppure non poter fare un assetto completo e mettere solo delle molle apposta per auto con M.R. (x me esiste solo assetto completo e solo le molle non le metterei mai)...
Capite che è un po fastidioso?
A me piacciono da morire i cerchi da 18" a 5 razze doppie a stella (design S), color antracite "225/40 R18 92Y" e il top sarebbe prenderla con quelli e poi prendere i rotor da 19 da montare in estate con un bell assetto completo, e l'inverno i 18" con le invernali....ma Audi dice "NEIN!" ahahahah
Ciao io ho preso questi sulla mia s3 2017,
mi dovrebbero arrivare in settimana certificati nad made in italy con gomme 235/35 19" ET45
7080
Ciao Max!
anche a me questa cosa ha dato fastidio in quanto mi sarei tenuto volentieri 2500 euro in tasca........tanto la mia arriverà a fine marzo.......quindi posticiperò l'acquisto delle termiche.......non sapendo se optare x gomme sui cerchi da 19 o direttamente un set da 18
- - - Updated - - -
[QUOTE=LucaTeam;1428099]Ciao a tutti ho una curiosita da chiedervi! :)
Sulla nuova S3 Facelift 2018 da 310cv (che ho provato 10 giorni fa circa) rispetto all'originale quanto cambia l'erogazione facendo uno stage 2 (lo stage 1 lo reputo "dannoso" per l'affidabilita perche se faccio, faccio mappa + downpipe+ intercooler + aspirazione almeno ho affidabilita) ?
Lo chiedo perche l'ho provata ma insomma, gia il frazionamento 4 cilindri per una macchina sportiva è "noioso" ed in piu la macchina è molto (troppo) lineare, e insomma non sembra darti molte sensazioni, o meglio un po ne da perche sono pur sempre 310 cv e la macchina è tutt'altro che ferma, ma di sound sono rimasto scontentissimo (avrebbero potuto mettere come optional il kit per rimuovere la pancia centrale mettendo il classico tubo dritto che si trova su internet chiamato "resonator delete kit") per avere un sound decente.
Non sto screditando la macchina, ma come tutti sapete 310 cv erogati da una macchina di serie non sono come 310cv erogati da una macchina che ne fa 310 con mappa scarico ecc che da stock ne aveva 250....va di piu e meglio quest ultima!
sono quindi a chiedere le sensazioni rispetto all'originale di chi ha lo stage 2 (revo o apr) anche perche ho provato l'RS3, e insomma, dovendo ordinare una macchina alla fine di gennaio/inizio febbraio sto decidendo quale sia la soluzione piu idonea se prendere un s3 per poi fare alcune modifiche tra cui anche un assetto completo Kw (il magnetic ride non lo metto neanche a morire) e uno stage 2 oppure un RS3 tenendola praticamente stock.
Chiedo un vostro parere :tongue::w00t::w00t:[/QUOTE
Comunque io ho appena concluso l'acquisto dopo un indecisione di 3 mesi optando per la S3 perche già non mi va giu il discorso superbollo.........per la Rs3 sarebbe stato un bagno da 2600 euri........a parte questa da originale la S3 rispetto alla mia S1 non mi ha dato la sensazione di avere 80 cv in più............ma poi vedi come sale rapidamente il Conta Km e ti rendi conto quanta differenza c'è!!!!!!!!!!
LucaTeam
19-01-2018, 20:55
Beh ci credo avrai 231 cv e "basta" ma hai sempre un 2.0 di cilindrata che li eroga e soprattutto hai come minimo 200 kg in meno di un S3.....io adddirittura inizialmente avevo pensato di prendere un S1 e poi ripotenziarla diciamo avendo lo stesso motore per arrivare non dico a 310cv dell' s3 perché anche se la cilindrata e la stessa dentro le componenti cambiano e cambia anche la turbina, Però insomma amche solo portarla a 270/280 cv sarebbe stata una delle idee che pensavo....perché alla fine cv e Nm di coppia a parte conta anche il rapporto peso/Potenza....anzi è fondamentale perché ti diverti si più e hai molta più sensazione della prestazione nuda e cruda........x intenderci mi ha trasmesso molto di piu una abarth di un amico con 220 cv che l s3 da 310cv stock.....
Come gia detto anche io comprai La S1 con questa intenzione ,ma alla fine ho optato per venderla per il semplice motivo che per arrivare alla soglia dei 300cv la sulla S1 devi agire pesantemente su assetto freni e ........tallone di achille..........provato una S! stock oltre i 200km orari poi ne riparliamo.............avete presente il senso di galleggiamento???????
LucaTeam
20-01-2018, 22:53
Come gia detto anche io comprai La S1 con questa intenzione ,ma alla fine ho optato per venderla per il semplice motivo che per arrivare alla soglia dei 300cv la sulla S1 devi agire pesantemente su assetto freni e ........tallone di achille..........provato una S! stock oltre i 200km orari poi ne riparliamo.............avete presente il senso di galleggiamento???????
Beh ma scusami, non dico ai 300 cv ma arrivare anche solo a 270cv con una mappa uno scarico con aspirazione e intercooler ci arrivi senza problemi....per il galleggiamento assetto completo Kw molle e ammortizzatori a ghiera regolabile, barra duomi....credo che il galleggiamento dopo i 200 orari te lo sogni dopo...
Ps...Non che io la voglia prendere perché sono indeciso tra s3 ed rs3 ma fa così tanto schifo l S1????
No assolutamente è un buon mezzo, ma ad esempio io mi sono fatto allettare all'epoca oltre per un aspetto estetico particolare in configurazione pacchetto Quattro interno esterno che la rendono unica rispetto a qualsiasi A1 , cosa che ad esempio non accade per S3 che è fondamentalmente un sline..... anche per il decantato 0-100 e per la sua trazione...........ma una volta avuta venendo da auto sportive mi sono reso conto dei suoi grossi limiti che a mio modo nascono già dal progetto "aggiustato" e non nato da capo a piedi......vedi assenza s-tronic per via della mancanza di spazio e bilanciamento dei pesi..........e da un telaio non all'altezza per le potenzialità del motore.........poi se usi l'auto per qualche sparo e per andare in giro tranquillo senza grosse pretese a mio modo e'l'auto giusta...io invece amo un auto cucita addosso con la padronanza di provare a cercare il limite senza "paura".....cosa che spesso capitava con la S1
LucaTeam
21-01-2018, 18:57
Ok va bene....E manco facendo una revisione totale di assetto barre duomi freni tubi treccia ecc.vuoi dirmi che alla fine rimane sempre na macchina che non è tutto sto gran che?
Io so solo che con 40 cv in più e la differenza di peso che ha rispetto all' S3 penso non verrebbe fuori tutto sto schifo anzi...
LucaTeam
22-01-2018, 09:53
No assolutamente è un buon mezzo, ma ad esempio io mi sono fatto allettare all'epoca oltre per un aspetto estetico particolare in configurazione pacchetto Quattro interno esterno che la rendono unica rispetto a qualsiasi A1 , cosa che ad esempio non accade per S3 che è fondamentalmente un sline..... anche per il decantato 0-100 e per la sua trazione...........ma una volta avuta venendo da auto sportive mi sono reso conto dei suoi grossi limiti che a mio modo nascono già dal progetto "aggiustato" e non nato da capo a piedi......vedi assenza s-tronic per via della mancanza di spazio e bilanciamento dei pesi..........e da un telaio non all'altezza per le potenzialità del motore.........poi se usi l'auto per qualche sparo e per andare in giro tranquillo senza grosse pretese a mio modo e'l'auto giusta...io invece amo un auto cucita addosso con la padronanza di provare a cercare il limite senza "paura".....cosa che spesso capitava con la S1
.....dimentichi pero che nonostante quanto detto in precedenza, hai un cambio manuale è vero, ma hai anche di conseguenza un FRENO A MANO cosa che con le altre non hai......aggiungici la trazione 4 ruote motrici, un bell assetto completo delle barre duomi ed un modulo HPP per far funzionare la ripartizione dell Haldex in maniera molto piu veloce (da originale la risposta nella ripartizione è talvolta lenta) secondo me non è che sia proprio un brutto giocattolino...
parere ovviamente di uno che si deve prendere tutt altro tipo di macchina quindi non di parte ma parere imparziale
Esatto è un auto sulla quale devi investire parecchi soldi per renderla prestazionalmente sicura......qui preferisco un mezzo che di telaio e sospensioni e freni superiore ....per poi affinarlo con ad esempio una mappa e down pipe..........in tutta sicurezza come la S3
LucaTeam
23-01-2018, 10:47
Esatto è un auto sulla quale devi investire parecchi soldi per renderla prestazionalmente sicura......qui preferisco un mezzo che di telaio e sospensioni e freni superiore ....per poi affinarlo con ad esempio una mappa e down pipe..........in tutta sicurezza come la S3
Anche qui non posso darti torto...! Insomma e questione di scelte personali, e soprattutto di cuore ecco...soprattutto di cuore, perche c'e chi se ne fotte e per il cuore magari si prende una 500 abarth perchè è sempre stata il suo sogno, quindi...