PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio auto sportiva. S S3 TTS.......e così via!



Dema88
23-01-2018, 12:26
Ragazzi entro fine anno voglio affiancare alla mia a4 un auto puramente per il "divertimento" e sportiva. Lauserei solo al Sabato e magari la Domenica. Non sono eccelso in guida sportiva quindi eviterei auto che scodano troppo alla prima curva (magari poteri imparare). Sono molto indeciso tra s1 s3 tts focus rs megane rs o se qualcuno mi sa indicare anche altro. Ovviamente modelli precedenti perché ho un budget di 20k €!
Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

garo
23-01-2018, 13:22
perché non prendi una mazda mx5 o una bmw Z4 E85 o una Slk R171?

secondo me, soprattutto le ultime due si presta di più come "auto della domenica" e sono anche discretamente divertenti senza essere impegnative.

Dema88
23-01-2018, 13:48
perché non prendi una mazda mx5 o una bmw Z4 E85 o una Slk R171?

secondo me, soprattutto le ultime due si presta di più come "auto della domenica" e sono anche discretamente divertenti senza essere impegnative.grazie per il consiglio!

ora guardo qualche video e recensione su internet e mi faccio un idea anche su bmw e slk!!🖒

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

garo
23-01-2018, 14:11
Slk l'ho avuta in passato e a volte quanto ne vedo qualcuna in giro mi scende una lacrimuccia...

ottima auto, guidata sia automatica che manuale entrambe Slk200, è davvero un'ottima auto, costruita come si deve, con molta personalità.

Per avere prestazioni dovresti puntare sul V6 350, ma la 200 rimane godibilissima...soprattutto in topdown

Dema88
23-01-2018, 14:37
Slk l'ho avuta in passato e a volte quanto ne vedo qualcuna in giro mi scende una lacrimuccia...

ottima auto, guidata sia automatica che manuale entrambe Slk200, è davvero un'ottima auto, costruita come si deve, con molta personalità.

Per avere prestazioni dovresti puntare sul V6 350, ma la 200 rimane godibilissima...soprattutto in topdowncaspita sarebbe bello la V6!uscirebbe però un bollo/superbollo esagerato!

nel 2011 ho avuto per un anno la classe c coupé c200 benzina...bellissima ma mi pento di non aver mai assaporato i suoi limiti..la guidavo come un auto normale (avevo 2e anni e poca esperienza per fare lo stupido)[emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
23-01-2018, 23:45
Ford Mustang GT [4.6 V8] 5gen ,magari versione Premium . Tra '05 /'07 per pagare poco di superbollo. Non le serve V-Power.
Una Shelby sarebbe spettacolare ...

http://walldiskpaper.com/wp-content/uploads/2014/09/Ford-Cars-Shelby-Wallpaper-HD.jpg

Dema88
24-01-2018, 07:52
Ford Mustang GT [4.6 V8] 5gen ,magari versione Premium . Tra '05 /'07 per pagare poco di superbollo. Non le serve V-Power.
Una Shelby sarebbe spettacolare ...

http://walldiskpaper.com/wp-content/uploads/2014/09/Ford-Cars-Shelby-Wallpaper-HD.jpgottimo consiglio!la mustang e bellissima pensavo però si andasse a pagare troppo di assicurazione essendo motori dai 4.0 in su invece tramite il broker a cui mi rivolgo ho visto che non sono così inarrivabili!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
24-01-2018, 20:56
Hai pure sempre il superbollo e consumi da V8... furto e incendio non credo che te li facciano se ha dieci anni

Tieni occhi a quelle ex-noleggio. In genere le hanno schilometrati appena arrivate in EU
Fai un carfax per controllo.
Nel caso guarda sul forum https://www.mustangforum.it/forum/index.php per maggiori informazioni e ricorda che i ricambi non li puoi prendere ma c'è chi te li ordina

http://www.ricambiamericani.com/ricambi/ford-usa/mustang-5a-serie/gt-4600-v8-303cv.html

Tieni conto che la 5gen ha il ponte rigido al posteriore [la 4gen aveva le sospensioni indipendenti ,come la 6gen attuale] ed piuttosto voluminosa e pesante.
Altrimenti una delle prime 5gen restyle [barre arancio dei fari verso la calandra come la Shelby che ho linkato] con ancora il 4.6 V8.
Anche gli interni sono ristilizzati e un po' meno plasticoni.

Sicuramente fa' gran scena

Dema88
25-01-2018, 20:18
Non avevo notato il fatto della versione gt da 305cv e guardavo solo quella da 210 cv versione 4.0 litri. Cmq pensandoci bene preferirei rimanere su un europea anche un po' più piccola e meno pesante della mustang!
comunque sia grazie per il consiglio e i link che mi hai mandato!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
25-01-2018, 21:41
Ci sono le 5gen restyle col V6 4.0 da 312 cavalli volendo ... sì ,sicuramente pesanti.

Piuttosto di prendere un Audi sportiva prendere qualcosa di simile.

La Ford Focus RS pesa circa 40kg in meno della Mustang V8 coupé ...

https://www.the-blueprints.com/modules/vectordrawings/preview-wm/2006_ford_mustang_gt_v8.jpg

Quattro Rings
06-02-2018, 21:11
In definitiva cosa hai preso ?

Dema88
06-02-2018, 21:49
In definitiva cosa hai preso ?Sono così indeciso!!menomale che ho tempo fino a fine anno!!mi piacerebbe anche una megane mk2 o mk3 da elaborare in modo da non spendere troppo al momento dell' acquisto dell' auto. certo che con gli stessi soldi ci prendo una tts del 2010!poi anche l s1 mi intriga ma costa, cosi come per la mia preferita la focus rs mk3 (peccato il superbollo)!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Saccboy
07-02-2018, 09:16
Prenditi una S1 usata pacchetto quattro esterni se ti piace la Focus rs, se ne trovano parecchie con pochissimi km, alcuni ci fanno 2000km anno, le vendono che non sono neppure slegate, è un auto divertente e stai sotto il superladrocinio, chiaramente son di parte...., ma è un'auto che merita, secondo me non capita dai più, ha un potenziale ludico non indifferente, son sempre contento di guidarla.

Dema88
07-02-2018, 19:20
Prenditi una S1 usata pacchetto quattro esterni se ti piace la Focus rs, se ne trovano parecchie con pochissimi km, alcuni ci fanno 2000km anno, le vendono che non sono neppure slegate, è un auto divertente e stai sotto il superladrocinio, chiaramente son di parte...., ma è un'auto che merita, secondo me non capita dai più, ha un potenziale ludico non indifferente, son sempre contento di guidarla.diciamo che S1 focus rs e ci metto anche lotus evora sarebbero il top però siamo sui 25k e per la lotus anche di più!!mai dire mai!anzi magari la S1 per fine anno, dato che sta uscendo il modello nuovo scende un po' di prezzo!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 19:20 ---------- Previous post was at 19:19 ----------

parlando sempre di auto usate.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
08-02-2018, 20:24
Con quella cifra ti porti a casa una Mustang V8 ...

Dema88
09-02-2018, 09:26
Con quella cifra ti porti a casa una Mustang V8 ...sei di parte o mi sbaglio??[emoji3]
Boh non mi convince ho paura che non sia divertente. Dovrei provarla!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
09-02-2018, 14:35
Magari una Boss o una Shelby Edition.

Io la dinamica di un auto da originale non la considero moltissimo. Dovrebbe far pena anche la mia A3 dopo aver avuto una Evo 8 XD

andre.fiume
08-05-2018, 17:18
sinceramente mi sembra che tu abbia le idee un po'confuse... nel tuo elenco ci sono :
segmento b ( s1)
berline ( megan focus rs )
coupé ( tt evora )
sportive pure e auto per andare al bar
Auto conn 5 posti e bagagliao altre come la evora che non hanno lo spazio nemmeno per le valige per andare in vacanza in coppia
Auto che pagano superbolli mostruosi con consumi alti e ruote differenziate e auto molto più economiche
la Evora a 20.000 euro non ci arriverá nemmeno fra 1 anno a meno di non trovare qualcosa da sistemare o insistemabile
le s1 sotto i 20.000 euro sono pochissime kilometrate e chissá come trattate
la ford focus ha 305 cv e paga almeno 1400 tra bollo e suoperbollo ... sono dati e valori che fanno decisamente pendera da una parte o dall' altra... O MEGLIO...escluderla.

Dema88
10-05-2018, 20:30
Ho preso una Ford Mustang del 1969. Ho completamente cambiato idea!![emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ndk
11-05-2018, 07:58
Ho preso una Ford Mustang del 1969. Ho completamente cambiato idea!![emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non conosco la Mustang nel dettaglio, ma nel 69 c'era sia 6L che V8 giusto!?
Quale hai preso ?

Quattro Rings
17-05-2018, 20:01
Mmmh... ti sei registrato su Mustangforum o UCF ?
Coupé automatica ?

Non ha esattamente una dinamica di guida sportiva ...