PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti soddisfatti di CarPlay?



angeloa68
26-01-2018, 15:51
Buona sera a tutti, volevo mettere in retrofit il CarPlay sulla mia Audi A4 b9, ma viste le limitazioni imposte da Apple sulle app utilizzabili penso siano soldi buttati via. Volevo utilizzare una app di navigazione tipo TomTom per avere oltre alle mappe gli autovelox es i tutor, ma pare sia impossibile. Ripiegherò su di un sistema mirror link che farò installare del mio elettrauto di fiducia. Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oloolo
26-01-2018, 17:47
Non hai tutti i torti.. anche whatsapp non è utilizzabile..
Che mirror avevi considerato??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angeloa68
26-01-2018, 19:17
Non hai tutti i torti.. anche whatsapp non è utilizzabile..
Che mirror avevi considerato??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://www.navistore.it/shop/1201-video-interface-audi/4218-video-interface-qpi-a4l-audi-radio-concert3-symphony3.html



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 18:17 ---------- Previous post was at 18:16 ----------


https://www.navistore.it/shop/1201-video-interface-audi/4218-video-interface-qpi-a4l-audi-radio-concert3-symphony3.html



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spero di non avere infranto nessuna regola del forum x avere messo questo collegamento, ma viene spiegato bene come funziona l’interfaccia. Appena ho tempo devo passare dall’installatore per farmi spiegare come funziona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oloolo
26-01-2018, 20:55
https://www.navistore.it/shop/1201-video-interface-audi/4218-video-interface-qpi-a4l-audi-radio-concert3-symphony3.html



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 18:17 ---------- Previous post was at 18:16 ----------



Spero di non avere infranto nessuna regola del forum x avere messo questo collegamento, ma viene spiegato bene come funziona l’interfaccia. Appena ho tempo devo passare dall’installatore per farmi spiegare come funziona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il modello che hai linkato nn mi pare sia per a4 b9...
Tienici aggiornati sulle offerte che ti faranno in sede!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angeloa68
26-01-2018, 23:23
Il modello che hai linkato nn mi pare sia per a4 b9...
Tienici aggiornati sulle offerte che ti faranno in sede!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VIDEO INTERFACE QPI-AUD-CMD- AUDI RMC, MMI 3G, MMI 3G+

Il mio installatore
Mi ha detto che questo
Modello sulla mia A4 b9 con schermo da 7 va bene. Poi appena lo monterò vi farò sapere .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vick
27-01-2018, 00:12
Buona sera a tutti, volevo mettere in retrofit il CarPlay sulla mia Audi A4 b9, ma viste le limitazioni imposte da Apple sulle app utilizzabili penso siano soldi buttati via. Volevo utilizzare una app di navigazione tipo TomTom per avere oltre alle mappe gli autovelox es i tutor, ma pare sia impossibile. Ripiegherò su di un sistema mirror link che farò installare del mio elettrauto di fiducia. Che ne pensate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho capito bene a cosa serve il CarPlay ma riguardo agli autovelox e tutor si possono caricare benissimo sul nostro MMI dall'app My Audi,(io li ho installati) c'è una spiegazione nel forum.

angeloa68
27-01-2018, 00:27
Non ho capito bene a cosa serve il CarPlay ma riguardo agli autovelox e tutor si possono caricare benissimo sul nostro MMI dall'app My Audi,(io li ho installati) c'è una spiegazione nel forum.

Ho letto anche io che si possono installare come punti di interesse, ma da quello che ho capito si visualizzano sulla mappa ma non hai avvertimenti sonori o sbaglio...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vick
27-01-2018, 10:17
si è vero non hai avvertimenti sonori, avendo la mappa davanti con la coda dell'occhio(essendo ben visibili)riesci a beccarli comunque su starde che non frequenti.Piuttosto che niente?:smile:

angeloa68
27-01-2018, 10:38
si è vero non hai avvertimenti sonori, avendo la mappa davanti con la coda dell'occhio(essendo ben visibili)riesci a beccarli comunque su starde che non frequenti.Piuttosto che niente?[emoji2]

Si, meglio che niente, ma se posso installare un sistema che mi fa il mirroring del mio iPhone, posso usare tranquillamente il tomtom che mi avvisa quando ci sono gli autovelox, i tutor e semafori intelligenti, mi da anche la velocità media nei tratti autostradali controllato dai tutor e anche traffico ed incidenti a ben 15 euro all’anno....ma non è per i soldi, non capisco perché continuano a fare sistemi chiusi. Posso capire impedire l’uso di certe app che distrarrebbero la guida, ma alte sono utili....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gek
27-01-2018, 13:02
ehi ehi ragazzi errato...... il sonoro c'e e avvisa a 100 metri prima..... controllate bene che c e da attivare tramite mmi l avviso sonoro...

angeloa68
27-01-2018, 14:56
ehi ehi ragazzi errato...... il sonoro c'e e avvisa a 100 metri prima..... controllate bene che c e da attivare tramite mmi l avviso sonoro...

Vedo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vick
28-01-2018, 21:35
ehi ehi ragazzi errato...... il sonoro c'e e avvisa a 100 metri prima..... controllate bene che c e da attivare tramite mmi l avviso sonoro...

Grande gek , sono entrato nell'MMI e in effetti le voci degli Autovelox sono selezionabili, domani su strada la prova...grazie :wink:

supermd
29-01-2018, 10:45
Per i Tutor e gli autovelox li puoi caricare come destinazioni myaudi scaricandoli dal sito POIGPS.
Io ho fatto così e ho messo Tutor,Autovelox,Dossi Artificiali e ZTL varie.
In rete trovi il tutorial su come fare.

angeloa68
29-01-2018, 21:07
Risolto l’arcano, ieri avevo mandato una mail ad Audi Italia, oggi mi hanno chiamato e mi hanno confermato che sulla mia auto con MMI base e connect si possono installare o poi da myaudi, non riuscivo a farlo poiché devo solo aggiornare il sistema, inutile dirvi che ho già prenotato, in ogni caso un grazie agli utenti del forum che mi hanno aiutato con le loro informazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TurboK2010
29-01-2018, 22:15
Risolto l’arcano, ieri avevo mandato una mail ad Audi Italia, oggi mi hanno chiamato e mi hanno confermato che sulla mia auto con MMI base e connect si possono installare o poi da myaudi, non riuscivo a farlo poiché devo solo aggiornare il sistema, inutile dirvi che ho già prenotato, in ogni caso un grazie agli utenti del forum che mi hanno aiutato con le loro informazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’aggiornamento lo fai tu? E come?
Se invece lo fará il concessionario è stato sufficiente questo bug per autorizzare l’intervento di aggiornamento?
Mi puoi dire la versione firmware del tuo sistema?

angeloa68
30-01-2018, 11:50
L’aggiornamento lo fai tu? E come?
Se invece lo fará il concessionario è stato sufficiente questo bug per autorizzare l’intervento di aggiornamento?
Mi puoi dire la versione firmware del tuo sistema?

L’aggiornamento me lo fa Audi, l’auto è ancora in garanzia.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180130/3ed7c60d216c691fc33a70cb08bc2fb8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

supermd
30-01-2018, 12:14
L’aggiornamento me lo fa Audi, l’auto è ancora in garanzia.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180130/3ed7c60d216c691fc33a70cb08bc2fb8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il DB di navigazione lo puoi aggiornare tu anche mentre guidi tramite la connessione dell'MMI

TurboK2010
30-01-2018, 13:01
Non credo. Se non sbaglio ha il navigatore "base" le cui mappe risiedono su SD. L'aggiornamento si effettua solamente comprando una nuova scheda di memoria SD con le mappe direttamente da Audi

angeloa68
30-01-2018, 13:13
Non credo. Se non sbaglio ha il navigatore "base" le cui mappe risiedono su SD. L'aggiornamento si effettua solamente comprando una nuova scheda di memoria SD con le mappe direttamente da Audi

Tutto giusto, ma con l’abbonamento connect sarebbero compresi anche gli aggiornamenti delle mappe... vi terrò informati... il 15 febbraio porto l’auto dal concessionario. In ogni caso ieri il costumer care Audi mi ha confermato che il mio sistema deve essere aggiornato. Vedremo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nikste
14-03-2018, 10:07
Ciao

info su Carplay: io per la musica utilizzo Spotify e collegato con Iphone funziona molto bene ma ogni volta che lo inserisco si carica la batteria del telefono rovinandola. (via WiFi o Bluetooth la qualità è pessima) Ho fatto un test, collegando altro Iphone tramite USB da lasciare in macchina per l'uso esclusivo di Spotify ma il telefono principale collegato in bluetooth non funziona quando collegato altro tel in Carplay. Sapete se esiste una opzione per ovviare questo?

Grazie delle risposte Stefano

TurboK2010
14-03-2018, 20:55
Ciao

ogni volta che lo inserisco si carica la batteria del telefono rovinandola. (via WiFi o Bluetooth la qualità è pessima)


Le batterie dei telefoni “moderni” non soffrono dell’effetto memoria della batteria anzi mantenendoli sempre in carica (perlomeno caricandoli spesso) ne mantengono l’efficénza.

---------- Post added at 20.55.53 ---------- Previous post was at 20.52.27 ----------


Tutto giusto, ma con l’abbonamento connect sarebbero compresi anche gli aggiornamenti delle mappe... vi terrò informati... il 15 febbraio porto l’auto dal concessionario. In ogni caso ieri il costumer care Audi mi ha confermato che il mio sistema deve essere aggiornato. Vedremo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come é andata a finire? Ti hanno aggiornato qualcosa?

alex karo
01-01-2019, 13:13
Tutto giusto, ma con l’abbonamento connect sarebbero compresi anche gli aggiornamenti delle mappe... vi terrò informati... il 15 febbraio porto l’auto dal concessionario. In ogni caso ieri il costumer care Audi mi ha confermato che il mio sistema deve essere aggiornato. Vedremo...


Come é andata a finire? Ti hanno aggiornato qualcosa?

Riquoto la domanda... Come è andata a finire con l'aggiornamento? Sei riuscito successivamente ad installare i POI?

P.S.: qualcuno sa indicarmi un link per la procedura di download dei POI? Grazie! :smile:

angeloa68
01-01-2019, 13:35
Si, alla fine hanno aggiornato il sistema è sono riuscito a mettere tutti i poi compresi gli autovelox, solo che nel frattempo ho messo lo smartphone interface e uso più solo quello, ho Waze, google maps che et favoloso , oltre a tutte le altre applicazioni consentite. Inoltre i navigatori sono sempre aggiornati e gratis...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex karo
01-01-2019, 15:59
Che procedura hai seguito per mettere i POI?
Usi Android Auto o Car Play?
Che differenze ci sono tra Waze e Google Maps? Con quale ti trovi meglio?

Grazie in anticipo per le risposte! :smile:

--- Aggiornato ---

A vedere da quale dispositivo hai inviato il tuo messaggio direi che usi Apple Car Play! :biggrin:

angeloa68
13-02-2019, 23:49
Waze va molto bene ed ha autovelox e tutor, Google maps è
Molto preciso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex karo
14-02-2019, 12:15
Waze va molto bene ed ha autovelox e tutor, Google maps è molto preciso

Grazie! Mi puoi anche gentilmente indicare quale procedura hai seguito per mettere i POI sull'MMI?

angeloa68
14-02-2019, 14:03
Guarda , l’ho fatto un anno fa, avevo seguito le indicazioni che da l’audi. Avevo scaricato i poi sul pc, poi trasformati nell’estensione giusta tramite il programma deLl’audi e poi inviati all’auto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 13:03 ---------- Previous post was at 13:02 ----------

Diciamo che poi non li ho mai utilizzati, con Waze è molto meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex karo
14-02-2019, 15:24
Guarda , l’ho fatto un anno fa, avevo seguito le indicazioni che da l’audi. Avevo scaricato i poi sul pc, poi trasformati nell’estensione giusta tramite il programma deLl’audi e poi inviati all’auto.

Ti ringrazio per la risposta. Ma qual è la procedura che dà Audi? Dove la trovo? Non so dove cercarla/trovarla! :dry:

angeloa68
14-02-2019, 17:22
https://my.audi.com


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16:22 ---------- Previous post was at 16:22 ----------

Ti devi registrare, li trovi i libretti di istruzioni e la procedura . L’auto deve essere connessa ad internet per ricevere i poi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

follo
14-02-2019, 18:52
Ti ringrazio per la risposta. Ma qual è la procedura che dà Audi? Dove la trovo? Non so dove cercarla/trovarla! :dry:

Io ho usato questa procedura di varadero65:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?77122-Inserimento-autovelox-da-myaudi

E' un po' macchinosa ma funziona, ho dovuto splittare i file autovelox perchè c'è un limite di 5000 posizioni per categoria quindi ho preso i fissi + i mobili e ho ottenuto 5 files totali che è il massimo consentito per la versione free.

alex karo
15-02-2019, 01:08
https://my.audi.com
Ti devi registrare, li trovi i libretti di istruzioni e la procedura . L’auto deve essere connessa ad internet per ricevere i poi

Io sono già registrato su MyAudi. Ma per libretto di istruzioni intendi il libretto uso e manutenzione presente sul sito in formato digitale? All'interno dello stesso è spiegata la procedura?


Io ho usato questa procedura di varadero65:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?77122-Inserimento-autovelox-da-myaudi
E' un po' macchinosa ma funziona, ho dovuto splittare i file autovelox perchè c'è un limite di 5000 posizioni per categoria quindi ho preso i fissi + i mobili e ho ottenuto 5 files totali che è il massimo consentito per la versione free.

Grazie follo, darò un'occhiata ed eventualmente proverò qualora non riuscissi col metodo proposto da Angelo! :wink:

follo
15-02-2019, 09:06
Credo che tramite myAudi non si possa più da settembre/ottobre dell'anno scorso quando hanno rivoluzionato il sito, almeno così ho letto.

Personalmente non ho mai trovato nulla riguardo i POI su myAudi da quando ho l'auto ovvero novembre scorso.

Lungo
15-02-2019, 09:36
Io circa un anno fa avevo seguito questa guida...

https://www.socializziamo.net/aggiungere-autovelox-navigatori-mmi-audi/

Poi non so dirti se le cose siano cambiate a livello di sito myaudi, e quindi ora non si possa piu fare.
Io ce li ho installati e perfettamente funzionanti.

alex karo
15-02-2019, 20:17
Credo che tramite myAudi non si possa più da settembre/ottobre dell'anno scorso quando hanno rivoluzionato il sito, almeno così ho letto.
Personalmente non ho mai trovato nulla riguardo i POI su myAudi da quando ho l'auto ovvero novembre scorso.


Io circa un anno fa avevo seguito questa guida...
https://www.socializziamo.net/aggiungere-autovelox-navigatori-mmi-audi/
Poi non so dirti se le cose siano cambiate a livello di sito myaudi, e quindi ora non si possa piu fare.
Io ce li ho installati e perfettamente funzionanti.

Ringrazio entrambi per le vostre risposte.
Appena avrò un attimo di tempo darò un'occhiata a tutte le guide e vedrò quale sarà ancora funzionante.
Trovo comunque assurdo eliminare la possibilità di poter gestire la cosa dal sito MyAudi, che senso ha?! Boh!!
Comunque grazie ancora.

dadeboom
28-02-2019, 16:00
Ragazzi uppo il topic visto che passo da Bmw e non conosco il tipo di multimedialità Audi
Ho ritirato oggi una A6 Avant di fine 2017 ho il navigatore mmi plus ,la scritta Audi smartphone interfacce chiaramente non è selezionabile
Mi potete spiegare se
1-posso fare un upgrade per avere il CarPlay
2-se l risposta alla uno è si cosa dovrei fare perché non ho capito davvero nulla di come muovermi (ps tra l’altro vorrei capire se anche per la telecamera posteriore si possa fare qualcosa visto che ho solo i sensori..ma trovo la telecamera davvero utile nelle uscite dai parcheggi a pettine..)

Grazie a tutti in anticipo

angeloa68
28-02-2019, 16:02
Vai in Audi e vedi se si può fare in base al nr. Di telaio. In alternativa c’è navistore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:02 ---------- Previous post was at 15:01 ----------

Io ho fatto così...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dadeboom
02-03-2019, 13:43
Grazie chiedo in Audi,scusate non mi ero accorto di essere nella sezione a4 (infatti non trovavo più il mio post..)

littleboy
05-04-2019, 11:19
Per i Tutor e gli autovelox li puoi caricare come destinazioni myaudi scaricandoli dal sito POIGPS.
Io ho fatto così e ho messo Tutor,Autovelox,Dossi Artificiali e ZTL varie.
In rete trovi il tutorial su come fare.

cancello tutto, non avevo visto che dopo c'erano...
scusate il disturbo

PaoloS7
28-10-2020, 19:58
Io circa un anno fa avevo seguito questa guida...

https://www.socializziamo.net/aggiungere-autovelox-navigatori-mmi-audi/

Poi non so dirti se le cose siano cambiate a livello di sito myaudi, e quindi ora non si possa piu fare.
Io ce li ho installati e perfettamente funzionanti.

Io, con un'Audi S7 del 2014, MMI 3gPlus Touch (almeno così leggo dalla lista degli optionals in MyAudi), ho seguito veramente con estrema attenzione tutti i passaggi su https://www.socializziamo.net/aggiungere-autovelox-navigatori-mmi-audi/, riuscendo a ottenere una SD con i files per il mio MMI (poiché su MyAudi non esiste più la possibilità di inviare gruppi di destinazioni personali sull'auto). Solo che, quando vado in MMI Setup > Update sistema (indicando la slot nella quale ho inserito la SD), mi risponde "Versione della CRC info scorretto". Ho provato millemila volte (anche acquistando proprio gli autovelox da POIBase), ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno saprebbe spiegarmi il perché?

GIGID
12-11-2020, 20:15
Avuto il CarPlay con MMI PLUS e mai usati una volta.
Idem ora su allroad 2020.
Lascerei perdere se hai già il navi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gian8p
12-11-2020, 20:24
Avuto il CarPlay con MMI PLUS e mai usato una volta.
Idem ora su allroad 2020.
Lascerei perdere se hai già il navi

per me vale esattamente il contrario. (e' giusto confrontare differenti idee e differenti abitudini alla guida).

il navi Audi e' da aggiornare, costa caro, ed e' molto limitato. (senza contare le menate per inserire i velox ecc).
la gran parte delle app di navigazione, dentro uno smartphone, sono gratuite, sempre aggiornate, e credo che contengano gia' la maggior parte dei velox (es. waze, igo, google maps, ecc).

secondo me, col carplay (o android auto), fai girare le tue app, inviandole dal tuo telefono allo schermo MMI
(NB: stai sfruttando il piano dati del tuo smartphone: devi avere tanti giga disponibili, se ogni gg viaggi per ore in macchina, usando per ore spotify, google maps, ecc...).

a quel punto spegni il connect e le altre menate Audi (in genere poco utili, e spesso totalmente inutili, ma che mamma Audi vende sempre a caro prezzo).

Renè88
13-11-2020, 13:50
concordo, disattiva tutto ciò che riguardi audi connect e navigatore audi, al limite cosa che sto valutando anche io acquistare un modulo per rendere carplay e android auto del tutto wireless, è 10 volte piu preciso e più bello esteticamente.