PDA

Visualizza Versione Completa : un vostro consiglio



montecarlo
12-02-2009, 22:31
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio per i dischi dei freni della mia auto, che marca scegliere per andare su un baffato o forato?
Io ho trovato il Brembo max (kit baffato). Poi ho trovato L' Exo (kit forato) ma non lo conosco, i TAR-OX baffati ma vengono a costare una follia.........voi che mi dite?:smile:

P.s. E come pastiglie che dite? Premetto che non voglio divorare i dischi, ho un bimbo da far crescere e di cambiare dischi come si cambiano i cellulari non ho voglia.....:wink::wink:

VidokF1
12-02-2009, 22:59
che uso devi farne della macchina???

Se è per un uso stradale e migliorare la frenata, ti consiglio dei dischi forati, i baffati creano troppe vibrazioni...

Come marca, beh ti ricollego alla domanda di prima...

Per le pasticche se non vuoi spendere una vollia vai di EBC green o red, però le ultime mangiano un pò troppo i dischi, altrimenti ci sono le ottime ferodo ds2500...

Per il resto dato la mole della tua car, ti consiglio anche di cambiare i tubi freno con dei tubi aeronautici...

sautafoss
12-02-2009, 23:46
Ciao
Quanto ti vengono a costare i dischi?

montecarlo
14-02-2009, 00:00
che uso devi farne della macchina???

Se è per un uso stradale e migliorare la frenata, ti consiglio dei dischi forati, i baffati creano troppe vibrazioni...

Come marca, beh ti ricollego alla domanda di prima...

Per le pasticche se non vuoi spendere una vollia vai di EBC green o red, però le ultime mangiano un pò troppo i dischi, altrimenti ci sono le ottime ferodo ds2500...

Per il resto dato la mole della tua car, ti consiglio anche di cambiare i tubi freno con dei tubi aeronautici...
Ciao, l'utilizzo è prettamente stradale, però volevo prendere qualcosa di migliore rispetto all'originale. Il forato sarebbe sicuramente la cosa migliore, ma nella misura di 312 mm. si fa fatica a trovare......a meno di spendere 400/450 € per dei Brembo sport.....le pastiglie avevo letto bene infatti delle rosse EBC e delle ferodo 2500, però non so quale delle due morde meno il disco, nel senso che preferirei nel futuro cambiare le pastiglie una volta in più piuttosto che cambiare i dischi una voilta in più.......

Ciao
Quanto ti vengono a costare i dischi?
Gli originali in Audi li paghi circa 200 € la coppia più IVA, alla bosch con le solite offerte dei bosch car service, ci vogliono 160 € più IVA.:wink:

SuperTeox
14-02-2009, 08:52
se vuoi anche l'ebc fa dei dischi x la tua macchina:

http://www.ebcbrakesdirect.com/car/parts_disc.asp?part=disc&make=AUDI&model=A6&year=2.5+TD+(2001-2004)

non costano una follia e sono di buona qualita'...
se la usi in strada secondo me prendi le ebc verdi e sei a posto...

VidokF1
14-02-2009, 13:53
per i dischi di consiglio anche di dare un occhiata su ebay.de ai dischi freno Zimmermann...

li consigliano tanto con le EBC...

Per i DS2500 se vai al risparmio direi proprio che non è la scelta consigliata, ottime ma abbastanza care...

montecarlo
14-02-2009, 16:54
Non è tanto un discorso di andare al risparmio, quanto di fare una scelta di upgrade giusto per un' auto che sicuramente non andrà mai in pista, ma che neanche è abituata ad andare a passeggio....:biggrin::biggrin:.......quindi un upgrade serio ma al tempo stesso confortevole e sempre subito pronto.:wink:

P.S. Ma voi questi lavori di sostituzione ve li fate da soli oppure li fate fare ad un meccanico?