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Visualizza Versione Completa : Pastiglie sportive e olio freni performance



CEF911RS
10-02-2018, 16:04
Al concessionario hanno combinato in bel casino durante la 1 Ispezione (ne parlerò sul mio 3D).

Sta di fatto che dopo solo 1000/1300 km dal tagliando, venerdì controllo pressione gomme. Il gommista mi comunica che le pastiglie posteriori sino andare.
Un po' basito mi chiedo cosa hanno controllato al Conce Ufficiale Audi. Ma il bello deve venire.

Arrivo a Campiglio, porto la A3 dal mio meccanico che conferm quanto detto da gommista ed aggiunge che pure le anteriori sono da cambiare (Carlo farai al Max 2000 km).

Comunico il tutto al mio contatto del Conce affermando che richiedo il rimborso del tagliando ad esclusione filtro aria e filtro antipolline.

Pastiglie freni: ho ordinato le Brembo Sport o Racing (Pastiglie sportive da uso stradale). Fatto bene?

Olio freni. Qui ho bisogno dei consigli:

Brembo Premium brand fluid dot 5.1.

Ma c'è anche il Tarox avuto in passato, oppure il Ferodo Dot 5.1 synthetic o ansa do verso olio più performante c'è il Ferodo Formula o Super Formula.

Lunedì devo ordinare. Mi date una mano su olio freni e eventualmente anche su pastiglie sportive? Grazie e buon week-end.

Giogie
10-02-2018, 17:10
Io sul mio 123d monto pastiglie Brembo Sport HP 2000, Ate Power Disc e Olio Motul RBF 660.. Fading decisamente migliorato, mi trovo davvere bene

CEF911RS
10-02-2018, 18:46
Grazie 1000 per la tua gentilezza. Pastiglie non ancora ordinate, per sicurezza domani mattina misurano diametro dischi. Se esistono le Brembo Sport o "Hp", andrei con quelle.

Come mai sei andato con olio Motul (loro sono forti sulle moto), vs. Olio sportivi Ferodo o Brembo?

Altri pareri o commenti? Grazie

Zeus76
10-02-2018, 19:55
Ho usato senza problemi il motul anche sul mio ex Bmw...
Ti consiglio un buon dot 4, il 5.1 per mantenere le performance (ovvero punto di ebolizione più alto) dovresti cambiarlo ogni anno. Altrimenti dopo un anno èpiù efficiente un dot 4.
Ti consiglierei i tubi in treccia se non li monti già.
Io ho in box il dot 4 Brembo, alta ebolizione e fluidità alle basse temperature, devo montare i freni maggiorati e mi mancano appunto solo i tubi.
Ciao!

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Giogie
11-02-2018, 12:06
Grazie 1000 per la tua gentilezza. Pastiglie non ancora ordinate, per sicurezza domani mattina misurano diametro dischi. Se esistono le Brembo Sport o "Hp", andrei con quelle.

Come mai sei andato con olio Motul (loro sono forti sulle moto), vs. Olio sportivi Ferodo o Brembo?

Altri pareri o commenti? Grazie

Figurati :)
L'RBF 660 ha wet boiling point di 325 gradi e dry boiling point di 205 gradi, un preparatore su Forum BMW me lo aveva consigliato per usa stradale sportivo (anche pista), non è chiaramente il Top che si può avere, ma a suo dire è il miglior compromesso per chi utilizza anche l'auto giornalmente per lavoro.. A suo dire il migliore per quello che lo avrei usato io.. Sinceramente mi sono trovato benissimo, soprattutto in luogo di quello schifo che mettono in BMW (tra dischi, pastiglie e olio)

CEF911RS
11-02-2018, 14:46
@Glogie, grazie. Il tuo Motul (è un dot 5.1?) ogni quanto lo cambi?
Zeus76, grazie. Sui tubi a freccia ho sentito pareri discordanti tra i quali quello di un preparatore/meccanico trentino che li reputa al 80% una modifica più estetica che funzionale, sconsigliandoli.
Tu hai invece un' idea positiva perché sono x te una modifica funzionale. Che marca tubi freccia consigli?

Per olio freni Brembo ti riferisci al dot 4.0 Los viscosity. Link sotto
https://www.bremboparts.com/europe/it/prodotti/idraulica/liquido-freni

Zeus76
11-02-2018, 15:11
Io ma credo anche altri, ti parlo solo bene dei tubi in treccia. Tolgono spugnosita al pedale, quando decidi di frenare in modo più deciso senti che c'è una risposta più diretta al piede. Di tutto l'impianto, senza entrare in tecnicismi, la parte che può cedere o deformarsi è proprio il flessibile. Le case lo sanno, ma lasciando i tubi originale danno anche un buon confort e sensazione al piede del pedale, non tutti cercano il pedale che sfiori ed incolla. Inoltre li cambi una volta e non ci pensi più.
Olio dot 4, credo 7 euro su Amazon spedito, Brembo.
Sul sito Brembo forse trovi info migliori.
Più l'auto pesa e più trovi beneficio con i treccia, la mia old Bmw pesava 1800...

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Giogie
11-02-2018, 15:11
@Glogie, grazie. Il tuo Motul (è un dot 5.1?) ogni quanto lo cambi?
Zeus76, grazie. Sui tubi a freccia ho sentito pareri discordanti tra i quali quello di un preparatore/meccanico trentino che li reputa al 80% una modifica più estetica che funzionale, sconsigliandoli.
Tu hai invece un' idea positiva perché sono x te una modifica funzionale. Che marca tubi freccia consigli?

Per olio freni Brembo ti riferisci al dot 4.0 Los viscosity. Link sotto
https://www.bremboparts.com/europe/it/prodotti/idraulica/liquido-freni
No è un Dot4, dopo poco più di un anno.. Comunque non più di 18 mesi

CEF911RS
11-02-2018, 18:05
Grazie per le risposte. Se decido di montare i tubi in treccia c'è qualche suggerimento su marche valide?

Zeus76
11-02-2018, 18:18
Goodridge
Hel
Mtek brakes


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Giogie
11-02-2018, 18:22
Goodridge
Hel
Mtek brakes


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Anche a me avevano consigliato i Goodridge

CEF911RS
12-02-2018, 10:47
Grazie. Domanda sui tubi a treccia. Se le forze dell'ordine mi fermano e fanno una verifica sulla vettura. Questa non è più "a norma". Corretto? Vale lo stesso discorso del sistema filtro aria diretto aperto, oppure mappature aggiunta? GRAZIE

Zeus76
12-02-2018, 11:03
Che io sappia non ci dovrebbero essere problemi, non è una modifica che cambia le prestazioni consumi rumori emissioni, cioè è come montare dei dischi aftermarket. Non ho riferimenti normativi ma col buonsenso dovrebbe essere così. Io poi li ho presi neri carbonio sono indistinguibili già da mezzo metro.


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CEF911RS
15-02-2018, 21:18
Grazie, per il futuro userò le indicazioni che mi hai dato

Il Conce mi ha chiamato dicendo che si occupano loro del casino che hanno fatto (vedi il mio topic sulla A3) e che montando Brembo e altro uscivo di garanzia. Ma la situazione si è complicata e molto. "A3 in atterraggio a breve"

Ho montato solo originali posteriori e mollato auto all'Audi.

Giogie
16-02-2018, 13:32
Grazie, per il futuro userò le indicazioni che mi hai dato

Il Conce mi ha chiamato dicendo che si occupano loro del casino che hanno fatto (vedi il mio topic sulla A3) e che montando Brembo e altro uscivo di garanzia. Ma la situazione si è complicata e molto. "A3 in atterraggio a breve"

Ho montato solo originali posteriori e mollato auto all'Audi.

Mi sono perso.. :')

CEF911RS
16-02-2018, 21:51
Lo credo che ti sei perso. Audi mi ha contattato dicendo che avrebbero risolto loro il problema -a spese loro- quindi ho montato dietro nuove originali Audi e poi sono tornato a Milano e mollato la A3 dal Conce...ma sono sorti dei problemi....vedere il mio 3d.