PDA

Visualizza Versione Completa : scarichi sportivi A3

Gianlutoroo
25-02-2018, 14:45
Salve a tutti, sto valutando di sostituire lo scarico alla mia nuova A3 2.0 tfsi visto che il sound lo trovo molto sacrificato e in contrasto con un buon motore che spinge bene. Pensavo a catback supersprint o powermotive: cosa ne pensate? Centrale e posteriore silenziati o centrale diretto e terminale silenziato? Consigli?
Grazie!!

ale82tjpower
25-02-2018, 15:29
Io ti consiglierei di procedere alla sola sostituzione del terminale con un supersprint, poi se non sei soddisfatto cambi il centrale in un secondo momento.
Io monto centrale diretto e terminale silenziato supersprint sul mio 1.8 tfsi, in autostrada il rumore é presente e per qualcuno puó essere fastidioso nei lunghi viaggi ma é soggettivo.
Per il resto vai con la modifica assolutamente, il 2.0 tfsi come il mio 1.8 tfsi sembrano elettrici da quanto sono silenziosi, scarico strozzatissimo. Adesso quando apro sotto ai tunnell sembra di guidare una S3, sound fantastico.:w00t:

CEF911RS
26-02-2018, 22:02
Ottima scelta quella di Ale, valuterei Remus.
https://www.remus.eu/tuning-parts/tp-powerizer/remus-powerizer-for-audi-a3-8v-2012-1-8-tfsi-180-hp-quattro-aut.html

Gianlutoroo
26-02-2018, 22:20
Mettere anche centrale silenziato supersprint secondo te? Dovrebbe comunque essere meno silenziato dell’originale credo. Powermotive cosa ne pensi? So che è anche disponibile con valvola per aprire chiudere scarico. Grazie dei consigli!

ale82tjpower
27-02-2018, 00:38
Certamente, il centrale supersprint silenziato è molto meno strozzato dell'originale!!! Però diciamo che è molto costoso, troppo secondo me... Io spesi poco meno di 1200 euro per terminale silenziato e centrale diretto, per terminale silenziato+centrale silenziato sei sui 1500 totali circa. Per quello valuterei come primo step terminale e centrale originale.
Remus da valutare assolutamente, qualità elevata e prezzi ben inferiori rispetto a supersprint!:wink:
Ecco qua:
https://www.supersprint.com/ww-it/scarico-sportivo-supersprint-audi-a3-8v-sedan-facelift-20-tfsi-190-hp-2016.aspx

1734 euro da scontare. Con terminale diretto 300 euro in meno. Di solito fanno un 15% di sconto e installazione gratuita se vai a Mantova da loro a montarlo, quindi sei sui 1500 se metti centrale silenziato.

Powermotive gran bella azienda, ho guardato il sito ma non ho trovato un vero e proprio catalogo, prova a mandarli un'email per sentire se hanno sviluppato una linea di scarico per il tuo modello!:wink:

Gianlutoroo
01-03-2018, 20:48
Mi sono fatto fare preventivo da powermotive che mi darebbe possibilità di avere terminale con valvole che silenziano o aprono lo scarico. Mi sembra molto interessante però powermotive non avrebbe centrale silenziato perciò o tubo diretto o lasciare centrale originale.