Visualizza Versione Completa : Furto parziale Audi A3
Ragazzi ma a voi è mai successo una cosa del genere?!
Rubato volante, leva cambio e rotto vetro anteriore destro.
Disarmante
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180331/3229e880f36679ee4ffd88afa23627fb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180331/d890e7d99dfa8ab0d460cb2fbd7a98bf.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180331/18565544868222428e447859ec56ab71.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Cavolo!!! Mi dispiace tanto... ma dove ti è successo???
Molto probabilmente a qualcuno serviva un volante soprattutto completo di airbag a "modico prezzo"...:maad:
D'altronde, da quanto si sente dire in giro.., se negli anni 89/90 andava di moda il furto delle autoradio, negli ultimi decenni vanno a ruba gli airbag delle auto, visto che sono tra le spese più esose dei ricambi nel caso si abbia un incidente di una certa rilevanza... e il mercato nero ne approfitta...
Delfino TDI
31-03-2018, 17:37
No!!!! I delinquenti avevano bisogno evidentemente di queste 2 cose...
ale82tjpower
31-03-2018, 22:04
Qui da me hanno preso di mira le bmw, volanti e sistemi multimediali saltati....
Fate un giro su ebay.de trovate frontali completi in vendita per a3 di qualsiasi colore, parafanghi, paraurti anteriore, cofano e fari perfetti. Tutte auto incidentate dietro???:dry:
Volanti piatti sline su ebay ne trovi quanti ne vuoi... Tutti demolitori???:blink: Quante a3 incidentate...
Solidarietá, qui in lombarda é un'ecatombe di questi furti.
Qui da me hanno preso di mira le bmw, volanti e sistemi multimediali saltati....
Fate un giro su ebay.de trovate frontali completi in vendita per a3 di qualsiasi colore, parafanghi, paraurti anteriore, cofano e fari perfetti. Tutte auto incidentate dietro???:dry:
Volanti piatti sline su ebay ne trovi quanti ne vuoi... Tutti demolitori???:blink: Quante a3 incidentate...
Solidarietá, qui in lombarda é un'ecatombe di questi furti.
Sinceramente è uno dei primi che sento su Audi.. su bmw sono all’ordine del giorno.. ma l’auto è la tua? Avevi l’antifurto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tempo fa un ragazzo del forum, mi pare di reggio emiia, si era ritrovato la sua A4 cannibalizzata (mi pare di ricordare che avevano rubato fari xenon, navigatore e altri pezzi degli interni, ecc). e una cosa simile era capitata anche a un ragazzo di roma.
dove era parcheggiata la tua audi al momento del furto? in strada la notte? o alla stazione ferroviaria (ipotesi: lavori come pendolare).
oppure allo stadio o ristorante ecc in una giornata di festa? (quindi parcheggi frequentati, non isolati)
ale82tjpower
01-04-2018, 22:01
Sinceramente è uno dei primi che sento su Audi.. su bmw sono all’ordine del giorno.. ma l’auto è la tua? Avevi l’antifurto?
No non é la mia... Oltre a questa del post ben altre 2 a3 sono state rubate in questo forum guarda caso ben accessoriate mmi plus, full led, acc, b&o ecc...
Ad un ragazzo che conosco hanno rubato mmi plus.
Sono furti su commissione, ladri esperti. Qualsiasi antifurto non serve a un c...o contro ladri professionisti.
- - - Updated - - -
Le smontano e vendono i pezzi di ricambio.
No non é la mia... Oltre a questa del post ben altre 2 a3 sono state rubate in questo forum guarda caso ben accessoriate mmi plus, full led, acc, b&o ecc...
Ad un ragazzo che conosco hanno rubato mmi plus.
Sono furti su commissione, ladri esperti. Qualsiasi antifurto non serve a un c...o contro ladri professionisti.
- - - Updated - - -
Le smontano e vendono i pezzi di ricambio.
Certo certo.. i possessori di bmw ne sanno qualcosa.. tuttavia Audi con il safelock dovrebbe limitare il fenomeno, perché di solito spaccano il vetro e aprono l’auto da dentro (almeno con bmw fanno così, con Audi non dovrebbero visto che con il safelock da dentro non si dovrebbe aprire)..
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkL'auto è la mia A3 del 2015 purtroppo.
Niente antifurto con allarme, solo assicurazione per fortuna.
Credo abbiano rotto il vetro dopo, con il mio martello rompi cristallo nel vano documenti.
A quanto ho capito con un po' di tecnologia puoi tranquillamente aprire le nostre auto. Senza far danno.
L'auto è la mia A3 del 2015 purtroppo.
Niente antifurto con allarme, solo assicurazione per fortuna.
Credo abbiano rotto il vetro dopo, con il mio martello rompi cristallo nel vano documenti.
A quanto ho capito con un po' di tecnologia puoi tranquillamente aprire le nostre auto. Senza far danno.
Azz.. successo anche a me su bmw.. anche li niente antifurto (infatti da quel giorno è diventato il mio primo optional indispensabile)..
ti hanno asportato solo il volante o anche l’MMI ?
Delfino TDI
02-04-2018, 18:54
Ok...contro ladri professionisti l'antifurto non servirà a una cippa...ma se uno rompe il vetro, almeno l'antifurto suona o no??
Ok...contro ladri professionisti l'antifurto non servirà a una cippa...ma se uno rompe il vetro, almeno l'antifurto suona o no??
Chiaro che si.. poi aggiungi che se hai l’antifurto con il safelock inserito da dentro non la apri. Se vogliono portarti via devono entrarti dal finestrino e da lì uscirci..
Delfino TDI
02-04-2018, 22:28
Infatti...ogni tanto leggo sul forum di macchine super configurate ma stranamente manca l'antifurto...io lo misi 14 anni fa su una semplice A3 da 28k...so che non sono infallibili, ma almeno suonando un aiuto lo darà...
Dal mio punto di vista personale in questo tipo di furti e sempre e solo su commissione infondo il telaio è in vista così posso monitorare tutti gli optional come con la famosa targhetta sul libretto service e in genere vano porta ruota di scorta e da lì si capisce che tipo di configurazione ha una vettura e quindi se è papabile o meno per la tipologia di Optional che serve
ale82tjpower
03-04-2018, 02:34
https://www.puntopro.it/antifurto-auto/
cavolo mi dispiace.........ma di notte ? posteggiata per strada mica in garage ?
- - - Updated - - -
Chiaro che si.. poi aggiungi che se hai l’antifurto con il safelock inserito da dentro non la apri. Se vogliono portarti via devono entrarti dal finestrino e da lì uscirci..
sulla A3 8P , pur non avendo l'antifurto , la maniglia se provavi a girarla a macchina chiusa andava a vuoto
sulla 8V avevo provato e mi sembra che apra
cavolo mi dispiace.........ma di notte ? posteggiata per strada mica in garage ?
- - - Updated - - -
sulla A3 8P , pur non avendo l'antifurto , la maniglia se provavi a girarla a macchina chiusa andava a vuoto
sulla 8V avevo provato e mi sembra che apra
Non apre se hai il safelock abbinato al l’antifurto
- - - Updated - - -
sulla 8V avevo provato e mi sembra che apraParcheggio di un ristorante in mezzo a case sotto lampione acceso.
Messa lì a posta.
Sorpresona maledetti cani!
Parcheggio di un ristorante in mezzo a case sotto lampione acceso. Messa lì a posta. Sorpresona maledetti cani!
Mi dispiace, proprio maledetti!!! Visto che sono "dalle tue parti"... ti è successo in provincia di TV?
Mi dispiace, proprio maledetti!!! Visto che sono "dalle tue parti"... ti è successo in provincia di TV?A Teolo Padova. A Treviso so che hanno smembrato una golf gti in centro
[emoji16]
sti' episodi vengono alimentati da chi vuole fare l'affare.
tutti vogliono comprare sterzo completo a 200 euro (e' un esempio) ma nessuno pensa la provenienza di tale oggetto.
cmq mi spiace per l'accaduto
ale82tjpower
06-04-2018, 22:57
sti' episodi vengono alimentati da chi vuole fare l'affare.
tutti vogliono comprare sterzo completo a 200 euro (e' un esempio) ma nessuno pensa la provenienza di tale oggetto.
cmq mi spiace per l'accaduto
Digli di chiudere ebay semplice. Invece tutti ci guadagnano e ci mangiano su comprese certe concessionarie e meccanici, poi si spara sui ladri di galline che saremmo noi.
Io acquistato su ebay.de volante tagliato. 470 euro con tanto di fattura del venditore. Ma questo non esclude che sia rubato comunque.
- - - Updated - - -
200 euro compreso airbag compri volante normale usurato.
- - - Updated - - -
Comprate su amazon che quelli sono seri. A schiavizzare gli operai.
- - - Updated - - -
Quindi per favore non facciamo la morale perché l'intera umanitá dovrebbe estinguersi dalla faccia della terra se facciamo sti discorsi.
Delfino TDI
06-04-2018, 23:18
Esatto. Il pianeta terra ideale sarebbe quello abitato da soli animali...
Mizzega, OT di brutto!!!
ale82tjpower
06-04-2018, 23:34
Ritornando in topic rinnovo sinceramente il mio dispiacere per ciò che é successo all'utente, bmw, mercedes e audi sono le piú "gettonate" per questi furti parziali.
Io stesso che ho montato un volante piatto di "dubbia provenienza" e un mmi plus aftermarket ora sono soggetto a questi furti per lo piú opera di bande organizzate dell'est europa che poi rivendono i componenti su ebay e allegro.pl.
Forse se audi consentisse i retrofit nelle sue concessionarie ordinando i pezzi senza fare storie come al suo solito sarebbe meno la gente che compra su ebay.
Io stesso chiesi per montare il volante piatto in audi. Risposta: non si puó fare.
Stesso discorso per bmw e mercedes.
- - - Updated - - -
Senza scendere in dettagli posso affermare con assoluta certezza che esistono concessionarie che si appoggiano "a certi canali" che ho menzionato chiamandoli poi ricambi rigenerati. Conosco delle belle storielle che evito di raccontarvi, alcuni ti prendono per matto o non ti credono.
leoneant
07-04-2018, 09:45
]
Senza scendere in dettagli posso affermare con assoluta certezza che esistono concessionarie che si appoggiano "a certi canali" che ho menzionato chiamandoli poi ricambi rigenerati. Conosco delle belle storielle che evito di raccontarvi, alcuni ti prendono per matto o non ti credono.
No no... Racconta! ;-)
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
ale82tjpower
07-04-2018, 13:21
[QUOTE=leoneant;1434100]No no... Racconta! ;-)
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando
Proprietario mercedes subì un furto di tutto il sistema multimediale. In conce ufficiale mercedes proposero ricambio rigenerato. Peccato che il proprietario all'arrivo del pezzo si accorse che era proprio il suo rubato.:sisi::sisi::sisi::icon_dho::icon_eek:
Fonte: papá di un mio collega, meccanico in un autofficina.
[QUOTE=leoneant;1434100]No no... Racconta! ;-)
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando
Proprietario mercedes subì un furto di tutto il sistema multimediale. In conce ufficiale mercedes proposero ricambio rigenerato. Peccato che il proprietario all'arrivo del pezzo si accorse che era proprio il suo rubato.:sisi::sisi::sisi::icon_dho::icon_eek:
Fonte: papá di un mio collega, meccanico in un autofficina.
Magari con tanto di indirizzi ancora in memoria.. Dio mio che gente di merda
Quattro Rings
07-04-2018, 14:49
Beh ,al pari di alcuni meccanici ... ma quì è addirittura un conce ufficiale ... li ha denunciati ?
Leggevo comunque che le più prese d'assalto sono le smart per il volante multimediale.
Yeah.
Nessuno escluso
ale82tjpower
07-04-2018, 15:19
Beh ,al pari di alcuni meccanici ... ma quì è addirittura un conce ufficiale ... li ha denunciati ?
Si gli ha denunciati ovviamente!!! Onestamente ne avevo parlato col mio collega mesi fa essendo entrambi appassionati di auto e come ho detto suo padre lavora in un'autofficina... Facendo i turni di lavoro separati non sempre ci becchiamo ma appena lo vedo chiedo come é andata a finire...
- - - Updated - - -
https://m.facebook.com/BMW.Italia/posts/10152219154908618
Addirittura gruppi su facebook ne parlano...
Ora mi chiedo: come mai bmw non adotta un sistema come iphone sui suoi sistemi multimediali in modo da renderli inutilizzabili dopo un furto??? Io la risposta la conosco ma non voglio essere sempre io il malizioso...:dry:
Affari da milioni e milioni di euro con questi furti. É pazzesco!!!
Si gli ha denunciati ovviamente!!! Onestamente ne avevo parlato col mio collega mesi fa essendo entrambi appassionati di auto e come ho detto suo padre lavora in un'autofficina... Facendo i turni di lavoro separati non sempre ci becchiamo ma appena lo vedo chiedo come é andata a finire...
- - - Updated - - -
https://m.facebook.com/BMW.Italia/posts/10152219154908618
Addirittura gruppi su facebook ne parlano...
Ora mi chiedo: come mai bmw non adotta un sistema come iphone sui suoi sistemi multimediali in modo da renderli inutilizzabili dopo un furto??? Io la risposta la conosco ma non voglio essere sempre io il malizioso...:dry:
Affari da milioni e milioni di euro con questi furti. É pazzesco!!!
Quel post lo seguo da molto tempo.. le bmw sono le più martoriate ahimè.. più di ogni altra casa automobilistica sia per quanto riguarda i navigatori che i volanti..
che gente di m***a...per pochi euro fanno danni di migliaia....
tutte medicine se ne devono comprare....
Attivata la fattura Audi. Sapete a quanto è arrivata per ordine dei pezzi?
Sparate. Io sono stato.. Colpito.
Attivata la fattura Audi. Sapete a quanto è arrivata per ordine dei pezzi?
Sparate. Io sono stato.. Colpito.
Sarà intorno ai 5K
6.470,00 €
6.470,00 €
Per la leva cambio , volante e Airbag ? come e' possibile ?
hanno fatto anche altri danni a smontare il tutto ?
per togliere il volante hanno staccato anche l'alimentazione dalla batteria ?
6.470,00 €
Azz.. ma sono entrati da dove? Finestrino anteriore? Non avevi il safelock attivato?
Quando mi arriva vi carico la fattura.
Non so cosa sia il safelock
Quando mi arriva vi carico la fattura.
Non so cosa sia il safelock
Il sistema che impedisce di aprire l’auto dall’interno una volta chiusa.. lo si ha con L'antifurto...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dopo 3 settimane ancora niente macchina.
Vediamo quanto occorre aspettare per un furto del genere, sempre più rottura di scatole.
Spero almeno venga fatto un bel lavoro.
ale82tjpower
24-04-2018, 23:38
Mi permetto di linkare un altro spiacevole evento per mettere in guardia tutti gli utenti di fare attenzione soprattutto a lasciare parcheggiate le vetture in strada nel medesimo luogo specie nelle ore serali. Ti curano e poi colpiscono. So che sembra esagerato e uno non vive piú ma questi sono i fatti...:sad:
https://audia3.forumfree.it/m/?t=75595960#newpost
- - - Updated - - -
http://www.milanotoday.it/video/furto-navigatore-bmw.html
Con auto che passano e pedoni sul lato opposto.
vittocecco
26-04-2018, 10:49
Capitato a me con la A4 a febbraio 2015 in provincia di Bologna (a giugno era già in arrivo la A6): volante (con paddle), airbag, leva cambio, schermo e navigatore.
Vettura con allarme/antifurto originale parcheggiata sempre in quella zona (ma quella notte ne hanno fatte altre 4 sempre in paesi vicini).
Sono entrati strappando il cilindro della serratura poi girando la stessa con un giravite piatto: in pratica è come se avessero usato la chiave, quindi la portiera si è tranquillamente aperta.
Lavoro fatto chiaramente da professionisti e fibra ottica per fortuna non tagliata (a differenza di altri casi) e nessun altro danno collaterale.
Il problema dell'allarme originale è che se entri dalla portiera lato guida, inizia a suonare dopo 15 secondi (un'eternità) perché potresti avere la batteria del telecomando scarica quindi ti lascia il tempo di inserire la chiave nel quadro per disattivarlo.
In ogni caso, vista la ridotta intensità della sirena, non è che serva a tanto (soprattutto se suona in periodi dell'anno dove si tengono le finestre chiuse).
Ovviamente sulla A6 (affitto di un'autorimessa a parte) ho integrato l'allarme/antifurto originale con altri due/tre sistemi personalizzati un po' più furbi e un po' più rumorosi (preferisco pagare una eventuale contravvenzione per disturbo alla quiete pubblica piuttosto che rendere la vita facile a quei personaggi)...
è successo anche ad un mio amico...addirittura le bocchette del clima gli hanno rubato...a me settimana scorsa i cerchi 18 con pneumatici nuoviiii....appena montati...però in cambio mi hanno lasciato qualche mattone...sti maledetti
Porca miseria che delirio.
La mia macchina è ancora in riparazione.. Visto che sembrava troppo esoso il preventivo del primo perito.
Non ho parole.
IPPOBAMBY
17-12-2018, 01:25
L'altro ieri ad un mio amico hanno rubato una audi a3 1.4 tfsi s tronic con pacchetti sia interni che esterni sport. Trovata dopo qualche ora senza sedili, senza paraurti e fari anteriore e paraurti e fari posteriori e senza ruote. Secondo voi conviene andare a chiedere in audi visto che l'auto non ha passato i 2 anni di garanzia e ha l'estensione a 5 anni? La macchina era nuovissima, solo 20.mila km. È stato fatto.un lavoro perfetto, hanno preso i pezzi senza rompere niente, meccanica perfetta. Ah un altra cosa, mi sapete dire come hanno fatto a sbloccare il freno di stazionamento e sbloccare il cambio automatico. Lauto non sono riusciti a metterla in moto ma comunque lanno tirata con una fune.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
... Secondo voi conviene andare a chiedere in audi visto che l'auto non ha passato i 2 anni di garanzia e ha l'estensione a 5 anni?
boh. i pacchetti di garanzia Audi comprendonoi anche il furto? oppure solo i difetti/guasti meccanici?
bisogna leggere sul contratto cosa e' coperto e cosa non lo e'.
di solito il furto e kasko e' solo nelle vetture in leasing/noleggio, o nei finanziamenti (quelle vetture tecnicamente rimangono di proprieta' della societa di leasing, fino al temrine del contratto, e verranno "pignorate" se il cliente non paga le rate ecc. Allora la societa' di leasing si tutela, vuole mantenere il valore della macchina, e allora stipula assiurazione kasko, furto, atti vandalici ecc, e va a caricare quel costo nelle rate del leasing pagate dal cliente).
bisogna sempre leggere il contratto di acquisto per vedere con precisione cosa e' coperto con garanzia/assicurazione, e cosa non e' coperto
IPPOBAMBY
17-12-2018, 10:59
boh. i pacchetti di garanzia Audi comprendonoi anche il furto? oppure solo i difetti/guasti meccanici?
bisogna leggere sul contratto cosa e' coperto e cosa non lo e'.
di solito il furto e kasko e' solo nelle vetture in leasing/noleggio, o nei finanziamenti (quelle vetture tecnicamente rimangono di proprieta' della societa di leasing, fino al temrine del contratto, e verranno "pignorate" se il cliente non paga le rate ecc. Allora la societa' di leasing si tutela, vuole mantenere il valore della macchina, e allora stipula assiurazione kasko, furto, atti vandalici ecc, e va a caricare quel costo nelle rate del leasing pagate dal cliente).
bisogna sempre leggere il contratto di acquisto per vedere con precisione cosa e' coperto con garanzia/assicurazione, e cosa non e' copertoInfatti deve chiedere. Invece per quanto riguarda la sistemazione che dici meglio audi tenendo conto che lauto è nuova o meglio carrozziere e trovare i pezzi e montarli. Magari già di colore?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk