PDA

Visualizza Versione Completa : installazione led



Vazzo123
13-02-2009, 21:32
cari amici, cari audisti vicini e lontani,

sono due orette che smanetto sulle griglie dei fendi per montare due strisce di led per avere anche io le mie belle luci di posizione new style. problema è che è ho una manualità del cxxxxo e sto facendo un lavoro che da vicino è osceno. conto tuttavia che nessuno pieghi mai il groppone per controllare da vicino :shifty:

secondo voi per fissarle bene potrebbe avere senso fare un giro intorno alla feritoia con del silicone? almeno si amalgamerebbe un po' il tutto....oppure è meglio che vada di attack? ci vorrebbe qualcosa che asciugasse diventando trasparende e mantenendo un po' di elasticità...mumble mumble

vabbeh va vi posto due foto, quella illuminata è uno schifo perchè senza cavalletto non riesco a tenere dei tempi di esposizione adeguati e balla tutto. dal vivo i led sono ben distinti l'uno dall'altro!!! garantito!

http://img140.imageshack.us/my.php?image=grigliaeledcompressaix8.jpg

http://img14.imageshack.us/my.php?image=grigliailluminatacompreew4.jpg

montecarlo
13-02-2009, 23:46
bravo vazzo!! però le vogliamo vedere sulla macchina!
Che strips hai comprato? E dove le hai comprate? E poi se vieni a Bologna il 20 marzo alla cena le vediamo dal vivo!!:wink:

Vazzo123
14-02-2009, 00:35
eheheeheeh grazie grazie

lunedì le porto dall'elettrauto che mi fa i cablaggi. peraltro ho già preso una decina di led rossi per illuminare i 4 vani piedi di un bel rosso tenue come le luci ambienza della plafoniera, collegandomi agli accendisigari. sono piccole cose, ma danno soddisfazione!!! :laugh:

ho solo la preoccupazione di fare un bel lavoro. la striscia di led non si adatta proprio perfettamente alla griglia e da vicino vicino si nota. per fortuna è in un punto abbastanza nascosto. quando sono accesi sono molto belli.

le strisce le ho comprate in un negozio di elettronica a carpi: ne ha di varie lunghezze e colori e sono fatte molto bene. le ho viste installate su una bmw dove sono state usate per creare degli angel eyes e sono una roba pazzzesca, davvero favolose!!!

15 euro al pezzo, già pronte per essere collegate ad una tensione di 12 volt: luce ultrabianca e nitida.

alla cena farò in modo di esserci e speriamo di arrivare quando è già sera così non vedrete le imperfezioni dei miei lavori faidame!!! :happy:

sautafoss
14-02-2009, 09:10
Complimenti. Davvero un bel lavoro.

Quando organizzate la cena?

Alex_Turbo_Quattro
14-02-2009, 13:18
..Bravo Bravo Simo!!!...Complimenti!!!...

Vazzo123
14-02-2009, 16:05
tutto merito della bassa risoluzione delle foto :tongue:

le ho appena montate e devo dire che sono abb. carine anche da spente, anche se un po' si vede che è un lavoro aftermarket. d'altronde non esistono kit preinstallati e ho dovuto arrangiarmi alla bene meglio. per fortuna la posizione è piuttosto nascosta. domani faccio collegare il tutto così vi posto le foto del lavoro finito!!!

Alex per i fari allo xeno, purtroppo non posso ancora dirti nulla, perchè devo vedere cosa mi dice il portafoglio a fine mese :cry:. la preoccupazione è che so che prima o poi qualcuno te li comprerà e me li soffierà...sono troppo belli...ma come si dice, chi prima arriva, meglio alloggia :maad:

Alex_Turbo_Quattro
14-02-2009, 17:19
..per ora sono qui... ;P

Vazzo123
16-02-2009, 14:06
ragazzi, ho terminato il lavoro di installazione led. devo dire che l'effetto non è niente male anche se si percepisce, se si fa mooolta attenzione, che i led non sono perfettamente allineati.

per ora l'unica cosa che stona è che la luce che emettono è ultra bianca e ci vorrebbero davvero dei fari allo xeno per rendere omogeneo il lavoro...purtroppo si nota molto lo stacco dal colore giallastro delle mezze luci.
per ora li ho collegati alle luci di posizione.
altra preoccupazione è: speriamo che non salti qualche led, sennò devo buttare via tutto, sigh sob.

appena riesco vi posto una bella foto del lavoro finito.

Maga84
16-02-2009, 14:30
Ciao le strips non sono male, solo che le avrei acquistate nere e posizionate con del silicone o colla a caldo.
Poi bisogna vedere come stanno sull'auto.
Comunque ottimo lavoro!
Ciao

Audia32
16-02-2009, 15:05
Bel lavoro!!! Riguardo al fulminarsi di qualche led stai tranquillo,sono molto resistenti!!!
Posta qualche foto del lavoro finito!!!!!!

Vazzo123
16-02-2009, 17:14
Ciao le strips non sono male, solo che le avrei acquistate nere e posizionate con del silicone o colla a caldo.
Poi bisogna vedere come stanno sull'auto.
Comunque ottimo lavoro!
Ciao


l'idea di prenderle nere, in effetti non è mica male. però non avrei saputo dove andarle a comprare. alla fine le ho prese come le ho trovate. per il lavoro di montaggio, di spazio ce n'è proprio poco!! e la mia manualità è pessima. il problema più grande è proprio riuscire a integrarle alla perfezione. per fissarle ho usato una colla bi-componente, ma di certo era meglio trovare la maniera per affogarle nelle feritoie con un materiale adatto. la colla a caldo non l'ho mai usata. di certo ragazzi c'è chi saprà fare meglio di me.

stasera faccio le foto, così voi ve le studiate per bene....dopodichè qualche volenteroso/estroso mi copierà il lavoro (:shifty:) risolvendo tutti i problemi estetici che io non ho saputo risolvere e quindi riposterà le foto del suo lavoro finito e mi dirà come rifare il lavoro sulla mia piccina alla perfezione!!! :w00t:

Vazzo123
16-02-2009, 19:10
ecco le foto ragazzi, non sono venute bene...ci vorrebbe il cavalletto...ma già così qualcosa si capisce!!!!

http://img22.imageshack.us/my.php?image=leddavantitf7.jpg

http://img22.imageshack.us/my.php?image=sfocatacc3.jpg

l'effetto al buio è molto bello,peccato davvero per i miei fari che sono color tristezza

Maga84
16-02-2009, 20:40
ecco le foto ragazzi, non sono venute bene...ci vorrebbe il cavalletto...ma già così qualcosa si capisce!!!!

http://img22.imageshack.us/my.php?image=leddavantitf7.jpg

http://img22.imageshack.us/my.php?image=sfocatacc3.jpg

l'effetto al buio è molto bello,peccato davvero per i miei fari che sono color tristezza
Il lavoro è venuto bene, l'effetto è spettacolare. Come dici tu peccato dei fari giallognoli, dovresti mettere delle lampade più bianche.
Ciao

ste87
16-02-2009, 21:43
ciao
sno nuovo del forum
la tua modifica è da ammirare..

soprattutto per uno come me che sogna fari come i tuoi..

correi oltre che complimentarmi chiederti consigli

1) dove hai preso la striscia di led, e il prezzzo

2) li hai collegati direttamente ai posizione, non fanno problemi giusto?

3) costo totale..

io ho solo paura che mi fermi la polizia e dica qualcosa, ma essendo montati su varie auto di nuova produzione per maggior visibilità, immagino vadano bene..

complimenti ancora ottimo lavoro..

e scusa se mi permetto, un piccolo consiglio, se hai già le lampade xeno mettine almeno da 6000k oppure se hai le alogene monta bluvision oppure converti in xeno

fidati cambierebbe tutto..

poi va a gusti è :)

Vazzo123
16-02-2009, 22:52
carissimi amici, sono davvero contento che il risultato vi piaccia!!! anche io sono parecchio soddisfatto e devo dire che le strisce stanno molto bene anche da spente.
il grande problema ora è l'imbarazzante stacco cromatico che si presenta all'occhio di chi guarda: le strisce sono iperluminose, lievemente azzurrate (spettacolo!!!), mentre tutte le altre luci dei gruppi ottici non sono nemmeno sbiadite (sarebbe già sopportabile), ma proprio giallognole!!!
ora si tratta di capire cosa si può fare senza montare gli xeno (non ho a disposizione 300 euro, ora come ora): esistono delle lampade normali ma ultrabianche che voi sappiate? magari sostituendo le lampada dei fari di posizione, delle mezze luci e dei fendi, il tutto renderebbe in modo più elegante, perchè ora come ora il risultato complessivo è vicino alla tamarrata (giallino e iperbianco non fanno proprio pandàn...).

per quando riguarda i costi complessivi: ho fatto tutto con circa 80 euro, compreso acquisto led e installazione finale con cablaggio. si collegano molto semplicemente al comando luci (funzionano a 12volt) e non danno alcun problema, anche perchè non sostituiscono nessun'altra lampada e quindi non fanno impazzire la centralina.

Prossima tappa: installazione luci ambienza a led rossi (come quelli della plafoniera anteriore) nel vano piedi e nella plafoniera posteriore: ho già acquistato 10 led e conto di montarli tutti (2 per ogni vano piedi e 2 sulla plafo):shifty:
alla fine l'abitacolo sarà un night, ma mi sta bene così :cooool:

ste87
16-02-2009, 22:57
ciao forse posso aiutarti per quanto rigurda gli xeno
esistono kit aftermarket che costano meno di 100 euro..

però se nn vuoi passare agli xeno, e vuoi un affetto bianco/azzurrino esistono le lampadine della philips blue vision

non dovrebbero costare troppo, però sonomolto belle.

se vai sul sito della philips puoi addirittura verificare qualce più si datta alla tua auto e soprattutto sapere che effetto fa..
spero di esserti stato utile

Vazzo123
16-02-2009, 22:58
ciao


1) dove hai preso la striscia di led, e il prezzzo

2) li hai collegati direttamente ai posizione, non fanno problemi giusto?

3) costo totale..

io ho solo paura che mi fermi la polizia e dica qualcosa, ma essendo montati su varie auto di nuova produzione per maggior visibilità, immagino vadano bene..

complimenti ancora ottimo lavoro..

e scusa se mi permetto, un piccolo consiglio, se hai già le lampade xeno mettine almeno da 6000k oppure se hai le alogene monta bluvision oppure converti in xeno

fidati cambierebbe tutto..

poi va a gusti è :)


le strisce le ho comprate in un negozio di carpi, città dove abito, ma secondo me se giri per qualche negozio di elettronica o di illuminazione le trovi: io le ho viste in un negozio dove il titolare le usava per incorniciare le vetrine :blink:

prezzo 18 euro ogni striscia.

problema polizia: francamente non vedo che problema possano dare delle strisce a led che peraltro fungono da luci di posizione: non abbagliano e sono a luce fredda...certo che se trovi il pullotto fetente le storie può farle, ma non credo sequestri il veicolo...boh...ve lo dirò nei prossimi giorni se mi fermano.

discorso xeno: non monto gli xeno purtroppo, ma questa storia dei bluvision mi incuriosisce parecchio: di cosa si tratta???!!! costa molto installarle????

ste87
16-02-2009, 22:59
una piccola domanda
se non ho letto male prima avevi detto di aver pagato sulle 15 euro i led giusto? cioè era una striscia unica..

come hai fatto ad arrivare a 80
manodopera elettrauto o altro??

scusa le me domande ma domani vorrei procedere all'acquisto

dove si comprano piu che altro??


se vuoi una mano sulle luci ambienza psteriori io le ho messe e sono stupende, megli odelle originali, ho seguito una guida del forum..

per le luci ai piedi come fai, a me si accendono solo se apri la portiera..

ah ecco mi avevi già risposto..

:)

le blue vision sono lampade che emettono una luce meno gialla, ovvero bianca, per eliminare quel fastisioso effetto giallastro/vecchio delle auto, e hanno una maggior durata e fan più luce

guarda a questo link puoi vederequalce è più adatta alla tua auto

http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/car_which_lamp_to_buy.php?main=it_it_consumer_ligh ting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it

e soprattutto ti danno una descrizione di ogni lampada (ad es blue vision)

però non esiste solola blu vision, cisono molte altre varianti.
e questo solo per la philips.

poi ci sono migliaia di altre marche.

ecco poi queste lampade
dicono che offrono 80% luce in più

http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/products_for_car/9_xtremepower.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it

Vazzo123
16-02-2009, 23:29
caspita ste grazie mille per le dritte!!! il problema dello xeno è l'installazione!! a comprarle ho visto che non si spende molto, ma essendo io impedito nell'elettronica, dovrei farle installare all'elettrauto e sicuramente altre 150 euro se le prenderebbe!!

cmq per i led ho speso 80 euro, perchè 30 euro sono andati nelle strisce e 45 all'elettrauto che ha cablato i fili e li ha collegati al comando luci e in più mi ha sistemato alcune cosucce.

secondo me non spendi più di 35 euro a farli montare: sennò se sei capaci di fare tutto da te, con 30 euro di strisce e 5 euro di colla e pvc per adattarle alla griglia sei a posto:happy:

l'effetto è garantito e poi ne nostro modello le griglie dei fendi sono proprio giuste per infilarci le strisce a led.

cmq ora che mi hai dato tutte queste dritte non mi resta che andare a comprare delle luci giuste almeno per dare una resa più omogenea dell'illuminazione spendendo non più di 50 euro (cifra ancora abbordabile).

per il discorso led ambienza risolvi il problema dell'accensione, prendendo la tensione dagli accendisigari che si illuminano quando si accendono le luci di posizione: o almeno così mi hanno detto che dovrebbe essere. in ogni caso anche per quello non è una spesa pazzesca secondo me: poi chiaramente l'installazione dei led uno se la fa da se.

davvero hai installato quelli nella plafo posteriore?? hai seguito la guida che c'è nel forum? quella del grande ClaZ? è stata dura montarli? la tensione l'hai presa direttamente dalla plafoniera?? quello è l'unico lavoro che mi preoccupa perchè richiede una precisione certosina...che io non ho:sad:

ste87
16-02-2009, 23:35
secondo me il tuo ellettrauto, poi, è una mia opinione,ti ha chiesto un po troppo.
insomma se io collegassi la striscia di led, come tu dici che lui ha fatto, direttamente alle luci di posizione, dovrei solo tirare due fili e saldarli alle posizione.
costo?
penso massimo 5 euro fra fili e stagno e 5 di manodopera..

poi ognuno fa isuoi prezzi :)

le lampadine tranquillo non superi i 50 euro per le blue vsion e compani

scondo me gli xeno non sono difficili da montare è questione id cablaggi e stop..

a maggior ragione se mi dici che vuoi montare da solo i led e tutto quanto..

i led nel posteriore li ho montati seguendo si la guida, il materiale in tutto l'ho pagato 2,8 euro, una sciocchezza, poi di lavoro fai con molta calma e senza fretta 30-60 minuti

non è difficile.

cerca se possibile i jack tondi, io li ho trovati esagonali, immaginati la difficoltà nel montarli.

poi il resto è semplice.

non ci sono cautele particolari..
se ti servisse qualcosa sono qui..

comunque piacere io sono stefano, è un piacere condividere queste passioni :)

PS: una volta acquistate le lampade, se vuoi una mano per sostituirle, io ho sostituite le mie xeno originali con altre, effetto stupendo, magari posterò una foto..

sostituire le xeno non è semplicissimo, più che altro c'è poco spazio..

anche nella tua mi sa che è così..

che altre modicihe hai fatto/farai di bello?
io ho fatto

xeno
led ambiente
griglia cromata (a meno di 10 euro con le strisce cromate)

futuro
strisce led
e forse ld piedi (forse))

Vazzo123
17-02-2009, 00:16
per i led nella zona piedi conto di montarli da solo, ma come al solito devo prima di tutto trovare qualcuno che mi tiri due cavetti elettrici sotto i sedili per la tensione, poi all'installazione e adattamento dei led ci penso io. non ho problemi con trapani e colle: il mio problema è l'elettricità e i cablaggi: non mi ci azzardo a mettere le mani!!!

in realtà non ho apportato grandi modifiche alla mia piccolina: ho fatto verniciare i paraurti in tinta, ho montato la mascherina frontale inferiore cromata e giusto ora ho fatto inserire i led.

in settimana mi arriva la radio concert II e ora che so che esistono dei fari a luce bianco-azzurra mi sa che li monto alla svelta!!

ne ho trovati in offerta su ebay ( nello specifico i Blue vision appunto, modello h1, 2 anabbaglianti + 2 posizione) a 23 euro circa più 6 euro di spedizione. Che ne pensi?
con altri 20 euro potrei sostituire le luci dei fendi e sarei a posto!!!

anche per me è un piacere conoscerti Stefano, io sono Simone, o per tutti gli amici del forum, Vazzo (nome impossibile che se potessi cambierei volentieri, ma credo non si possa ormai...).

gli xeno sarebbero una bella idea se trovassi un elettrauto disposto a chiedermi non più di 50 euro per montarli, ma dubito che ne esistano dalle mie parti!!!

alla fine con i blue vision, credo che si risolva bene la questione luci gialle!!

ste87
17-02-2009, 10:01
caspita è un peccato che abitiamo così lontani altrimenti una mano te l'avrei data volentieri per quanto riguarda gli xeno.
perchè non è così difficile, ne parlano in moltissimi topic, è composto da una centralina da collegare e il faro ver oe proprio. però non avendo tu la lente farebbe una luce fastidiosa, e ho paura che ti fermino i vigili :)

per quanto riguarda il prezzo delle blu vision su ebay penso che possa andare considerando che ti mandano 2 anabb + 2 posizione
confronta magari con qualche altro venitore, e se quello è il più conveniente comprali al volo :)

per quanto riguarda i fendi, come mai li vuoi cambiare?per averli bianco/azzurri forse?
mi sa che è difficilino raggiungerli



per i led piedi
la corrente per i led anteriori piedi guidatore e ps
asseggero dovresti prendere corrente da qualcosa sotto chave, come ad es i tastini dell'ESP(un po lontani) oppure la leva accendifari
perchè se la tua è come la mia anche a auto spenta l'accendisigari va quindi non conviene

per i led piedi dietro non so se hai già la luce predisposta, altrimenti potresti prenderla dalla regolazione elettrica dei sedili se la tua auto l'ha, oppure dallaccendi sigar dietro però sempre lo steso problema.

beh una soluzione la si trova.

io oggi vado in cerca dei led come i tuoi sono fantastici..

poi già che ci sarò magari compro qualche led rosso

ah mi raccomando ogni led non dimenticare una resistenza da 470 ohm..

ah un ultima cosa te lo chiedo prima di fare danni, ma persmontare le griglie dei fendinebbia per montarci iled, basta tirare o altro??

Vazzo123
22-02-2009, 00:36
[non avendo tu la lente farebbe una luce fastidiosa, e ho paura che ti fermino i vigili :)

no, no anche sulla mia monta i lenticolari, quindi gli xeno sarebbero perfetti. vedrò quando fare il lavoro. a dirti il vero mi piacerebbe prima verniciare in tinta le gonne laterali che è un lavoro che completerebbe un po' l'estetica.

ste87
22-02-2009, 20:39
caspita quelo si è assolutamente da fare..

non per essere cattivo, però a me le auto, ad esempio la allroad con tutta quella plastica nera nella carrozzeria non piacciono.
la mia è tutta verniciata.
tutta.

è molto più sportiva.
se ne hai la possibilità fallo, è ottimo il risultato..

ma come mi monti le lenti se non hai gli xeno?

comunque per tranquillizzarti, qanche se non si sa mai, in giro i kit xeno li montano ormai tutti, e i vigili non saprebbero nemmeno cosa sia il dispositivo regola fari automatico.

questo non lo dico così tanto per dire, ma perchè possono sapere anche mille leggi del codice della strada, ma se poi non le si sa applicare.

e questo viene a nstro favore a volte..
come nel tuo caso..

appena puoi gli xeno fanno il loro effetto..

me i blu vision che te ne fai??

li venderai ??

Vazzo123
22-02-2009, 21:00
beh non so come è possibile però il bulbo dove si montano l emezze luci è proprio un lenticolare o quanto meno è identico ad un lenticolare....

i blu vision quando dovessi montare gli xeno, le venderò a prezzo stracciato visto che è un lavoro che farò tra qualche mese. secondo me faranno in tempo a bruciarsi :happy:

ste87
22-02-2009, 21:36
caspita strano di solito la lente, ovvero quella mezza sfera opaca che copre i fari anabbaglianti è montata con gli xeno..

beh meno male sei fortunato..


anche se mote volte vedo in giro gente con luce fortissima e capisco che hanno messo kit xeno after markt, senza la lente,e fa molta più luce, a me rode un po ma va beh..

seriamo che non si brucino i blu vision ..

dicono che durino molto di più

quando metterai xeno se vorai una mano.. :)

jpdonn
22-02-2009, 22:16
Be i lenticolari dovrebbero averle tutte le nostre A6 :)
Io non monto (per adesso) gli xeno, ma ho i lenticolari :wink:

ste87
23-02-2009, 10:45
caspia non lo sapevo..

e io che pensavo che le lenti fossero solo in abbinamento con gli xeno, x evitare l'effetto abbagliamento che s ha con i kit xenon aftermarket senza lente..

dai anche oggi ho imparato qualcosaina..

allora se hai già la lente meglio così..

l'effetto sarà più da audi originale, piuttost che 206 tamarrata :) :)

PS: chissà poi perchè negli esempi di tamarrate c'è mpre la 206... :)

Vazzo123
24-02-2009, 00:16
ragazzi vi sto leggendo con gioia ma non posso dilungarmi a rispondere perchè sono in studio pesante per finire sta ******* di Tesi!!!! ci vediamo e sentiamo soprattutto dopo questo mercoledì che consegno il malloppone da correggere alla mia prof!!!:ph34r:

vi abbraccio!!!

dan_87
24-02-2009, 12:46
in che ti stai laureando vazzo!!??

ste87
24-02-2009, 14:06
Dai auguri x gli esami allora io li ho finito da poco devo seguire altre lezioni e Lavoro un pochino intanto
Ah ho trovato un utile interfaccia aux per la nostra audi a 17 euro su navistore a chi interessa do il link

Vazzo123
24-02-2009, 15:02
in che ti stai laureando vazzo!!??

in filosofia, mannaggia a me quando mi è venuta sta malsana idea!!! sto soffrendo ragazzi!! lo studio non fa più per me!!!:sick:

crepi il lupo cmq, speriamo di fare in tempo a consegnare perchè devo pure tornare a lavorare aaaaaaaaaaaaarghhhhhhhhh

ste87
25-02-2009, 07:22
dai speriamo bene :)
beh se è una tua passione hai fatto bene a scielere questo indirizzo..

io ho scelto ingegneria..

ma quantoi anni hai tu??


fine ot :)

sai che sto per installare il cavo aux, da dietro il navi a davanti nell'aitacolo, al costo di 17 euro (solo cavo) se ti interessa l'ho preso sul navistore

poi ho sostituito i led ambent anteriori di serie con altri
pererrore del venditore sono bianchi e non rossi
però l'effetto è carino lo stesso dai ..

dan_87
25-02-2009, 09:34
anche io in ingegneria. il mio indirizzo è ingegneria ambiete e territorio!! te ste??
poi mi sà tanto che abbiamo la stessa età :)

ste87
25-02-2009, 09:46
Io ingegneria gestionale
Giá eta io sono 87

Andrea A3
25-02-2009, 12:39
ciao potrei sapere dove hai comprato quei led? sono troppo belli. Grazie

ste87
25-02-2009, 13:03
ciao potrei sapere dove hai comprato quei led? sono troppo belli. Grazie

iao mi fa piacre che ti piacciano
i led liho acquistati in un negozio specializzato in elettronica e componentistica varia
nn sono i tradizionali led da 4,8 mm ma specili ld ultrapiatti, ultraresistenti a temperatura e urti, e ultra durevoli, durano oltre 6 anni sempre accesi calcola te..

ne vendo una coppia nel mercatino a questo link

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=7840

sono completamente nuovi

ne avevo acquistate due coppie da montare sulla mia e per mio cugino ma dato che gli han rotto il paraurti in un incidente non li monta per ora..

se sei interessato contattami in privato, altrimenti posso darti il cel, così se hai bisogno d'aiuto te la d volentieri

inoltre questi led hanno un consumo bassissimo, io ad esempio li monto in parallelo alle posizioni senza problemi, potresti montarli dove vuoi comunque, anche direttamente alla leva fri, oppure alal batteria, oppure aquant'altro snza fusibile poichè perfettamente isolati

oppure anche all'interno de faro stesso..

fammi sapere così tengo in considerazione se sei interessato..

ciao grazie ancora dei complimnnti :)

eccoti una foto dei led in dettaglio, scusa la qualità dovuta al cell..

se ne vuoi ne farò altre migliori



http://img22.imageshack.us/my.php?image=21022009037.jpg

dan_87
25-02-2009, 14:25
vazzo! volevo informarti che ho ancora in vendita i miei fari anteriori ma ho abbassato il prezzo (€110) abbinati a un kit xenon sono più che spettacolari.
se ti interessano contattami..

Vazzo123
26-02-2009, 00:21
ragazzi io ho 32 anni e solo mò mi sto laureando!!! ormai lo faccio solo per mettere Dott. Nel biglietto da visita e niente altro!!! la filosofia in sto mondo qua è na roba da pazzi anche se insieme all'audi è la mia passione :wub:

caro dan per i fari ora come ora mi piacerebbe trovarli già con lo xeno installato, ma ci sono solo quelli di alexturboquattro e purtroppo costano troppo!! :sad:

sono pesantemente indeciso se spendere 300 euro per montare gli xeno o per verniciare le gonne delle portiere. pensavo al regalino di laurea :w00t:

voi cosa fareste al mio posto? a dire il vero gli xeno li monterei solo per il gusto di eliminare lo stacco cromatico tra led e fari, ma a quel punto faccio prima a sostituire i led con una luce più bianca come quella di ste!!!

bohhhhhhhhhh

Sappi ste che ti invidio per il tuo navi...ho già capito che tu hai un'audi a6 di rago superiore al mio che ormai è una vecchia zia. Modello restyiling, trazione integrale, motore 180 cv, navigatore!!! ehhhhh ti tratti bene eh!!! :tongue:

torno a studiare che per domani sera voglio tornare a far parte delle conversazioni del forum in modo più partecipe!!!!

ciao amici, un abbraccio grande!!!

dan_87
26-02-2009, 10:28
io tra i fari e le minigonne sceglierei senza dubbio i fari !!!!! lo xeno sono una cosa spettacolare e visto che i fari originali alogeni delle nostre a6 non sono il massimo in termini di visibilità ti consoglierei di mettere i fari con un kit xeno che risparmi molti soldi rispetto agli originali. infatti le lampade originali audi costano un fottio invece se già prendi un kit xenonlamp le lampade di ricambio le prendi tutte e due con una trentina di euro e puoi ovviamente scegliere la gradazione di colore..
poi tutti noi abbiamo le nostre fisse quindi vedi un pò te!!! io sono un pò contrario ai fari angel eyes perchè preferisco lasciare sempre l'originalità dell'auto senza mettere roba tuning!!!

Vazzo123
26-02-2009, 13:54
non ho mica capito bene Dan il discorso relativo alle lampade di ricambio da 30 euro....:blink:

però considera che da quando ho montato i blu vision vedo molto, ma molto meglio oltre che di più rispetto alle vecchie lampade che montiamo sul nostro modello.
anzi te le consiglio vivamente: cambia di molto la visibilità!!1

ste87
26-02-2009, 14:22
Io invece farei entrambi
Con quei soldicolori le minigonne e préndi un kit xeno
A 50-100 euro Max

Cosihai tuttosenza rinunce espese ulteriori

Vazzo un audi pure la tua vale
Con le modifiche da tefatte ancor di più

dan_87
26-02-2009, 15:16
se monti un kit xenon afetrmarket le lampade quando si consumano e vanno cambiate non costano un fottio di soldi come le originali (più o meno 100 euro a lampada) ma bensì costano un terzo delle originali e ciò puoi constatarlo su qualsiasi sito, anche ebay, xenonlamp.
e cmq sia le blu vision le avevo provate anche io ma non mi soddisfavano e così sono passato allo xenon.
poi se non sbaglio sono più potenti e quindi assorbono più corrente e ti si affatica tutto l'impianto elettrico.
poi per il discorso angel eyes c'è anche da valutare il discorso che facendo corna lo monti e hai un piccolo tamponamento e ne rompi uno e disgraziatamente non ritrovi lo stesso modello devi per forza sostituirli tutti e due. quindi a mio parere niente angel eyes. ormai i fari commerciali identici agli originali si trovano anche a 90 euro a pezzo, quindi 180 euro la coppia. però hai un faro uguale all'originale che montando un kit xenon hai un'effetto unico che non ti stuferà con il tempo. la mia coppia ti fari è in vendita a 110 euro e sono davvero nuovi. li ho usati pochissimo (6 mesi) perchè poi un mio amico mi ha regalato gli xenon originali levati dalla sua piccola audi a6 2.5tdi con ben 530.000km che purtroppo ha fatto una brutta fine!!!!! ora sarà stata fatta tutta bella a pezzi :( per chi fosse interessato ai fari mi contatti!!!

Vazzo123
26-02-2009, 19:05
aspetta aspetta aspetta. ma la coppia di fari che vendi tu dan, non ho mica ben capito, è differente da quelli che monto io?

ste87
26-02-2009, 19:34
esatto, concordo, u kit xenon, solo il kit, il faro vedo dalle foto che l'hai già bello, costerò massimo 100 euro quelli della xenon lamp e company
seli trovi su ebay a meno puoi prenderli,
assicurati mi raccomando la gradazione se li compri

io ho i 6000k e sono come li vedi
oltre tendono all'azzurro e fanno poca luce, oltre ancora tendono a lvioletto e fan ****** :)

massimo 6000k gli orignilai audi se non sbaglio sono 4000 e qualcosa..

se vuoi consigli sono anzi siamo qui in tanti :)

anche molto più esperit di me
il montaggio è una uqestione di collegamentei plug and play, niente configurazione della entralina o altro se non sbaglio in quanto hano già la centralina loro

la lente l'hai già

sei a cavallo :)

dan_87
26-02-2009, 22:03
i fari che ho in vendita sono come i tuoi ma pari al nuovo belli lucidi e immacolati.. NUOVI
i kit xenon ormai li trovi di tutti i prezzi.. un mio amico l'ha montato della hid (che è uno tra i più buoni) e l'ha pagato 140 euro con le centraline ultra slim, praticamente della grandezza di un accendino e per ora si trova veramente bene.

ste87
26-02-2009, 22:05
ma da quanti watt l iha messi?

perchè vedo kit da 35 e 55 watt..

quali sono gli ideali??

dan_87
27-02-2009, 19:35
noooo!! ma che sei matto!!! il kit 55w è per i camion :)
le automobili hanno il 35..
se vuoi fottere tutto l'impianto metti tranquillamente il 55!!!!

ippo030601
27-02-2009, 21:37
Ciao a tutti, volevo sapere se ci sono novità sul KIT LUCI DIURNE LED AUDI A6 AVANT MOELLO 2007.
E' POSSIBILE CHE AUDI NON COMMERCIALIZZI UN KIT COME QUELLO DEI FARI A LED POSTERIORI?
NE SA QUALCUNO QUALCOSA?
AVEVO LETTO UN POST AD OTTTBRE 2008 DOVE SI PARLAVA DI UN MECCANICO AUDI CHE DICEVA CHE LA TRAFORMAZIONE ERA POSSIBILE, VISTO CHE L'ALLOGGIAMENTO DELLA NUOVA A6 AVANT 2008/2009 ERA UGUALE A QUELLO DELLA VERSIONE PRECEDENTE

ste87
28-02-2009, 16:26
ciao

le lampade 55 watt le vendono come kit per le auto in molti siti e su ebay specifiche per auto..

chi le ha prese avrà il cofano nero :)



le luci diurne audi noi per risparmiare le montiamo noi, mettnedole nelle griglie fendi..

se hai bisogno chiedi pure

buon week end a te

primaaudi
15-09-2009, 22:57
Ciao a tutti, volevo sapere se ci sono novità sul KIT LUCI DIURNE LED AUDI A6 AVANT MOELLO 2007.
E' POSSIBILE CHE AUDI NON COMMERCIALIZZI UN KIT COME QUELLO DEI FARI A LED POSTERIORI?
NE SA QUALCUNO QUALCOSA?
AVEVO LETTO UN POST AD OTTTBRE 2008 DOVE SI PARLAVA DI UN MECCANICO AUDI CHE DICEVA CHE LA TRAFORMAZIONE ERA POSSIBILE, VISTO CHE L'ALLOGGIAMENTO DELLA NUOVA A6 AVANT 2008/2009 ERA UGUALE A QUELLO DELLA VERSIONE PRECEDENTE

Probabilmente sarà stato un errore di gioventù (visto che sei nuovo del forum) ma ti consiglio di stare più attento evitando di scrivere in stampatello le prossime volte. Ricorda che scrivere stampatello equivle ad urlare. E non è carino.:smile:

giuare
16-09-2009, 11:21
forse più che in stampatello sarebbe corretto dire a "caratteri maiuscoli".
Ciao
Giuseppe

Ventangelo
16-09-2009, 23:27
io li ho montati domenica sulla mia a6 4f al posto dei fendi il lavoro e' uscito bene,anche perche' li ho collegati ai fari di posizione e l mmi non se ne e' accorto della mia modifica

giuare
17-09-2009, 11:26
ciao, potresti postare qualche foto?
quindi hai dovuto prendere anche le griglie.......
ma togliendo i fendi se avevi il coming light non lo hai persa?
e collegandolo alle posizioni quando partono le diurne oppure gli anabagglianti non si spengono in automatico?
Grazie Giuseppe