PDA

Visualizza Versione Completa : Q5 manuale si spegne se cambio marcia sotto gli 800 giri motore



AlfredoQui
07-04-2018, 10:59
Mi succede spesso ai semafori o agli stop: se non mi fermo del tutto perché nel frattempo il semaforo diventa verde oppure se esco da uno Stop ad un regime minimo e metto direttamente la seconda marcia, improvvisamente mi si spegne il motore. Mi hanno detto in concessionaria che la pompa del gasolio ad alta pressione si blocca se il regime giri scende sotto gli 800 sotto sforzo e quindi il motore si spegne. Praticamente in mezzo ad un incrocio mi trovo con la vettura spenta, incredibile. È successo anche a voi?

gian8p
08-04-2018, 21:49
il regime minimo del motore di solito e' 820-840 giri al minuto.
se tu innesti la seconda marcia, al regime minimo o forse al di sotto (tu dici 800 giri), mi pare ovvio che il motore si spegne, lo sforzo e' troppo elevato.

prova a vedere col vag se ci sono errori in memoria relativamente alla pressione gasolio, e prova controllare il filtro gasolio (magari e' un po' tappato, magari hia fatto un pieno di gasolio sporco ecc).
sono verifiche semplici ed economiche, si fanno in garage da soli. Altro non mi viene in mente. (se vai in concessionaria, ti cambiano tutto quello che toccano, a caso - e magari non risolvono il problema. Pero' il conto finale probabilmente avra' 3 zeri... a loro interessa solo quello)

lucaropa
08-04-2018, 22:27
non capisco perche devi cambiare con motore sotto gli 800 giri, il minimo si attesta su tanti modelli sugli 880, mi pare più che normale che si spenga, cambia prima di farla scendere così tanto