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Alcuni mi consigliano Motul 5w40
Il mio meccanico mi ha detto che devo mettere il mobil1 5w30
A chi devo sentire ? Avete consigli? Grazie
Aggiungo che ho 120.000 km motore perfetto condizioni nessun problema . Emissioni e colore ok
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esiste anche il motul 8100 power 10W60 alte prestazioni e 8100 max 0W40 alte prestazioni
li conoscete? costano il doppio del motul 5W40
Donatello Birsa
10-04-2018, 03:04
Teo,
ti consiglio il Motul 8100 X-Cess 5W40, spec VW 502.00 con cambio ogni 15.000 km/ 1 anno al massimo).
Se non hai problemi di consumi o altro, puoi continuare ad usare l'olio che hai nel motore, eventualmente anche un 5W30 con spec. VW 504-507 ( Long life) - meglio se non è Castroll -
ma comunque con cambio olio ogni 15.000 km/1anno.
---
Lascia perdere il Motul 8100 x-power 10W60
(provato anch'esso personalmente sul mio TFSI 2.0 dopo il chip tuning MTM (270 cav),
a meno che tu non usi l'auto esclusivamente in pista, tirando come un forsennato, e forse nemmeno in quel caso, almeno se non consuma olio come una spugna...
Analogamente lascerei stare, su un auto con 20 anni sul groppone e 120.000 km il pur ottimo Motul 8100 x-max 0w40, che peraltro ha caratteristiche tecniche identiche (salvo una viscosità a freddo leggermente inferiore) al Motul x-cess 5w40 che ti ho consigliato, che già di suo, oltre ad essere un olio eccellente, garantisce ottime (rapide e silenziose) partenze a freddo in inverno anche in ambiente alpino ( medio Trentino).
---
Se vivi in quota (2.000 m slm) e tieni l'auto sempre all'aperto,
sempre se non hai consumi d'olio, puoi prendere in considerazione anche il recente e ottimo Motul Specific 504-507 0w30.
di cui trovi le eccellenti caratteristiche tecniche sul sito della Motul - a detta del produttore, superiori a quelle dell'omologo 5w30.
Teo,
ti consiglio il Motul 8100 X-Cess 5W40, spec VW 502.00 con cambio ogni 15.000 km/ 1 anno al massimo).
Se non hai problemi di consumi o altro, puoi continuare ad usare l'olio che hai nel motore, eventualmente anche un 5W30 con spec. VW 504-507 ( Long life) - meglio se non è Castroll -
ma comunque con cambio olio ogni 15.000 km/1anno.
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Lascia perdere il Motul 8100 x-power 10W60
(provato anch'esso personalmente sul mio TFSI 2.0 dopo il chip tuning MTM (270 cav),
a meno che tu non usi l'auto esclusivamente in pista, tirando come un forsennato, e forse nemmeno in quel caso, almeno se non consuma olio come una spugna...
Analogamente lascerei stare, su un auto con 20 anni sul groppone e 120.000 km il pur ottimo Motul 8100 x-max 0w40, che peraltro ha caratteristiche tecniche identiche (salvo una viscosità a freddo leggermente inferiore) al Motul x-cess 5w40 che ti ho consigliato, che già di suo, oltre ad essere un olio eccellente, garantisce ottime (rapide e silenziose) partenze a freddo in inverno anche in ambiente alpino ( medio Trentino).
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Se vivi in quota (2.000 m slm) e tieni l'auto sempre all'aperto,
sempre se non hai consumi d'olio, puoi prendere in considerazione anche il recente e ottimo Motul Specific 504-507 0w30.
di cui trovi le eccellenti caratteristiche tecniche sul sito della Motul - a detta del produttore, superiori a quelle dell'omologo 5w30.
Grazie donatello grande
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Donatello Birsa
10-04-2018, 19:21
Grazie donatello grande
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Prego Teo.
È stato un piacere.
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