PDA

Visualizza Versione Completa : reset service



pippo.71
09-05-2018, 01:00
Ciao ragazzi, nei giorni scorsi ho effettuato un cambio olio ( MOTUL ) e filtri, pių controllo livello liquidi della mia TT..
Come da titolo, ho eseguito in autonomia la manutenzione, purtroppo il mio meccanico di fiducia, con il suo terminale, collegato alla porta OBD non č riuscito nel reset del mio service (l'intervallo cambio olio lo si fā manualmente dai comandi ) .
Qualcuno ha avuto l'inconveniente e sa darmi qualche soluzione ( a parte ricorrere ad audi.. :huh: )??

Pasquale86
10-05-2018, 19:45
Ciao ragazzi, nei giorni scorsi ho effettuato un cambio olio ( MOTUL ) e filtri, pių controllo livello liquidi della mia TT..
Come da titolo, ho eseguito in autonomia la manutenzione, purtroppo il mio meccanico di fiducia, con il suo terminale, collegato alla porta OBD non č riuscito nel reset del mio service (l'intervallo cambio olio lo si fā manualmente dai comandi ) .
Qualcuno ha avuto l'inconveniente e sa darmi qualche soluzione ( a parte ricorrere ad audi.. :huh: )??

Se non erro c'č proprio la funzione reset intervallo olio nel menų vettura

pippo.71
10-05-2018, 21:24
Se non erro c'č proprio la funzione reset intervallo olio nel menų vettura

Infatti, come dicevo, quello l'ho resattato... č l'altro service che non si riesce a resettare... serve obbligatoriamente il vag-com??

frariz
11-05-2018, 01:00
Quindi il reset dell'intervallo (30.000 Km) lo hai fatto attraverso il menų vettura, e non ostante questo continua a comparire il messaggio Service?

gian8p
12-05-2018, 09:34
... l'altro service che non si riesce a resettare... serve obbligatoriamente il vag-com??

direi di si', col vag di solito si entra nelle varie memorie e si sistema tutto.
per il reset service c'e il menu "SRI", e all'intenro ci sono altri sotto-menu (long-life o normale, paesi europei o America, ecc).

io col vag non ho mai avuto problemi col reset (io uso un vag molto vecchio, sulla mia macchina, che e' ancora piu vecchia).
tu devi prendere un vag molto recente, visto che la tua audi e' recente.
cosi' sei sicuro che nel database del vag siano presenti i file per dialogare con tutte le tue centraline (nuovi protocolli di comunicazione, nuovi codici errore, ecc ecc).

pippo.71
12-05-2018, 11:01
Quindi il reset dell'intervallo (30.000 Km) lo hai fatto attraverso il menų vettura, e non ostante questo continua a comparire il messaggio Service?

Si, mi da un messaggio con il countdown dei giorni che mancano all'ispezione!!!!

- - - Updated - - -


direi di si', col vag di solito si entra nelle varie memorie e si sistema tutto.
per il reset service c'e il menu "SRI", e all'intenro ci sono altri sotto-menu (long-life o normale, paesi europei o America, ecc).

io col vag non ho mai avuto problemi col reset (io uso un vag molto vecchio, sulla mia macchina, che e' ancora piu vecchia).
tu devi prendere un vag molto recente, visto che la tua audi e' recente.
cosi' sei sicuro che nel database del vag siano presenti i file per dialogare con tutte le tue centraline (nuovi protocolli di comunicazione, nuovi codici errore, ecc ecc).

A questo menų si accede sempre via vag suppongo??

gian8p
12-05-2018, 14:20
...A questo menų si accede sempre via vag suppongo??

il menu SRI e' prorpio del vag, cioe' lo vedi nel computer portatile, c'e un pulsante da cliccare col mouse, nella pagina principale del vag.
nel cruscotto della macchina non appare nulla (a parte il countdown dei giorni ecc, da te descritto).

col vag, appare un menu a tendina, e tu devi cliccare l'opzione di reset che ti interessa, scorrendo nella lista che ti appare a video (long-life o meno, paesi europei o america, ecc ecc. A memoria non ricordo tutte le possibili scelte).

nella mia A3, col vag, si devono fare 2 reset: il reset service usando menu a tendina sopra descritto, e dopp aver terminato questo reset, si va a cliccare "delivery inspection" (e' l'ultima voce in basso nel menu a tendina) per azzerare l'altro contatore (che e' "time-based", e credo che sia proprio il countdown dei giorni che descrivi tu).

si fa tutto col mouse, sul monitor del computer portatile. nel cruscotto non si tocca nulla.
io uso vag di ross-tech, versione 12 (quindi piuttosto vecchio), in lingua inglese, che ho installato su un portatile con window.
so che esistono anche app per smartphone (obd eleven, carista, ecc) ma non conosco i relativi menu.