PDA

Visualizza Versione Completa : Piccole delusioni...



Tiptronic
15-02-2009, 13:56
Salve a tutti,
Io abito in provincia di Siena ed una volta al mese, per motivi di lavoro con alcuni colleghi, vado in Germania dove, lontano dai tutor Italiani, assumo una guida molto più "sportiveggiante" sulle immense autobahn.
Li è proprio un'altra realtà, sembra un vero e proprio gran premio anche possessori di auto di piccola cilindrata si sentono un po "schumacher"!:biggrin::biggrin:
Io possiedo dal 2006 un'A6 Avant 3.0 TDi Quattro (versione da 225cv) con cambio automatico.
Ogni volta che provo a portare il motore al limite il tacchimetro non va oltre i 220-225Km/h sia in modalità S che in D.
Auto come A3 2.0TDI o 120d mi stanno dietro senza problemi.
Come è possibile? Eppure l'auto a 220 ci arriva volando, poi non allunga più.
Ho notato che sul libretto delle istruzioni c'è scritto che la velocità massima si raggiunge in 5° Marcia è davvero così? E' per questo che non va oltre?
A metà Marzo ci devo ritornare e quindi proverò in quest'altra maniera!
Grazie a tutti dell'interessamento.

kaifka
15-02-2009, 20:31
Salve a tutti,
Io abito in provincia di Siena ed una volta al mese, per motivi di lavoro con alcuni colleghi, vado in Germania dove, lontano dai tutor Italiani, assumo una guida molto più "sportiveggiante" sulle immense autobahn.
Li è proprio un'altra realtà, sembra un vero e proprio gran premio anche possessori di auto di piccola cilindrata si sentono un po "schumacher"!:biggrin::biggrin:
Io possiedo dal 2006 un'A6 Avant 3.0 TDi Quattro (versione da 225cv) con cambio automatico.
Ogni volta che provo a portare il motore al limite il tacchimetro non va oltre i 220-225Km/h sia in modalità S che in D.
Auto come A3 2.0TDI o 120d mi stanno dietro senza problemi.
Come è possibile? Eppure l'auto a 220 ci arriva volando, poi non allunga più.
Ho notato che sul libretto delle istruzioni c'è scritto che la velocità massima si raggiunge in 5° Marcia è davvero così? E' per questo che non va oltre?
A metà Marzo ci devo ritornare e quindi proverò in quest'altra maniera!
Grazie a tutti dell'interessamento.

Il problema non stà sulle A3 o serie 1 che ti stanno dietro quelle sono le velocità giuste, la mia originale andava a 225 di tachimetro, il problema è forse la tua auto, non è possibile che cammini così poco, la A6 3000 anormalmente rriva tranquillamente a 250 km/h, poi dopo bisogna vedere se ha il limitatore o nò, se non lo ha penso che potrebbe andare anche oltre, se la tua non và oltre i 225 km./h penserei proprio ad un problema

sprido
15-02-2009, 21:17
nn è normale no...

geodo
17-02-2009, 20:54
Io vi posso dire che è quasi nornale..
Io con la mia ad una A6 Avant 3.0 tdi ecc ecc :-) da 80 a 200 gli sono rimasto attaccato, quasi lo baciavo..

Tiptronic
17-02-2009, 21:25
Il problema non è tanto il confronto con auto di minor cilindrata, il problema è proprio la mia auto che fa solo 220Km/h contro i 240Km/h dichiarati dalla casa.:unsure::unsure:::BangHead:

Audia32
18-02-2009, 00:58
Hai fatto la diagnosi per vedere se rileva errori?Potrebbe essere colpa del famoso debimetro....
Quanti km ha?

Audiman
18-02-2009, 01:28
A titolo informativo con la mia A6 arrivo a 240 km/h di tachimetro senza problemi. Va anche oltre... Prova a fare un'autodiagnosi con VAG/VAS per vedere se ci sono errori nella tua centralina. Controlla pure il condotto d'aspirazione, in particolare il filtro dell'aria e che il debimetro non sia difettoso.

Terror
18-02-2009, 01:46
Con l'A6 2.7 TDI trazione anteriore di un mio amico siamo arrivati a 240 sulla Berlino Stoccarda e sembrava potesse ancora dare.C'è qualcosa che non và.

ILARIO
18-02-2009, 03:41
Normalmente le velocità di punta sono intorno ai 240-250 kmh di tachimetro sia che siano le prime 224 che le ultime versioni.
Molto ovviamente dipende da diversi fattori,ma velocità inferiori ai 230 di norma nascondono qualcosa.....

Tiptronic
18-02-2009, 14:12
Grazie per le dirtte, anch'io ho notato che c'è qualcosa che non va.
Quindi, voi dite la velocità massima non si raggiunge nel quinto rapporto? Anche in S o D dovrei superarli i 220?
Per la cronaca la mia A6 ha 90.000Km!
La uso solo per i lunghi viaggi poichè per tutti i giorni utilizzo una Mini Cooper S.

Audia32
18-02-2009, 14:37
Allora è gelosa e fa i capricci!!!:laugh: :laugh: :laugh: