PDA

Visualizza Versione Completa : Quale trazione quattro monta la mia A4, quattro o ultra?

lucanema
09-06-2018, 21:47
Ciao a tutti,
Ho una A4 2.0 TD 190cv quattro s-tronic del maggio del 2017 acquistata a aprile del 2018.
Mi chiedevo come posso fare per capire quale sistema di trazione monta: il classico Quattro con Torsen o il nuovo sistema Ultra?
Credo sia il classico quattro in quanto inserendo il codice nell App my AUDI, vedo tutte le caratteristiche della mia macchina ( dopo aver inserito il telaio) tra le quali appare “quattro” (nessun accenno ad Ultra), inoltre tutti i loghi sono quattro e non quattro ultra come su altre macchine che ho visto in giro. infine a volante tutto sterzato si sente la classica resistenza delle auto a Trazione Integrale permanente.
Detto questo, a parte chiedere in Audi, esiste qualche indizio o strumento che elimini qualunque dubbio su quale sistema sia montato?

Grazie

lucaropa
10-06-2018, 00:57
non vorrei dire una cavolata, ma sicuramente monti il sistema torsen, a memoria l’hadex è montato su modelli con motore trasversale

Matteo1982
10-06-2018, 01:15
Il sistema Ultra lo possiede Tfsi 252cv,Tdi 150/163/190 esclusivamente con cambio manuale.Le versioni con cambio automatico montano la trazione integrale permanente.Comunque sul sito Audi a specifiche tecniche per ogni singola motorizzazione troverai i dettagli.:wink:

lucanema
10-06-2018, 08:29
Ciao Matteo, le info che mi hai passato le conoscevo anch’io, poi però sul configurato re Audi selezionando 2.0tdi stronic 190cv esce sia la versione quattro che una versione ultra( appartenente alla trazione anteriore).. da qui il dubbio che possa essere montata anche sulla mia macchina.. forse è una possibilità uscita da poco..

Matteo1982
10-06-2018, 10:18
La versione Ultra quattro è solo sulle versioni con cambio manuale.Poi ci sono le versioni solo Ultra e non quattro che hanno accorgimenti per migliorare i consumi oltre ad essere limitate elettronicamente a 210 km/h.

- - - Updated - - -

La tua non è Ultra ma permanente.

lucanema
10-06-2018, 15:11
Ok, tutto chiaro ora.. meglio così.. grazie mille del chiarimento. Una quattro vecchio stile era proprio quello che volevo!!

Matteo1982
10-06-2018, 23:51
Di niente,siamo qui per questo.Buon divertimento con la tua A4 Quattro:biggrin: