PDA

Visualizza Versione Completa : Info S1 usata



Giogie
15-06-2018, 11:27
Ciao Amici,

Sono ancora titubante sulla scelta, tra S1, S3 e Golf R.. Avevo trovato una S3 ma non mi ha convinto del tutto.. Ora ho trovato questa S1 che mi pare ad un prezzo onesto e da concessionario (così posso dare dentro la mia 123d coupè): https://www.autoscout24.it/annunci/audi-s1-spb-2-0-tfsi-quattro-benzina-nero-06ee9b6e-5824-5a1d-e053-e250040a53cc?cldtidx=6 pensavo di andare a vederla.. Che ne pensate?? Non ha purtroppo quattro esterno ed interno come vorrei io.. Però il prezzo per le Quattro solo esterno è di almeno 4/5k superiore, con l'interno che ha i bellissimi sedili almeno 5/6k in più.. Con 5-600€ posso benissimo montare il bellissimo alettone posteriore della SPB ed a trovare la lama anteriore, il rosso nei fari neanche mi faceva impazzire quindi forse meglio così.. Più avanti potrei cercare anche due sedili anteriori a guscio.. per il resto mi può andare bene così.. Vedo che ha i PDC sia anteriori che posteriori, ha il volante piatto come piace a me e se non sbaglio il comodo cruise control.. Che ne dite??

AC^DC
15-06-2018, 14:15
Ciao,

come hai già osservato è piuttosto "basica", spoglia di optional, ha però un buon prezzo. Ti conviene andarla a vedere, ispezionandola bene sia internamente, sia esternamente, sia vano motore. Se è un'auto di importazione tedesca guardala bene anche sotto, perchè in Germania il sale sulle strade presente a volontà ossida parecchio il sotto scocca.
Accertati che non sia stata "Pasticciata" (mappata, preparata male ecc...); le s1 originali sono merce rara.
Osserva il dot delle gomme, non credo siano quelle di primo equipaggiamento visti i km.

Giogie
15-06-2018, 15:14
Ciao,

come hai già osservato è piuttosto "basica", spoglia di optional, ha però un buon prezzo. Ti conviene andarla a vedere, ispezionandola bene sia internamente, sia esternamente, sia vano motore. Se è un'auto di importazione tedesca guardala bene anche sotto, perchè in Germania il sale sulle strade presente a volontà ossida parecchio il sotto scocca.
Accertati che non sia stata "Pasticciata" (mappata, preparata male ecc...); le s1 originali sono merce rara.
Osserva il dot delle gomme, non credo siano quelle di primo equipaggiamento visti i km.

alla fine non è poi così basica, ha comunque navigatore, poggiabraccio centrale, lavafari, cerchi da 18k, Cruise control (mi pare di vederlo), pdc anteriori e posteriori, se avesse anche gli specchietti elettrici avrebbe tutto ciò che mi serve.. Alettone, lama, stage 1, molle, distanziali, olio freni motul rbf 660, pastiglie hp2000 e dischi ed è perfetta per le mia esigenze :biggrin:
Chiedo al venditore se è d'importazione, grazie per la dritta :)

AC^DC
15-06-2018, 15:54
stage 1 ..come saprai abbiamo una frizione originale piuttosto debole, già da originale. Qualsiasi mappa / modulo, andrai a caricare ti obbliga a prevedere poco dopo la sostituzione della frizione, con una rinforzata

Giogie
15-06-2018, 17:36
..come saprai abbiamo una frizione originale piuttosto debole, già da originale. Qualsiasi mappa / modulo, andrai a caricare ti obbliga a prevedere poco dopo la sostituzione della frizione, con una rinforzata

Ho sentito qualche tempo fa i ragazzi di BRS Motorsport (persone deliziose, sempre disponibili, gentili e preparati), mi hanno detto che è assolutamente obbligatoria con lo stage 2, ma che con lo stage 1 non c'è ne bisogno, almeno non nell'immediato in quanto tende a cedere o degradare prematuramente se esposta ad oltre 450 nm e con lo stage 1 e benzina 95 ron (l'unica che posso usare dato che me la paga parzialmente l'azienda) dovrei stare indicativamente sui 300/310 cv e 410/430 nm di coppia.. Almeno, questo è quello che mi è stato detto..
Preferirei non cambiarla, per lo meno nei primi 1/2 anni, anche perchè mi avevano detto che ci vogliono circa 1.700 € compresa IVA, olio e montaggio, una bella botta.. Comunque questa è sicuramente una cosa futura, intanto vediamo di trovarne una :)

AC^DC
15-06-2018, 18:16
Il mio consiglio è di provarla per bene. Se ti piace così com'è bene, la macchina ha un suo equilibrio, sebbene qualche punto debole arcinoto e descritto bene nel forum.
Se pensi di prepararla è diverso; le spese sono molte, va adeguato tutto, non basta l'elettronica.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

baltoro 06
15-06-2018, 18:22
Guarda che con lo stage 1, al netto delle roboanti dichiarazioni di alcuni preparatori, non è che vai oltre i 300-310 cv, anzi, per arrivarci devi fare una mappa bella tirata.
Riguardo la S1 che hai postato, il prezzo è onesto, ha anche i 18", e se ti piace la 4 porte sei a posto.
Tra l'altro quel conce se è nella zona di Pinerolo è dalle mie parti. :smile:

Quoto AC DC riguardo l'upgrade, se fai la mappa secondo me la prima cosa a cui devi poi metter mano sono i freni

Giogie
15-06-2018, 18:57
Il mio consiglio è di provarla per bene. Se ti piace così com'è bene, la macchina ha un suo equilibrio, sebbene qualche punto debole arcinoto e descritto bene nel forum.
Se pensi di prepararla è diverso; le spese sono molte, va adeguato tutto, non basta l'elettronica.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Sisi le ho lette tutte le discussioni :rolleyess:
Non farò certamente una preparazione tipo Gmeroni, mi piacerebbe sono sincero, ma per l'uso che ne faccio (15/20.000 km) annui per un'utilizzo giornaliero per lavoro vorrei preservare anche un minimo di affidabilità e di più comunque non mi servirebbe.. Pista potrei andare una/due volte l'anno volendo..
Come dicevo sopra farei più che altro una personalizzazione più che una preparazione per come la intendo io, la mia idea era stage 1, molle, distanziali, upgrade ai freni con olio, pastiglie, dischi e tubi in treccia e bom.. Poi vedrò :)

- - - Updated - - -


Guarda che con lo stage 1, al netto delle roboanti dichiarazioni di alcuni preparatori, non è che vai oltre i 300-310 cv, anzi, per arrivarci devi fare una mappa bella tirata.
Riguardo la S1 che hai postato, il prezzo è onesto, ha anche i 18", e se ti piace la 4 porte sei a posto.
Tra l'altro quel conce se è nella zona di Pinerolo è dalle mie parti. :smile:

Quoto AC DC riguardo l'upgrade, se fai la mappa secondo me la prima cosa a cui devi poi metter mano sono i freni
No appunto, 300/310 cv quello che mi hanno detto..
Bhe 3 porte è sicuramente più filante ma mi servono le 4 porte per praticità di ingresso ed uscita dei clienti, altrimenti mi tenevo la mia coupè :rolleyess:
Lo conosci per caso?? L'ho sentito, otlretutto ha una splendida Macan per mio padre che deve cambiare la sua.. Penso settimana prossima, lavoro permettendo, di fare un salto su con mio padre.. Nel caso potremmo vederci per un caffe :happy: e farmi vedere, magari :w00t:, la tua belva..

baltoro 06
15-06-2018, 19:21
Il conce non lo conosco, però se vuoi posso chiedere ad un mio caro amico che vende le Renault in un grosso conce, sempre a Pinerolo, caso mai avesse una s1 per le mani. Lui di sicuro non mi tira un bidone. Magari gli chiedo anche di quel conce, lo conosce di sicuro.

Riguardo il vederci, volentieri. :smile:

Giogie
16-06-2018, 12:08
Il conce non lo conosco, però se vuoi posso chiedere ad un mio caro amico che vende le Renault in un grosso conce, sempre a Pinerolo, caso mai avesse una s1 per le mani. Lui di sicuro non mi tira un bidone. Magari gli chiedo anche di quel conce, lo conosce di sicuro.

Riguardo il vederci, volentieri. :smile:
Sei molto gentile, se l'avesse volentieri.. Considera che voglio metterci il meno possibile di differenza con la mia perchè ho altre spese superiori in questo periodo e questa mi verrebbe proprio bene a 21k.. Adesso vedo con mio padre e ti faccio sapere se e quando saliamo :)
Buona giornata, Alessio


PS: qualcuno sa se la lama anteriore del pacchetto quattro si può mettere?? L'alettone ho visto che si trova facilmente, ci vogliano circa 400€.. Ma la lama non la riesco a trovare :unsure:

PS2: AC^DC quando riesci mi potresti fare una foto laterale o ruota-passaruota per vedere quanto si è abbassata con le prokit?? Anche li ho il dubbio ProKit , SportLine o H&R?? esteticamente di serie fa abbastanza ribrezzo.. Non capisco perchè l'abbiano fatta così alta.. Pare un Suv.. Tralasciando il fattore estetico, che comunque anche l'occhio vuola la sua parte, le migliori per prestazioni quali sono?? Grazie

AC^DC
16-06-2018, 13:15
Io monto Eibach. Abbassano di 2 cm circa. Diminuiscono rollio e beccheggio oltre ad abbassare il baricentro della macchina. Di contro su buchi e dossi è un incubo, la macchina diventa ben rigida. Ti diverti invece dove l'asfalto è buono.
Se l'interesse è solo estetico io non le consiglio comunque.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Giogie
16-06-2018, 16:26
Io monto Eibach. Abbassano di 2 cm circa. Diminuiscono rollio e beccheggio oltre ad abbassare il baricentro della macchina. Di contro su buchi e dossi è un incubo, la macchina diventa ben rigida. Ti diverti invece dove l'asfalto è buono.
Se l'interesse è solo estetico io non le consiglio comunque.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
A me interessa abbassare il baricentro principalmente per diminuire la pessima sensazione alle alte velocità, in secondo luogo per migliorarla esteticamente perchè così mi sembra un Suv (dopo cerco una foto che ho fatto lateralmente alla mia 123d parcheggiata dietro ad una S1 sicuramente stock di assetto, ci passeranno almeno 3 cm).. Poi diminuire rollio e beccheggio è sempre cosa buona e giusta.. Certo un KW V3 è un'altra storia, ma anche un'altra spesa..
Non mi aspetto certo che in autostrada si comporti come il mio 123d, anche per via del passo.. Ma secondo me il peggio è dato dall'altezza della vettura (davvero spoporzionata, sia visivamente sia tecnicamente) e quindi dalla troppa aria che passa sotto.. Per finire non c'è neanche in commercio una bella lama da metterci ma sono tutte per la A1 pre-rest..

Giogie
19-06-2018, 10:49
Mi puzza un pochino.. Nel senso, non hanno un sito internet, il venditore o presunto tale praticamente non risponde mai, non mi ha più fatto sapere a quanto mi prendeva la mia e mettendo su internet il cellulare escono fior fior di feedback negativi.. Direi di lasciare perdere

AC^DC
19-06-2018, 11:09
Direi di lasciare perdere

..lascia perdere, le premesse sono già pessime in partenza.

Cerca qualche privato che la vende, possibilmente originale, con pochi chilometri e vai a vederla con un tuo meccanico di fiducia. Molti di noi hanno esteso la garanzia della casa madre fino a 4 anni e non sarebbe male trovarne una ancora coperta da garanzia.
In alternativa cerca una concessionaria Audi e valuta un usato "prima scelta plus", con garanzia. Sono auto che hanno poco mercato in Italia e magari riesci a spuntare un discreto prezzo se ti dimostri realmente intenzionato all'acquisto. Un amico, che ogni tanto scrive qui sul forum, ha seguito quest'ultima strada ed a distanza di un paio d'anni dall'acquisto, è soddisfatto.

Giogie
19-06-2018, 11:36
..lascia perdere, le premesse sono già pessime in partenza.

Cerca qualche privato che la vende, possibilmente originale, con pochi chilometri e vai a vederla con un tuo meccanico di fiducia. Molti di noi hanno esteso la garanzia della casa madre fino a 4 anni e non sarebbe male trovarne una ancora coperta da garanzia.
In alternativa cerca una concessionaria Audi e valuta un usato "prima scelta plus", con garanzia. Sono auto che hanno poco mercato in Italia e magari riesci a spuntare un discreto prezzo se ti dimostri realmente intenzionato all'acquisto. Un amico, che ogni tanto scrive qui sul forum, ha seguito quest'ultima strada ed a distanza di un paio d'anni dall'acquisto, è soddisfatto.
Si l'ideale sarebbe un privato, guardando un su AS24 c'è ne sono alcune carine il problema è la mia.. L'ho messa ieri in vendita però in Italia ha pochissimo mercato, per quello che volevo trovare un concessionario, così mi toglievo una parte di rottura di scatole.. Oltretutto una carina che c'è su AS24 che ho sentito hanno già dentro un 123d coupè e non me lo prendono :wacko: quella aveva pure quattro interno ed esterno..
Ad esempio c'è anche questa carina: https://www.autoscout24.it/annunci/audi-s1-audi-s1-2-0-tfsi-spb-quattro-scarichi-navi-garanzi-benzina-bianco-a9612127-890a-4914-8c0b-84364480d450?cldtidx=4# però è a Roma, ha comunque più di 60.000 km e bianca non mi fa impazzire.. Mi piace nera, blu e grigio (daytona?)
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-s1-spb-2-0-tfsi-quattro-benzina-bianco-ae9ebadf-42e1-4552-ac95-f680ad7b9cad?cldtidx=4# Questa è carina, ma 27.5k e non ha neanche i sensori di parcheggio anteriori ed/o i sedili riscaldabili.. Mi sembra cara nonostante abbiamo Quattro interno-esterno, ed è sempre bianca..
Molto gentili come sempre :)

AC^DC
19-06-2018, 11:58
Se la scelta dovesse ricadere fra queste due personalmente preferirei la seconda, senza dubbio. La prima ha mappa (fatta da chi? come ? quando?) e scarico. Troppi km e troppo pasticciata per me. La seconda a meno km ed andrebbe vista dal vivo. Certo l'accoppiamento di colori Bianco fuori e sedili con guscio rosso all'interno non mi fa impazzire, ma sono scelte soggettive.

Saccboy
19-06-2018, 16:20
La bianca tetto nero esternamente è come la mia, da vedere dal vivo perché secondo me nessuna foto le rende giustizia, con il pacchetto quattro esterno e l'alettone alto è ben caratterizzata, certo quella dell'annuncio mi sembra caruccia calcolando che è inizio 2015, la mia ha i sensori parcheggio anteriore e posteriore con visualizzazione sullo schermo e servono, originale è abbastanza alta e te la cavi con molti marciapiedi ma se la abbassi la lama anteriore la fai partire facile nei parcheggi peggio che mai senza sensori che aiutano.
Cercane una bella che merita poi prima di stravolgerla provala per bene che già stock metterla alla frusta su strada non è così facile, è divertentissima ed efficace.

Giogie
19-06-2018, 18:45
Ho sentito un concessionario che fa import dove mia sorella prese la sua A1, che funziona così: cerchi quella che più ti aggrada, deve essere recente, massimo 3 anni e non più di 50k km, mandano un loro addetto a controllarla se tutto ok, per 2000€ fanno trasporto ed immatricolazione facendo tutte le pratiche loro, tu vai da loro e la prendi.
Ho visto questa, mi pare abbiamo tutto ed è nera (come la voglio io) spettacolare :wub: : https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=263752854&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=42&maxMileage=60000&minFirstRegistrationDate=2013&minMileage=1000&pageNumber=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=searchNetGrossPrice&sortOption.sortOrder=ASCENDING&vatable=true&searchId=fac03225-bc9a-b66b-b6c5-6fe6b6837ce0 che ne dite?? Gli ho chiesto se riesce a trattare qualcosa..

- - - Updated - - -


Se la scelta dovesse ricadere fra queste due personalmente preferirei la seconda, senza dubbio. La prima ha mappa (fatta da chi? come ? quando?) e scarico. Troppi km e troppo pasticciata per me. La seconda a meno km ed andrebbe vista dal vivo. Certo l'accoppiamento di colori Bianco fuori e sedili con guscio rosso all'interno non mi fa impazzire, ma sono scelte soggettive.

No era solo un esempio di cosa c'è attualmente in vendita in Italia.. Cioè non molto in realtà e quel poco bello ed accessoriato a prezzi astronomici

- - - Updated - - -


La bianca tetto nero esternamente è come la mia, da vedere dal vivo perché secondo me nessuna foto le rende giustizia, con il pacchetto quattro esterno e l'alettone alto è ben caratterizzata, certo quella dell'annuncio mi sembra caruccia calcolando che è inizio 2015, la mia ha i sensori parcheggio anteriore e posteriore con visualizzazione sullo schermo e servono, originale è abbastanza alta e te la cavi con molti marciapiedi ma se la abbassi la lama anteriore la fai partire facile nei parcheggi peggio che mai senza sensori che aiutano.
Cercane una bella che merita poi prima di stravolgerla provala per bene che già stock metterla alla frusta su strada non è così facile, è divertentissima ed efficace.

Qui da me un signore ne ha una proprio bianca tetto nero, è che a me non piacciono proprio le auto bianche (salvo rarissime eccezioni).. Sicuramente è un mio limite :rolleyess: Dico sempre cambio perchè è delicatissimo, ma poi finisco per prenderla sempre nera :laugh:

Saccboy
20-06-2018, 09:19
Io ho solo il tetto a contrasto in nero lucido.....lo vedo pulito praticamente solo quando appena lavato e asciugato...... poi sembra una calamita per polvere e aloni, tutta nera manco sotto tortura, quelle poche volte che è lavata e non la uso ci metto un telo in tessuto ne ho trovato uno in Germania della A1quattro 333 esemplari in svendita è perfetto, comunque è una auto come il deltone dei bei tempi da usare senza remore in tutte le condizioni di tempo e fondo altro che sotto il telo. Questo inverno ha nevicato molto dalle mie parti mi sono divertito un sacco era sempre zozza. Sono andato a sciare parecchio anche per andare su e giù con l'S1 su neve, in valle ci conosciamo in molti, sovente nel parcheggio alcuni sverniciati a salire son venuti a vedere l'auto per capire che cavolo di motore e auto fosse, quando gli snoccioli i dati trazione integrale, 2000cc, 231+cv, 5 porte, il tutto concentrato in quattro metri rimangono allibiti, possibile che la conoscano in così pochi.

Giogie
20-06-2018, 10:51
Io ho solo il tetto a contrasto in nero lucido.....lo vedo pulito praticamente solo quando appena lavato e asciugato...... poi sembra una calamita per polvere e aloni, tutta nera manco sotto tortura, quelle poche volte che è lavata e non la uso ci metto un telo in tessuto ne ho trovato uno in Germania della A1quattro 333 esemplari in svendita è perfetto, comunque è una auto come il deltone dei bei tempi da usare senza remore in tutte le condizioni di tempo e fondo altro che sotto il telo. Questo inverno ha nevicato molto dalle mie parti mi sono divertito un sacco era sempre zozza. Sono andato a sciare parecchio anche per andare su e giù con l'S1 su neve, in valle ci conosciamo in molti, sovente nel parcheggio alcuni sverniciati a salire son venuti a vedere l'auto per capire che cavolo di motore e auto fosse, quando gli snoccioli i dati trazione integrale, 2000cc, 231+cv, 5 porte, il tutto concentrato in quattro metri rimangono allibiti, possibile che la conoscano in così pochi.

Hahahahahaha:biggrin:
Meglio, almeno quando gli dai banane s'incazzano ancora di più:tongue:

baltoro 06
28-06-2018, 18:10
Scusa Giogie, ma sei proprio sicuro che la S1 ti vada bene? L'hai provata?

Giogie
27-08-2018, 12:16
Ciao Amici,
Che ne pensate di questa splendida S1?? https://www.autoscout24.it/annunci/audi-s1-spb-2-0-tfsi-quattro-benzina-blu-azzurro-8652a473-2a2c-1c6f-e053-e250040a6641?cldtidx=9
Blu (mi piace molto), 10/2014, 72.500 km, 2 proprietari, mmi plus, quattro interno-esterno, sensori parcheggio posteriori, cruise control ecc.. configurazione da paura, ha praticamente tutto quello che volevo (tranne i sensori di parcheggio anteriori, ma posso tranquillamente aggiungerli con poco..).. Assetto completo sportivo H&R, downpipe skat, centrale power motive, in garanzia Audi fino al 10/2019, ha mappa soft a 280 cv e 400 nm.. Richiesta 22.500 €, privato

Giogie
28-08-2018, 12:55
Tutti in ferie?? :biggrin: :w00t:

AC^DC
28-08-2018, 21:33
Il prezzo mi sembra allineato alla dotazione della macchina. Come ho già detto personalmente non prenderei auto mappate o preparate, ma probabilmente è un mio limite. Considera che se non è stato fatto dovrai rifare frizione volano e spingidisco.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Giogie
28-08-2018, 22:40
Il prezzo mi sembra allineato alla dotazione della macchina. Come ho già detto personalmente non prenderei auto mappate o preparate, ma probabilmente è un mio limite. Considera che se non è stato fatto dovrai rifare frizione volano e spingidisco.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

il mio preparatore mi ha detto che la frizione si degrada in fretta se esposta a oltre di 450 nm.. Il ragazzo che la vende mi ha detto di aver fatto appositamente la mappa molto soft, perché poteva arrivare benissimo intorno ai 300cv e 420/430 nm, ma non l ha fatto proprio per non strapazzare troppo la frizione.. Cosa sicuramente positiva..
Comunque se regge per un anno potrei pensare di fare stage 2 e frizione brsmotorsport (obbligatoria)..
Le modifiche le ha fatte carburatori Bergamo, che io non conosco..
Assetto completo H&R che ne pensi? Non la conosco bene come casa

AC^DC
29-08-2018, 09:16
Di carb. Bergamo mi hanno riferito buoni feedback ( per quel che possono valere ). L'assetto compl. H&R non sarà valido quanto il KW, ma quasi di sicuro migliora comunque lo scarso assetto originale.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Giogie
29-08-2018, 10:23
Di carb. Bergamo mi hanno riferito buoni feedback ( per quel che possono valere ). L'assetto compl. H&R non sarà valido quanto il KW, ma quasi di sicuro migliora comunque lo scarso assetto originale.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si ho guardato su internet qualche recensione, ne parlano bene.. Anche qui, positivo..
Si, sicuramente sarà migliore di quello di serie, che non mi ha impressionato per niente e ha tantissimo beccheggio e rollio.. Penso sia a livello del classico Bilstein B12 (B8 + Pro Kit), che va benissimo per me

baltoro 06
01-09-2018, 15:34
Dalle foto mi sembra che l'auto sia ben tenuta; ha una buona dotazione di optional e ha pure dei lavori già fatti. Il prezzo mi sembra allineato.
Se ti piace il colore, a me il blu non piace, facci un serio pensiero. Riguardo i lavori fatti, non conosco il preparatore di persona, però è abbastanza conosciuto nel giro degli smanettoni e non è certo il primo arrivato; inoltre ha montato una mappa soft che è sicuramente meglio di una tirata anche se di per se non è sinonimo di sicurezza, dipende sempre come l'ha fatta quella mappa. Non hai un preparatore di fiducia da cui portarla per controllare la mappa dopo l'acquisto?
Cmq. mi permetto di consigliarti di provarla bene e possibilmente con un tuo meccanico di fiducia.

Poi continuo ad avere dei dubbi sul fatto che la S1 sia l'auto per te e ti spiego il perchè. Se non ricordo male tu hai o avevi un BMW coupè.
Circa 6 mesi fa ho provato il BMW 240M preparato di Sandro, con circa 400 cv o poco più, assetto, ecc. Beh, pur avendo potenza e preparaz. simile alla mia, la BMW e la S1 sono 2 auto completamente diverse. La BMW è molto più stabile, da una sensazione di grande sicurezza e nei curvoni veloci è un'arma assoluta. La S1 è completamente diversa, è molto più divertente nel misto ma è anche molto più nervosa (almeno nella mia configurazione) e devi stare ben attento a ciò che fai. 2 bellissime vetture che danno sensazioni ed emozioni ben diverse e che sono adatte ad utenti con caratteristiche ed esigenze ben diverse. A me piace di più la mia S1, ma solo perchè la BMW è poco adatta al tipo di strade che percorro e poi io preferisco auto più nervose. Ma non siamo tutti uguali, tieni presente che se ti piaceva il tuo BMW sappi che la S1 è proprio un'altro tipo di auto. :smile:

S1974
03-09-2018, 16:10
Condivido a pieno avendo avuto prima una 123d coupe con 250 cv e poi la S1 ............due mondi diversi........la recensione di Baltoro 06 non fa una piega.........BMW più macchina a livello generale fruibile molto da un senso di sicurezza maggiore la S1 per arrivare ad un margine di sensazione di sicurezza della 123d devi spendere e non poco.........per poi avere un auto che nell'uso quotidiano risulta molto affilata......sul misto stretto regala sensazioni pazzesche.........ma non potrò mai dimenticare il primo viaggio in autostrada sul misto veloce non mi dava affatto sicurezza...........poi oltre i certe velocita........tieni stretto il volante ..............la quadratura tra le due l'ho trovato con la S3 .........per me una macchina perfetta nell'uso quotidiano ...nervosa quanto basta per divertirti sul misto che sia stretto che veloce..........quindi per concludere il consiglio che ti do e capire molto bene l'utilizzo che fai dell'auto..............

baltoro 06
03-09-2018, 19:13
Condivido a pieno avendo avuto prima una 123d coupe con 250 cv e poi la S1 ............due mondi diversi........la recensione di Baltoro 06 non fa una piega.........BMW più macchina a livello generale fruibile molto da un senso di sicurezza maggiore la S1 per arrivare ad un margine di sensazione di sicurezza della 123d devi spendere e non poco.........per poi avere un auto che nell'uso quotidiano risulta molto affilata......sul misto stretto regala sensazioni pazzesche.........ma non potrò mai dimenticare il primo viaggio in autostrada sul misto veloce non mi dava affatto sicurezza...........poi oltre i certe velocita........tieni stretto il volante ..............la quadratura tra le due l'ho trovato con la S3 .........per me una macchina perfetta nell'uso quotidiano ...nervosa quanto basta per divertirti sul misto che sia stretto che veloce..........quindi per concludere il consiglio che ti do e capire molto bene l'utilizzo che fai dell'auto..............

Ah, eri tu che avevi il BMW, allora forse mi confondo di utente :cry:
Boh, vediamo se Giogie risponde. :smile:

S1974
08-09-2018, 18:01
esatto fatta da Sandro

Giogie
19-09-2018, 16:49
Dalle foto mi sembra che l'auto sia ben tenuta; ha una buona dotazione di optional e ha pure dei lavori già fatti. Il prezzo mi sembra allineato.
Se ti piace il colore, a me il blu non piace, facci un serio pensiero. Riguardo i lavori fatti, non conosco il preparatore di persona, però è abbastanza conosciuto nel giro degli smanettoni e non è certo il primo arrivato; inoltre ha montato una mappa soft che è sicuramente meglio di una tirata anche se di per se non è sinonimo di sicurezza, dipende sempre come l'ha fatta quella mappa. Non hai un preparatore di fiducia da cui portarla per controllare la mappa dopo l'acquisto?
Cmq. mi permetto di consigliarti di provarla bene e possibilmente con un tuo meccanico di fiducia.

Poi continuo ad avere dei dubbi sul fatto che la S1 sia l'auto per te e ti spiego il perchè. Se non ricordo male tu hai o avevi un BMW coupè.
Circa 6 mesi fa ho provato il BMW 240M preparato di Sandro, con circa 400 cv o poco più, assetto, ecc. Beh, pur avendo potenza e preparaz. simile alla mia, la BMW e la S1 sono 2 auto completamente diverse. La BMW è molto più stabile, da una sensazione di grande sicurezza e nei curvoni veloci è un'arma assoluta. La S1 è completamente diversa, è molto più divertente nel misto ma è anche molto più nervosa (almeno nella mia configurazione) e devi stare ben attento a ciò che fai. 2 bellissime vetture che danno sensazioni ed emozioni ben diverse e che sono adatte ad utenti con caratteristiche ed esigenze ben diverse. A me piace di più la mia S1, ma solo perchè la BMW è poco adatta al tipo di strade che percorro e poi io preferisco auto più nervose. Ma non siamo tutti uguali, tieni presente che se ti piaceva il tuo BMW sappi che la S1 è proprio un'altro tipo di auto. :smile:

Ciao Baltoro, scusami se ti rispondo solamente ora ma non avevo visto il messaggio.. Chiaro sono due vetture totalmente diverse e con filosofie totalmente diverse.. Ti confido che non avessi budget prenderei sicuramente una M2, ma ad oggi costa troppo ed ha costi di mantenimento esagerati.. Almeno per le mie tasche da 23 enne.. La S1 non è certamente un ripiego, ma a mio avviso forse l'auto migliore per l'utilizzo a tutto tondo che ci devo fare io.. più comoda per via delle 5 porte a lavoro, sicuramente più adatta per andare a sciare d'inverno.. Esteticamente mi piace, meno della mia, di una serie 2 o una di una GT86/BRZ (*) che esteticamente sono esattamente il mio genere di auto che preferisco (piccole coupè) ma comunque una bella macchina.. e sicuramente molto efficacie e divertente.

(*)auto che odio ed amo allo stesso tempo, le trovo allo stesso tempo tremendamente spettacolari quanto addormentate di motore.. che tra parentesi dovrebbe avere 200 cv ma in realtà ne rulla circa 180 cv.. vero che telaiasticamente parlando è 2 spanne sopra tutte, a livello di Cayman e compagnia cantando, però di serie non è niente di che, assetto mollo, gommine strette e non differenziate oltre al 2.0 aspirato che per arrivare a 230 cv reali (cioè +50 cv su di un aspirato, e già son tanti) ci devi spendere il mondo (con la stessa cifra, forse meno, alla S1 ci fai stage 2 con assetto e frizione rinforzata, e la GT/BRZ ti vede col binocolo..) fanno affiavolire il tutto.. se solo fosse turbo.. certo esteticamente, la GT, come la serie 2, mi fanno sbavare letteralmente..

- - - Updated - - -


Condivido a pieno avendo avuto prima una 123d coupe con 250 cv e poi la S1 ............due mondi diversi........la recensione di Baltoro 06 non fa una piega.........BMW più macchina a livello generale fruibile molto da un senso di sicurezza maggiore la S1 per arrivare ad un margine di sensazione di sicurezza della 123d devi spendere e non poco.........per poi avere un auto che nell'uso quotidiano risulta molto affilata......sul misto stretto regala sensazioni pazzesche.........ma non potrò mai dimenticare il primo viaggio in autostrada sul misto veloce non mi dava affatto sicurezza...........poi oltre i certe velocita........tieni stretto il volante ..............la quadratura tra le due l'ho trovato con la S3 .........per me una macchina perfetta nell'uso quotidiano ...nervosa quanto basta per divertirti sul misto che sia stretto che veloce..........quindi per concludere il consiglio che ti do e capire molto bene l'utilizzo che fai dell'auto..............
Condivido, sul veloce da molto meno confidenza dalla mia.. Ma, passo corto a parte che sicuramente non aiuta sul veloce, secondo me l'80% dei problemi sono dati dall'assetto altissimo (stile Suv) con cui esce di serie che fa passare troppa aria sotto e ti da quella brutta sensazione di gallegiamento alle alte velocità.. un altro 5% per la mancanza, anche aftermarket, di una bella lama anteriore..
Secondo me si risolve quasi completamente anche con 4 molle giuste, tipo le sportline.. Certo, KV V3 sarebbe il top, però costano un mondo.. 4 molle secondo me sono poca spesa tanta resa, soprattutto sul veloce per via dell'abbassamento drastico..

MaverS1
20-09-2018, 20:37
[QUOTE=Giogie;1440615]Ciao Baltoro, scusami se ti rispondo solamente ora ma non avevo visto il messaggio.. Chiaro sono due vetture totalmente diverse e con filosofie totalmente diverse.. Ti confido che non avessi budget prenderei sicuramente una M2, ma ad oggi costa troppo ed ha costi di mantenimento esagerati.. Almeno per le mie tasche da 23 enne.. La S1 non è certamente un ripiego, ma a mio avviso forse l'auto migliore per l'utilizzo a tutto tondo che ci devo fare io.. più comoda per via delle 5 porte a lavoro, sicuramente più adatta per andare a sciare d'inverno.. Esteticamente mi piace, meno della mia, di una serie 2 o una di una GT86/BRZ (*) che esteticamente sono esattamente il mio genere di auto che preferisco (piccole coupè) ma comunque una bella macchina.. e sicuramente molto efficacie e divertente.

(*)auto che odio ed amo allo stesso tempo, le trovo allo stesso tempo tremendamente spettacolari quanto addormentate di motore.. che tra parentesi dovrebbe avere 200 cv ma in realtà ne rulla circa 180 cv.. vero che telaiasticamente parlando è 2 spanne sopra tutte, a livello di Cayman e compagnia cantando, però di serie non è niente di che, assetto mollo, gommine strette e non differenziate oltre al 2.0 aspirato che per arrivare a 230 cv reali (cioè +50 cv su di un aspirato, e già son tanti) ci devi spendere il mondo (con la stessa cifra, forse meno, alla S1 ci fai stage 2 con assetto e frizione rinforzata, e la GT/BRZ ti vede col binocolo..) fanno affiavolire il tutto.. se solo fosse turbo.. certo esteticamente, la GT, come la serie 2, mi fanno sbavare letteralmente..

- - - Updated - - -


Ciao Giogie ti rispondo perché ero indeciso e stavo valutando le stesse macchine che hai citato ma alla fine anch'io per esigenze personali e dovendo usare l'auto tutti i giorni ed abitando in città ho scelto la S1. Personalmente non avrei potuto fare scelta più azzeccata, è un'auto fantastica... a differenza di quella che stai considerando l'ho presa due porte e forse tornando indietro è l'unica cosa che cambierei per avere il vantaggio delle 5 porte anche se la linea la trovo più aggressiva con le 2.
Ho messo un assetto leggermente ribassato e l'effetto SUV si è attenuato parecchio, per il resto concordo con quello che hanno detto gli altri.
Ora che son passati più di 6 mesi di uso quotidiano mai avuto un problema e consumi tutto sommato più che accettabili, sono sui 12km al litro in percorso misto.
Prendila con pochi km ed originale così vai sul sicuro ;) Buona ricerca!

baltoro 06
21-09-2018, 14:01
Ciao Baltoro, scusami se ti rispondo solamente ora ma non avevo visto il messaggio.. Chiaro sono due vetture totalmente diverse e con filosofie totalmente diverse.. Ti confido che non avessi budget prenderei sicuramente una M2, ma ad oggi costa troppo ed ha costi di mantenimento esagerati.. Almeno per le mie tasche da 23 enne.. La S1 non è certamente un ripiego, ma a mio avviso forse l'auto migliore per l'utilizzo a tutto tondo che ci devo fare io.. più comoda per via delle 5 porte a lavoro, sicuramente più adatta per andare a sciare d'inverno.. Esteticamente mi piace, meno della mia, di una serie 2 o una di una GT86/BRZ (*) che esteticamente sono esattamente il mio genere di auto che preferisco (piccole coupè) ma comunque una bella macchina.. e sicuramente molto efficacie e divertente.

(*)auto che odio ed amo allo stesso tempo, le trovo allo stesso tempo tremendamente spettacolari quanto addormentate di motore.. che tra parentesi dovrebbe avere 200 cv ma in realtà ne rulla circa 180 cv.. vero che telaiasticamente parlando è 2 spanne sopra tutte, a livello di Cayman e compagnia cantando, però di serie non è niente di che, assetto mollo, gommine strette e non differenziate oltre al 2.0 aspirato che per arrivare a 230 cv reali (cioè +50 cv su di un aspirato, e già son tanti) ci devi spendere il mondo (con la stessa cifra, forse meno, alla S1 ci fai stage 2 con assetto e frizione rinforzata, e la GT/BRZ ti vede col binocolo..) fanno affiavolire il tutto.. se solo fosse turbo.. certo esteticamente, la GT, come la serie 2, mi fanno sbavare letteralmente..

- - - Updated - - -
.................................................. ................................


Riguardo la M2, consolati, è troppo cara pure per me che di anni ne ho 63 :wink:

Riguardo GT86/BRZ, sono 2 auto bellissime con telaio e comportamento dinamico al top ma con un motore che le mortifica. Oltretutto è vero che rullano mediamente sui 180 cv o poco più :cry:
Sono auto non proprio leggere, non come la MX-5, e per avere prestazioni all'altezza delle sue qualità dinamiche ci vorrebbe fata turbina, ma sembra che la Casa non ci senta da questo lato. :sad:

S1974
25-09-2018, 00:04
Hai mai pensato alla S3?????