PDA

Visualizza Versione Completa : Adaptive Cruise Control S3



supercar996
15-02-2009, 20:14
Ciao, qualcuno sa se è ordinabile l' adaptive cruise control (ACC) sull' S3 Sportback o se lo sarà in futuro? Ho letto che su alcune vw di pari segmento è gia presente. Grazie

S3QUATTRO
15-02-2009, 20:17
e' il solito vizio di avere alcuni optional anche utili e interessanti che il gruppo propone per vw ma non per audi...possiamo aggiungere anche il navi.......

mambodj
15-02-2009, 20:18
Cosa intendi per adaptive cruise control (ACC) ?
Io sulla mia ho ordinato il Regolatore di velocità (8T2 ) non è la stessa cosa ?
Se è lui costa 350 €

S3QUATTRO
15-02-2009, 20:22
quello che dici tu credo sia il cruise control "normale".....l'adaptive correggetemi se sbaglio in piu' frena e accelera la macchina mantenendo la distanza da quella che precede avendo dei sensori sul paraurti anteriore......

supercar996
15-02-2009, 20:43
Non capisco la strategia del gruppo di proporli su vw e non su Audi, non dovrebbe essere più di punta e di lusso l' Audi rispetto alla vw? Ciao

d.cellocco
15-02-2009, 22:32
ma come si fa a guidare una macchina che frena e accelera da sola? come ti regoli?
cioè non si possono più fare quei sorpassi da "strappatarga" così..scherzi a parte, è il guidatore che fa le giuste proporzioni e regola in base ad esse gli spostamenti della vettura, sarebbe un po come guidare con l'insegnante di scuola guida affianco che frena quando gli pare a lui lasciando il vero guidatore interdetto...
a mio parere non lo metterei mai su una vettura di mia proprietà...

S3QUATTRO
15-02-2009, 22:34
a mia parere non c'entra niente con una macchina sportiva.......

d.cellocco
15-02-2009, 22:40
s3quattro tralasciando la vettura sportiva,che in teoria dovrebbe lasciare OGNI decisione e intervento al guidatore (anche se purtroppo non è così), ma come si fa a guidare una macchina che magari mentre stai facendo un sorpasso sulla sinistra frena automaticamente? cioè questa è roba da locos...bah

S3QUATTRO
15-02-2009, 22:42
ma ovviamente credo che volendo lo puoi disabilitare.........

d.cellocco
15-02-2009, 22:48
scusami ma allora la domanda mi nasce spontanea...perchè spendere parecchi soldini per una cosa che poi si lascia disinserita?

S3QUATTRO
15-02-2009, 22:50
puo' essere comodo in autostrada

LUPIN
15-02-2009, 23:07
scusami ma allora la domanda mi nasce spontanea...perchè spendere parecchi soldini per una cosa che poi si lascia disinserita?

bhe ci son molte cose per le quali spendiamo parecchi soldi e che poi lasciamo disinserite ( almeno per un periodo di tempo anche se limitato ) non trovi? :tongue:


in autostrada può essere comodo, io personalmente non lo metterei mai :rolleyess:

Daniel85
15-02-2009, 23:10
secondo me, è totalmente inutile!

mambodj
16-02-2009, 07:38
iop penso che proprio in autostrada andrebbe disinserito e potrebbe invece essere utile solo nel traffico cittadino con manovre di stretta misura e velocità e condizioni che rendono più facile la distrazione

Stuntman-Mike
16-02-2009, 13:37
iop penso che proprio in autostrada andrebbe disinserito e potrebbe invece essere utile solo nel traffico cittadino con manovre di stretta misura e velocità e condizioni che rendono più facile la distrazione

io dico ke è + ke utile..... la mia Classe E ha il Distronic.... e vi posso garantire ke c'è un comfort ineguagliabile in autostrada..... e io ke sono capitato su a nord... quando sono andato a sciare l'ho provato nella nebbia... ECCEZZIONALE... grazie a lui nn solo camminavamo a 160km/h nella nebbia .... ma all'improvviso mi ricordo ke frenò poikè c'era un camion...stupendo insomma...nella città ci vuole il Distronic Plus e quel punto diventa comodissimo anke lì..... nn parlate male di quello ke nn avete provato....io ce l'ho e vi garantisco ke farei di tutto per averlo sulla mia Audi... sulla Golf 6° dovrebbe essere già disponibile o a breve :D

Daniel85
16-02-2009, 16:30
a 160 con la nebbia??? e le curve le faceva da sole la macchina? va bene che lui rileva il camion e frena ma se c'e una curva e c'e poca visibilità che fai??? Con la nebbia si va piano!!!

demas3restyle
16-02-2009, 16:39
a 160 con la nebbia??? e le curve le faceva da sole la macchina? va bene che lui rileva il camion e frena ma se c'e una curva e c'e poca visibilità che fai??? Con la nebbia si va piano!!!

Magari era un tratto che conosceva a memoria, e sapeva che era un totale rettilineo....

Stuntman-Mike
16-02-2009, 17:07
ovviamente era abbastanza rettilineo ....lo stavo facendo per la prima volta... e cmq avevo la cartografia del navi ;)

supercar996
16-02-2009, 17:17
Quindi fino al prossimo restyling niente da fare a quanto sembra...
E' possibile che aggiungano degli optional quando il modello è già in produzione?oppure bisogna aspettare un nuovo modello per vedere dei nuovi optional.
Sulla nuova golf è disponibile :cry:

Daniel85
16-02-2009, 17:30
A 160 con la nebbia che dico io, non ci vai neanche se ti pagano, e tu che sei di verona ne sai qualcosa penso!!! Non so che raggio di azione e rilevamento abbia questo sistema, ma a 160km/h percorri circa 48m al secondo e per scendere da 160 a 70 ci vogliono circa 100mrtri con degli ottimi freni...fatevi un paio di conti...a 160 pur avendo quel sistema se vi trovate un camio che vi precede e va a 70 allora, dovete avere un raggio di rilevamento di almeno 300mt... cosa che non penso sia possibile...

Stuntman-Mike
16-02-2009, 17:57
A 160 con la nebbia che dico io, non ci vai neanche se ti pagano, e tu che sei di verona ne sai qualcosa penso!!! Non so che raggio di azione e rilevamento abbia questo sistema, ma a 160km/h percorri circa 48m al secondo e per scendere da 160 a 70 ci vogliono circa 100mrtri con degli ottimi freni...fatevi un paio di conti...a 160 pur avendo quel sistema se vi trovate un camio che vi precede e va a 70 allora, dovete avere un raggio di rilevamento di almeno 300mt... cosa che non penso sia possibile...

hai detto proprio bene...sul dispaly dell'auto si vede l'auto ke precede... è guarda caso è prorpio 300mt il max della distanza ;)
la nebbia ke ho attraversato io nn mi faceva vedere la stella sul cofano :D

peppo1988
16-02-2009, 18:16
Allora dato che la tua futura s3 questo sistema non l'avrà spero vivamente di non essere davanti a te in autostrada con la nebbia tipica di queste zone altrimenti :angel7: detto questo una bella toccatina me la sono data:ph34r:

S3QUATTRO
16-02-2009, 18:28
a 160 nella nebbia?????non ho parole........:wacko:

Daniel85
16-02-2009, 18:29
la nebbia ke ho attraversato io nn mi faceva vedere la stella sul cofano :D
Altrochè Chuck Norris, che può fare solo pupazzi di nebbia!!!:biggrin:

Stuntman-Mike
16-02-2009, 18:36
cmq vi garantisco ke c'erano altre auto ke mi passavano e qst sistema nn lo avevano.... tipo X5 Audi A6... è capitato un paio d'anni fà
cmq senza qst sistema nella nebbia anke piano e nn si stà sicuri :unsure:

Daniel85
16-02-2009, 18:48
non si sta sicuri perche ci sono quelli che vanno perche conoscono la strada oppure perche hanno quel sistema di cui stiamo parlando, ma gurda un annetto fa cosa è successo a brescia per la nebbia: http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/tamponamento-a21/tamponamento-a21/tamponamento-a21.html
con la nebbia che non vedi lo stemma della tua mercedes dubito fortemente che a 160km/h tu riesca a non tamponare nessuno, anche con il sistema che intendi tu!

peppo1988
16-02-2009, 18:55
cmq vi garantisco ke c'erano altre auto ke mi passavano e qst sistema nn lo avevano.... tipo X5 Audi A6... è capitato un paio d'anni fà
cmq senza qst sistema nella nebbia anke piano e nn si stà sicuri :unsure:
Non so che senso di sicurezza tu abbia, ai 160 nella nebbia senza vedere oltre il proprio cofano secondo me è da folli. E che le altre macchine ti passassero secondo me non è rilevante, in generale non si fanno cose solo perchè ci sono persone che ne hanno fatte addirittura di peggio ma bisognerebbe usare solo un po' di buon senso. Detto questo io non sono qui a farti il processo. Auguro solo a me stesso di non intralciarti la strada ai 160 all'ora in autostrada :tongue:.
Cmq secondo me ci sarà stata nebbia ma non così tanta. Quando incotri La nebbia con la N maiscuola stai tranquillo che non ti fidi neanche ad andare ai 40 km all'ora e soprattuto visto che data la città da cui provieni non penso che tu sia abitutato ai nebbioni tipici della val padana,dovresti avere molta più "paiura". Diciamo che forse hai un po' enfatizzato la portata della nebbia con cui ti sei trovato a che fare


non si sta sicuri perche ci sono quelli che vanno perche conoscono la strada oppure perche hanno quel sistema di cui stiamo parlando, ma gurda un annetto fa cosa è successo a brescia per la nebbia: http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/tamponamento-a21/tamponamento-a21/tamponamento-a21.html
con la nebbia che non vedi lo stemma della tua mercedes dubito fortemente che a 160km/h tu riesca a non tamponare nessuno, anche con il sistema che intendi tu!

Non avendo letto l'articolo ,Magari l'incidente è stato proprio causato da gente che confida troppo negli apparecchi elettronici della propria auto. Io sono del pensiero che in situazioni come quella descritta bisogna sempre stare sul chi va là, non affiderei esclusivamente la mia incolumità e quella degli altri a sistemi elettronici di ultima generazione. Non voglio sembrare contro la tecnologia o roba del genere, anzi sono molto contento di tutte queste cose che ci "migliorano" ma da qui ad affidare la mia pelle ad un computer ce ne passa

Daniel85
16-02-2009, 19:07
forse ha enfatizzato un po troppo, andare a 160km/h e non vedere oltre il cofano anteriore a causa della nebbia...sfido chiunque a farlo!

Stuntman-Mike
16-02-2009, 21:56
non si sta sicuri perche ci sono quelli che vanno perche conoscono la strada oppure perche hanno quel sistema di cui stiamo parlando, ma gurda un annetto fa cosa è successo a brescia per la nebbia: http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/tamponamento-a21/tamponamento-a21/tamponamento-a21.html
con la nebbia che non vedi lo stemma della tua mercedes dubito fortemente che a 160km/h tu riesca a non tamponare nessuno, anche con il sistema che intendi tu!

scusa ma se l'auto frena da sola.... :rolleyess:


Non so che senso di sicurezza tu abbia, ai 160 nella nebbia senza vedere oltre il proprio cofano secondo me è da folli. E che le altre macchine ti passassero secondo me non è rilevante, in generale non si fanno cose solo perchè ci sono persone che ne hanno fatte addirittura di peggio ma bisognerebbe usare solo un po' di buon senso. Detto questo io non sono qui a farti il processo. Auguro solo a me stesso di non intralciarti la strada ai 160 all'ora in autostrada :tongue:.
Cmq secondo me ci sarà stata nebbia ma non così tanta. Quando incotri La nebbia con la N maiscuola stai tranquillo che non ti fidi neanche ad andare ai 40 km all'ora e soprattuto visto che data la città da cui provieni non penso che tu sia abitutato ai nebbioni tipici della val padana,dovresti avere molta più "paiura". Diciamo che forse hai un po' enfatizzato la portata della nebbia con cui ti sei trovato a che fare



Non avendo letto l'articolo ,Magari l'incidente è stato proprio causato da gente che confida troppo negli apparecchi elettronici della propria auto. Io sono del pensiero che in situazioni come quella descritta bisogna sempre stare sul chi va là, non affiderei esclusivamente la mia incolumità e quella degli altri a sistemi elettronici di ultima generazione. Non voglio sembrare contro la tecnologia o roba del genere, anzi sono molto contento di tutte queste cose che ci "migliorano" ma da qui ad affidare la mia pelle ad un computer ce ne passa

allora io non ho enfatizzato niente..... stavo andando su Monte campione.... nn sò bene se era nel veneto...boh....... io nn stavo correndo perkè gli altri correvano...ho solo detto ke ci sono rimasto quando un X5 mi ha passato a 200 :wacko:


forse ha enfatizzato un po troppo, andare a 160km/h e non vedere oltre il cofano anteriore a causa della nebbia...sfido chiunque a farlo!


l'ho fatto....ma nn me ne vant + di tanto....è cmq pericoloso ;)

vincenzokr
17-02-2009, 01:19
io dico ke è + ke utile..... la mia Classe E ha il Distronic.... e vi posso garantire ke c'è un comfort ineguagliabile in autostrada..... e io ke sono capitato su a nord... quando sono andato a sciare l'ho provato nella nebbia... ECCEZZIONALE... grazie a lui nn solo camminavamo a 160km/h nella nebbia .... ma all'improvviso mi ricordo ke frenò poikè c'era un camion...stupendo insomma...nella città ci vuole il Distronic Plus e quel punto diventa comodissimo anke lì..... nn parlate male di quello ke nn avete provato....io ce l'ho e vi garantisco ke farei di tutto per averlo sulla mia Audi... sulla Golf 6° dovrebbe essere già disponibile o a breve :D

Ci sono volte tra Parma e Reggio Emilia che ci vuole PADRE PIO, altro che 160 con il Distronic...

Comunque per me sarebbe utilissimo...quante volte mi capita sotto il tutor di mantenere i miei bei 130 e trovarmi quello che si sposta e si risposta e mi tocca disattivare il cruise, riattivarlo ecc.ecc..

Stuntman-Mike
17-02-2009, 10:57
Ci sono volte tra Parma e Reggio Emilia che ci vuole PADRE PIO, altro che 160 con il Distronic...

Comunque per me sarebbe utilissimo...quante volte mi capita sotto il tutor di mantenere i miei bei 130 e trovarmi quello che si sposta e si risposta e mi tocca disattivare il cruise, riattivarlo ecc.ecc..

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

W Padre PIO :D

mambodj
17-02-2009, 11:40
Hei ragazzi... fatemi sapere che autostrada fate a 160 Km/h nella nebbia, così io prendo il treno oppure cerco percorsi alternativi :laugh:
Il fatto comunque è che non basta essere "maicol knait" alla guida di "chit" _alien per uscire indenni dai problemi nella nebbia: non mi sembra che abbiano ancora inventato un sistema per innalzare un muro :BangHead: dietro alla tua auto che si pianta in mezzo alla strada da 160 km/h a 50 Km/h.
Io lavoro in un ospedale e ne so qualcosa :ohmy:

marcob89
17-02-2009, 11:41
scusa ma se l'auto frena da sola.... :rolleyess:



allora io non ho enfatizzato niente..... stavo andando su Monte campione.... nn sò bene se era nel veneto...boh....... io nn stavo correndo perkè gli altri correvano...ho solo detto ke ci sono rimasto quando un X5 mi ha passato a 200 :wacko:




l'ho fatto....ma nn me ne vant + di tanto....è cmq pericoloso ;)

Sicuramente NON era nebbia quella.
Fidati.
Per noi "oh, c'è nebbia" vuol dire che non vedi a un metro. Per dirti io con la nebbia non vedo più avanti di 5 metri di me in auto. :wink:

LUPIN
17-02-2009, 12:16
http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/nebbia5.jpg
http://intoinside.altervista.org/wp-content/uploads/2007/12/a13_ferrara.jpg

con questa nebbia, anche se è cmq da incoscienti, a 160 ci puoi anche andare

http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/cronaca/malpioggia3/nebbiauto/este_26121622_16490.jpg

con questa invece, già andare a 50 km/h è pericolosissimo.. e a milano come anche anche da altre parti se ne vedono pure di peggio rispetto all'ultima foto :) ...

Stuntman-Mike
17-02-2009, 13:31
ragazzi io vi ho raccontato.... e vi continuo a dire ke la nebbia era fitta....possiamo stare qua a parlare quanto volete...ma continuerete a dirmi ke io per nebbia intendo il fumo dell'auto a gasolio ke mi stà d'avanti :dry:

cmq lasciamo perdere sto discorso...
siamo finiti completamente OT visto ke si parla dell'ACC
io ho raccontato la mia per dire quanto è utile....