PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova S1 che verrà a seguire la A1 2018



Saccboy
19-06-2018, 12:32
Da alcuni giorni si vedono in rete video della nuova A1, piaccio o no la nuova, arriverà poi la versione S1 o RS1, spero abbiano voglia di stupirci ancora, magari proponendo una versione esagerata esteticamente e meccanicamente sulle orme della mitica quattro S1 che introdusse il quattro nei rally.
Sulla nuova A1 ho visto con piacere che c'è il freno a mano con la leva peccato invece che siano sparite le bocchette rotonde classiche efficientissime e belle, a me il cruscotto non entusiasma, all'esterno un misto tra Q2 e A3 mignon, sicuramente da vedere dal vivo prima di giudicare.

Giogie
19-06-2018, 13:11
Da vedere sicuramente dal vivo, ma per ora mi piace parecchio fuori.. Dentro non mi piace l'attuale (tolti i sedili Quattro) e non mi piace la nuova.. Potevano mettere gli interni della Q2!! Sempre apprezzabile la leva del freno a mano

SeoTFSI
19-06-2018, 14:38
a me non piace ne dentro ne fuori. fuori è veramente troppo pasticciata ma sono stati coraggiosi a stravolgerla.
Giogie gli interni del Q2 sono quelli della A3/S3/RS3. direi che non possono metterli sulla A1.

Giogie
20-06-2018, 11:53
a me non piace ne dentro ne fuori. fuori è veramente troppo pasticciata ma sono stati coraggiosi a stravolgerla.
Giogie gli interni del Q2 sono quelli della A3/S3/RS3. direi che non possono metterli sulla A1.

A per me potevano benissimo metterli.. Anzi, avrebbero dato quella sensazione in più di unicum nel segmento per qualità interna..
Secondo voi quando usciranno S1 ed RS1?? 1 anno ?

Nevio
20-06-2018, 12:30
Penso di si come al solito sempre un anno per la S o due per la RS

Saccboy
22-06-2018, 10:27
In questo video presentano la nuova A1 vicino ad un strepitosa Audi quattro S1 stradale rossa, a me personalmente che sarò pure nostalgico la rossa mi offusca completamente la nuova nonostante il presentatore si scervelli per trovare similitudini con i risultati di un gatto in scalata sugli specchi, penso proprio che la nuova A1 non ha nulla a che spartire con un auto concepita per avere l'omologazione a partecipare ai rally necessaria negli anni 80, il presentatore mette in evidenza i punti in comune che avrebbero le due auto, ma per piacere, se mi trovassi in concessionario e potessi scegliere tra la rossa e la gialla non ci penserei un secondo, prenderei la rossa anche con gli alzacristalli a manovella e senza MMI.
Comunque un video da vedere, professionale e preparato il presentatore.
https://www.youtube.com/watch?v=Xgb3mD5ORC0

baltoro 06
24-06-2018, 00:46
il video non l'ho visto ma se il presentatore davvero cerca delle similitudini tra la nuova A1 e quel mostro stradale che era la Sport Quattro S1 è come cercare delle similitudini tra una bici da passeggio e una bici da corsa; l'unica cosa in comune è che hanno 2 ruote e un manubrio.
La Quattro S1 è stata prodotta per l'omologazione in gruppo B, è quindi in pratica un'auto da rally omologata stradale. Che cos'abbia in comune con una normalissima auto prodotta per soddisfare le esigenze di una famiglia, è un mistero.

Ma da quel poco che ho visto sbaglio o la nuova A1 mi sembra parecchio più grossa della vecchia?

Riguardo la versione RS, ci conterei poco; dovevano già farla sulla versione attuale, poi il progetto è stato abbandonato. :cry:

jbj
26-06-2018, 13:27
Se l avessero fatta tre porte sarebbe stata molto piu bella

Saccboy
26-11-2018, 16:59
Urca, sembra che la S1 nuovo modello non verrà sviluppata per drenaggio di investimenti da parte dell'elettrico :sick:

Giogie
27-11-2018, 22:02
Urca, sembra che la S1 nuovo modello non verrà sviluppata per drenaggio di investimenti da parte dell'elettrico :sick:

fonte?:sick:

Saccboy
28-11-2018, 09:05
https://www.motorionline.com/2018/11/22/audi-s1-il-nuovo-modello-difficilmente-vedra-la-luce/

baltoro 06
29-11-2018, 13:45
Che vi avevo detto? Non solo non fanno la RS, ma non fanno neanche più la S.

Vedremo se le ns. piccolette aumenteranno di valore nell'usato :smile:

MaverS1
29-11-2018, 16:48
Che vi avevo detto? Non solo non fanno la RS, ma non fanno neanche più la S.

Vedremo se le ns. piccolette aumenteranno di valore nell'usato :smile:

Stessa cosa che ho pensato! Tutto porta in quella direzione, vedremo [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cobra_RS
07-01-2019, 18:01
Nuove indiscrezioni o rumor?? Non possono non produrre una nuova S1 per spostare i soldi dello sviluppo per delle carrette alimentate a pile :icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2::icon_ cry2:

baltoro 06
12-01-2019, 16:12
Nessuna novità per ora, almeno che io sappia :smile:

Cmq. la versione più potente attualmente commercializzata monta il 2,0 da 200 cv, 320 Nm e sopraqttutto 6,5 dichiarati sullo 0-100 che è allineato alle migliori TA del suo segmento.

Saccboy
15-01-2019, 18:48
Tra scandali emissioni, ecotassa, superbolli mi sa che il gruppo e i concessionari hanno altre priorità in questo momento particolare ed è comprensibile, oltretutto la S1 è sempre stata snobbata dai più a torto. E' un ottima auto goduriosa da guidare con prestazioni eccellenti nell'utilizzo stradale su ogni fondo, spero che poi trovino il coraggio di rifarla anche più avanti.

Cobra_RS
15-01-2019, 20:24
Snobbato può essere, ma come giustamente dici chi la snobba sbaglia alla grande, non la possiedo ma l’ho provata in più occasioni e la trazione è fenomenale. Ha comunque una buona dose di clienti considerato il tipo di auto e soprattutto il segmento in cui si pone, forse non a sufficienza, sicuramente molto più sensata e a fuoco di un sq2. Poi sono d’accordo sul costo elevato di progettazione/produzione per la prima generazione visto che non era prevista da progetto iniziale, si sarebbero potuti contenere i costi per questa nuova prevedendo l’impostazione per l’integrale fin dall’origine per questa nuova piattaforma (derivata dalla mqb standard che la prevede, anche se ammetto che non conosco nel dettaglio le differenze tra le due), comunque in Audi si saranno fatti sicuramente i loro conti, peccato :icon_cry2: vediamo cosa ci riserverà il futuro.
Per ora c’è la 40tfsi con il 2.0 da 200cv che però è anteriore, ponte torcente e soprattutto da quei pochi video su Yt neanche così rapida, 0-100 6,5 senza controlli e 7,5 con i controlli attivi e ok ci sta, ma 100-200 da 23 secondi (polo gti con il 200cv fa 17,4 sec, spero proprio che il 2.0 della A1 fosse ancora troppo legato nel momento del video, anche se mi sembra comunque troppo abissale la differenza) per un totale 0-200 da quasi 30 s, imbarazzante... contro i 20,8 secondi di S1 sempre per lo 0-200 e per l’appunto i 24,5 sec per Polo GTI

Giogie
17-02-2019, 21:08
Ciao qualcuno ha novità si di una eventuale versione almenl Quattro? La nuova A1 mi piace moltissimo ed a breve dovrò cambiare la mia.. Sennò dovrò andare su S3 e/o Golf R che hanno purtroppo il superbollo..

Cobra_RS
23-02-2019, 12:40
Su qualche sito estero avevo letto che il telaio mqb A0 non è predisposto per la trazione integrale, nonostante derivi dalla mqb standard che la prevede.
Se fosse vero dubito vedremo mai una versione quattro della A1 e a questo punto nemmeno una S1, considerato che il costo maggiore per commercializzare la S1 sarebbe proprio implementare la trazione integrale su un telaio che non la prevede, come successo con la serie precedente.
Comunque non si trovano molte informazioni per ora, quindi mai dire mai...